Stop progressivo ai diesel (Milano)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    www.milanotoday.it/green/mobilita/stop-diesel-2019.html
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ...a parte che bisogna vedere se "lui" il sindaco di Milano ci arriva al 2024 ( se ci arriva "in tutti i sensi") smokeing

    ...già vedo , alle prossime elezioni Comunali delle grandi città, l'opposizione che urla:
    -dateci il voto che vi prorogo il divieto fino al 2029!!-
    ...io il voto glielo do.....! :) :) :)

    Ripeto il mio vecchio slogan : - io con l'elettricità ci accendo la lampadina , altrimenti sbatto- cheff
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    +15
    Location
    Legnano-Ranco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 8/6/2018, 22:23)
    ...a parte che bisogna vedere se "lui" il sindaco di Milano ci arriva al 2024 ( se ci arriva "in tutti i sensi") smokeing

    ...già vedo , alle prossime elezioni Comunali delle grandi città, l'opposizione che urla:
    -dateci il voto che vi prorogo il divieto fino al 2029!!-
    ...io il voto glielo do.....! :) :) :)

    Ripeto il mio vecchio slogan : - io con l'elettricità ci accendo la lampadina , altrimenti sbatto- cheff

    Perfettamente d'accordo !
    Demagogia pura !
    Pensa se in Italia tutto elettrico -------e il nucleare per produrlo ?
    mah
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Non c’è bisogno per forza di produrlo con il nucleare. Ci sono tante fonti alternative. Comunque il voler forzare a girare in città con motori diesel è molto inquinanti non fa altro che continuare a peggiorare la qualità del aria e della vita delle persone che ci abitano. Senza contare la qualità di ciò che respirano ai vostri figli. A me non è un problema che tocca ho la fortuna di abitare al mare in un piccolo paese. Ma ogni volta che entrò in città è un disastro e non comprendo sinceramente il perché vi ostinate a voler girare per forza con i Diesel. Se fanno i blocchi ben venga. Almeno le case produttrici inizieranno a fare motori più green e non per forza elettici. Esistono anche idrogeno metano ibridi ecc
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    +15
    Location
    Legnano-Ranco

    Status
    Offline
    Matteo io come vedi ho una euro 6
    per la citta' una Toyota IQ a benzina
    ......per il resto bicicletta e piedi......
    Ribadisco che sara' mooolto difficile quello che tu auspichi....
    un saluto

    Roberto
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Mah se proprio vogliamo essere precisi non sono i diesel ad inquinare.
    La certezza della sostenibilità delle auto 100% elettriche sembra vacillare in una prospettiva di valutazione globale del loro impatto sull'ambiente.
    Calcolando l'equivalente della CO2 emessa nell'intero ciclo di funzionamento dei veicoli, comprendendo sia la fabbricazione degli stessi che la produzione dell'energia con cui vengono fatti funzionare, si scopre infatti che solo in pochissime nazioni al mondo (Paraguay, Islanda, Svezia, Brasile e Francia) il livello di CO2 equivalente in g/km resta compreso tra 70 e 93, per effetto della tipologia di produzione dell'elettricità: idroelettrica, geotermica o nucleare.
    Pensate che i moderni motori diesel nella posizione migliore per le emissioni di particolato con una media di 65,3 microgrammi per km, mentre il benzina si colloca a quota 66.

    Se proprio non vogliamo inquinare usiamo metro e bus ma nelle grandi città italiane non funzionano poi tanto bene.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +49
    Location
    Provincia di Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cilento81 @ 9/6/2018, 21:26) 
    Mah se proprio vogliamo essere precisi non sono i diesel ad inquinare.

    Di recente, però non ricordo dove, ho visto una classifica degli elementi che sono all'origine delle polveri sottili in città: le auto sono tra le ultime e la dimostrazione d'altra parte viene dai risultati dei pressoché inutili blocchi del traffico in Lombardia: in quei giorni le PM10 scendono sì ma solo di poco.
    Più che eliminare i diesel vediamo di eliminare i veicoli più vecchi ed inquinanti (tra cui spesso si annoverano i mezzi pubblici) ed obblighiamo ad ammodernare gli impianti di riscaldamento.
    Il resto appunto è demagogia...
    Detto questo ben venga l'elettrico, quando ci saranno infrastrutture adeguate per la ricarica, quando i costi per la sostituzione delle batterie saranno più equi e quando avrò la certezza di un sistema nazionale/mondiale di recupero delle batterie al litio (estremamente inquinanti) che non venga gestito dalla malavita seppellendole nella periferia delle città giusto sopra la falda acquifera.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CIEFFE68 @ 10/6/2018, 09:07) 
    CITAZIONE (Cilento81 @ 9/6/2018, 21:26) 
    Mah se proprio vogliamo essere precisi non sono i diesel ad inquinare.

    Di recente, però non ricordo dove, ho visto una classifica degli elementi che sono all'origine delle polveri sottili in città: le auto sono tra le ultime e la dimostrazione d'altra parte viene dai risultati dei pressoché inutili blocchi del traffico in Lombardia: in quei giorni le PM10 scendono sì ma solo di poco.
    Più che eliminare i diesel vediamo di eliminare i veicoli più vecchi ed inquinanti (tra cui spesso si annoverano i mezzi pubblici) ed obblighiamo ad ammodernare gli impianti di riscaldamento.
    Il resto appunto è demagogia...
    Detto questo ben venga l'elettrico, quando ci saranno infrastrutture adeguate per la ricarica, quando i costi per la sostituzione delle batterie saranno più equi e quando avrò la certezza di un sistema nazionale/mondiale di recupero delle batterie al litio (estremamente inquinanti) che non venga gestito dalla malavita seppellendole nella periferia delle città giusto sopra la falda acquifera.

    Tutto perfetto, sono d'accordo.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +36
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    I blocchi del traffico ci rompono solo i co....oni, ci danneggiano e accontentano 4 fessi che in quei giorni vanno in giro in bici a respirare lo schifo che ristagna!
    Il problema in città non è causato dalle auto e danneggia ancor di più chi non ha i soldi per euro 6, ibride, ecopass ecc!
    Ma del resto la gente è troppo buonista, perbenista e politically correct per dire le cose come stanno!
    Ah, io sono nato, vivo e lavoro a milano e adoro la mia città nonostante tutti i suoi problemi.

    Matteo
     
    Top
    .
  10. Looptoloop
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma come si fa a dire a centinaia di migliaia di persone che magari hanno fatto sforzi economici notevoli per acquistare un mezzo: “tu da domani sei fuori legge “. è un suicidio politico. a parte tutti i ragionamenti che sono stati fatti da voi prima sulle altre fonti di inquinamento che non sono da meno, anzi...,. ma certe politiche vanno pianificate per tempo. che senso ha da una parte consentire la produzione di vetture a diesel e contemporaneamente vietarne l’uso. mha!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/1...at-tax/4432404/
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    313
    Reputation
    +23
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/2...triche/4389326/
     
    Top
    .
11 replies since 8/6/2018, 19:55   448 views
  Share  
.