Scelta Evoque usata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    0
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto una Evoque usata, la cerco con il cambio automatico e con max 70.000 km.
    Volevo chiedervi su quale allestimento e motorizzazione orientarmi e quali sono i difetti congeniti da valutare/controllare per non avere sorprese.
    Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Ciao Remo e benvenuto nel forum, be, per l'usato ci sono tante valutazioni da fare ... Ok i km e cambio automatico, già un buon punto di partenza ... successivamente, per stringere un po il campo, è necessario stabilire un budget, in funzione del quale deciderai se andare su un pre-restyling 2011-2015 con motore PSA 2.2 o 2016-2019 motore Ingenium 2.0 ... ecco, fatta questa scelta, c'è il CA a 6 o 9 rapporti ... ecc.😉

    PS In ogni caso, con EVQ, sarà un successo👍
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    0
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Andrei decisamente sul 2.2 che ho letto essere più affidabile, in quali potenze esiste e con quale cambio automatico è disponibile?
    Con questa motorizzazione quale modello mi consigliate?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +6
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    150 e 190 CV. Per il cambio automatico non so aiutarti.

    allestimento sportivo Dynamic, la Prestige e' diciamo come la Luxury in BMW.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    0
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Per il budget ho visto sul noto sito di vendita che il prezzo medio per una con cambio automatico 70mila chilometri e 150 cv del 2014 è di circa 25/26 K
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +6
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    controlla bene tutto, tagliandi land rover, richiami, numero proprietari ecc... e non ti fermare troppo sul prezzo, magari con 500/1000€ in piu' trovi anche qualcosa di molto meglio.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    io ti consiglio una my14 o una my15 quindi 2.2 !!! se riesci meglio sd4 quei cavalli in più fanno una bella differenza !!!
    sul discorso del cambio ti direi automatico a 9 rapporti è una bomba !!! :D io mi ci trovo da paura !!!

    per l'allestimento sta a te, ovvio che dynamic è spettacolo puro !!! però va a gusti e a budget ;)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Allora, MY14 e MY15 hanno entrambe il CA a 9 rapporti ... SD4 190cv o TD4 150cv decidi tu in base alle tue esigenze, ma ti assicuro che il 150cv non è affatto una scelta povera.
    Per l'allestimento, è assolutamente soggettivo, eventualmente, vedi come è equipaggiata con eventuali optional, ma la cosa più importante, è la storia dell'auto più tracciabile e trasparente possibile, perché fidarsi di chi ti vende l'auto è bene, ma potrebbe non essere sufficiente
    ... in bocca al lupo✌️
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    0
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i consigli

    Sono d'accordo che, qualora servisse, converrà investire 2/3000 euro in più per una scelta migliore

    il problema su un usato è sempre la veridicità dei chilometri dichiarati, cosa non semplice da verificare

    Mi confermate che dal 2014 monta il cambio a 9 rapporti?

    Ho provato una Evoque con il motore da 150 cv e devo dire che non è affatto una scelta di ripiego, certo potendo scegliere meglio il 190 cv

    Più che guardare l'allestimento credo che cercherò un modello con gli optionals che più mi piacciono,
    in primis interni in pelle chiara e tetto panoramico.
    anche i cerchi sono importanti ma se non piacciono quelli montati si possono sempre sostituire...
    a proposito di cerchi quali sono le misure omologate?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Remo Perzia @ 7/2/2019, 21:21) 
    Grazie a tutti per i consigli

    Sono d'accordo che, qualora servisse, converrà investire 2/3000 euro in più per una scelta migliore

    il problema su un usato è sempre la veridicità dei chilometri dichiarati, cosa non semplice da verificare

    Mi confermate che dal 2014 monta il cambio a 9 rapporti?

    Ho provato una Evoque con il motore da 150 cv e devo dire che non è affatto una scelta di ripiego, certo potendo scegliere meglio il 190 cv

    Più che guardare l'allestimento credo che cercherò un modello con gli optionals che più mi piacciono,
    in primis interni in pelle chiara e tetto panoramico.
    anche i cerchi sono importanti ma se non piacciono quelli montati si possono sempre sostituire...
    a proposito di cerchi quali sono le misure omologate?

    Ci sono delle evoque immatricolate nel 2014 che montano ancora il 6 rapporti in quanto sono di fine 2013 !!! Nel 2014 è uscito il cambio ZF a 9 rapporti, per cui la maggioranza delle evoque del 2014 hanno il 9 rapporti... bisogna prestare attenzione.. ad esempio la mia è una my14 di luglio e monta appunto il 9 rapporti...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    0
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Ho visto diversi annunci del modello TD4 che dichiarano 180 CV ma non erano 150?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Remo Perzia @ 7/2/2019, 22:05) 
    Ho visto diversi annunci del modello TD4 che dichiarano 180 CV ma non erano 150?

    Sono giá le versioni nuove quelle...
    quelle più vecchie o TD4 da 150 oppure SD4 da 190
     
    Top
    .
  13. Antonio Passalacqua1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, se interessa io vendo la mia,
    anno 2015 km 77000, 2.2 150 CV.
    Colore nero, PURE con pure tech pack :cambio automatico 9 marce, interni cirrus, navigatore etc etc etc
    Quindi, per me è la migliore scelta per un usato :D !!!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    0
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Passalacqua1 @ 11/2/2019, 10:00) 
    Ciao, se interessa io vendo la mia,
    anno 2015 km 77000, 2.2 150 CV.
    Colore nero, PURE con pure tech pack :cambio automatico 9 marce, interni cirrus, navigatore etc etc etc
    Quindi, per me è la migliore scelta per un usato :D !!!

    Grazie della segnalazione come ringrazio @staccatore del link della sua in vendita.

    Mi sto guardando intorno per vedere se ne trovo una come ho in mente, vi tengo aggiornati
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +36
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Anonymous
    Sebbene sia molto felice delle mia 2.2 diesel 190 cv
    ... se dovessi prenderla adesso, mi orienterei sul benzina non dynamic (per via di angoli d'attacco) e con automatico 9 marce.

    Non fraintendetemi, adoro l'erogazione del diesel che da 1400 giri è già presente, ma le normative e limitazioni a cui si sta andando incontro non mi piacciono per niente... quindi se dovessi scegliere adesso: benzina che così posso girare più tranquillo per più anni.
     
    Top
    .
20 replies since 7/2/2019, 10:55   1878 views
  Share  
.