Consiglio acquisto usato

EVQ 2.0 eD4 5p. SE 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Barbaro
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum.

    Premetto che la mia passione per la L.R. mi è stata "attaccata" dal mio fratellone che ne possiede due molto vecchie (entrambe di oltre 20 anni) modello R.R. Vogue.

    Comunque avrei trovato il modello di cui nella descrizione presso concessionario sul Garda con 29200 Km perfetta, km certificati garantiti, cambio manuale, credo full opzional (*) al prezzo di 24.800.

    La mia attuale macchina è una Renault Grand Modus 1.2 Night&Day del 2011 (93500 Km circa) motore perfetto ma con qualche difetto di carrozzeria con la quale mi trovo molto bene in fatto di consumi e altre spese.

    Secondo voi potrei valutarne l'acquisto oppure meglio lasciar perdere anche in considerazione dei consumi sicuramente maggiori?

    * ABS - Airbag - Airbag laterali - Airbag Passeggero - Controllo trazione - ESP - Fendinebbia - Luci diurne - Sensore di luce - Alzacristalli elettrici - Boardcomputer - Chiusura centralizzata - Climatizzatore - Controllo automatico clima - Cruise Control - Isofix - Regolazione elettrica sedili - Sensore di pioggia - Sensori di parcheggio anteriori - Sensori di parcheggio posteriori - Servosterzo - Specchietti laterali elettrici - Telecamera per parcheggio assistito - Autoradio - Bluetooth - MP3 - Sistema di navigazione - Vivavoce - Volante multifunzione - Cerchi in lega - Cronologia tagliandi - Immobilizzatore elettronico - Start/Stop Automatico - Bracciolo - Chiusura centralizzata senza chiave - Fari LED - Hill holder - Monitoraggio pressione pneumatici - Sedile posteriore sdoppiato - Supporto lombare - Touch screen - USB - Vetri oscurati - Volante in pelle
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Con l’evoque faresti un salto di qualità non indifferente, ma il salto purtroppo costa sotto tutti i punti di vista, acquisto, consumi, manutenzione, molto più alti di un super collaudato motore Renault 1200.Se non ho letto male non scrivi di che anno è l’auto, e su alcuni optional tipo cerchi in lega non specifichi il diametro.Tolti questi aspetti, anche per un discorso di rivendibilita futura eviterei il cambio manuale, alla fine se devi godertela, goditela appieno, si vive una volta sola.Relativamente al l’affidabilita, per quelle dopo il 2016 in particolar modo è un terno all’otto, a molti va bene a molti va male.C’era sul forum un signore che ne vendeva una bellissima, qualche giorno fa, tra le discussioni, anche con pochissimi km, credo che nel caso decidesse, potrà venderla tra i 29 ed i 32k, magari valuta anche quella, magari vi accordate.....
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Ciao Paolo, credo che con l'Evo i consumi sono notevolmente più alti, inoltre manutenzione e costi di gestione sono sicuramente differenti da una Renault.
    Sono due tipologie di auto completamente diverse e nessuno qui sarebbe capace di farti i conti in tasca.
    Diciamo che la tua valutazione deve essere ben ponderata.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Come consumo non è detto che sia tanto peggio. Io con una 2.2 diesel 150cv manuale faccio i 14Km/L, se quel 1.2 benzina non fa almeno 15Km/L, considerando la differenza di prezzo benzina-diesel, Evoque manuale consumerebbe meno.

    Per i costi di manutenzione invece sono d'accordo. L'unica alternativa è avere un meccanico di fiducia che tratta JLR e fregarsene dei concessionari. A quel punto spendi quasi la metà a cambiare olio, tagliandi, revisioni, pasticche freni, etc... e il costo manutenzione potrebbe anche scendere sui 300€ / anno...sempre che non ci siano problemi meccanici o simili.
     
    Top
    .
3 replies since 19/5/2020, 15:48   295 views
  Share  
.