Nuova evoque successo o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Oltretutto su AutoScout24 se ne trovano già una marea in vendita... cosa che nelle precedenti versioni non era assolutamente accaduto.
     
    Top
    .
  2. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nociati @ 19/6/2019, 00:08) 
    Oltretutto su AutoScout24 se ne trovano già una marea in vendita... cosa che nelle precedenti versioni non era assolutamente accaduto.

    ..... Beh!!! Proprio questo mi fa riflettere......... <_< <_<
     
    Top
    .
  3. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    si ma su auto scout sono tutte di concessionari che x la maggior parte vogliono vendere quelle che hanno in prova x i clienti. E poi parliamoci chiaro , io la mia macchina anche se devo aspettare 3/4 mesi la configuro come voglio io e quelle che vedo sono tutte dei 150 cv e qualche benzina con allestimenti fatti un po cosi cosi , o full full optional o senza le cose basilari.
     
    Top
    .
  4. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io continuo a pensare che la Evoque sul piano prettamente stilistico non abbia (ancora) rivali, basta mettere vicino un BMW X3 (veramente orribile ma mai quanto la X1 che trovo vomitevole) una Mercedes GLC Audi Q3 etc etc ad una Evoque per vedere una differenza di stile enorme, allora come mai i vari marchi tedeschi continuano a vendere tranquillamente le loro auto di dubbio gusto? semplice! perché negli anni si sono costruiti una solidissima reputazione in quanto a qualità dei loro prodotti, e proprio li si giocherà la partita più difficile per il gruppo Jaguar Land Rover, le mode, perché anche di questo si sta parlando, passano e se non si è riusciti a crearsi una fama più che dignitosa per prodotti solidi affidabili e ben costruiti (belli già li fanno) ci vuole poco a sperperare tutto il vantaggio acquisito solo nel proporre auto bellissime ma molto delicate, oltretutto loro lo dovrebbero sapere bene con Jaguar che fino a qualche anno fa vendeva pochissime auto, Range Rover a cominciato a fare qualche "numero" con Il RRSport precedente all'attuale, prima costruivano dei cassonetti di spazzatura con le ruote, tranne il mitico Defender, macchine la cui fragilità andava di pari passo con la bruttezza, ovviamente secondo il mio gusto personale, ora dovranno dimostrare se hanno oppure no fatto tesoro delle esperienze precedenti perché per mantenere il passo dei tedeschi è veramente dura!!!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Anche io penso che il dipartimento del Design in JLR vada ultra premiato però quello ingegneristico che cura motori, scocca (peso) e prestazioni vada bacchettato. Giusto per informazione: il design esterno di Velar e Evoque è frutto del lavoro di Frascella, designer italiano di LR e gli interni sono frutto del lavoro di sua moglie inglese...in questo caso si parla di design Italiano e sartorialità English e i risultati si vedono
     
    Top
    .
  6. Max.621
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    giusto, tutto giusto. anche se all'onor del vero, forse xchè particolarmente fortunato io ho avuto una Range Rover negli anni 80, un defender anni 90 e poi passato x vari marchi (le mode cambiavano al ritmo delle hit parade delle canzoni) ritornando dal 2014 a 2 f-type e ad una my16 evoque e, x tutte le vetture del gruppo Land Rover, non ho mai avuto alcun problema ne di motore ne di assemblaggio o qualsiasi altro difetto che vedo nei vari topic. quindi mi posso ritenere un cliente felice x ciò che ha acquistato e speso. Senza contare che ho sempre potuto avere grazie al marchio delle ottime se non superbe auto sia x il mio personale piacere sia nel sfoggiare modelli sempre al top del momento. E la nuova baby fa parte di questo ristretto novero di auto che presentano ed hanno quel quid in più che altri marchi blasonati rincorrono da anni ma che non riescono ad ottenere. un auto che giustamente molti non ritengono innovativa ma solo x il fatto che la vecchia evoque aveva un concetto che ancora oggi è attualissimo e che gli altri ancora sognano. avete mai provato a vedere una Mercedes ML di 10 anni fa e la Gle di oggi? sono 2 auto completamente diverse, non si guardano nemmeno in faccia. E un X5 di 10 anni fa e uno attuale. Capisci che sono 2 Bmw ma anche loro poca parentela. Ma soprattutto chi compra oggi queste vetture di 10 anni fa. Quelli che abitano i campi rom, I marocchini che incontri sulle autostrade con carichi sul tetto più alti della macchina, romeni ed albanesi. La nostra Evoque invece da quanto si vede anche sui nostri Topic è ancora comprata ed apprezzata dal pubblico/cliente italiano sia che abbia 7, 6, 5 , 4, 3, anni di onorata carriera. Quindi questo secondo me è tutto dire . Nel suo campo la baby è volente o nolente ancora la migliore progettazione di Suv degli ultimi 10 anni qualsiasi annata andate ad esaminare.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    straquoto, ogni volta che la vedo di dietro di tre quarti....mi sembra ancora splendida e inimitabile (la mia è di fine 2014)
     
    Top
    .
  8. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie RRExxx . senza contare che se la comprano in pochi non è che mi faccia un grosso dispiacere, visto che ho sempre cercato auto che in primis mi piacessero e che fossero, nella loro nicchia di appartenenza, auto non x la massa ma esclusive. Quindi………….
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    a dire il vero qui da me ci sono quasi più evoque che 500
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Infatti oggi non è più esclusiva perche usate se le possono permettere anche chi prima non poteva . Ora di esclusivo c’è il q8 e la velar
     
    Top
    .
  11. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    beh, partendo dal presupposto che, da quando sono iniziati i vari Leasing, finanziamenti, proprietà a lungo e medio termine, cioè tutti i sistemi x incentivare la vendita di auto anche verso chi quei soldi non li ha, ho visto comperare di tutto dalla 500 alla Mercedes, naturalmente la maggior parte full full optional cose che una volta se non avevi i SOLDI non ti avvicinavi al concessionario, è lapalissiano che anche una Evoque di 5/6 anni sia avvicinabile , come anche una nuova. Chi non ha la possibilità come dice giustamente Nociati, oggi di acquistare una auto da 20/30K con l'ausilio dei sopracitati aiuti finanziari? o quella nuova pagando rate da 600 euro e restituirla dopo 4 anni? Quindi non è giusto il discorso che la nuova Evoque non sia esclusiva. Lo è come tante altre auto premium che oggi vanno x la maggiore. ma la sua esclusività, a mio giudizio, rimane nel modello totalmente diverso dalle altre proposte di mercato. modello che può piacere o no è sempre un passo avanti stilisticamente, e ora che si è completamente adeguata anche sulla base dell'infotaiment mi pare che sia un'auto completa. Quoto la Velar come migliore ed esclusiva, non certo la Q8 se non la full full full optional ma si parla anche più di 100K e soprattutto di una altra nicchia in confronto alla Evoque. Riassunto: se oggi vedete tante Evoque in giro prima serie e facelift '16 è una logica conseguenza degli anni passati dall'entrata sul mercato, e oggi le si può trovare su Autoscout a prezzi abbordabili x molta gente, che nuova non si può permettere, tanto come x la mia Audi R8, acquistata a 200K nel 2017 e oggi la puoi comodamente acquistare a 110/130K. E' sempre un prezzo importante che va ad un pubblico più ristretto (anche x le spese di mantenimento, solo bollo e superbollo 7000 euro) ma era x fare un esempio di una Supercar che a 200k è una chimera , ma a 120K diventa un sogno più avvicinabile. Per una maggiore comprensione tengo a precisare che la Baby x me è una seconda auto da affidare quotidianamente a mia moglie quindi x me ottima sotto tutti i punti di vista, x tranquillità sotto forma di solidità,sicurezze passive ed attive nell'uso quotidiano sulle nostre strade quando non ci sono io alla guida ma bensì mia moglie, ma anche quando nei mesi invernali la Audi rimane al caldo in garage e io posso approfittare e salire su una auto che mi piace molto e soddisfa appieno tutte le mie esigenze con una auto al top di gamma e di settore.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sperando di non doverla usare per la maggior parte del tempo per recarsi in concessionario a riparala.
     
    Top
    .
  13. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    come ho avuto modo di dire 3 modelli del gruppo JLR e mai avuto problemi di qualsiasi sorta. Toccandomi e sfregandomi, spero che anche la nuova Baby non mi crei problemi.

    ma se anche fosse , pazienza, me la vengono a prendere, mi lasciano una paritetica auto di servizio, l'aggiustano e me la riportano. Senza auto non rimango e quando è a posto salgo o giusto dire sale (mia moglie) su una top macchina. non ci facciamo venire mal di testa x questo.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    The Evoquian

    Group
    Moderator
    Posts
    774
    Reputation
    +1
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Tutto vero. Quando è arrivata la mia Evoque, a Febbraio 2012, in circolazione non c'era nulla di simile. Un design rivoluzionario da Coupè in un corpo muscoloso, ma stiloso ed elegante. Il prezzo di attacco era 34K e l'IVA era a 2 punti percentuali in meno. Il peso della vettura era il medesimo dell'attuale, forse anche qualcosina in meno. A parte le spiccate qualità fuoristradistiche, le prestazioni non sono mai state da urlo. Necessitava di una cavalleria importante in virtù del peso e del pessimo CX. I consumi erano e notevoli come tutt'ora e soprattutto nelle versioni Diesel ci sono stati diversi problemi e difetti di gioventù. Quasi nessuno ha badato più di tanto a tutto questo; per la bellezza del design, lo stile e l'esclusività del mezzo che faceva girare la testa a tutti, uomini, donne, bambini. Ora dal momento che si è perso 'l'effetto wow', e sono passati 8 anni in cui chiunque l'ha copiata, occorreva un pianale nuovo e più leggero, insomma un vero nuovo modello!
    Togliere il rotary shift Jaguar è stata una sciocchezza, così come concentrarsi solo sul 'lusso' e sull''apparenza', ma assai poco sulla sostanza, come il motore, la dinamica di guida, lo sterzo, il cambio, i freni. La Coupè, discendente diretta del prototipo ammirato a Ginevra nel 2010, non la fanno più. La virilità del corpo scolpito, ma slanciato, è sparita per far posto ad una sempre crescente femminilità d'alto borgo.
    Il peso è sempre lo stesso, eccessivo, più di un F Pace. Sicuramente ne continueranno a vendere, ma è probabile che molte persone, soprattutto maschi esigenti in fatto di prestazioni e disposti ad investire queste cifre, si rivolgano ad altro, una volta che daranno indietro la propria vecchia cara Evo.
    Per quanto riguarda il segmento di appartenenza è vero che teoricamente la concorrenza è da ricercare in Q3, XC40 GLA, Tiguan, E Pace, X2 ecc.. ma in realtà l'Evoque si scontra anche con il Macan 2.0, che fortunatamente per lei è ancora 'vecchio', nonostante la rinfrescata.
    Alla fine è il prezzo a fare il segmento, rimanendo nella stessa tipologia di vettura.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Era tanto che non leggevo una bel post come questo, davvero.
    Sono molto laico sul tema e condivido un po' tutti i punti vista.
    Io ho provato la nuova evo e la e-pace. Ho raggiunto la conclusione che se aggiungeranno qualche gadget elettronico (come lo specchietto-telecamera e il cofano "trasparente") prenderó la e-pace. Mi ha stregato 🙂🙂
     
    Top
    .
348 replies since 17/6/2019, 15:33   11494 views
  Share  
.