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Buonasera a tutti :-)
mia moglie si è innamorata dell' Evoque e girando abbiamo trovato questa vettura:
Modello HSE nera con interni neri, immatricolata 10/2017 - 36.000 km
optional:
Apertura portellone posteriore elettrica (apertura/chiusura)
Assistenza mantenimento carreggiata, Lane Departure Warning, frenata aut., rilevamento affatic.
Cambio automatico a 9 rapporti con paddle shift e sport mode
Cerchi in lega da 20" Style 508 - Sparkle Silver
Controllo adattivo velocita di crociera + Queue Assist
DAB - Digital Audio Broadcasting
Ruota di scorta temporanea da 18" in acciaio
Tetto panoramico fisso con tendina elettrica
Vernice metallizzata
Vetro attenuante luce solare su parabrezza
Barre Tetto
Successivamente abbiamo trovato questa vettura:
Modello SE nera con interni chiari, immatricolata 01/2016 - 156.000km
optionals:
Apertura portellone posteriore elettrica senza mani (apertura /chiusura)
Cambio automatico a 9 rapporti con paddle shift e sport mode
Cerchi in lega da 20" Style 504 - Sparkle Silver
Keyless Entry
Parabrezza attenuante luce solare
Ruota di scorta temporanea con cerchi da 18" (155/85)
Sedili anteriori riscaldabili
Telecamera posteriore con guida al parcheggio
Vernice metallizzata
Vetri oscurati
Motore e cambio rifatti a 130000 km (da un concessionario Land Rover ufficiale)
Entrambe con 2 anni di garanzia Land Rover
Siccome mia moglie fa poca strada (non arriva a 10.000 all' anno) sarei propenso più alla 2°, che pur avendo quasi 2 anni in più e tanti km sul groppone viene circa 12.000 euri in meno (anche se sarà da vedere con il rientro quale sarà l' effettiva differenza). Però ha motore e cambio con 25000 km...
Domande:
oltre al motore e il cambio questa macchina alla soglia dei 200.000 che problemi potrebbe presentare? Sicuramente dovrò mettere in conto sospensioni e dischi freni (se non li hanno ancora sostituiti). Ci sono altre parti di consumo che potrebbero aver bisogno di essere sostituite in un prossimo futuro? L' elettronica potrebbe avere problemi a questi kilometri?
Che differenza c'è tra il modello HS e HSE?
Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte :-). -
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Prendi L hse senza dubbio molto più bella . Sono entrambe dynamic ? Già di listino tra se e hse c’erano 6000 euro di differenza. Ci sono molte differenze .
Tieni conto che poi i ricambi e la manodopera ti costano più che comprare L auto . Prendi la più nuova. -
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Ti ringrazio della risposta.
Si sono entrambe Dynamic (o perlomeno cosi mi hanno detto). -
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Sono entrambe diesel? Cavalli? . -
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Si hanno lo stesso motore Diesel 150CV, che mi sembrano pochini, però le 180CV sembrano introvabili . -
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Guarda su AutoScout24. Comunque non è un fulmine nemmeno la 180 . Se è per la moglie penso bastino anche 150 . . -
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Grazie già fatto ....
Si in effetti hai ragione anche te :-). -
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Comunque stai sulla hse senza ombra di dubbio . -
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Grazie :-) . -
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Confermo i già esaustivi consigli precedenti . -
Max.621.
User deleted
tutta la vita Hse. xche ha più optional di serie e xche ha tantissimi km in meno. i 12000k che costa in più sono ben spesi e ti pongono al riparo di spese di vecchiaia molto onerose nel caso di Land rover. . -
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Oltre ad essere onerosissime , sono molto frequenti . -
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Mi sembra di capire che sarebbe meglio puntare su un mezzo differente, perchè troppo costosa da mantenere ?
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Rinunciarci? Anche no, ma bisogna essere consapevoli, che potrebbe necessitare di una manutenzione importante. Però, diciamo anche, che come tutti gli altri marchi premium possono avere problemi... quindi non mi fascerei la testa prima di romperla🤔
Quello che gli altri marchi non hanno, è il fascino di EVQ... e già questo, non ha prezzo😎. -
Max.621.
User deleted
quoto McLink in pieno. Non privarti di una splendida Evo x la paura di problemi che magari non avrai mai. Oltremodo se ti danno una garanzia di 2 anni saresti tutelato e andrei di corsa a prendermi, logicamente , la Hse che con quei pochi km è nuova di pacca e te la godresti appieno. Vai tranquillo che non sbagli .