Finiture Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furia Romagnola
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bah!! io penso di essermi perso qualcosa ho di non aver bene capito la politica di JLR.
    Ok capisco edizioni speciali con accessori e colorazioni particolari ma tornando alla mia evo My16 SE se tutt'ora devo dire che funzioni ha .... faccio fatica... perché leggi il manuale istruzioni e ti ritrovi funzioni che non hai , quindi ho iniziato ad indagare e sembra una barzelletta ma in base al periodo di produzione certi dispositivi potresti averli come no!! HA HA HA risata sarcastica... volevo regolare l'inclinazione degli specchietti in retro, volevo memorizzare la posizione del sedile e dopo diversi momenti di sclero scopro che erano disponibili nel modello precedente poi come per magia invece di aumentare le disposizioni di serie o gli accessori JLR li toglie!!! ...... poi l'avrò già detto ma trovo paradossale che l'illuminazione dell'abitacolo sia con lampade di tipologia e colore differente per non dire l'illuminazione del baule imbarazzante!!! mi ricorda molto la malaguti ( moto) prima della chiusura montavano quello che avevano sul momento ..... con questo non voglio dire che sia una casa allo sbando ma non fa bene a noi clienti e nemmeno a loro come reputazione...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexn81 @ 16/12/2019, 22:23) 
    Ci sono molte discussioni in merito. Il "caminetto" è quel buco dietro all'obliquo del tunnel centrale...dovrebbe essere illuminato per tutti ma su alcuni modelli si sono scordati di metterci i led, collegare i fili, ecc...

    Non ho capito.. cos'è il caminetto?
    Sto aspettando che arrivi (febbraio) la mia prima nuova Evoque..
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +6
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kalibano @ 13/12/2019, 21:26) 
    Ciao a tutti.
    Si in parte concordo con tutti voi ma per alcune cose vorrei spiegarmi meglio. L’oggetto della foto rappresenta una mancanza nella cura della verniciatura. Sull’Audi che ho sapendo i controlli di qualità che hanno una macchina così non sarebbe mai uscita dall’azienda non con quel cofano!

    Sul fatto che come dici tu l'Audi non avrebbe mai fatto uscire dalla fabbrica una macchina con quel cofano...ti blocco subito.
    la A4 avant sw di mia moglie ha avuto di peggio ...oltre al fatto che tutte le audi del periodo perdevano la"pelle " dalla strumentazione ossia quello schiumogeno che ricopriva i tasti della plancia e oltre al fatto che sempre su quasi tutte le Audi si scollava il cielo del tettuccio e te lo ritrovavi in testa mentri eri alla guida.... la mia ha presentato un problema di verniciatura molto piu grave di quella goccia di trasparente che hai postato tu...... e meno male che non sono un esperto di detailing come lo sei tu ....altrimenti sai quante altre magagne trovavo ;)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Mah... discorso non semplice... io scendendo da una SE del 2017 e salendo su questa nuova, a parte i sedili che sulla vecchia erano spettacolari (ma sono gusti) non comprendo proprio come un'auto di questo costo non abbia la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza (sulla vecchia c'era) o una cappelliera a dir poco vergognosa (la vecchia era decisamente migliore) con due cordini letteralmente ridicoli o, peggio, un cigolio insistente sin dal primo giorno al montante centrale lato guida.
    Insomma, tutte delusioni che da un mezzo di questo target non ci si aspetta. In compenso, alcune vergogne del modello precedente sono state finalmente sistemate, a partire dall'infotainment, che adesso è di buon livello e non da Panda; permangono alcune mancanze croniche, per esempio per me è inammissibile che i sedili 10 regolazioni non abbiano il supporto lombare, o che manchino i fari xeno di serie, ma questi sono dettagli operativamente poco significativi, che semmai servono a comprendere la filosofia di marketing della casa...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    La nuova evoque, è solo molto bella, credo molto più bella esteticamente rispetto alle rivali.....detto questo, poca sostanza, poco motore, poche finiture, in poche parole volendo fare un paragone improbabile, una bellissima donna , ma stupida.....alla lunga ti stufi!!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Momy74 @ 16/3/2020, 14:07) 
    La nuova evoque, è solo molto bella, credo molto più bella esteticamente rispetto alle rivali.....detto questo, poca sostanza, poco motore, poche finiture, in poche parole volendo fare un paragone improbabile, una bellissima donna , ma stupida.....alla lunga ti stufi!!

    io dissento da questo tuo parere
    scusa ma tu ce l'hai o l'hai solo vista in foto?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Ho la 180 se r dynamic da settembre di quest’anno, come da foto, e nel 2012 ho avuto la prima versione, sempre dynamic 190 sdi.La prima versione era nel complesso molto meglio di questa, che è bella....ma non balla
    Attached Image
    87E821AC-36E8-4115-8E57-50328A044DAA

     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    poca sostanza non mi pare: la qualità percepita a me sembra migliorata, come la silenziosità e la tecnologia in genere
    poche finiture per alcune cose concordo, il livello per alcuni dettagli è sceso, e di questo ho già scritto
    poco motore non mi pare, io avevo una 150 e adesso ho la 180 e la sento diversa

    nel complesso, non mi sembra affatto che sia una bella donna stupida, certo non un premio nobel, ma proprio scema no dai :)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    A mio modestissimo parere, a parte l’aspetto estetico l’auto non è in linea con quanto la fanno pagare, la mia 67k di listino, portata via a 60k non ha la qualità di un’auto di questo range di costo....poi che dire, ognuno ha i suoi parametri e le sue idee....

    Di sicuro l’unica cosa sulla quale concorderemo tutti è che è molto bella, è molto più bella delle concorrenti, abbastanza anonime....
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    almeno a te è andata bene, hai portato via a 60 un giocattolo da 67, io ho pagato 60 senza un euro di sconto :(
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Dico la mia.... Lavoro nel settore automotive ed ho rapporti con il gruppo Volkswagen Audi oltre che FCA.
    Non conosco gli standard qualitativi di Land Rover, ma quelli tedeschi sono maniacali e paradossalmente le maglie di valutazione diventano più serrate sui marchi più economici tipo seat.
    Solo chi lavora nel settore può sapere con che attenzione venga effettuata la delibera (ossia la valutazione estetica )delle componenti verniciate.
    Sulla mia Evoque ho notato dei difetti di verniciatura che in altri Marchi (e non ci crederete mai .....anche in Fiat) avrebbero portato al macero del particolare.
    Ma malgrado questo, dopo aver avuto diverse Audi e diverse BMW avrei difficoltà a rinunciare al fascino che ha questa macchina
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianluca_75 @ 17/3/2020, 23:13) 
    Dico la mia.... Lavoro nel settore automotive ed ho rapporti con il gruppo Volkswagen Audi oltre che FCA.
    Non conosco gli standard qualitativi di Land Rover, ma quelli tedeschi sono maniacali e paradossalmente le maglie di valutazione diventano più serrate sui marchi più economici tipo seat.
    Solo chi lavora nel settore può sapere con che attenzione venga effettuata la delibera (ossia la valutazione estetica )delle componenti verniciate.
    Sulla mia Evoque ho notato dei difetti di verniciatura che in altri Marchi (e non ci crederete mai .....anche in Fiat) avrebbero portato al macero del particolare.
    Ma malgrado questo, dopo aver avuto diverse Audi e diverse BMW avrei difficoltà a rinunciare al fascino che ha questa macchina

    Concordo , e questo sta a ribadire nuovamente che per Jaguar landrover la qualità è bassa ma il design è super . Speriamo che nel futuro puntino un pochino anche sulla qualità
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Come ho detto da altre parti, è promettente che il nuovo CEO abbia riconosciuto il problema pubblicamente e abbia detto che sarà suo impegno primario scalare la classifica della affidabilità (e si suppone di pari passo anche della qualità). Staremo a vedere
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bene speriamo, ovviamente il lavoro da fare è molto. Ci vorranno anni , magari quando sarà ora di cambiare la mia mi troverò con una rangerover bella e di qualità. WoW
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In realtà affidabilità, qualità costruttiva , qualità di assemblaggio e qualità di finitura non vanno sempre di pari passo (anzi quasi mai).
    In linea di massima la qualità costruttiva rientra nello sviluppo tecnologico mentre il resto nella gestione produttiva.
    E vi dico che è fondamentale il livello di attenzione che si dà all'assemblaggio (legato strettamente ai tempi ciclo di produzione).
    Una macchina con plastiche non eccellenti (ma esteticamente valide) ad esempio se ben assemblata può dare una qualità percepita molto alta
     
    Top
    .
90 replies since 12/12/2019, 22:02   3483 views
  Share  
.