Evoque 160 s 1500 turbo benzina

Nuova evoque 2021 turbo benzina 160 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    ... i motori 1.5 benzina sono uno standard nell'ambito dei suv da 4.4 - 4.5 mt ... e la xc40 monta anch'essa un 3 cilindri per ottimizzare i consumi a fronte di una massa elevata, dal mio punto di vista conta quanto è sofisticato il propulsore in termini di alberi di equilibratura posti a minimizzare o azzerare le vibrazioni insite in questo propulsore
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    E' vero che adesso sono diffusi però credo siano più il frutto dell'allergia al diesel nata negli ultimi anni che non di ragionamenti logici veri e propri.
    Su un Q3 o X1 o GLA che sono più leggeri anche di 200Kg rispetto ad Evoque e spesso vengono ventute a trazione anteriore può anche avere senso, sia per i minori costi di acquisto che per chi odia il diesel. Però già su XC40 dove te lo danno anche sulla 4x4, non credo sia molto efficiente...e su Evoque che nasce per essere 4x4 ed è molto pesante, avrebbe ancora meno senso (lo so che viene montato sulla 2WD però intendevo che già un 2WD non è in tema con Evoque, e neanche un benzina piccolo che sei obbligato a mettere in 2WD perchè altrimenti consumerebbe troppo e avrebbe scarse prestazioni).

    Però, siccome l'hanno fatto per l'ibrido, sono daccordo che lo vendano anche stand alone questo 1.5, anche perchè avendo il cambio automatico estende il touch duo anche ai livelli di prezzo inferiori (la 2WD manuale diesel non lo può montare) ed è anche ovvio che lo propongano con solo trazione anteriore perchè con ulteriore peso e perdite dovute alla trazione integrale avrebbe consumato molto e performato poco.

    In sostanza, spero che ci sorprenda. Magari hanno lasciato la parte elettrica mild-hybrid delle plug-in (più potente del mild-hybrid dei diesel) e ciò potrebbe aver riempito il vuoto di coppia ai bassi che potrebbe essere avvertito per un siffatto benzina. Magari ci sorprende davvero e la guida è bella fluida e più che soddisfacente... speriamo.

    Sul consumo non mi faccio però illusioni: secondo me farà 10Km/L reali e la plug-in quando è scarica non farà più di 12Km/L (che alla fine è il valore rilevato da QR per Evoque 180cv First Edition, quindi forse fa anche meno).

    Detto tutto questo, credo che abbia senso prenderla principalmente per chi ha budget bassi e si accontenta di una entry level.
    ES: Adesso con il Pivi ci sono un sacco di accessori inclusi e se ci si accontenta di usare apple carplay e android auto al posto del Navi JLR, si può spendere 41K con la sola aggiunta dei cerchi almeno da 18''. Con uno sconto 10% si sarebbe a 37K che è un ottimo prezzo per una auto come Evoque, anche con il compromesso di non avere l'interno in pelle, non avere il Navi JLR, specialmente per chi non serve mai il 4x4. Sicuramente viene un auto molto più bella di una equivalente Q3, X1 e GLA di stesso prezzo ,2WD benzina, e ci sono anche delle chicche come la telecamera 3D standard.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marfab @ 7/10/2020, 21:28) 
    3 cilindri, 1500cc. Mah

    Non ti preoccupare, fra poco la fanno pure a GPL, come la porsche di Checco Zalone.... XP
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Concordo appieno con quanto sostenuto da RRexxx al termine del suo messaggio ... è un grande occasione per L.R. di portare via clienti ad Audi e Bmw, in particolar modo quelli che avrebbero in ogni caso acquistato un'auto 2wd (e vi assicuro che sono la maggioranza delle vendite di questi marchi) e per via delle limitazioni al traffico e i pochi chilometri hanno necessità di una motorizzazione benzina.

    Aggiungo, la scelta di un 1.5 tre cilindri e l'assenza del 4x4 è esclusivamente in funzione di abbattere il più possibile i valori di co2, ricordate ragazzi che ormai le case automobilistiche pagano multe salatissime per ogni grammo di co2 oltre i 95, secondo voi per quanto tempo L.R. potrà permettersi di mantenere in vendita le motorizzazioni a benzina più inquinanti? (è anche vero che le multe si pagano sul venduto e le benzina più potenti in italia non vendono praticamente nulla) ... e cosa accadrà quando a milano e roma non renderanno più possibile la circolazione dei diesel euro 6?

    Sono convinto che L.R. nel 2021 spingerà moltissimo sulla plug in ed acquisirà senza troppo sforzi nuovi clienti con la 1.5 mhev
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dhakota @ 8/10/2020, 18:53) 
    .............venduto e le benzina più potenti in italia non vendono praticamente nulla) ...
    e cosa accadrà quando a milano e roma non renderanno più possibile la circolazione dei diesel euro 6?

    ....cosa succede ? .. si cambia città :) :) :)
    ....o si sta attenti quando si vota.......certo che noi a Roma, con questo sindaco, siamo messi proprio male.......
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    Mi state facendo venire l'allergia all'acquisto del 1.5 benzina... ho paura....
    Ahahahahahah ciao belli
     
    Top
    .
20 replies since 6/10/2020, 21:29   2038 views
  Share  
.