Recensioni - Prove su strada 2019

Evoque 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superbollo @ 20/3/2019, 15:04) 
    ........................................
    In estrema sintesi possiamo trovare una chiave di lettura comune a tutte le recensioni. Auto comoda, insonorizzata, rifinita, tecnologica, abitabilità e bagagliaio migliorati. Cara e poco sportiva. Affidabilità? Sarà l'incognita maggiore, purtroppo il marchio è in basso nelle classifiche.

    ....auto bella e senza tempo, si conferma "la più bella del reame" . L'EVO non è, e non deve essere un'auto sportiva (li ci sono altri marchi).
    Da vedere se in LR se abbiano risolto il problemino della continua rigenerazione, e del degrado dell'olio e richiesta di tagliandi anticipati.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    0
    Location
    Roma sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Teo S. @ 18/3/2019, 22:05) 
    una prima prova di Quoattroruote:

    www.youtube.com/watch?v=9D-GMY9kLxI

    Personalmente non pretendo molto, in termini di prestazioni, da una Land Rover.

    il colore tipo bronzo della prova su strada di 4ruote come è definito nel configuratore??
    grazie

    mentre il colore della prova su al volante??

    https://www.alvolante.it/primo_contatto/ra...o-2019-03_02_16
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefanoevoq @ 21/3/2019, 01:24) 
    CITAZIONE (Il Teo S. @ 18/3/2019, 22:05) 
    una prima prova di Quoattroruote:

    www.youtube.com/watch?v=9D-GMY9kLxI

    Personalmente non pretendo molto, in termini di prestazioni, da una Land Rover.

    il colore tipo bronzo della prova su strada di 4ruote come è definito nel configuratore??
    grazie

    mentre il colore della prova su al volante??

    www.alvolante.it/primo_contatto/ra...o-2019-03_02_16

    Quattroruote Kaikoura Stone

    Al Volante Seoul Pearl Silver
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    The Evoquian

    Group
    Moderator
    Posts
    774
    Reputation
    +1
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squeewzie @ 18/3/2019, 22:21) 
    La versione precedente andava più veloce nello 0-100 con gli stessi cavalli e alimentazione

    Ecco, questo dovrebbe fare assai riflettere! Per quanto mi riguarda, è un indice altamente negativo a livello di progettazione. Hanno fatto economia sulla cosa più importante.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Buongiorno, sinceramente non mi fa impazzire la my 2019 per confezionare un bel prodotto bisogna andare sulla dynamic e da preventivo in conce mi hanno chiesto 35000 euro di differenza per il 150 hp che ha le prestazioni di una panda un po tanto per avere essenzialmente la stessa auto (vedi sotto il mio allestimento)
    la mia my 2015 con 42000 km viene valutata da 20 a 22000 euro sconto quasi zero "sa ne stiamo ritirando tante"
    le cose che a me piacciono meno sono:
    la forma dei nuovi sedili
    la nuova leva del cambio piantata in mezzo al tunnel
    quando si apre la portiera si vede quel fianco alto 20 cm che sembra l'ingreso di un furgone
    il mild hybrid che non serve a nulla se non ad abbassare i dati sulla carta e solo fonte di problemi in futuro
    in ultimo 300 kg in piu' che incideranno su dinamica e consumi e prestazioni
    detto ciò non credo che regalero la mia per passare alla nuova
    saluti a tutti
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_morto @ 21/3/2019, 09:34) 
    Buongiorno, sinceramente non mi fa impazzire la my 2019 per confezionare un bel prodotto bisogna andare sulla dynamic e da preventivo in conce mi hanno chiesto 35000 euro di differenza per il 150 hp che ha le prestazioni di una panda un po tanto per avere essenzialmente la stessa auto (vedi sotto il mio allestimento)
    la mia my 2015 con 42000 km viene valutata da 20 a 22000 euro sconto quasi zero "sa ne stiamo ritirando tante"
    le cose che a me piacciono meno sono:
    la forma dei nuovi sedili
    la nuova leva del cambio piantata in mezzo al tunnel
    quando si apre la portiera si vede quel fianco alto 20 cm che sembra l'ingreso di un furgone
    il mild hybrid che non serve a nulla se non ad abbassare i dati sulla carta e solo fonte di problemi in futuro
    in ultimo 300 kg in piu' che incideranno su dinamica e consumi e prestazioni
    detto ciò non credo che regalero la mia per passare alla nuova
    saluti a tutti

    Assolutamente d'accordo👍
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    445
    Reputation
    +6
    Location
    Vicenza Nord

    Status
    Offline
    Ottima analisi , non fa una piega !

    CITAZIONE (il_morto @ 21/3/2019, 09:34) 
    Buongiorno, sinceramente non mi fa impazzire la my 2019 per confezionare un bel prodotto bisogna andare sulla dynamic e da preventivo in conce mi hanno chiesto 35000 euro di differenza per il 150 hp che ha le prestazioni di una panda un po tanto per avere essenzialmente la stessa auto (vedi sotto il mio allestimento)
    la mia my 2015 con 42000 km viene valutata da 20 a 22000 euro sconto quasi zero "sa ne stiamo ritirando tante"
    le cose che a me piacciono meno sono:
    la forma dei nuovi sedili
    la nuova leva del cambio piantata in mezzo al tunnel
    quando si apre la portiera si vede quel fianco alto 20 cm che sembra l'ingreso di un furgone
    il mild hybrid che non serve a nulla se non ad abbassare i dati sulla carta e solo fonte di problemi in futuro
    in ultimo 300 kg in piu' che incideranno su dinamica e consumi e prestazioni
    detto ciò non credo che regalero la mia per passare alla nuova
    saluti a tutti
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,406
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Online
    Vista per la prima volta ieri in concessionaria. Sembra uno sport in miniatura. Esteticamente ancora rimane il top tra i suv piccoli. Se non avesse quei sistemi infotaiment vecchi, motori vecchi e i problemi noti di Land rover (compreso L assistenza) sarebbe un suv da avere. Spero sinceramente nel futuro facciamo motorizzazioni più intelligenti
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +15
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    provata ieri su strada devo dire che non me ne sono innamorato soprattutto per le prestazioni. esteticamente è un giudizio soggettivo quindi non mi esprimo.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    Bella auto... l'unica vera domanda è: ma l'affidabilità è migliorata? Dubito... spero di sbagliarmi perché vorrei sostituire la my2016 con la nuova
     
    Top
    .
  11. Il Teo S.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 26/3/2019, 12:17) 
    Vista per la prima volta ieri in concessionaria. Sembra uno sport in miniatura. Esteticamente ancora rimane il top tra i suv piccoli. Se non avesse quei sistemi infotaiment vecchi, motori vecchi e i problemi noti di Land rover (compreso L assistenza) sarebbe un suv da avere. Spero sinceramente nel futuro facciamo motorizzazioni più intelligenti

    Scusa Matteo.

    I sistemi di infotainment della Nuova Evoque sono vecchi?

    Allora quelli precedente Evo e delle altro auto di categoria a che livello sono?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,406
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Online
    CITAZIONE (niko18 @ 11/4/2019, 07:21) 
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 26/3/2019, 12:17) 
    Vista per la prima volta ieri in concessionaria. Sembra uno sport in miniatura. Esteticamente ancora rimane il top tra i suv piccoli. Se non avesse quei sistemi infotaiment vecchi, motori vecchi e i problemi noti di Land rover (compreso L assistenza) sarebbe un suv da avere. Spero sinceramente nel futuro facciamo motorizzazioni più intelligenti

    Scusa Matteo.

    I sistemi di infotainment della Nuova Evoque sono vecchi?

    Allora quelli precedente Evo e delle altro auto di categoria a che livello sono?

    Ciao semplice. La mia evo era già vecchia come sistemi e ora è all antiquariato ma aime volevi una vettura figa e ti accontentavi. Ora dopo anni di sviluppo lanciano una macchina che oltre ad avere lo schermo che si piega quando entri ,il software è lo stesso del 2016 o sbaglio? La t roc della mia ragazza acquistata anno scorso ha un infotaiment nettamente superiore come reattività e qualità connessioni iPhone ecc. Per non parlare delle Ultime Audi è L ultimo sistema Mercedes. Si sa, quando si prende una Range non si guarda a questo ma a d altro, ma mi pare che questa volta loro puntano molto su questo anche in pubblicità varie. Poi lo usi e capisci come stanno le cose. Per L amor si dio andrà benissimo(forse) ma i sistemi all avanguardia sono ben altri
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    Sulla Nuova Evo ora c'è il Touch Pro Duo che è il sistema più recente di informazioni e di intrattenimento presente in LR, con Apple Car Play e Android Auto integrato.

    Insieme al Display interattivo per il conducente siamo al top a livello di infotainment.

    Sei costantemente aggiornato sul traffico in tempo reale, previsioni meteo, punti di interesse, servizi di musica in streaming etc e la cosa stupenda che li puoi gestire tutti insieme e visualizzare contemporaneamente in 3 posizioni diverse dato che l'auto ora ha 3 schermi (due da 10' e uno da 12,3').

    Onestamente non sono cosa desiderare di più dal punto di vista tecnologico dentro un auto.

    La reattività è ottima, il software ora si aggiorna in automatico grazie alla SIM che viene data gratuitamente in dotazione con 500MB mensili.

    Te lo dico perché lo uso quotidianamente e rispetto a quello che avevo provato alla secret preview è più veloce, per non parlare del salto qualitativo rispetto alla precedente Evo.

    Paragonare l'infotainment della Nuova Evoque a quello della TRoc mi sembra "leggermente" esagerato.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,406
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Online
    CITAZIONE (niko18 @ 11/4/2019, 12:39) 
    Sulla Nuova Evo ora c'è il Touch Pro Duo che è il sistema più recente di informazioni e di intrattenimento presente in LR, con Apple Car Play e Android Auto integrato.

    Insieme al Display interattivo per il conducente siamo al top a livello di infotainment.

    Sei costantemente aggiornato sul traffico in tempo reale, previsioni meteo, punti di interesse, servizi di musica in streaming etc e la cosa stupenda che li puoi gestire tutti insieme e visualizzare contemporaneamente in 3 posizioni diverse dato che l'auto ora ha 3 schermi (due da 10' e uno da 12,3').

    Onestamente non sono cosa desiderare di più dal punto di vista tecnologico dentro un auto.

    La reattività è ottima, il software ora si aggiorna in automatico grazie alla SIM che viene data gratuitamente in dotazione con 500MB mensili.

    Te lo dico perché lo uso quotidianamente e rispetto a quello che avevo provato alla secret preview è più veloce, per non parlare del salto qualitativo rispetto alla precedente Evo.

    Paragonare l'infotainment della Nuova Evoque a quello della TRoc mi sembra "leggermente" esagerato.

    Nilo ci mancherebbe hai acquistato una vettura nuova e ci sta che sei di parte. Ti dirò io L ho comprata nuova nel 2015 60k di vettura e sono stato da subito super critico perché sono così di natura. Spendo e pago quindi pretendo. Dal mio modesto punto di vista il nuovo sistema (datato 2016 poi aggiornato) è anni lice avanti al mio vecchio sistema. Ma perché prima era all eta della pietra, e ora è in linea. Gli altri sistemi delle tedesche però sono più avanti. Ogni 2/3 anni lanciano sistemi completamente nuovi. La stessa grafica dell tachigrafo della Range è indietro come qualità alle tedesche. Sarà un motivo per l acquisto della vettura? Non lo so. Io guardo tutto di un auto. Dal motore al telaio al sistema sospensioni all elettronica ecc ecc. Non si può avere tutto in nessuna vettura. Se uno si accontenta di avere il sistema infotaiment inferiore ad altri amen. Sicurante la Range dal mio punto di vista ha altre qualità. In primis la bellezza che la trovo stupenda.
     
    Top
    .
55 replies since 18/3/2019, 17:35   5521 views
  Share  
.