Info preventivi effettuati per Nuova Evoque con permuta

Vediano come ci trattano dal conce in caso di permuta (solo casi reali)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo81tt
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei aprire questo 3d per fare il punto di ciò che accade realmente dal concessionario L.R. in caso volessimo valutare l’acquisto della nuova Evoque dando in permuta la precedente (indipendentemente dal MY). Sarebbe bello partecipassimo numerosi menzionando esattamente le offerte reali che ci vengono proposte con indicazione del modello in permuta (MY, km, optional e km percorsi). Per ciascuno che scrive basterebbe un attimo di tempo e per chi deve ancora andare in concessionaria può essere utile avere una situazione più che indicativa. Ad esempio a breve vorrei andare in concessionaria per vedere cosa mi propongono per l’acquisto della nuova Evoque dando in permuta la mia SE Dynamic my 2017 (schermo plancia digitale per intendere), automatica, immatricolata a dicembre 2016, con 27k km, tetto in cristallo, telecamere posteriori, cerchi 20”, vetri scuri, ed altri accessori. Pagata 52.500€ circa.
    Avanti, chi può raccontare la propria esperienza finora?...
     
    Top
    .
  2. 17STEVE
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Sono un vecchio iscritto al forum. Leggo molto e mi documento sulle opinioni dei vari lettori e sulle loro esperienze. Non parlo molto perchè sino ad ora non ho avuto molto da dire. In questo caso invece intendo partecipare perchè la proposta mi sembra molto interessante. Posseggo una pure- teck fine 2014 con diversi accessori già da 4 anni, ed adesso che mi sarei deciso a cambiare il meraviglioso veicolo mi trovo davanti a numerose controversie, sia da parte delle concessionarie, che da parte degli utenti che a volte restano delusi dai loro trattamenti. Come se non bastasse ci troviamo attualmente in un periodo molto difficile riguardo al cambio dell'auto in quanto non si riesce a capire quale sorte dovremo accettare in base alla scelta di un modello invece che di un altro. Dico questo perchè sono stato in diverse concessionarie per stabilire il valore della permuta della mia auto e sono rimasto esterefatto dalla diversità di trattamento in base alla marca ed al periodo preso in esame durante la trattativa. Dico questo perchè all'inizio mi recai in Mercedes per sapere quanto valutassero loro la nostra nel caso di una permuta con un mezzo comunque di valore anche più alto. Ho notato che in caso avessero nel piazzale una evoque anche più vecchia della mia e magari con minor numero di accessori il prezzo di vendita non era mai inferiore ai 30000€, mentre quando andavano a quantificare l'entità del valore di permuta, nel mio caso prendevano in considerazione il valore del librettino che possiedono e mai mi valutavano l'auto più di 19000€. Naturalmente poi sono stato anche in Audi, in BMW, in Volkswagen, e mi sono accorto che anche loro utilizzano lo stesso libretto, per cui le valutazioni sono praticamente le stesse!... Lasciamo stare che poi se si comincia a trattare loro iniziano a praticare ciascuno le proprie proposte di sconto, ma in ogni caso non sono mai rimasto particolarmente colpito dall'offerta fattami... Ecco perchè è utile conoscere anche l'esperienza di altri utenti del sito e chiedere a qualche d'uno se è a conoscenza del fatto che viene detto che tutte la nuove Evoque possono essere dotate di Mild- Hybid, però nel configuratore non è evidenziato. Inoltre le Mild- Hybrid come sono omologate?... Qualcuno lo sa?... Io penso che visti i prezzi e le tecnologie dei marchi avversari, questo avrebbe un gran peso nella scelta di un nuovo acquisto. Io ho provato a chiederlo ad un concessionario Rover, dove mi è stata valutata l'auto comunque in maniera simile alla concorrenza... ma anche lui non mi ha saputo dire nulla. Mi aveva detto che mi richiamava, ma sino ad ora non ho avuto contatti. Purtroppo resta solo il forum, l'unico canale dove poter appagare le mie necessità di conoscenza. Saluto tutti ed invito anche a riflettere sul fatto che considerate le nuove tasse sui SUV ,i nostri usati sono ancora più convenienti da vendere per i concessionari in quanto non saranno tassati...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Reputation
    +9
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline
    Il 'libbricino' è eurotax blu ... e pagandotela 19k la rivenderanno alla quotazione di eurotax giallo .... ma funziona così ,non è una novità del 2018 XD

    Vendila ad un privato,sempre se sai com'è il mercato attuale dove c'è che propone pagamenti o permute molto,molto fantasiose ...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    Meglio venderla ad un privato... Ho fatto il preventivo il giorno dopo la presentazione della New Evoque e la mia è stata valutata 28k avendo solo 27mila km ed è la my 2016
     
    Top
    .
  5. 17STEVE
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono state fatte delle valutazioni molto superiori da NoicompriamoAuto... Voi conoscete questi canali?... Sono reali o sono solo specchi per le allodole?...
    p.s Ma di questo Mild- Hybrid, non sapete nulla?...
     
    Top
    .
  6. Romevo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa è qll ke risulta immettendo i dati nel sito, tutt'altra qll che ti dicono di persona qnd vai x la valutazione effettiva/definitiva
     
    Top
    .
  7. Paolo81tt
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Romevo @ 27/12/2018, 20:46) 
    Una cosa è qll ke risulta immettendo i dati nel sito, tutt'altra qll che ti dicono di persona qnd vai x la valutazione effettiva/definitiva

    Infatti è per questo motivo che ho generato questo 3D. Mi farebbe piacere sentire il commento di casi reali appunto. Solo così avremmo un idea più precisa del mercato in caso di permuta per passaggio all’Evoque nuovo modello.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +36
    Location
    verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (17STEVE @ 27/12/2018, 18:51) 
    Mi sono state fatte delle valutazioni molto superiori da NoicompriamoAuto... Voi conoscete questi canali?... Sono reali o sono solo specchi per le allodole?...
    p.s Ma di questo Mild- Hybrid, non sapete nulla?...

    Io ho venduto il mio freelander da loro
    sono espertissimo e pronto a dirti esattamente come funziona
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Dicci pure
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +36
    Location
    verona

    Status
    Offline
    ok
    Riguardo a "Noicompriamoauto"
    la valutazione che viene fatta su internet è chiaramente superiore a qualsiasi valutazione reale e forse non sarebbe veritiera neanche con la macchina perfetta unico proprietario e con pochissimi km.
    Quindi non aspettatevi che vi riconoscano la perizia fatta in internet.
    Punto importantissimo.....
    Non andate da loro se non siete sicuri di vendere la macchina
    Prima fatevi un giro di tutte le possibilità e poi valutate perché le seconde valutazioni sono sempre più basse delle prime.
    La perizia nelle loro sedi dura circa mezzora
    Fanno foto, provano la macchina, e controllano lo spessore del colore della carrozzeria, usura gomme etc etc
    dopo circa 20/25 minuti mandano le foto e le loro considerazioni alla sede
    Alla fine arriva la valutazione.
    a voi restano 48 ore per accettare
    Io ho sbagliato.
    Sono andato a farmi valutare il Freelander 2 a giugno e mi davano 4700 poi a fine agosto ho preso 4400.
    per onestà posso dire che difficilmente avrei potuto venderlo sopra i 5000 euro... forse a qualche privato.
    Il vantaggio è che senza usato da dar dentro si può spuntare qualcosina in fase di acquisto, e che nessuno mai verrà a reclamare qualcosa sull'auto.
    Le macchine al 90% finiscono all'estero.
    Accettata l'offerta ti mandano a fare il passaggio di proprietà in una agenzia relativamente vicina.
    I soldi finiscono sul tuo conto corrente dopo circa 2/3 giorni.
    Se qualcuno ha bisogno di ulteriori chiarimenti sono a disposizione
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Confermo quanto detto da Burionico ... Ottima dritta👍
     
    Top
    .
  12. 17STEVE
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie delle spiegazioni. Credo che in ultima istanza andrò dove ho comperato la macchina e vedrò se veramente hanno intenzione di vendere il nuovo. Purtroppo non è che attualmente anche loro abbiano molto da scialare. E molto probabile che le auto che saranno acquisite in questi periodi, nei prossimi futuri siano solo buone per essere rottamate. Se proprio debbo tenermi una vettura sino a che il suo valore non sia talmente basso che esprima realmente il valore dell'usato, preferisco tenermi una icona del design ed un prodotto che ha fatto scuola. Tra l'altro la mia è sempre stata perfetta e non mi sono mai trovato meglio con nessun altro marchio... ne Mercedes, ne Volkswagen ne altri... Tra le altre cose sono anche curioso di vedere se in concessionaria sapranno indicarmi la storia di questo benedetto Mild- Hybrid, quanto costa e come viene considerato... Di nuovo ciao e grazie per ora...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (17STEVE @ 28/12/2018, 18:23) 
    Tra le altre cose sono anche curioso di vedere se in concessionaria sapranno indicarmi la storia di questo benedetto Mild- Hybrid, quanto costa e come viene considerato... Di nuovo ciao e grazie per ora...

    Il Mild-Hybrid (MHEV) non è pagamento.

    E' di serie su tutte le versioni della Nuova Evoque (scaricati la brochure dell'auto e vai a pagina 86) tranne la versione diesel manuale da 150 cv (la quale non si sa nemmeno se sarà prodotta dato che il cambio manuale ormai ha fatto il suo tempo e non prevede la possibilità di avere il Touch Pro Duo).

    La macchina non fa un centimetro in elettrico servirà solo a recuperare energia, dare più spinta e garantire consumi minori.

    Ha la stessa logica del KERS adottato in formula 1.

    Edited by niko18 - 30/12/2018, 10:06
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niko18 @ 29/12/2018, 20:25) 
    Il Mild-Hybrid (MHEV) non è pagamento.

    E' di serie su tutte le versioni della Nuova Evoque (scaricati la brochure dell'auto e vai a pagina 86) tranne la versione DIESEL manuale da 150 cv (la quale non si sa nemmeno se sarà prodotta dato che il cambio manuale ormai ha fatto il suo tempo e non prevede la possibilità di avere il Touch Pro Duo).

    La macchina non fa un centimetro in elettrico servirà solo a recuperare energia, dare più spinta e garantire consumi minori.
    Ha la stessa logica del KERS adottato in formula 1.

    ...e meno male, io penso che questo è/dovrebbe essere il massimo per un elettrico....sapete non amo molto la spina... :lol: :lol:

    dati_evo_2019_co2_0
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 29/12/2018, 23:08) 
    CITAZIONE (niko18 @ 29/12/2018, 20:25) 
    Il Mild-Hybrid (MHEV) non è pagamento.

    E' di serie su tutte le versioni della Nuova Evoque (scaricati la brochure dell'auto e vai a pagina 86) tranne la versione DIESEL manuale da 150 cv (la quale non si sa nemmeno se sarà prodotta dato che il cambio manuale ormai ha fatto il suo tempo e non prevede la possibilità di avere il Touch Pro Duo).

    La macchina non fa un centimetro in elettrico servirà solo a recuperare energia, dare più spinta e garantire consumi minori.
    Ha la stessa logica del KERS adottato in formula 1.

    ...e meno male, io penso che questo è/dovrebbe essere il massimo per un elettrico....sapete non amo molto la spina... :lol: :lol:

    dati_evo_2019_co2_0

    corretto. errore di battitura, grazie per aver postato la schermata!
     
    Top
    .
74 replies since 25/12/2018, 22:05   5877 views
  Share  
.