acquisto Evoque 2013 o 2017?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandimoni @ 17/4/2019, 14:16) 
    Da fresco possessore di una del 2016, anche se non materialmente per il momento, leggere tutti questi giudizi di diffidenza su questo modello mi fa un po' preoccupare😅.
    Nel valutare la scelta dei vari modelli ho optato per il 2016 sia per quanto riguarda la bellezza, soggettiva, anche se per me sono stupende entrambe le versioni, sia e soprattutto per le varie novità, che, a mio parere Le danno un tocco importante, le migliorie estetiche e tecniche mi hanno convinto a fare questa scelta compresa il nuovo motore, elogiato in varie recensioni lette, purtroppo però non facevo ancora parte di questo forum 🤣😁!In definitiva la scelta, qualsiasi si faccia porta all'acquisto di una vettura unica nel suo aspetto, che difficilmente passa inosservata, che crea emozioni solo al suo passare, soprattutto spero a breve di poter toccare con mano la mia Evo per potervi aggiornare su tutto.

    vedrai che ti troverai bene sicuramente...
    per quanto riguarda gli elogi su quel motore, la vedo dura !! perlomeno parlo quì sul forum ho solo letto lamentele e problemi...
    c'è proprio mistertizio in questa discussione che forse è stato la persona che ha avuto più problemi di tutto il forum :D :P
    detto questo io non l'ho mai avuto e mai provato, per cui mi limito solo a dire ciò che ho letto/sentito ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +3
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Grazie MartinEvoque, ti ringrazio per l'incoraggiamento per l'incoraggiamento :) , ritengo che sia giusto essere positivi, ed io lo sono sempre, positivo e ottimista, sono sicuro che andrà tutto bene!Si, ho letto diversi casi spiacevoli, anche quello di Mistertizio e non sono proprio simpatiche come situazioni, è capitato anche a me di avere rogne meccaniche con la mia moto, abbinate soprattutto a quelle gestionali della casa madre!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandimoni @ 17/4/2019, 15:38) 
    Grazie MartinEvoque, ti ringrazio per l'incoraggiamento per l'incoraggiamento :) , ritengo che sia giusto essere positivi, ed io lo sono sempre, positivo e ottimista, sono sicuro che andrà tutto bene!Si, ho letto diversi casi spiacevoli, anche quello di Mistertizio e non sono proprio simpatiche come situazioni, è capitato anche a me di avere rogne meccaniche con la mia moto, abbinate soprattutto a quelle gestionali della casa madre!

    esatto , proprio così :D :D non vedo l'ora ti arrivi.. manca molto ?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +3
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora anche io Martin :)Si parla di giorni, siamo agli sgoccioli, spero che le imminenti festività non facciano slittare la consegna, vorrei iniziare a godermela per questo we!Oltretutto da quello che vedo ha lo stesso colore della tua!Stregato! :woot:
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandimoni @ 17/4/2019, 15:50) 
    Non vedo l'ora anche io Martin :)Si parla di giorni, siamo agli sgoccioli, spero che le imminenti festività non facciano slittare la consegna, vorrei iniziare a godermela per questo we!Oltretutto da quello che vedo ha lo stesso colore della tua!Stregato! :woot:

    grandeeee firenze red abbombaaaa :wub: :wub: :wub: :wub: ottima scelta
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +3
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Confermo, tra tutte le colorazioni, il rosso, ha suscitato in me grande godimento!Ti risulta sia "delicata" come colorazione??Per inderci come il nero, dove ogni segnetto risulta visibile, mi scuso con i possessori di queste ultime se ho detto una boiata! :D
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    Ma guarda sono un pó tutte delicate, sicuramente il nero è più delicato su tutte..
    Comunque non è proprio delicatissimo per cui vai tranquillo.. :) ;)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +3
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Allora perfetto!! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,484
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Io ho il nero è confermo che è delicato...poi dipende come vivi la macchina! Quando lo lavi (mai con i rulli) è un colore bellissimo, elegante e sportivo (anche se nell'Evoque tende a rimpicciolire le forme ed a far perdere le nervature)....ma ha anche il vantaggio (imho) di invecchiare meno! Firenze red BELLISSIMO ma non so se avrei il coraggio di prenderlo...mi stanco velocemente dei "colori"!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 17/4/2019, 12:32) 
    Barro tutto quello che ti hanno consigliato gli altri. Il modello my13 ha il cambio aisin 6marce. Va bene ma non proprio un fulmine di guerra e i consumi sono leggermente più alti dello ZF9. Linea estetica è opinabile quindi non mi esprimo tra vecchio e restyling. Per quanto riguarda i motori il 2.2 è un mulo. Sarà rumoroso e vibra ma rispetto all ingenium è sicuramente più affidabile. Poi però subentra una cosa che gli altri non ti hanno detto: il 2.2 è un euro 5 mentre L ingenium un euro 6. Non so dove abiti e dove giri ma se non erro nel 2022 gli euri 5 in città non potranno entrare quindi magari può essere una cosa a cui porre attenzione

    Beh in effetti all'€ 5 non avevo pensato, forse perché abito a Pesaro e non abbiamo (per ora) il problema delle restrizioni.
    In tal caso sarebbe un problema più ampio, dovrei buttare a mare anche la macchina di mia moglie e la moto d'epoca :D
    Chiaramente avendo 6 marce invece che 9 i consumi sono più alti, ma considerando che ci faccio pochi km non penso che avrò una differenza così esorbitante...grazie comunque!

    CITAZIONE (mistertizio @ 17/4/2019, 14:01) 
    se mettiamo sulla bilancia i due modelli l’ago pende più verso il my13: prezzo, km, conoscenza vecchio proprietario a favore. cambio 6 rapporti a sfavore. dall’altra parte abbiamo a favore cambio 9 rapporti ma motore ingenium (una sóla se fai tragitti brevi) e 7000€ in più. non ho capito però se le versioni e gli optional sono gli stessi.

    Esatto, la penso come te, ci vedo solo il cambio a 9 rapporti come punto a favore del my2017. Le versioni ed allestimenti sono uguali, entrambi puretech, my 2013 è blu con interni chiari, my2017 bianca con interni neri, qui a Pesaro praticamente sono tutte così, mentre blu con interni chiari ce ne sono pochissime...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,484
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Si...poi considera che non è che un MY13 fa 10 km/l e un MY14 20 km/l..!! Si parla di 1/2 km/l di risparmio...la differenza la può fare il confort!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexn81 @ 18/4/2019, 10:22) 
    Si...poi considera che non è che un MY13 fa 10 km/l e un MY14 20 km/l..!! Si parla di 1/2 km/l di risparmio...la differenza la può fare il confort!

    Esatto, quello sicuramente, ma la differenza è veramente poca considerando che io max faccio 7-8mila km all'anno! In ogni caso, adesso sto usando un 8 marce BMW che non è esattamente il top, e vengo da un Toyota che era un vero disastro, sembrava uno scooter 50! Dei cambi automatici che ho provato, quello che mi ha convinto di più è Stronic Audi
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,484
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Ma scherzi??? Anche io venivo da un BMW e posso solo dire che è leggermente meglio del jlr...Toyota provato su una prius è imbarazzante!!!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexn81 @ 18/4/2019, 10:34) 
    Ma scherzi??? Anche io venivo da un BMW e posso solo dire che è leggermente meglio del jlr...Toyota provato su una prius è imbarazzante!!!

    Quindi secondo te il cambio BMW è un pò meglio di quello che usi attualmente? Io ho provato la Evoque per 10 minuti e non mi è sembrato inferiore, ma chiaramente tu che lo usi da tempo puoi darmi un feedback migliore.
    In ogni casopenso sia sicuramente meglio del Toyota, avevo una RAV4 che oltre agli svariati problemi di consumo di olio, aveva un cambio veramente ridicolo, strappava peggio del variatore di un Booster 50....
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Su EVQ, parlare di consumi ha poco senso la differenza tra il cambio a 6 o 9 rapporti e letteralmente impercettibile. Dipende esclusivamente da come si utilizza il piede sull'acceleratore, in base al proprio stile di guida. Per il resto, anche se ti toccherebbe fare qualche chilometro in più, personalmente, ti consiglio un Dynamic o Prestige MY13 o 14 ne guadagneresti in termini di allestimento con dei "dettagli" che oggi sembrano tali, ma poi🤔

    Ma di che parliamo? In fondo è pur sempre un'EVQ✌️
     
    Top
    .
43 replies since 17/4/2019, 09:32   700 views
  Share  
.