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Ciao a tutti
Di Evoque so poco o niente .. se non quello che ho letto qui sui vari thread di persone come me che volevano acquistare una Evoque usata ..
Mi serve quindi qualche consiglio, intanto vi dico che tipo di guidatore sono : Circa 12mila Km l'anno, tragitti brevi casa lavoro (circa 30 Km tra andata e ritorno). Ho da 12 anni una Jeep Compass, 2000cc credo abbastanza "reattiva" (venendo da un Maggiolone , qualsiasi cosa che andava a piu' di 130 Km/h era per me un fulmine !!) Abito ai Castelli Romani, quindi non in pianura ... di solito sono solo in macchina.
Ora la Evoque .. Vorrei spendere non piu' di 23mila € Pensavo fosse meglio il motore 2000cc, piu' recente che non il 2200cc, ma leggendo qui in giro per il Forum, mi sembra di capire che sia "meglio" il 2,2 .. Vorrei una macchina che non abbia' piu' di 4 anni, mi sembra che il 2000cc ci sia da, circa, 06/2015 in poi ..
Insomma poche idee e neanche tanto chiare ... chi mi illumina un pochino ?
Grazie in anticipo !
PS sto valutando questa CODICE www.autoscout24.it/annunci/land-rover-range-rover-evoque-2-0-td4-150-cv-5p-pu-diesel-bianco-1288c28c-d254-9622-e053-e250040a4d52
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Ciao
Sto ancora guardando in giro ma i dati che trovo su alcune macchine mi sembrano errati, ad esempio :
Land Rover Range Rover Evoque 2.2 TD4 5p. Pure 06/2015 2,200cc automatica marce 6 (?) Euro 6 (?) Land Rover Range Rover Evoque 2.2 TD4 5p. Dynamic 05/2015 2,200cc automatica Euro 6 (?) Land Rover Range Rover Evoque 2.2 TD4 5P PURE TECK PACK 11/2014 2,200cc automatica marce 6 (?)
Euro 6, se non erro, e' il il motore 2,000cc, quindi nessuna di queste lo e'. Invece per le 9 marce come faccio a sapere con sicurezza se ci sono ?
Grazie
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Le versioni diesel dal 2011 al 2015 sono tutte Euro5 2.2 TD4 150cv o SD4 190cv tranne qualche raro caso di fine 2015 che è già il modello restyling 2016 quindi 2.0 Euro6. Per il cambio automatico: dal 2011 al 2013 sono a 6 rapporti, dal 2014 in poi a 9
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Perché scrivi che il 2.2 è migliore del 2.0? Sto anch’io cercando una evoque usata ma il my16 che monta il 2.0 puoi delucidarmi in merito?
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Esatto, diciamo che dipende molto dall'uso che ne fai. "Statisticamente" chi ha usato il 2.0 prevalentemente per tragitti casa-lavoro (tragitti brevi, percorsi cittadini, ecc.) è incorso spesso in problemi di rigenerazione ecc. di cui thread il forum è pieno (ovviamente ci sono anche le dovute eccezioni!). Il "vecchio" 2.2 (td4 o sd4) di origine Peugeot non ha riportato questi difetti.
Con il tuo budget puoi permetterti una buona gamma di Evoque, fatti queste domande (e ti fornisco queste risposte):
- Che percorsi fai in prevalenza? città/brevi tragitti-->meglio il 2.2; tangenziali/autostrade? meglio il 2.0 - Cambio automatico 6 o 9m? il 6m (quindi fino al 2013) tendeva a strappare, meglio il 9 - Consumi? Consumano tutte tanto, un filino meglio il 2.0 o il 2.2 con il 9m - Allestimento? Ovviamente è molto soggettivo, molti prendono gli allestimenti dynamic...ma (a differenza di altre case) in JLR non hanno reso incompatibili le conversioni...quindi per assurdo puoi tranquillamente prendere una "base" del 2011 e trasformarla in una HSE Dynamic del 2018 (ovviamente tirando fuori diversi soldini!). Occhio quando vai nel mercato dell'usato perché o per "ignoranza" o per "furbizia" molti venditori spacciano versioni base per versioni maggiori. - Optionals: io ti consiglio xeno con disegno a led, cambio automatico e ovviamente sensori di parcheggio (anteriori e posteriori meglio se con retrocamera). Valuta la pelle, il tetto panoramico (bellissimo), e le bocchette dell'aria posteriori. Per quanto riguarda il navigatore...quello di serie è poca roba...non rinuncerei esteticamente all'8/10 pollici ma un qualsiasi "waze" fa meglio! - Euro 5/6: dipende da dove vivi e a quali blocchi del traffico rischi di andare in contro. Visto che sei di Roma...valuta bene!
Spero di averti aiutato
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Grazie anche da parte mia anche se mi hai inferto un “colpo al cuore” dato che io percorro principalmente pochi km annui (15.000) con molto casa lavoro circa 1 km ( fortunatamente) ma ho trovato una my 16 immatricolata dicembre 2015. Cosa devo fare? Rinunciare e cercare altro per o devo rischiare sperando che vada bene? Approfitto della tua cortesia e preparazione il my16 necessita dell’adblue? ( spero si scriva così)
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Alexn81 Davvero ottima la disamina👍
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CITAZIONE (giordy1 @ 30/8/2019, 11:57) Grazie anche da parte mia anche se mi hai inferto un “colpo al cuore” dato che io percorro principalmente pochi km annui (15.000) con molto casa lavoro circa 1 km ( fortunatamente) ma ho trovato una my 16 immatricolata dicembre 2015. Cosa devo fare? Rinunciare e cercare altro per o devo rischiare sperando che vada bene? Approfitto della tua cortesia e preparazione il my16 necessita dell’adblue? ( spero si scriva così) Rispondo alla tua prima domanda: Land Rover ha scelto di utilizzare la tecnologia SCR (riduzione catalitica selettiva) per tutte le autovetture con motore diesel EU6 (livello B) a partire dal MY16. Sul display del quadro strumenti vengono visualizzati avvisi per indicare un basso livello di AdBlue. A livelli estremamente bassi, dal centro messaggi parte un conto alla rovescia con segnalazione del chilometraggio residuo percorribile prima che venga imposta una condizione di non avviamento/arresto della vettura. Se i messaggi di avviso vengono ignorati e l’additivo finisce, per un requisito della normativa EU6, l’auto non si accenderà finché non sarà fatto un rifornimento di minimo 5 litri per i veicoli diesel dall’anno di fabbricazione 2017 o di minimo 3,6 litri per quelli del 2016!
Detto quanto sopra, rispondo alla tua seconda domanda non volendo farti "terrorismo psicologico", esistono molte persone che hanno il 2.0 e percorrono tragitti brevi. senza problemi...però ne esistono altrettante (e sembrano la stragrande maggioranza - anche se va tenuto sempre di conto il fatto che spesso nei forum si scrivono "i problemi" e non i "tutto va bene"-!) che hanno avuto grandi problemi con le rigenerazioni ecc.!
Con l'avvento del nuovo modello, com'è ovvio che sia, ti "tirano dietro il vecchio"...considera però che spesso si trovano esemplari giovani a buon prezzo ma sono base (e per base intendo che non hanno nemmeno i fendinebbia!)....quindi (almeno per come sono fatto io): se non sei uno che cambia la macchina ogni anno e fai molta città ...andrei di "sostanza"...un bel 2015 o un bel 2016 (ma MY15) pieno zeppo di optionals! Poi al limite se proprio ti sembra "vecchio" col tempo lo aggiorni esteticamente! Altrimenti ti prendi un MY16, 17, ecc... hai il penultimo modello, ma....con il rischio potenziale di avere qualche grattacapo in più!
Scusa se sono stato prolisso!
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Grazie ancora e complimenti per come sei stato esaustivo. Alla fine credo che rischierò con il my16 è zeppo di optional: Dynamic 150 cv e cambio manuale così come la cerco per far contenta mia moglie che non ha mai guidato auto con cambio automatico, tetto panoramico, telecamera navigatore interni in pelle, vetri oscurati e non so che altro, unica pecca cerchi da 18 . Ha 51.000 km che lunedì verificherò con il menù segreto del navigatore ad un prezzo di 25000 euro. Km e prezzo sono bassi credi possa esserci la fregatura? A cosa dovrei stare attento per verificare le condizioni dell’auto e cosa devo controllare con attenzione perché potrebbe essere un problema noto a my16? Grazie in anticipo
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Ottima scelta. Personalmente col my16 manuale, non ho mai avuto alcun problema.
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Tornando al controllo km (ho scritto anche nell’apposita sezione ma per sicurezza scrivo anche qui), qualcuno mi potrebbe spiegare bene come faccio a controllare i km dal navigatore dal menu segreto per una my16 visto che i video postati sono per me poco chiari? Ribadisco che l’auto è immatricolata ottobre 2015 segna 51.000 km e credo sia my16 dato che l’esterno è del penultimo modello
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Scusate se insisto qualcuno può aiutarmi? Domani devo andare a visionare l’auto.
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ciao ho visionato l'auto ed ho avuto il VIN che ho inserito ma l'auto non risulta avere effettuato tagliandi presso concessionaria autorizzata. infatti la schermata del VIN mi dice questo:
"2 avvisi in sospeso per questo veicolo: I dati in nostro possesso mostrano che questo veicolo doveva essere sottoposto a manutenzione 653 giorni fa. Rivedere la cronologia di manutenzione e contattare il rivenditore preferito per qualsiasi azione richiesta. Record di servizio mancante per il servizio di 34000 chilometri / 24 mesi."
L'auto è a vista tenuta molto bene gli interni sono impeccabili non mostrano segni di usura come il volante, cambio e pedaliera. purtroppo non sono stato in grado di verificare tramite il navigatore nè sono stato in grado di vedere i service tramite il computer di bordo. Il venditore mi ha detto che olio e filtri sono stati sostituiti da lui. l'Auto è di importazione dal belgio mi risulta anche dopo aver inserito il vin ed ho il libretto di circolazione. Posso fare altro per verificare i km? cosa mi consigliate? entro domani devo dare una risposta. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi utili consigli.
dimentincavo una cosa importante è una dynamic ma non ha la pedaliera in alluminio o questo modello non lo prevede my 2016?
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32 replies since 9/8/2019, 20:22 9445 views
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