Consiglio nuova evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaetano8919
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova evoque my 2019, ero indeciso tra questa ed una x3 ma oggettivamente il progetto LR mi ha convinto ed ho deciso di fare il passo.
    I prezzi sono piuttosto altini, lottando sono riuscito a spuntare un 7% senza ritiro della permuta, secondo voi posso puntare su qualcosina ancora ?
    Ancora, nella mia configurazione ho inserito due optional per il furto : sensore anti-intrusione ( 513 euro) e secure tracker (684) secondo voi devo metterli entrambi o il secure tracker funziona da entrambe le cose?
    in alternativa ci sarebbe il secure tracker pro ( che costa oltre 1000) che include una tecnologia di autenticazione nella chiave, io sul discorso antifurto sono un pò confuso perchè provengo da bmw dove bastava un volumetrico ed un satellitare abbinati, qui invece leggo che le cose sono un pò diverse e che spesso la macchina viene rubata tramite clonazione di chiavi e cose del genere.
    Insomma mi serve un consiglio sul discorso sicurezza veicolo ecco.

    Poi avevo bisogno anche di un consiglio sull'allestimento, il mio è r-dynamic se d150 con in più:
    -tetto panoramico in vetro scorrevole
    - fari fendinebbia anteriori
    - head-up display
    - ruota di scorta
    -sorround camera 360
    - secure tracker (?)
    - sensore antiintrusione (?)

    secondo voi manca qualcosa ??? mi sembra abbastanza completa ma siccome sono nuovo nel marchio non sono molto bravo nel configurare.
    Cosi viene 63.800 da scontare al 7 %.

    attendo consigli e suggerimenti da voi che siete sicuramente più esperti di me. Grazie a chi vorrà dare il suo contributo ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaetano8919 @ 17/4/2019, 20:30) 
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova evoque my 2019, ero indeciso tra questa ed una x3 ma oggettivamente il progetto LR mi ha convinto ed ho deciso di fare il passo.

    Poi avevo bisogno anche di un consiglio sull'allestimento, il mio è r-dynamic se d150 con in più:
    -tetto panoramico in vetro scorrevole
    - fari fendinebbia anteriori
    - head-up display
    - ruota di scorta
    -sorround camera 360
    - secure tracker (?)
    - sensore antiintrusione (?)

    secondo voi manca qualcosa ??? mi sembra abbastanza completa ma siccome sono nuovo nel marchio non sono molto bravo nel configurare.
    Cosi viene 63.800 da scontare al 7 %.
    attendo consigli e suggerimenti da voi che siete sicuramente più esperti di me. Grazie a chi vorrà dare il suo contributo ^_^

    Ciao e brnvenuto sul forum . Anche se questa non è la sezione giusta, ma poco male..... :) :)
    Per i furti di EVO (le belle auto sono sempre richiesta dai "malandrini"), ci vuole il Dialogos che si mette in LR (almeno qui a Roma), e poi quello che hai in mente va da se.....in più.

    Per gli accessori, la SE ha già molto (cerchi 20,fari Led,telecamera,...ecc)
    .....a mio gusto manca solo:
    -tetto a contrasto (il tuo è apribile o fisso ?=)
    -volate con inserto Atlas

    Da che BMW provieni ?
     
    Top
    .
  3. Gaetano8919
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Provengo da una X1, il tetto che ho messo sulla Evoque è l'apribile. Ma la tua esperienza è sulla my14 di Evoque, quindi potrebbero essere cambiate le cose, sia a livello di antifurto che di OBD. Mi sembra strano che su una macchina cosi futuristica e tecnologica basti ancora attaccare un cavo per rubarla.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Ciao Gaetano8919 e benvenuto nel forum, hai scelto un'auto da sogno. Sulle personalizzazioni che dire? È un'auto fantastica, quelli che hai inserito, visto il modello è già più che sufficiente, anzi...
    Per quel che riguarda la sicurezza quel che dice Ivcavicc è assolutamente valido, però giustamente, sono precauzioni, si necessarie, ma per i modelli precedenti. Di vero, però, c'è che ancora non si hanno notizie sull'infallibilità dei sistemi della nuova EVQ.
    Personalmente, visto che spesso i cambiamenti riguardano "solo" altro, qualche precauzione, la prenderei, non si sa mai, magari in abbinamento di un sistema più tecnologico
     
    Top
    .
  5. Gaetano8919
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la motorizzazione da 150 cavalli Diesel vi sembra sufficiente ? Alla fine io vengo da una X1 18d ( 150 cavalli come questa) che però pesa ben 400 kg in meno. Sono indeciso anche su questo, che ne pensate ?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Anche questa, è assolutamente una scelta soggettiva ... Il forum è di fatto diviso tra chi sostiene che 150cv sono sufficienti e chi pensa che ce ne vogliono molti di più
     
    Top
    .
  7. Gaetano8919
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io semplifico il problema : nel caso di una salita ripida con la 150 cv potrei dover essere costretto a spegnare l’aria condizionata ?
    Perdona la mia ignoranza ma di auto non capisco proprio nulla.
    Cioè in realtà tolto il discorso ripresa (9 secondi al posto di 11 per arrivare a 100) che altro cambia ?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    In soldoni, se ti piacciono o prediligi le prestazioni, la coppia e/o off-road estremo, ecco, 150cv, sono pochi ... per un uso, come dire, più "normale", potrebbero bastare
     
    Top
    .
  9. Il Teo S.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao e complimenti per la scelta.
    A mio parere dovresti prendere il 180cv, sulla mia attuale ho il 150 che vanno benissimo, ma sulla nuova ho preferito il 180 dato il peso maggiore.
    Inoltre non rinuncerei alle sospensioni Adaptive Dynamics e al tetto a contrasto.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    in effetti il dialogos dalla my17 oppure my16 (ora non ricordo) in avanti, a mio avviso non serve più !!! magari dico una castroneria, ma il problema di blindare la obd era sulle versioni precedenti.

    direi anch'io profilo atlas sul volante (cosa di poco conto alla fin fine ) però molto bello !!!

    il tetto non lo fai a contrasto ? ;)

    per quanto riguarda il motore , io non la vorrei con meno di 180 cv !!!
     
    Top
    .
  11. Gaetano8919
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Tetto a contrasto sono altri 600 euro... :wacko:
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    io farei fatica a prenderla senza il contrasto !!! sarà perchè la mia è così ...
    ma quando le vedo in giro senza il contrasto non mi piacciono...
    se riesci a mettere sti 650/700 euro in più , io farei contrasto e volante atlas !! poi sei al top !!
    dato che di motore mi pare di aver capito che starai sul 150cv , almeno di estetica raggiungi il massimo ;)
     
    Top
    .
  13. Gaetano8919
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma questo 150 cv in realtà come va ? Si sente proprio che è moscio ? Potrei avere problemi in montagna con qualche salita ripida ?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    mai provato, per cui non posso dirti con esattezza !!! però da cosa ho letto va bene, ovvio che si sente la mancanza di qualche cavallo in più, magari come spunto nei sorpassi etc etc !! ma mai sentito dire che non va bene e non ce la fa !!!

    per me sulla "carta" erano pochi e così presi la 190 cv !!!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Gaetano8919, se può rassicurarti, non ho mai incontrato EVQ 150cv fermi in a bordo strada causa saluta ripida😁 ... se non hai particolari esigenze, il 150cv va benissimo, inutile ribadire, che qualche 🐎🐎🐎 in più, in certe occasioni non guasta
     
    Top
    .
30 replies since 17/4/2019, 19:30   1177 views
  Share  
.