Consigli cerchi 20" nuova Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sono un felice possessore di un Evoque Pure 150cv. 2018 con la quale ho percorso poco meno di 60.000 Km. senza mai aver avuto alcun problema meccanico, godendomela alla grande..... Settimana scorsa recandomi presso il mio concessionario per il tagliando, mi sono imbattuto nella nuova Evoque. Mi spiego, la conoscevo sin dal primo giorno di lancio sul mercato mondiale, ma non l'avevo mai provata. Come immaginavo LR ha fatto un gran lavoro sul suo nuovo gioiellino, sia estetico che funzionale, ma non sto qui ad elencare tutti i pregi e qualche piccolo difetto della nuova Evoque. Ho aperto questa discussione solo per avere un consiglio da tutti voi cultori della nostra amata auto. Mi spiego, mi è stata proposta una Evoque SE 180cv. pronta consegna "Black Edition" così penso si chiami, cioè Narvik black, con Black exterior pack, vetri oscurati, fari a Led premium e cerchi 20" Style 5079, a 5 razze doppie, Gloss Black. Auto stupenda ovviamente, ma l'unico optional che mi lascia forti dubbi sono i cerchi completamente neri. Sono un cinquantaquattrenne e anche se di ampie vedute, la trovo un pochino troppo aggressiva (tamarra??). Il concessionario mio amico, vedendomi perplesso, ha giustamente cercato di farmi capire che questi sono i cerchi con cui la LR ha voluto presentare questo specifico allestimento e sempre secondo lui così nasce e muore, ma pur di accontentarmi, m'ha proposto di sostituire i Gloss Black con gli stessi cerchi ma 20" Style 5079, a 5 razze doppie, Gloss Dark Grey con finitura Contrast Diamond Turned. Allestita così l'auto è sicuramente più sobria e forse elegante, ma dopo diversi giorni non so ancora quali scegliere. Pertanto chiedo gentilmente al Forum di darmi un consiglio spassionato e se non chiedo troppo anche il perché della scelta.
    Grazie.......
    (allego foto con i due diversi allestimenti)
    Attached Image
    Evoque cerchi 20%22

     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Ciao personalmente sceglierei la prima opzione per spezzare, i cerchi neri sono belli ma se anche la carozzeria é black rischi di fare la figura del "cozzaro nero". A mio avviso l'Evo é bella bicolore con magari il tetto nero che richiama i cerchi neri. In questo caso se non puoi cambiare il colore vai di cerchi argentati.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Mah, personalmente il total black non mi è mai piaciuto. Qualche settimana fa facendo il tagliando, ho visto una semplice 150 S total black da urlo! Veramente bella, sono rimasto tanto tempo ad ammirarla. I cerchi erano neri come questi che piacciono al nostro amico.
    P.S. Roby, presentati prima di postare.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Marfab per il tuo consiglio. Per quanto riguarda la mia presentazione, ti garantisco che la effettuai al momento della mia iscrizione avvenuta più di due anni fa, con il mio nome e cognome, in seguito decisi di usare il mio Nickname, forse è per questo che non risulta negli archivi, anche se la foto del profilo è rimasta la stessa. Saluti
     
    Top
    .
3 replies since 2/6/2020, 14:46   318 views
  Share  
.