Aiuto su acquisto nuova evoque leasing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti mi presento mi chiamo Francesco vivo a Roma ma pugliese di adozione in questi giorni.
    Vi scrivo perché avrei bisogno di un vostro aiuto.
    Ieri mi sono recato in concessionaria per richiedere un preventivo per una range rover evoque. Mi dicono che ne hanno una in pronta consegna nera da potermi farmi provare. La provo e decido di procedere.
    Vi indico qualche dato
    R dynamic s d 180 cerchi da 20 touch pro duo vetri oscurati ecc comunque prezzo di listino circa 62000 euro.
    Darei in permuta la mia auto ovvero mi è in scadenza la rata ultima di valore futuro garantito di 16500 ma me la valutano 21000.
    Offerta proposta leasing privato non ho p. Iva
    48 mesi a circa 450 euro con anticipo di 10000 euro.
    In prima battuta mi sembrava conveniente ma adesso a pensarci non mi hanno fatto nessuno sconto sul prezzo di listino. Adesso per vostra esperienza come vi sembra la proposta considerate che domani dovrei andare a firmare il leasing.

    Grazie a tutti
    Ciao
    Francesco
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Fatti fare lo sconto almeno del 10 %

    Per curiosità la tua che dai in permuta che macchina è?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie peugeot 3008 gtline
    Il 10% è tanto stiamo parlando di 6000 euro circa ed io che pensavo ad uno sconto di 1000 - 2000 €.
    Quindi per il resto trattamento assolutamente normale. A questo punto vedrò cosa fare...
    Grazie davvero
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Il 10% di sconto credo che come dice Nociati sia come dire d’obbligo..a volte fanno anche di più..vuoi dire che a te non hanno fatto nessuno sconto?? Il 10 credo sia il minimo..poi su un auto pronta consegna che nemmeno devi ordinare
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Infatti Questo mi è sembrato strano adesso pur volendo ipotizzare che lui mi dica non ti faccio l'ulteriore valutazione sulla permuta ma ti pago solo il valore futuro garantito ci sarebbe ancora margine per 2000 euro.
    Cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +34
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Secondo me ti hanno calcolato lo sconto nella super valutazione dell’usato, di 4.500€

    Nei tuoi calcoli però mi mancano 10.000 per arrivare a 62.000
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    se scegli il leasing Land rover non ti applicheranno nessuno sconto dal prezzo di listino della vettura, Che sia essa in pronta consegna o da ordinare, perché a detta loro, devono fatturare la vettura alla società di leasing a prezzo pieno di listino, quindi ti ritroverai a pagare la vettura a prezzo pieno e per di più con un valore residuo Di riscatto molto alto, fai bene i conti e non aspettarti da loro chiarezza in merito al leasing ci gireranno intorno e ti diranno che comunque ti conviene.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti oggi ho un appuntamento con il venditore e ho fatto presente quanto avete scritto scontistica sul nuovo del 10% e poi gli ho ricordato che oltre al leasing LR propone anche altre soluzioni come il freedom e il jump... Ha preso anche lui tempo adesso vediamo cosa si inventa... Ma dico io hai il piacere di acquistare una macchina che non regalano ma è possibile che devi avere sempre tutta questa diffidenza...

    Poi akralungo a loro dire è addirittura un vantaggio avere un valore di riscatto più alto che a questo punto è cosa ben diversa dal valore futuro garantito perché almeno il ragionamento che mi ha fatto è questo
    Paghi è vero un anticipo che si aggira mediamente sui 10000 euro con il valore di riscatto più alto le rate per 48 mesi sono sostenibili alla fine dei 48 mesi partano già dal presupposto che non riscatterai la macchina ma farai un altro leasing.
    Quindi ammesso sia tutto vero il ragionamento che dovrei fare è
    rischio di pagare una rata più alta ma è da vedere visto che non mi hanno fatto sconti sul listino
    O pagare una rata leggermente più alta nei 48 mesi ma avere un vfg che mi permetterebbe di riscattarla a meno o venderla.
    A conti fatti mi sembra quasi che devo capire oggi che cosa faro' fra 48 mesi se la cambio di sicuro con un'altra LR forse il leasing potrebbe convenire a parità di offerta
    Nel dubbio conviene fare un piano classico con vfg e poi si vedrà...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho appena visto un'offerta per una EVOQUE 20D 150 AWD MHEV AUTOMATICA S con JUMP+ a 10000€ + 377€ al mese x 48 mesi...
    --> 27700/48 mesi = 578/mese già ivato
    e sembra che RCA e Furto/incendio siano inclusi...
    visto così non mi sembra niente male....
    ditemi subito dove interpreto male???
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, come hai potuto leggere anche io mi sono trovato nel dubbio ma alla fine grazie anche all'utente Akralungo ho optato per il classico finanziamento freedom. recupero una parte dell'anticipo con lo sconto sulla vettura e almeno per me non c'è stato verso di vedermi applicato uno sconto optando per il leasing non so se è condizione operante in tutta Italia ma riporto la mia esperienza. Alla fine molto dipende dalla rata che si vuole pagare considera che l'anticipo ha la finalità essenziale di spostare l'importo sulla rata mensile.
     
    Top
    .
9 replies since 19/8/2020, 22:53   907 views
  Share  
.