Consigli acquisto prima Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Sono in procinto di acquistare la mia prima Evoque usata. È circa una settimana che mi guardo intorno e ormai mi sono fatto un idea si allestimenti e dotazioni.
    Il mio budget massimo è di 25k euro, ma se riesco a spendere meno ne sarei felice.
    Vorrei prendere una Dynamic con cambio automatico, ma valuto anche Pure Tech o Prestige.
    Ho il dubbio sulla motorizzazione, vengo da una Cooper S con 211cv e facendo sui 10k km/anno penso non sarebbe un problema mantenere una Si4.

    Accetto volentieri consigli da voi esperti su quali versioni evitare, se preferire una my13/14/15 ecc per qualche motivo.

    Ho puntato 2/3 modelli sul noto sito di auto online, volevo chiedere se potevo postare gli annunci in modo da ricevere un parere prima di iniziare a prendere appuntamenti!

    Credo di aver detto tutto, non vedo l’ora di godermi la mia prima RRE
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Ok, hai le idee chiare👍
    Premesso che con EVQ è difficile sbagliare a scegliere, ma, anche se assolutamente soggettivo, una settimana è un po poco per fare delle valutazioni attente ... il mio consiglio è di documentarti per bene sul forum e poi buttarsi alla ricerca.
    Fondamentalmente tra MY13 e MY14-15 cambiano 2 cose:
    MY13 ha il ca a 6 rapporti e non ha lo S&S mentre MY14-15 hanno il ca a 9 rapporti e S&S ... in realtà ci sono altri dettagli ma potrai valutare anche altro in base alle occasioni che ti si presenteranno.
    Per quanto riguarda la versione benzina hai già fatto un'attenta valutazione e non è affatto una scelta sbagliata ... l'unico inconveniente potrebbe essere che se ne trovano poche.
    Buona caccia👍
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Assolutamente! Infatti sono qui per questo, ad esempio il cambio 6/9 marce è un dettaglio non da poco e che non conoscevo.. la scelta diciamo che sarà tra un modello più recente, ma meno accessoriato o uno più vecchio ma full.
    Posso postare qualche annuncio per chiedere un consiglio?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drent @ 11/4/2019, 09:51) 
    Assolutamente! Infatti sono qui per questo, ad esempio il cambio 6/9 marce è un dettaglio non da poco e che non conoscevo.. la scelta diciamo che sarà tra un modello più recente, ma meno accessoriato o uno più vecchio ma full.
    Posso postare qualche annuncio per chiedere un consiglio?

    I consigli sono mirati a chiarire qualche allestimento e/o dotazione dell'auto ... per quanto riguarda l'annuncio in se, ti anticipo che spesso non sono chiari e dettagliati ... il mio consiglio è di capire bene le differenze tra i vari modelli e/o allestimenti e fare delle valutazioni qualità/prezzo.
    Per ogni eventuale dubbio, non hai che da chiedere

    PS per capirne un po di più sui vari modelli e/o allestimenti puoi dare un'occhiata qui:
    https://www.automoto.it/catalogo/land-rove...-evoque--2011--
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Eh infatti sto notando che quasi nessuno azzecca un allestimento! Ormai ad occhio le riconosco.
    Il problema è che ne trovo poche da privati (dei quali mi fido di più perché più facile capire la storia dell’auto) mentre ne trovo molte da concessionari multimarca e di dubbia reputazione.

    Ho provato a inserire un link ma mi da URL non valido
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drent @ 11/4/2019, 19:15) 
    Eh infatti sto notando che quasi nessuno azzecca un allestimento! Ormai ad occhio le riconosco.
    Il problema è che ne trovo poche da privati (dei quali mi fido di più perché più facile capire la storia dell’auto) mentre ne trovo molte da concessionari multimarca e di dubbia reputazione.

    Corretta e condivisibile l'interpretazione del mercato. Dall'uscita della nuova EVQ, molti possessori dei modelli precedenti, stanno valutando il passaggio al nuovo modello, anche qui sul forum ... è un'ulteriore possibilità😉
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    La prossima settimana dovrei andare a vedere una Dynamic sd4 colore Indus Silver, 77 mila km, automatica (purtroppo 6 marce 2013), richiesta 22k.

    Ci sono cose particolari che dovrei controllare come ad esempio problemi noti di questo modello?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drent @ 13/4/2019, 15:41) 
    La prossima settimana dovrei andare a vedere una Dynamic sd4 colore Indus Silver, 77 mila km, automatica (purtroppo 6 marce 2013), richiesta 22k.

    Ci sono cose particolari che dovrei controllare come ad esempio problemi noti di questo modello?

    Consiglio1: preferire il privato possibilmente unico proprietario al rivenditore/concessionario;
    Consiglio2: richiedere la storia dell'auto documentata;
    Consiglio3: verificare l'usura generale del mezzo, interni ed esterno in relazione dei km e degli anni;
    Consiglio4: provare l'auto e verificarne il corretto funzionamento in tutte le sue parti e componenti;
    Consiglio5: senza una buona dose di fattore C i consigli 1, 2, 3 e 4 sono vani😉
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Purtroppo non ne ho trovate da privati con l’allestimento che cerco.
    Provo a dare fiducia questo conce, ovviamente a patto che l’auto (unico proprietario) sia stata tagliandata in Land Rover.
    I miei controlli di rito solitamente riguardano la data di produzione dei fari e che i vetri siano gli originali per escludere incidenti gravi. Dopodiché usura degli interni per avere un idea del reale chilometraggio.

    Chiedevo più che altro se le Evoque soffrono di difetti noti, per esempio sulle Mini Diesel dal rumore del motore si capiva se era da fare o no il tendicatena oppure sterzando su strade sconnesse si sentiva se c’erano problemi ai supporti delle sospensioni, tanto per dirne due
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Di "difetti noti" riscontrati dagli utenti del forum negli anni, c'è ne sono decine, ma anche centinaia. Poi, se si vuole intendere come difetti ricorrenti, ne sono molto meno c'è bisogno di una conoscenza diretta del problema per eventualmente rilevarlo "sentendo" o "guardando" determinate situazioni. Ad essere sinceri e concreti, di problemi gravi riscontrati non ce ne sono molti, ma di inconvenienti, be allora si, ne sono diversi, ma non necessariamente ricorrenti.
    Tutto questo, facendo un discorso generale, ma il mio consiglio è quello di spulciare bene sul forum thread per thread e approfondire quelli con più visualizzazioni e con più commenti.

    Per essere più sintetici ... guardala, provala ... e quando scenderai, saprai se è la tua nuova Baby😉
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao McLink Marfab ragazzi,
    Anche io sto per comprare la mia nuova baby RR EVOQUE 150cv HSE DYNAMIC usata, immatricolata 11/2016, e il concessionario dice che si tratta dell'HSE DYNAMIC, apparentemente l'allestimento è quello previsto sia internamente che esternamente, però inserendo la targa del veicolo per calcolare l'RCA online, mi danno come allestimenti due base: un business pure ed un premium se, ma dell'HSE DYNAMIC non c'è traccia.
    Il concessionario è LAND ROVER JAGUAR.
    Cosa ne pensate McLink è Marfab?
    Avete mai sentito un caso simile
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda i siti online e le app dedicate li ritengo molto utili per verificare i dati di immatricolazione, assicurazione, revisione e bollo, ma per gli allestimenti spesso non forniscono l'informazione corretta ... Tendenzialmente, ti direi che può tranquillamente essere un errore, ma ti invito a tal proposito ad effettuare ulteriori verifiche in merito
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    McLink dici che dovrei contattare LAND ROVER per avere delle informazioni aggiuntive in merito?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucagarbin @ 13/4/2019, 22:53) 
    McLink dici che dovrei contattare LAND ROVER per avere delle informazioni aggiuntive in merito?

    Se hai a disposizione il n. telaio, potresti inserirlo nel Topix e verificarne le caratteristiche
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Si, solo guardando sul TOPIx Landrover si può verificare meglio. Per esempio, tutte le versioni 2016 che hanno interni in pelle, sono in pelle goffrata per se dynamic e pelle OXFORD se si tratta invece di HSE.
     
    Top
    .
44 replies since 10/4/2019, 22:37   3655 views
  Share  
.