Ordine nuova evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve,
    Ho da poco ordinato la nuova evoque,
    Sono riuscito a modificare un ordine già fatto dalla concessionaria e spero di non pentirmi delle scelte anche se su qualcosa ho dei dubbi.
    Il modello è il D180 se r-dynamic
    Colore indus silver con tetto a contrasto nero
    Optional
    Drive pack
    Keyless entry
    Luci interne configurabili
    fendinebbia
    Dab
    Volante atlas
    Unico dubbio ma che purtroppo non posso modificare è il non aver inserito le sospensioni dinamiche.
    Pensate che sia una scelta tanto sbagliata non averle inserite?
    Grazie in anticipo per le risposte
     
    Top
    .
  2. Il Teo S.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io sulla mia le ho inserite perchè "testate" sulla Discovery Sport aziendale, sono sicuramente un plus per il comfort che danno.
    Come mai non le hai inserite?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +18
    Location
    PESCARA

    Status
    Offline
    Stai toccando il mio punto dolente.. per quanto riguarda soprattutto la guida in città sono fondamentali. è l'unica cosa di cui non sono soddisfatto della mia EVO, come dico da sempre non è possibile che in un'auto da quasi 60K euro non ci siano sospensioni dinamiche.. in città con tutte ste buche e rallentatori è la macchina più scomoda che abbia mai avuto.
    Io cambio auto ogni 8/9 anni e per il disagio che ho sarei anche disposto a metterle aftermarket ma non so se è fattibile..
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    in principio avevo optato per la d150 su cui le adaptive non erano disponibili, successivamente ho cambiato l’ordIne e non ci ho pensato, sbagliando.
    Ora purtroppo non posso più modificarlo.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +18
    Location
    PESCARA

    Status
    Offline
    Dirò una stronzata, ma auto come l'EVO dovrebbero avere sul selettore delle opzioni di guida il pulsante City che in automatico dovrebbe in primis alleggerire ancora di più il servosterzo e simultaneamente ammorbidire le sospensioni.. dovrebbe essere uno dei principali accessori DI SERIE
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,769
    Reputation
    +4
    Location
    Versilia

    Status
    Offline
    La nuova evoque non è rigida in città nemmeno con i cerchi da 20. Ho avuto modo di provarla più volte.

    Hanno fatto un bel lavoro dal lato del confort. Difficile trovare in commercio un auto più comoda con le sospensioni di serie. Peccato che le modalità di guida (eco, normal e sport) sia un accessorio da 500 euro che si può prendere in abbinamento con le sospesioni adattive. 1700 totali!

    Per fortuna hai preso la Dynamic che ha le palette al volante di serie, un accessorio che avrei snobbato ma dopo averla provata ritengo indispensabile per gustarsi la guida in montagna o tra le curve! (è un accessorio da 200 euro per la base)
    il cambio automatico in drive è docile e confortevole, ma non asseconda la spinta e quando schiacci l'acceleratore non è rapido il kick down.... anche in modalità sport non è ottimale ed utilizzare il cambio con la mano in modalità sequenziale è scomodo e non velocissimo. Non userai spesso le palette, ma quando lo farai noterai la macchina più divertente nella guida e rispondente alla tua volontà. Anche perchè i 180 muovono con discreta spinta la evoque, ma dato il peso manca un pò di mordente.




    Nella mia prova ho trovato la ds7 con sospensioni e modalità di guida selezionabile ancora più confortevole e con un motore leggermente più pronto alle marce basse della evoque 180 cavalli, complice il cambio sequenziale da 8 marce con le marce meglio spaziate della 9 rapporti
     
    Top
    .
5 replies since 31/3/2019, 22:52   419 views
  Share  
.