-
.
Cosa succede se invece del FAP monto un cat 200 celle e non Tocco la mappatura ? Si può ? . -
.
No, ti andrà comunque in recovery. Devi defappare anche la gestione elettronica. Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App
. -
.
Ok , sei sicuro ? In teoria non dovrebbe vedere il fap libero ? Tu l'hai fatto ? Soddisfatto ? . -
.
Io non l’ho ancora fatto. Ti andrà comunque in recovery perché il sensore di pressione differenziale vedrà una differenza di pressione costante e la valuterà come anomalia. Inoltre è anche pericoloso qualora dovesse partire una rigenerazione. Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App
. -
.Io non l’ho ancora fatto. Ti andrà comunque in recovery perché il sensore di pressione differenziale vedrà una differenza di pressione costante e la valuterà come anomalia. Inoltre è anche pericoloso qualora dovesse partire una rigenerazione.
Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App
Quoto al 100% Oltretutto ogni modifica meccanica, necessita di essere accordata nella gestione elettronica per essere complessivamente efficiente. Diversamente sarebbe un po' come mettere delle gomme ottime, per poi gonfiarle a caso. Se lo fai, non solo rischi di non avere alcun beneficio rispetto una gomma mediocre, ma può essere anche pericoloso.. -
.
Ok ci rinuncio a toccare il fap. . -
.
Io appena riuscirò a rimapparmela da solo il dpf lo leverò a priori.
Sappiate però che da quest’anno o forse l’anno prossimo alle revisioni sarà previsto anche la lettura dei nox...Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App
. -
.
Però il dpf non ha alcuna influenza sui nox, mentre ce l'ha EGR.
Credo però che il controllo sia previsto per gli euro6 che andranno alle prime revisioni. Questa classe di omologazione ha messo nel mirino le emissioni di nox. I limiti per le altre, se previste verifiche, dovrebbero essere così tolleranti da non dare problema alcuno.
Una cosa da tenere a mente è che i limiti previsti dalle revisioni, sono assai più blandi e permissivi rispetto quelli di omologazione.
Piuttosto, vivendo a Milano, trovo assai più scoraggiante perdere la possibilità di andare in Svizzera. Là non è raro che i controlli vengano eseguiti come routine e, qualora scoprano la rimozione del filtro, non solo c'è la confisca definitiva del veicolo (cioè perdete definitivamente l'auto e non la vedete più), ma c'è anche il penale e al gabbio ci si finisce davvero. Mica come in Italia...
Edited by mox - 15/3/2018, 16:45. -
.
In Svizzera ho sforato il limite di 23 km/h e mi hanno condannato in contumacia Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App
. -
.CITAZIONE (Myago @ 15/3/2018, 07:26)In Svizzera ho sforato il limite di 23 km/h e mi hanno condannato in contumacia
Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App
Attento a non presentarti alla frontiera...
...rischi vacanza pagata dal sistema giudiziario elvetico!. -
.
Ci passo tranquillamente perché la condanna è stata convertita in una sanzione. All’epoca non potevo ignorare perché per lavoro andavo spesso all’estero e la Svizzera dovevo attraversarla per forza. Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App
. -
.
Ciao a tutti avevo problemi con sfiati continui dall'EGR e perdite di coppia... ho rimosso il FAP, installato un catalizzatore sportivo a 200 celle e disattivato l'EGR tramite mappatura Rica... non avrei immaginato questo cambiamento... sembra davvero un'altra auto . -
.
Ma la gestione dpf è stata disattivata? Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App
. -
.
ovviamente si... è una mappa specifica defap . -
boletus1973.
User deleted
Ciao a tutti avevo problemi con sfiati continui dall'EGR e perdite di coppia... ho rimosso il FAP, installato un catalizzatore sportivo a 200 celle e disattivato l'EGR tramite mappatura Rica... non avrei immaginato questo cambiamento... sembra davvero un'altra auto
Mi auguro che tu abbia tenuto tutti i pezzi poiché sembra che la normativa sulle revisioni sarà aggiornata a breve per poter bloccare i veicoli che sono stati modificati in tal senso.....