Consiglio Nuova Evoque o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buongiorno chiedo un vostro consiglio parere al momento ho un evoque hse dynamic fine 2016 già la versione con incontrol touch pro mi consigliate di passare al nuovo modello? ovviamente ho una 2.0 diesel 180 cv, per quello che si sente dire sui diesel ecc, la mia al momento ha una proposta di 35k euro e ho circa 18000 km grazie
     
    Top
    .
  2. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La scelta caro Rafpin e puramente soggettiva. Io avevo la tua stessa my16 con 30.000 km, ma appena è uscita la nuova Evo me ne sono subito innamorato, sia x il piccolo tocco estetico dato che la rendeva, se ce ne fosse stato bisogno, più aggrazziata, più elegante e soprattutto x l'interno che hanno spostato, la "vecchia", in pochi minuti dalla visione dei filmati un'auto di decenni prima. Difatti anche se avevo come te pochi km e 3 anni di vita all'inizio forte di questi dati mi riproponevo di non doverla acquistare tanto la mia era bella ed andava fortunatamente molto bene senza alcun problema meccanico, quindi completamente soddisfatto. poi malandrino un tagliando fatto ad Aprile, l'abile concessionario mi ha formulato una proposta a cui non ho potuto sottrarmi ed ho compiuto l'ennesimo gesto di infantilismo e ho messo da parte in pochi minuti tutte le teorie che avevo costruito nella mia mente e in quella di mia moglie x non pensare ad un nuovo acquisto. Ed in men che si dica, voilà, ecco fatto il contratto non dopo aver tirato il collo al concessionario reo di volermi vendere la nuova a tutti i costi , visto che avevo acquistato una Evo e 2 Jaguar F-type dalla concorrenza e ora non volva farmi sfuggire . e cosi con una consegna al 31 Agosto ed un ritiro della vecchia evo a 40.000 k più un corposo sconto sulla nuova, mi trovo oggi ad avere una vettura, sempre a mio parere , eccezionale appagante su tutti gli aspetti, che tutte le volte si presenta l'occasione di guidarla ( ufficialmente è l'auto di mia moglie) mi rende particolarmente felice e sereno. Ha una guida totalmente diversa, più soft, attutita nel rumore anche da fermo tanto che mia moglie (Se 180 Diesel) mi dice che a volte le sembra che il motore non giri, una configurazione molto bella , un interno fantascientifico e scenografico (uso il termine astronave Star Trek) e numerosi gadget non optional che sulla vecchia ti sognavi di avere. Penso che mi sono dilungato ma questo era x farti capire quanto sia migliorata la nuova e quanto poco ho pensato se era il caso di cambiare o meno. Non ci pensare , agisci con il cuore e l'entusiasmo. Si vive una volta sola e senza fare debiti o altro se si ha la possibilità, xchè non togliersi una delle poche soddisfazioni che abbiamo noi maschietti x sentirci vivi e felici?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Grazie per la bella spiegazione in effetti volevo prenderla vendendo la mia più un piccolo conguaglio economico e un piccolo finanziamento però il discorso sui diesel i miei pochi km che percorre e poco utilizzo mi fanno riflettere


    CITAZIONE (Max.621 @ 10/10/2019, 09:24)
    La scelta caro Rafpin e puramente soggettiva. Io avevo la tua stessa my16 con 30.000 km, ma appena è uscita la nuova Evo me ne sono subito innamorato, sia x il piccolo tocco estetico dato che la rendeva, se ce ne fosse stato bisogno, più aggrazziata, più elegante e soprattutto x l'interno che hanno spostato, la "vecchia", in pochi minuti dalla visione dei filmati un'auto di decenni prima. Difatti anche se avevo come te pochi km e 3 anni di vita all'inizio forte di questi dati mi riproponevo di non doverla acquistare tanto la mia era bella ed andava fortunatamente molto bene senza alcun problema meccanico, quindi completamente soddisfatto. poi malandrino un tagliando fatto ad Aprile, l'abile concessionario mi ha formulato una proposta a cui non ho potuto sottrarmi ed ho compiuto l'ennesimo gesto di infantilismo e ho messo da parte in pochi minuti tutte le teorie che avevo costruito nella mia mente e in quella di mia moglie x non pensare ad un nuovo acquisto. Ed in men che si dica, voilà, ecco fatto il contratto non dopo aver tirato il collo al concessionario reo di volermi vendere la nuova a tutti i costi , visto che avevo acquistato una Evo e 2 Jaguar F-type dalla concorrenza e ora non volva farmi sfuggire . e cosi con una consegna al 31 Agosto ed un ritiro della vecchia evo a 40.000 k più un corposo sconto sulla nuova, mi trovo oggi ad avere una vettura, sempre a mio parere , eccezionale appagante su tutti gli aspetti, che tutte le volte si presenta l'occasione di guidarla ( ufficialmente è l'auto di mia moglie) mi rende particolarmente felice e sereno. Ha una guida totalmente diversa, più soft, attutita nel rumore anche da fermo tanto che mia moglie (Se 180 Diesel) mi dice che a volte le sembra che il motore non giri, una configurazione molto bella , un interno fantascientifico e scenografico (uso il termine astronave Star Trek) e numerosi gadget non optional che sulla vecchia ti sognavi di avere. Penso che mi sono dilungato ma questo era x farti capire quanto sia migliorata la nuova e quanto poco ho pensato se era il caso di cambiare o meno. Non ci pensare , agisci con il cuore e l'entusiasmo. Si vive una volta sola e senza fare debiti o altro se si ha la possibilità, xchè non togliersi una delle poche soddisfazioni che abbiamo noi maschietti x sentirci vivi e felici?
     
    Top
    .
  4. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sul discorso dei diesel sinceramente non credo proprio che x i prossimi 10 anni vengano aboliti o fortemente penalizzati, visto che case come Audi hanno investito ulteriori denari sulle loro motorizzazioni a gasolio e poi scusa ma la nuova evo è omologata Ibrida e hai agevolazioni sul bollo e cosa non trascurabile puoi viaggiare in tutte le zone c o interdette al traffico x i mezzi a combustione. Quindi non vedo il problema o le titubanze x gente come noi che ogni 3/4 anni cambia felicemente il proprio giocattolo. Se pensi ad una motorizzazione a Benzina devi mette in preventivo un consumo enorme in confronto al gasolio ed il pagamento della tassa sulle emissioni all'atto dell'acquisto, senza contare che con il benzina avendo oramai molte restrizioni sui fumi non sei esente dal problema rigenerazioni e di possibili visite dal concessionario x resettarla (sempre che ti si presenti il problema).
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    si sicuramente su questo hai perfettamente ragione valuto un pò ovviamente e deciderò purtroppo molta differenza di prezzo per prendere la nuova ci vorrà rispetto alla valutazione della mia
     
    Top
    .
  6. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Beh se hai deciso di cambiarla e di farlo con una nuova Evo logicamente sai già su che livello devi attestarti. Penso, contando una configurazione media,( ti consiglio di partire come ho fatto io dalla Se) di spendere dopo la permuta della tua non meno di 25k/30K. Ma sono ben spesi. Altrimenti devi andare su marchi e auto normali, nissan Quasquai, Opel Mokka o Grandland, Toyota Rav4, etc etc. ma non ne vale la pena, poi oltremodo scendendo da una Evo……...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +6
    Location
    Vico Equense

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione xché anche io sono indeciso se cambiare la vecchia con la nuova Evo. La mia e' una he 150 cv 9 marce ingenium. l'ho presa a marzo 2018 a 44600 euro pagando subito la metà l'altra a marzo 2020.Volendo optare x la nuova, che valutazione potranno farmi con 35/36mila km che penso raggiungero'?

    ....intendevo filtro gasolio.
     
    Top
    .
  8. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che starai comodamente sui 35k.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    indeciso se una se dynamic accessoriato oppure una first edition a me piacciono molti gli allestimenti top
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +6
    Location
    Vico Equense

    Status
    Offline
    Ho qualche dubbio che mi faranno quella valutazione. Con la differenza da versare di un 10/12mila euro ci starei, non pensi?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    beh io ho pensato si 25 di differenza e la mia circa
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +6
    Location
    Vico Equense

    Status
    Offline
    Beh con 25 di differenza ma ultraccessoriata ci sta.
     
    Top
    .
  13. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se puoi e vuoi penso sia meglio una first edition ma conta che una Se accessoriata ti costa meno e puoi mettere ciò che vuoi e non mettere ciò che ritieni superfluo, come ho fatto io. Poi a me piace in configurazione black pack e la first edition non la puoi fare e avresti le appendici color ramato che personalmente non gradisco. (parere personale)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Che accessori ritieni importanti con una se dynamic o hse dynamic??? ovviamente ricarica wireless per i telefoni non c'èp nessun accessorio?

    secodno voi una se dynamic accessoriata su che prezzi siamo di listino orientativi
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Io la mia se dynamic accessoriata sono arrivato a 65k. Con gli stessi accessori la hse la pagavo 67k.
     
    Top
    .
125 replies since 10/10/2019, 07:35   4367 views
  Share  
.