Nuova o usata ?

Riflessioni..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buona domenica a tutti...

    Sto riflettendo fino all ultimo se è più o meno la stessa cosa considerando la svalutazione tra...

    - usato vecchio modello 2016 dynamic hse bianco/nero top con 70 mila km a 30k oppure nuova a 50k stessa estetica r dynamic con meno optional ovviamente.

    In 4/5 anni il nuovo si svaluta più o meno quanto cambiarne 2 usate ?

    Esempio: acquisto ora usato a 30k e tra 2 anni vendo a 20 e compro altro usato a 35/40k.

    Oppure compro nuova a 48/50k e la tengo 4/5 anni con valore residuo che sarà circa 25/27k

    Vorrei capire cosa conviene.. Sto per fare la scelta

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Penso che ormai sei abbastanza informato per decidere ... facci sapere cosa decidi .
    Oggi come oggi con evoque ci sono tutte le possibilità che desideri ...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ....diciamo che con l'automobile , non ci guadagni mai, anzi è l'investimento più negativo che possa esistere (a parte le top top car).
    Uno compra un'auto per necessità o per gusto personale, e l'Evoque e nella seconda ipotesi.

    Quanto può svalutare un'Evoque ?
    I fattori sono tanti e non ben comprensibili. Qualche anno fa, diciamo 3 anni fa, perfino il conce LR si rifiutava di vendere Evoque a benzina, a causa della non-rivendibilità della stessa .....oggi siamo addirittura all'inverso......quindi come si vede la "cosa" è molto fluttuante. Penso che comunque il diesel sarà duro a morire, come tutti i motori termici, morirà prima l'elettrico. :B):
    E tutti quelli che avevano sperato nella poca svalutazione del loro mezzo elettrico (e che non costa poco), si ritroveranno una "lavatrice" in garage :lol: :lol: :lol: :lol: ...va beh dai forse esagero......!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Ho preso sempre auto nuove, ma devo dare ragione a Nociati, il nuovo modello visto mille volte non mi fa impazzire, preferisco la mia.
    Non per essere di parte ma alla nuova preferisco un’e-pace.
     
    Top
    .
  5. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marfab @ 9/2/2020, 15:58) 
    Ho preso sempre auto nuove, ma devo dare ragione a Nociati, il nuovo modello visto mille volte non mi fa impazzire, preferisco la mia.
    Non per essere di parte ma alla nuova preferisco un’e-pace.

    Ti rispondo da possessore di Evoque prima ed E-PACE ora..... beh no! La nuova Evoque secondo me rimane (sigh :cry:) più bella di E-PACE e più originale come linea, come dissi tempo fà la Jaguarina si difende bene ma sua maestà Evoque rimane inarrivabile!!! Ribadisco che ora ho acquistato dopo la Evo una E Pace. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Degustibus... partiamo da un presupposto, EVQ, è fantastica in tutte le sue forme, allestimenti, edizioni, versioni, colori, ecc.
    Quindi è assolutamente soggettivo scegliere 2 usati o una nuova😉

    EVQ, è sempre EVQ👍
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marfab @ 9/2/2020, 15:58) 
    Ho preso sempre auto nuove, ma devo dare ragione a Nociati, il nuovo modello visto mille volte non mi fa impazzire, preferisco la mia.
    Non per essere di parte ma alla nuova preferisco un’e-pace.

    Confronto che non regge da nessun punto di vista, a livello estetico non c'è proprio paragone con E-Pace senza entrare nel merito degli interni e della tecnologia presente sulla Nuova Evoque.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Il nuovo modello é proprio tutta un'altra auto, piu moderna, più tecnologica, migliorata sensibilmente in tante cose. A mio modo di vedere acquistare il vecchio modello non ha senso, lasciando stare la parte estetica che è soggettiva, per un fattore di rivendibilità e appetibilità. Ovvio il nuovo modello non è economico, se lo vuoi messo bene sfiori i 60k senza problemi, quindi bisogna tenerne conto.
    Il confronto con la E-Pace invece credo che sia difficile da argomentare.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Se sei interessato posso aiutarti vendo a malincuore il mio EVOQUE HSE 180cv 2016 chilometri certificati casa madre 65000 colore orange full optional posso inviare foto
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dottorins @ 11/2/2020, 08:17) 
    Se sei interessato posso aiutarti vendo a malincuore il mio EVOQUE HSE 180cv 2016 chilometri certificati casa madre 65000 colore orange full optional posso inviare foto

    Cosa prendi al suo posto?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Permettetemi una riflessione...sempre più spesso, quando si tratta di consigliare un utente, esce fuori il discorso RIVENDIBILITA' (per carità discorso che non fa'una piega)...ma mi chiedo, sono l'ultimo che compra le auto per portarle alla rottamazione?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MacGyverIT71 @ 11/2/2020, 12:07) 
    Permettetemi una riflessione...sempre più spesso, quando si tratta di consigliare un utente, esce fuori il discorso RIVENDIBILITA' (per carità discorso che non fa'una piega)...ma mi chiedo, sono l'ultimo che compra le auto per portarle alla rottamazione?

    Solitamente anch’io le compro nuove su misura e le tengo sino alla fine ... perciò mi piacerebbe che anche evoque fosse di qualità come altre auto che ho avuto ..
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nociati @ 11/2/2020, 12:42) 
    CITAZIONE (MacGyverIT71 @ 11/2/2020, 12:07) 
    Permettetemi una riflessione...sempre più spesso, quando si tratta di consigliare un utente, esce fuori il discorso RIVENDIBILITA' (per carità discorso che non fa'una piega)...ma mi chiedo, sono l'ultimo che compra le auto per portarle alla rottamazione?

    Solitamente anch’io le compro nuove su misura e le tengo sino alla fine ... perciò mi piacerebbe che anche evoque fosse di qualità come altre auto che ho avuto ..

    Racconto la mia scelta... comprata nuova, Aprile 2015. Ordinata con automatico zf9. Avevo già in precedenza provato il vecchio aisin 6 marce e lo trovai orrendo. D'accordo col venditore (amico), dopo l'ordine mi diede per qualche giorno una Evoque da provare con zf9... niente da fare! Non sono riuscito a farmelo piacere. Cambio ordine e metto cambio manuale; facendo alcune riflessioni: il traffico lo vedo col binocolo, l'auto la terrò molto a lungo ( quindi cambio manuale, magari dopo 10-12 anni, mi permette di stare più "sereno"). Un mese prima della consegna mi chiama il venditore e mi dice che, se voglio, può farmi avere la restyling con motore ingenium e la "mia" l'avrebbe data ad un altro cliente...ci penso un paio di giorni e scelgo "il fine serie" che, molto probabilmente, ha già tutti gli aggiornamenti dalla nascita...ad oggi mai pentito. Quasi 5 anni, 82000 km, smontata e rimontata decine di volte, nessun rumore e decine di modifiche/personalizzazioni... detto questo...super sgrat sgrat. La precedente auto, audi A3, venduta per 5000 euro con 240mila km. Il tizio che l'ha comprata l'ha portata a 474000 km...e l'auto ha avuto solo e soltanto tagliandi.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Anch’io con Audi mai un problema 400 mila km solo tagliandi e era ancora come nuova ...
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Beh si...alcuni acquistano l'auto e se la tengono tanti anni. Secondo me molto dipende da tanti fattori...dall'utilizzo, dalla disponibilità economica, dal personale modo di concepire il mondo auto.
    Io per esempio amo cambiare auto ogni 3/4 anni, mi piace la novità, mi piace variare, provare nuove sensazioni.
    Ognuno ha la sua personale indole, nessuna è giusta o sbagliata.
     
    Top
    .
25 replies since 9/2/2020, 10:35   770 views
  Share  
.