Usato vs Nuovo (programma Freedom) : un bel dilemma

Vendendo la mia mi trovo davanti un bivio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Cari Evoquiani in ascolto ...
    ... la mia usata vale + o - 17k/18k.

    A questo punto due scelte:
    USATO
    Evoque SE Dyn TD4 150cv colore verde inglese o blu (colori ormai fuori dal listino nuova Evoque ! ) km33000 ,maggio 2017,
    prezzo 32k/33k :rolleyes:

    (quindi dovrei sborsare 15k circa)

    NUOVO
    proposta ricevuta ieri dopo un test drive sulla fantasmagorica nuova Evo tutta touch. Questa poi era accessoriata in modo tale che ti
    sentivi davvero in un Grande Fratello (telecamere sotto,sopra , di lato :D )
    Anticipi quel che vuoi (es. da 18k ...fino a 25k)
    per 4 anni paghi minirate da 250 euro ... con una polizza FCA-Bank in cui a parte l'RCA è incluso il mondo (franchige zero)

    poi sulla maxirata decidi se : tenere l'auto, rifinanziare,etc... (loro garantiscono che l'auto dopo 4anni valrà 21800 euro)



    Bah!!! .... tra l'altro sul nuovo unico colore che mi garba è un tipo di grigio oppure un Seoul Pearl Silver

    Accetto qualunque tipo di consiglio , pensiero, esternazione, insulto :wacko: (insulti no dai !! ) , etc....

    grazie!

    Buona giornata ;)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    è difficile dare una risposta !!! perchè dipende dalla tua voglia di spendere oppure no !!!

    io ti direi quella nuova :lol: ma è troppo facile dirlo così !!!
    comunque sulla nuova evoque il Seoul Pearl Silver è il mio preferito è stupenda !!!

    è pur vero che prenderla usata, la paghi molto meno ed è praticamente nuova, pochissimi km !!! siccome si tratta di due auto esteticamente diverse, a te quale piace di più ? domandati questo :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    grazie MartinEvoque!
    mi piacciono entrambe :woot: ... l'elettronica touch spinta mi farebbe propendere per la nuova Evoque (nonostante stare appeso alle rate con una maxi in fondo che ti attende non mi garba tantissimo. Aldilà del fatto che la si possa poi pagare o meno. Nel mio caso posso farlo)

    Poi ho titubato pensando al figliolo più grande :( che seduto lato passeggero mi cambia di soppiatto qualche cavolo di modalità (ha solo 7 anni! ) e io non ci capisco + nulla!! :wacko: (credetemi .. avverrebbe di sicuro a meno che non abbiano ideato qualche LOCK dei tasti touch su richiesta )

    E allora mi sono detto ... non e' che vado sull'usato e buonanotte. Quei 30000 km sono fatti da un tipo che la custodisce sempre in garage e avendoci parlato ... mi sembra proprio un precisino.

    E' vero. Ti ritrovi in mano un auto che ha gia' 2 anni e 30mila km ... e la terro' almeno fino al 2023 portandola alla veneranda eta' di 6 annetti- Ma il fattore C potrebbe assistermi.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    2 anni e 30.000 km sono niente !! è come prenderla nuova !!! non sarebbe affatto una cattiva scelta.. anzi...
    certo che però c'è lì il nuovo modello che ti attende :D

    prendi un respiro e fai la tua scelta :P ;)
     
    Top
    .
  5. Il Teo S.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io sono partito con un leasing freedom. Avrei dovuto sborsare circa 20k ad ottobre, ma ho deciso di prolungare il tutto per la nuova con un esborso di circa 5k circa mantenendo invariata la stessa rata.

    Edited by Il Teo S. - 18/4/2019, 15:57
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Teo S. @ 18/4/2019, 15:34) 
    io sono partito con un leasing freedom. Avrei dovuto sborsare circa 20k ad ottobre, ma ho deciso di prolungare il tutto per la nuova con un esborso di circa 5k circa mantenendo invariata la stesa rata.

    io non ne ho mai fatti per cui sono ateo sull'argomento !! come è possibile fare il cambio mettendo solo 5000 euro e mantenendo la stessa rata !!! :o: :o: sono curioso
     
    Top
    .
  7. Andrea_1983
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anch’io L ho presa con quel sistema lì con dentro la rata L assicurazione e franchigia a zero...io ti consiglio nuova perche spendere comunque quei soldi per un auto ormai vecchia nn ha molto senso considerando che poi quando la cambierei prenderai comunque di più è hai un auto Nuova
     
    Top
    .
  8. Il Teo S.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartinEvoque @ 18/4/2019, 15:37) 
    CITAZIONE (Il Teo S. @ 18/4/2019, 15:34) 
    io sono partito con un leasing freedom. Avrei dovuto sborsare circa 20k ad ottobre, ma ho deciso di prolungare il tutto per la nuova con un esborso di circa 5k circa mantenendo invariata la stesa rata.

    io non ne ho mai fatti per cui sono ateo sull'argomento !! come è possibile fare il cambio mettendo solo 5000 euro e mantenendo la stessa rata !!! :o: :o: sono curioso

    ho allungato di 1 anno :)
    Comunque è un po come entrare in un "cul de sac". Credo che alla fine dei 4 anni riconsegnerò l'auto e la prossima la prendo cash.

    Edited by Il Teo S. - 18/4/2019, 16:12
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    MrManu, concordo con MartinEVQ, non è semplice dare un simile suggerimento ... potrei dirti, vai di usato, tanto è comunque seminuova e così, risolvi pure l'eventuale problema vdel figliolo sul touch😋

    Ma la nuova EVQ? Ne vogliamo parlare? È sicuramente più "avanti" dell'attuale, ma personalmente, appartengo a quel gruppo di wowisti del 2011🙏 ... il famosissimo effetto wow fu folgorante, sensazioni che, non si dimenticano facilmente
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (McLink @ 18/4/2019, 16:00) 
    MrManu, concordo con MartinEVQ, non è semplice dare un simile suggerimento ... potrei dirti, vai di usato, tanto è comunque seminuova e così, risolvi pure l'eventuale problema vdel figliolo sul touch😋

    Ma la nuova EVQ? Ne vogliamo parlare? È sicuramente più "avanti" dell'attuale, ma personalmente, appartengo a quel gruppo di wowisti del 2011🙏 ... il famosissimo effetto wow fu folgorante, sensazioni che, non si dimenticano facilmente

    il primo effetto wow non si scorda mai !!! :wub: :wub:

    CITAZIONE (Il Teo S. @ 18/4/2019, 15:59) 
    CITAZIONE (MartinEvoque @ 18/4/2019, 15:37) 
    io non ne ho mai fatti per cui sono ateo sull'argomento !! come è possibile fare il cambio mettendo solo 5000 euro e mantenendo la stessa rata !!! :o: :o: sono curioso

    ho allungato di 1 anno :)
    Comunque è un po come entrare in un "cul de sac". Credo che alla fine dei 4 anni riconsegnerò l'auto e la prossima la prendo cash.

    ah ok !!! si comunque una volta che entri nel tunnel poi è difficile uscirne !! infatti ti hanno già tirato dentro per un'altra evoque e allungando pure di 1 anno il nuovo contratto. :D maledetti :P
     
    Top
    .
  11. Il Teo S.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    furbastri :D :D :D
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mrmanu @ 18/4/2019, 12:15) 
    Cari Evoquiani in ascolto ...
    ... la mia usata vale + o - 17k/18k.

    A questo punto due scelte:
    USATO
    Evoque SE Dyn TD4 150cv colore verde inglese o blu (colori ormai fuori dal listino nuova Evoque ! ) km33000 ,maggio 2017,
    prezzo 32k/33k :rolleyes:

    (quindi dovrei sborsare 15k circa)

    NUOVO
    proposta ricevuta ieri dopo un test drive sulla fantasmagorica nuova Evo tutta touch. Questa poi era accessoriata in modo tale che ti
    sentivi davvero in un Grande Fratello (telecamere sotto,sopra , di lato :D )
    Anticipi quel che vuoi (es. da 18k ...fino a 25k)
    per 4 anni paghi minirate da 250 euro ... con una polizza FCA-Bank in cui a parte l'RCA è incluso il mondo (franchige zero)

    poi sulla maxirata decidi se : tenere l'auto, rifinanziare,etc... (loro garantiscono che l'auto dopo 4anni valrà 21800 euro)



    Bah!!! .... tra l'altro sul nuovo unico colore che mi garba è un tipo di grigio oppure un Seoul Pearl Silver

    Accetto qualunque tipo di consiglio , pensiero, esternazione, insulto :wacko: (insulti no dai !! ) , etc....

    grazie!

    Buona giornata ;)

    Ciao mrmanu.

    Da possessore della Nuova Evo e tanto bene del colore Seoul Pearl Silver non posso che dirti di passare alla Nuova per il semplice fatto che ad oggi rappresenta il top dei Suv nel suo segmento! Sono di parte lo so :D

    A mio avviso, rappresenta un'evoluzione del modello precedente e di conseguenza è più attuale (Infotainment, Mild-Hybrid e via dicendo, se vuoi in firma trovi il link del mio garage virtuale in cui ho descritto un pò tutto).

    Facciamo una premessa: qualunque scelta fai caschi bene, sono entrambe delle auto stupende e qui penso siamo tutti d'accordo ;)

    Premesso questo, ovviamente la scelta dipende molto dalle proprie possibilità economiche. Per questo non esiste una verità assoluta.

    Se ne hai le possibilità, ti direi di andare sulla Nuova Evo per il semplice fatto che se oggi vai ad acquistare una Evo usata del 2017, quello che "risparmi" attualmente poi lo "perderai" in ottica di futura rivendita considerando il calo che hanno subito e subiranno i modelli precedenti causa uscita della Nuova. In ogni caso devi poi aggiungere 15.000€ di differenza (cash o prestito?).

    In merito al discorso del finanziamento con la maxirata, anche qui vanno valutati diversi aspetti, ma rappresenta la soluzione che ti garantisce una maggiore libertà di scelta e di modularla in base alle tue future esigenze. In linea generale:

    - scelta dell'anticipo in contanti (volendo può essere anche 0 e dai dentro solo il tuo usato).

    - ha senso se decidi di cambiare spesso auto (max ogni 4 anni ovvero la durata del prestito) così da permetterti di avere sempre un auto nuova e mantenere nel tempo una rata costante e di importo contenuto (di fatto così facendo la maxirata non pagheresti mai e la rimandi sempre).

    - in merito alle polizze ricomprese, considera che non è compresa la Kasko (si può richiedere in aggiunta, ma ha un costo abbastanza elevato).

    - come detto, ti permette di avere la massima libertà alla scadenza del contratto: puoi restituire la macchina e chiudere il finanziamento, puoi rifinanziarlo (scelta poco consigliata perché il tasso a cui regolerà il nuovo finanziamento sarà più alto di quello attuale) ed infine puoi decidere di acquistare un nuova auto e usare la differenza a tuo credito (Valore della Evo tra 4 anni - Valore Futuro Garantito) come anticipo per la nuova vettura. Tieni conto che in quest'ultimo caso, ti garantiscono anche un bonus di 2.000€ sul futuro acquisto di nuova LR o Jaguar.

    - è vero che loro ti garantiscono che tra 4 anni l'auto varrà 21.800€ ma è bene fare una precisazione (scusa se magari dico una banalità!), ma non è che quell'importo rappresenta quanto ti daranno cash per il tuo nuovo acquisto. Esempio: la tua Evo tra 4 anni te la valutano 26.000€, il tuo credito per un futuro acquisto sarà 4.200€ (26.000€ - 21.800€) a cui dovrai aggiungere i 2.000€ di bonus = 6.200€

    - ovviamente tutta questa "libertà" ha un costo, anche se i tassi applicati da LR sono abbastanza buoni e in linea con il mercato dei prestiti al consumo.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    bella spiegazione niko18 ;) grazie :)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,484
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Sarebbe bello se anche la JLR avesse la formula anticipo, zero rate, maxi rata...forse per un periodo l'hanno anche fatto!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    l'ideale sarebbe zero anticipo , zero rate e zero maxi rata finale :D :D
    che poi in realtà esiste, basta non fare il finanziamento :lol: :lol:
     
    Top
    .
24 replies since 18/4/2019, 11:15   731 views
  Share  
.