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Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto una Evoque usata, la cerco con il cambio automatico e con max 70.000 km.
Volevo chiedervi su quale allestimento e motorizzazione orientarmi e quali sono i difetti congeniti da valutare/controllare per non avere sorprese.
Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi. -
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Ciao Remo e benvenuto nel forum, be, per l'usato ci sono tante valutazioni da fare ... Ok i km e cambio automatico, già un buon punto di partenza ... successivamente, per stringere un po il campo, è necessario stabilire un budget, in funzione del quale deciderai se andare su un pre-restyling 2011-2015 con motore PSA 2.2 o 2016-2019 motore Ingenium 2.0 ... ecco, fatta questa scelta, c'è il CA a 6 o 9 rapporti ... ecc.😉
PS In ogni caso, con EVQ, sarà un successo👍. -
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Andrei decisamente sul 2.2 che ho letto essere più affidabile, in quali potenze esiste e con quale cambio automatico è disponibile?
Con questa motorizzazione quale modello mi consigliate?. -
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150 e 190 CV. Per il cambio automatico non so aiutarti.
allestimento sportivo Dynamic, la Prestige e' diciamo come la Luxury in BMW.. -
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Per il budget ho visto sul noto sito di vendita che il prezzo medio per una con cambio automatico 70mila chilometri e 150 cv del 2014 è di circa 25/26 K . -
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controlla bene tutto, tagliandi land rover, richiami, numero proprietari ecc... e non ti fermare troppo sul prezzo, magari con 500/1000€ in piu' trovi anche qualcosa di molto meglio. . -
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io ti consiglio una my14 o una my15 quindi 2.2 !!! se riesci meglio sd4 quei cavalli in più fanno una bella differenza !!!
sul discorso del cambio ti direi automatico a 9 rapporti è una bomba !!! io mi ci trovo da paura !!!
per l'allestimento sta a te, ovvio che dynamic è spettacolo puro !!! però va a gusti e a budget. -
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Allora, MY14 e MY15 hanno entrambe il CA a 9 rapporti ... SD4 190cv o TD4 150cv decidi tu in base alle tue esigenze, ma ti assicuro che il 150cv non è affatto una scelta povera.
Per l'allestimento, è assolutamente soggettivo, eventualmente, vedi come è equipaggiata con eventuali optional, ma la cosa più importante, è la storia dell'auto più tracciabile e trasparente possibile, perché fidarsi di chi ti vende l'auto è bene, ma potrebbe non essere sufficiente
... in bocca al lupo✌️. -
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Grazie a tutti per i consigli
Sono d'accordo che, qualora servisse, converrà investire 2/3000 euro in più per una scelta migliore
il problema su un usato è sempre la veridicità dei chilometri dichiarati, cosa non semplice da verificare
Mi confermate che dal 2014 monta il cambio a 9 rapporti?
Ho provato una Evoque con il motore da 150 cv e devo dire che non è affatto una scelta di ripiego, certo potendo scegliere meglio il 190 cv
Più che guardare l'allestimento credo che cercherò un modello con gli optionals che più mi piacciono,
in primis interni in pelle chiara e tetto panoramico.
anche i cerchi sono importanti ma se non piacciono quelli montati si possono sempre sostituire...
a proposito di cerchi quali sono le misure omologate?. -
.Grazie a tutti per i consigli
Sono d'accordo che, qualora servisse, converrà investire 2/3000 euro in più per una scelta migliore
il problema su un usato è sempre la veridicità dei chilometri dichiarati, cosa non semplice da verificare
Mi confermate che dal 2014 monta il cambio a 9 rapporti?
Ho provato una Evoque con il motore da 150 cv e devo dire che non è affatto una scelta di ripiego, certo potendo scegliere meglio il 190 cv
Più che guardare l'allestimento credo che cercherò un modello con gli optionals che più mi piacciono,
in primis interni in pelle chiara e tetto panoramico.
anche i cerchi sono importanti ma se non piacciono quelli montati si possono sempre sostituire...
a proposito di cerchi quali sono le misure omologate?
Ci sono delle evoque immatricolate nel 2014 che montano ancora il 6 rapporti in quanto sono di fine 2013 !!! Nel 2014 è uscito il cambio ZF a 9 rapporti, per cui la maggioranza delle evoque del 2014 hanno il 9 rapporti... bisogna prestare attenzione.. ad esempio la mia è una my14 di luglio e monta appunto il 9 rapporti.... -
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Ho visto diversi annunci del modello TD4 che dichiarano 180 CV ma non erano 150? . -
.Ho visto diversi annunci del modello TD4 che dichiarano 180 CV ma non erano 150?
Sono giá le versioni nuove quelle...
quelle più vecchie o TD4 da 150 oppure SD4 da 190. -
Antonio Passalacqua1.
User deleted
Ciao, se interessa io vendo la mia,
anno 2015 km 77000, 2.2 150 CV.
Colore nero, PURE con pure tech pack :cambio automatico 9 marce, interni cirrus, navigatore etc etc etc
Quindi, per me è la migliore scelta per un usato !!!. -
.Ciao, se interessa io vendo la mia,
anno 2015 km 77000, 2.2 150 CV.
Colore nero, PURE con pure tech pack :cambio automatico 9 marce, interni cirrus, navigatore etc etc etc
Quindi, per me è la migliore scelta per un usato !!!
Grazie della segnalazione come ringrazio @staccatore del link della sua in vendita.
Mi sto guardando intorno per vedere se ne trovo una come ho in mente, vi tengo aggiornati. -
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Sebbene sia molto felice delle mia 2.2 diesel 190 cv
... se dovessi prenderla adesso, mi orienterei sul benzina non dynamic (per via di angoli d'attacco) e con automatico 9 marce.
Non fraintendetemi, adoro l'erogazione del diesel che da 1400 giri è già presente, ma le normative e limitazioni a cui si sta andando incontro non mi piacciono per niente... quindi se dovessi scegliere adesso: benzina che così posso girare più tranquillo per più anni..