IMPRESSIONI MIA NUOVA EVOQUE MILD HYBRID 180 CV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ce l'ho da 2 settimane. rosso Firenze met. con interni chiari e ho percorso 400 km. SIlenziosa, comoda, brillante quanto basta, molto complicata riguardo la gestione della miriade di funzioni. Lo dico da automobilista sessantenne non particolarmente amante di "touch screen" e compagnia bella. Si, ci si abitua, leggendo il manuale e facendo un po' di pratica, ma non è certo l'auto per la "nonna Rina", della serie che se non hai un minimo di dimestichezza con sistemi di questo tipo, sono c...i amari. E il venditore che me l'ha consegnata, neosassunto, ne sapeva meno di me, allelujah.......: non vi dico per configurare l'app. "remote" sull'iphone e per sincronizzare le varie cose....Un mezzo incubo.....
    C'è un unico fastidioso problema, riscontrato quasi subito e per il quale ho già appuntamento il 29 ottobre!!!!!! Peggio di una visita con l'ASL..... Dunque, se accendo il sedile riscaldabile, lui.....scalda! Ma poi, quando hai culo e schiena caldi e decidi di spegnerlo, arrivano i guai, nel senso che tu premi la manopola per passare a modalità "sedili riscaldati",la ruoti fino ad azzerare i led (3) che documentano quanto stai scaldando, ma non succede una beata mazza. Nel senso che dopo 20 minuti hai i goccioloni di sudore sulla schiena e non si spegne! Risolvi spegnendo un attimo il motore e riaccenendolo e solo allora scatta qualche meccanismo e pian piano si raffredda. A volte funziona a dovere, nel senso che "stacca" quando dai l'input, ma spesso non lo fa. Problema che non si presenta con quello del passeggero, obbediente agli ordini.
    Per il resto tutto bene, finiture di buon livello, ben assemblati pannelli interni e giochi ridottissimi sugli esterni, a parte un leggero dislivello nell'altezza della "fuga", sulle fiancate anteriori, fra cofano e parafango sottostante, un poco più alta a sinistra che a destra, ma peccati veniali. SUi consumi non mi pronuncio, avendo passato tanto tempo fermo a motore acceso nel giardino di casa per studiare e smanettare tutte le diavolerie di cui è dotata. In definitiva un ottimo mezzo, e ci mancherebbe altro, visto che nella mia configurazione viaggia intorno ai 60.000 euro.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Grazie dell'ottima recensione e complimenti per il nuovo gioiello 😉
     
    Top
    .
1 replies since 20/9/2019, 06:18   346 views
  Share  
.