Finanziaria Land Rover

Leasing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Sono una nuova iscritta, intanto mi presento. Ho 28 anni appena compiuti e vivo a Roma.
    Volevo chiedervi una cosa. Ho fatto circa due settimane fa un preventivo per il leasing di una Evoque. Ho una ditta individuale da due anni, e una partita Iva da circa cinque anni. Tempo fa avevo chiesto un leasing alla Mercedes per una GLA 250, il leasing mi fu rifiutato poiché avevo un reddito utile basso (20.000) rispetto alla rata richiesta (900), avendo poi ai tempi 26 anni, e non avendo mai avuto finanziamenti di alcun tipo, non risultavo censita alla banca dati e quindi la mia pratica era debole.
    Mesi fa ho fatto un test drive su una r.r. evo e me ne sono letteralmente innamorata. A maggio di quest’anno ho chiesto alla mia banca un piccolo prestito, giusto per censirmi come buona pagatrice. Al momento ho pagato tramite rid due rate del suddetto.
    Così qualche giorno fa ho inviato i miei documenti e la mia ultima dichiarazione dei redditi al concessionario (Utile raddoppiato rispetto quella ai tempi della Mercedes), sono in attesa di esito per la pratica di leasing. Mi hanno chiesto 5800 € come acconto e poi ho una rata di circa 900 € mensili Iva inclusa.
    Volevo chiedervi, visto che sono molto in ansia, se la finanziaria usata dalla Land Rover ha griglie larghe oppure no, quanti giorni avete aspettato prima di avere l’esito della pratica, e se due mesi di finanziamento regolarmente pagato bastino per censirmi e farmi approvare la pratica.
    C’è un EVOQUE bellissima configurata esattamente come volevo io (se DYNAMIC, colore loireblue, tetto panoramico e super accessoriata) che è in pronta consegna e io non vorrei assolutamente lasciarmela scappare....
    La mia paura è che essendo giovane mi chiedano un garante, purtroppo i miei genitori hanno avuto problemi e non potrebbero aiutarmi....
    Fatemi sapere le vostre esperienze con il leasing, sono innamorata di questa macchina e l’attesa mi sta facendo impazzire...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Reputation
    +9
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline
    Benvenuta.
    Se hai un finanziamento ancora in corso posso avere dei dubbi.

    Ma si tratta di un leasing o full leasing con assicurazione,manutenzione ,etc ?

    Non potresti optare per l'acquisto di un usato riformulando il finanziamento già in atto ?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho un finanziamento personale con la mia banca di 4000 euro, rate da soli 100 euro al mese a monte di un reddito con un utile pulito di 46.000 euro annui... dici che non mi passa?
    Il servizio credo sia full leasing perché ha compreso nel canone anche l assicurazione..
    Per quanto riguarda l usato no, essendo la prima auto che prendo in leasing la vorrei nuova..
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Benvenuta nel forum, ottima scelta, in ogni caso difficilmente avresti sbagliato scegliendo EVQ😉 ...
    per quanto riguarda la materia finanziaria, passo, lascio spazio ad altri sicuramente più esaustivi ed esaurienti di me
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao ,
    avendo pagato solo due rate non sei ancora censita come buon pagatore, ma se non sbaglio la rata per essere accettabile deve essere al max 1/3 del tuo stipendio e tu sembri rientrarci alla grande. Per avere riscontro di solito bastano pochi gg quindi credo che in settimana max avrai una risposta.

    L'unico consiglio che ti posso dare è: prima di firmare guardati TUTTE le spese "nascoste" che ci sono , purtroppo la finanziaria JR è FCA e con tutto il rispetto per Marchionne sono veramente esagerati nelle spesucce che inseriscono a contorno.

    Ti faccio un esempio: spese incasso 3.5€, se hai un dubbio o hai bisogno di info per l'invio comunicazioni 5 €, invio resoconto annuale 6€, se disgraziatamente cambi conto sono disorganizzatissimi e ti fanno impazzire e in 3 gg ti mandano al recupero crediti(e questo sul contratto non c'è scritto). Leggi tutto bene soprattutto le clausole in piccolissimo, perchè sbattendomici mi sono fatta dare tutte le ragioni, ma alla fine non potevo impazzire dietro a loro e l'ho mandati a quel paese, piuttosto ho svuotato i risparmi e ho saldato...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauina @ 6/8/2018, 11:21) 
    Ciao ,
    avendo pagato solo due rate non sei ancora censita come buon pagatore, ma se non sbaglio la rata per essere accettabile deve essere al max 1/3 del tuo stipendio e tu sembri rientrarci alla grande. Per avere riscontro di solito bastano pochi gg quindi credo che in settimana max avrai una risposta.

    L'unico consiglio che ti posso dare è: prima di firmare guardati TUTTE le spese "nascoste" che ci sono , purtroppo la finanziaria JR è FCA e con tutto il rispetto per Marchionne sono veramente esagerati nelle spesucce che inseriscono a contorno.

    Ti faccio un esempio: spese incasso 3.5€, se hai un dubbio o hai bisogno di info per l'invio comunicazioni 5 €, invio resoconto annuale 6€, se disgraziatamente cambi conto sono disorganizzatissimi e ti fanno impazzire e in 3 gg ti mandano al recupero crediti(e questo sul contratto non c'è scritto). Leggi tutto bene soprattutto le clausole in piccolissimo, perchè sbattendomici mi sono fatta dare tutte le ragioni, ma alla fine non potevo impazzire dietro a loro e l'ho mandati a quel paese, piuttosto ho svuotato i risparmi e ho saldato...

    Ciao, grazie per la tua risposta. Sì in effetti non ho sentito parlare bene della Fcbank, grazie per le dritte leggerò bene il contratto in caso… Comunque domani avrò l’esito spero, che ansia!! Speriamo che vada tutto bene, grazie perché un po’ mi hai rincuorata…
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Reputation
    +9
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline
    Novità ?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nippon jet @ 8/8/2018, 14:26) 
    Novità ?

    Ancora nessuna notizia, dice il concessionario che la pratica é in valutazione... sono giá 5 giorni ormai. Devo preoccuparmi? :cry:
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Reputation
    +9
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline
    Io avevo risposta nel tempo di minuti .... nonostante diversi finanziamenti ,tutti portati a temrine ,quando chiesi per il noleggio di una Ford Mustang tramite la stessa banca mi chiesero un garante ... non bastava la stessa macchina da dare indietro,volevano qualcuno ch epagasse al posto mio nel caso avessi avuto difficoltà. Naturalmente la rata mensile era più della metà della mia paga mensile... lasciai perdere.
     
    Top
    .
8 replies since 4/8/2018, 17:27   503 views
  Share  
.