Evoque 160 s 1500 turbo benzina

Nuova evoque 2021 turbo benzina 160 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera ho ordinato il 3/10 una rover evoque 160 s con motore benzina 1500 turbo e cambio automatico, me la consegnano a fine gennaio 2021. In Inghilterra credo che hanno già iniziato le consegne. Qualcuno sa darmi qualche notizia in più sulle prestazioni del motore? Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vanildo @ 6/10/2020, 22:29) 
    Buonasera ho ordinato il 3/10 una rover evoque 160 s con motore benzina 1500 turbo e cambio automatico, me la consegnano a fine gennaio 2021. In Inghilterra credo che hanno già iniziato le consegne. Qualcuno sa darmi qualche notizia in più sulle prestazioni del motore? Grazie

    Il forum ha delle regole che dovresti leggere
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    ciao! ... anch'io sono interessato al modello, però se non erro, la 160 cv benzina non è in vendita nel regno unito (sul configuratore inglese non appare)

    Quale sconto ti hanno applicato in concessionaria al momento dell'ordine?

    Grazie!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, io l'ho ordinata da Ambrosi (VT) e mi hanno fatto il 12% di sconto, a Roma da Autostar mi facevano il 7% Ho saputo poi che a Frosinone fanno uno sconto ancora maggiore
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Ma si..le regole a che servono!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusami pensavo che era la sezione giusta
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Tra 160 e 200 ci sono circa 5k. Domanda: ci stanno o no? Io a suo tempo presi il P200 ma non esisteva il 160...ora mi chiedo cosa farei ma credo rifarei la stessa scelta. 2 litri x 2t di auto e 40cv in piu' per me ci vogliono. Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, devi calcolare che oltre i 5k in più i cisti di gestione sono più alti, manutenzione bollo consumi, se poi prendi la trazione integrale i costi e i consumi lievitano, per quello che serve a me 160 cv bastano, la evoque è un auto per farsi notare non per correre
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ah il 160 non ha trazione integrale? Pensavo l'avesse. Allora se non l'ha i 5k ci stanno tutti e ben oltre al netto delle prestazioni.
    Ovvio i consumi saranno un filo piu'alti ma nin credo neanche tanto soprattutto nel misto o in autostrada.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    ... il vantaggio della 160 rispetto alla 200 è la co2 emessa ... la 160 non è soggetta a "ecotassa" e dato che la co2 è divenuto lo strumento per misurare la compatibilità ambientale di un'auto non mi sorprenderei se in futuro i blocchi fossero fatti in base a questo dato.

    In germania la 160 è in classe B ... la 200 in classe C.

    Anch'io penso che se una persona non sviluppa molti km anno (meno di 15.000) e non ha alcuna necessità della trazione 4x4 la 160 è la motorizzazione giusta... poca spesa tanta resa! ... però prima di acquistarla vorrei provarla per capire la fluidità e la rumorosità del 1.5 3 cilindri.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Come hai detto tu dhakota avere il co2 basso ti permette di circolare più tranquillo e io stando a Roma ne ho bisogno, il venditore del concessionario mi ha detto che il 3 cilindri turbo benzina è un gioiellino ed è più leggero non essendo 4x4 anche se mild hybrid.. Lo so che direte.. chiedi all'oste se è buono il vino😜
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    L ecotassa a 1100 euro scoccia, vero. Quindi son 6k non 5...son vecchio stampo, x me sotto i 2 litri un'auto del genere con un peso cosi 2 litri occorrono e anche 200 cv per un discorso di spunto accelerazione e non ultimo stabilita' che 4 ruote motrici garantiscono.
    Se poi e' solo per farsi vedere allora ok...magari togliendo la scritta P160 che fa un po' cosi...
    Comunque lieto di aver sentito le vostre.
    Ps 3 cilindri mi sembrano pochini, 4 il minimo, sei sarebbe stato il top
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Sono curioso anche io di sentire suono del motore. Poi c'e' il tema consumi: non credo che riesca a fare più di 10Km/l effettivi, con guida "media".
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ....mamma mia una Range Rover 3 cilindri che non arriva neanche alla sogli minima dei 2000 di cilindrata !!!!!! :o:
    Però certo che 50/60mila euro per "motori da utilitaria", anche questo "e strabiliante" !!!!!!
    Fermate il mondo voglio scendereeeeee !!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    3 cilindri, 1500cc. Mah
     
    Top
    .
20 replies since 6/10/2020, 21:29   2038 views
  Share  
.