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CITAZIONE (edo.89 @ 9/8/2020, 22:39) Grazie AndreaEvo2018 per le tue indicazioni 😊 Come chiesto sopra a D4nilOp, sapresti quantificarmi i consumi con il tuo EVQ con trazione anteriore? Guarda io faccio tranquillamente 15 anzi 16km a litro. Ho un piede sull'acceleratore medio pesante.
Accelerazione auto chiaramente pesante. Fa parecchio fatica in ripresa, ma una volta affondato l'acceratore va che è un piacere e i suoi cavalli li senti. Dipende molto anche da che macchina arrivi, perché se la precedente era più prestante allora potresti notare una differenza importante (e in peggio).
CITAZIONE (Nociati @ 9/8/2020, 21:39) È come comprare una Ferrari con un motore da 200 cv anziché da 700 . Poi ognuno fa quel che vuole e ovviamente quel che può . Mi ripeto...tutto molto bello e figo dire di avere certi macchinoni, però poi vanno anche sfruttati e non solo presi per farsi la bocca. Troppe Evoque belle e attrezzatissime in giro, usate come biciclette da mogli e fidanzate. Le cose belle vanno anche sfruttate, poi se si hanno soldi da buttare e parcheggiare in garage tanto di cappello.
CITAZIONE (AndreaEvo2018 @ 9/8/2020, 22:52) Beh attualmente usandola prevalentemente in mix urbano/extraurbano mi fa sui 16km/l.. Ovviamente se la usassi solo in extraurbano o in autostrada renderebbe di più.. Il motore ha solo 16000 km, è del 2018, non so dirti se dopo i 20 o i 30000 i consumi miglioreranno o peggioreranno però.. Io consumo in linea come te. Però quando faccio autostrada passo a 14/13 km al litro, perché schiaccio di più su acceleratore.
La mia attualmente sta per compiere 60.000km e le prestazioni sono sempre state quelle, anzi forse leggermente migliorate ma solo perché ho imparato a conoscere meglio i consumi dell'evoque. Nb: non so se possa avere aiutato, ma da 3 anni faccio benzina sempre dallo stesso benzinaio, eccezion fatta quando mi trovo fuori per lavoro e sono costretto a rifornirmi altrove.
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Io che ho manuale 2.2 150cv ma trazione anteriore e faccio percorsi brevi, quindi svantaggiati, faccio comunque 14Km/L, non stento a credere che una 2.0 ingenium 150cv trazione anteriore riesca a fare 15-16 che è un bel valore sinceramente. Quando poi si sale a 180cv, automatico, 4x4 allora si scende a 13km/L o poco più, ma è normale visto le perdite del convertitore di coppia e di trascinamento del 4x4 (che incidono almeno del 15%).
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Ingenium 150 cv trazione anteriore e cambio manuale misto urbano extraurbano fa 6.3 lt/100 km. Il discorso 4wd o 2wd per me non esiste visto che dove vivo non Nevica ed il viaggio sporadico non giustifica l'acquisto della trazione 4x4. Non sono interessato al fuoristrada ed ho comprato l'evoque unicamente per un gusto estetico interno ed esterno.... Considera inoltre l'usura delle parti meccaniche in più rispetto alla trazione anteriore con i relativi costi se poi di fatto non la useresti mai...
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Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Evoque nuova con trazione anteriore 150 cv,premetto che non utilizzerò l'auto x tragitti di montagna o fuori strada, per cui non mi interessano le 4x4,il mio dubbio è sulla rivendibitá futura. Che ne pensate a riguardo? Grazie
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CITAZIONE (Kappei @ 10/1/2021, 23:44) Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Evoque nuova con trazione anteriore 150 cv,premetto che non utilizzerò l'auto x tragitti di montagna o fuori strada, per cui non mi interessano le 4x4,il mio dubbio è sulla rivendibitá futura. Che ne pensate a riguardo? Grazie Io penso che un suv senza 4x4 è da evitare. Snatura di per se la macchina. Poi un Land rover senza 4x4 non è una Land rover. Ovviamente una futura rivendita sarà più complicata
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CITAZIONE (Kappei @ 10/1/2021, 23:44) Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Evoque nuova con trazione anteriore 150 cv,premetto che non utilizzerò l'auto x tragitti di montagna o fuori strada, per cui non mi interessano le 4x4,il mio dubbio è sulla rivendibitá futura. Che ne pensate a riguardo? Grazie Per le tue esigenze non entro in merito,ma per una rivendibilità futura...avrai grosse difficoltà (stesso discorso vale per il cambio manuale) Valuta molto attentamente 😊
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Un'Evoque senza 4x4 ha poco senso. Partiamo dal fatto che questo tratto distintivo è probabilmente anche il suo maggior pregio, ha una facilità disarmante di adattarsi su ogni terreno e anche se non si vuole fare off-road, in questi periodi, il 4x4 ti può salvare anche in città. Sono sempre più frequenti piogge improvvise, bombe d'acqua, inondazioni, nevicate, ghiaccio su strada e sinceramente in queste condizioni vorrei avere una macchina con la trazione integrale. Personalmente mi ha salvato in almeno 3 occasioni, il mese scorso l'ultima volta...quando la neve è scesa abbondantemente e attorno a me vedevo auto in testacoda, camion ribaltati, suv che slittavano e tanti tanti disagi.
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Grazie a tutti per i vs commenti. In effetti il mio dubbio, a fronte di uno sconto importante da parte del concessionario, è proprio sul discorso sicurezza stradale e rivendibiltà futura di un auto con cambio manuale e trazione anteriore. A livello di consumi non credo che il modello 150 cv con cambio automatico si discosti più di tanto dal manuale,conferme? Grazie
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CITAZIONE (Kappei @ 11/1/2021, 09:58) Grazie a tutti per i vs commenti. In effetti il mio dubbio, a fronte di uno sconto importante da parte del concessionario, è proprio sul discorso sicurezza stradale e rivendibiltà futura di un auto con cambio manuale e trazione anteriore. A livello di consumi non credo che il modello 150 cv con cambio automatico si discosti più di tanto dal manuale,conferme? Grazie I consumi sono pressoché identici
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Io avevo il manuale trazione integrale e faceva 13,5/14 di media, forse i 15 a fare autostrada con il cruise ..
Dimenticavo, ovunque l’ho fatta valutare me la svalutavano perché non era automatica (pur essendo 4x4). Io ero diventato matto a trovare un Evoque manuale perché la volevo manuale. Valuta bene anche la rivendibilità futura.
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Condivido i precedenti commenti, personalmente, dico che EVQ nasce 4x4 e il cambio automatico è la sua vocazione. Sui consumi, la differenza è decisamente trascurabile, ma sicuramente è più godibile e complementare con la sua tradizione. Sulla rivendibilitá, è molto soggettivo, sicuramente, sono più ricercate le versioni 4x4 con cambio automatico e possibilmente full optional, ma è vero che qualcuno la vuole con cambio manuale e non gli interessa che sia 4x4, anzi magari vorrebbe evitarli. In conclusione, il mio consiglio è... prendi ciò che ti piace😉
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... in merito al cambio automatico: condivido pienamente! ... ormai in questa classe di vetture, il cambio manuale ha incidenze irrisorie.
... per quanto concerne la trazione integrale, sono davvero curioso di assistere all'accoglienza che avrà la nuova versione p160 (benzina, mild hybrid, automatica, trazione anteriore) in ragione del fatto che:
le auto diesel (anche mild) saranno sempre più demonizzate e chi svilupperà meno di 18.000 km anno vorrà rivolgersi ad una benzina
.... e quale sceglierà? ... la p160 FWD o la P200 AWD?
... ricordiamoci che la P200 è in ecotassa e probabilmente in futuro, anch'essa, seppur a benzina, sarà osteggiata!
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Ho trovato una Evoque 2.0 da 150 cv del 2016 con cambio automatico. Sul retro c'è scritto solo Evoque, quindi niente ED4 o TD4 come sui precedenti modelli. Come faccio a sapere se è una 4 o una 2 ruote motrici?
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io aggiungerei a tutto questo discorso che è anche errato vedere il 4x4 utile solo se si utilizza l'auto in montagna o in fuoristrada.
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32 replies since 7/8/2020, 23:17 5227 views
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