Aiuto per Usato

vs parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Da quando è uscita l'Evoque mi ha sempre affascinato e mi piacerebbe far parte di voi possessori :)

    Ho trovato un usato con le seguenti caratteristiche:
    Immatricolazione 11/2012
    Chilometraggio 95.000
    Alimentazione Diesel
    Cilindrata 2179 Cm³
    Potenza 110 KW / 149 CV
    Tipo di cambio Automatico
    Colore esterno Nero metallizzato
    Colore interni Pelle Beige
    CON FATTURE TAGLIANDI LAND ROVER, APPENA TAGLIANDATA,
    VERSIONE DYNAMIC
    GOMME 90% M+S.
    ACCESSORIATA CON:
    - NAVIGATORE CARTOGRAFICO TOUCH
    - TELECAMERA POSTERIORE CON PARK DISTANCE CONTROL
    - INTERNO IN PELLE BI-COLORE TRAFORATO
    - FARI BI-XENO/LED
    - CERCHI IN LEGA 19" NERI
    - SEDILI ELETTRICI CON MEMORY
    - IMPIANTO AUDIO MERIDIAN
    - CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA
    - CRUISE CONTROL
    - VETRI POSTERIORI OSCURATI
    - BLUETOOTH VIVAVOCE/MEDIA
    - PADDLE AL VOLANTE
    - DOPPIE CHIAVI
    €28.000

    Diciamo che sul prezzo posso trattare qualcosina, secondo voi può essere abbastanza allineato?
    Chiaramente la cosa che mi spaventa un po' è il kilometraggio abbastanza elevato, voi che avete esperienza con questo tipo di motore che consiglio mi dareste? Potrei andare abbastanza tranquillo o si rischia qualcosa?
    Personalmente solitamente faccio meno di 12.000km all'anno e non sono uno che "corre" particolarmente.
    Come consumi questo motore come si comporta?

    Grazie
     
    Top
    .
  2. boletus1973
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (justme.5 @ 16/2/2018, 12:33) 
    Buongiorno a tutti!
    Da quando è uscita l'Evoque mi ha sempre affascinato e mi piacerebbe far parte di voi possessori :)

    Ho trovato un usato con le seguenti caratteristiche:
    Immatricolazione 11/2012
    Chilometraggio 95.000
    Alimentazione Diesel
    Cilindrata 2179 Cm³
    Potenza 110 KW / 149 CV
    Tipo di cambio Automatico
    Colore esterno Nero metallizzato
    Colore interni Pelle Beige
    CON FATTURE TAGLIANDI LAND ROVER, APPENA TAGLIANDATA,
    VERSIONE DYNAMIC
    GOMME 90% M+S.
    ACCESSORIATA CON:
    - NAVIGATORE CARTOGRAFICO TOUCH
    - TELECAMERA POSTERIORE CON PARK DISTANCE CONTROL
    - INTERNO IN PELLE BI-COLORE TRAFORATO
    - FARI BI-XENO/LED
    - CERCHI IN LEGA 19" NERI
    - SEDILI ELETTRICI CON MEMORY
    - IMPIANTO AUDIO MERIDIAN
    - CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA
    - CRUISE CONTROL
    - VETRI POSTERIORI OSCURATI
    - BLUETOOTH VIVAVOCE/MEDIA
    - PADDLE AL VOLANTE
    - DOPPIE CHIAVI
    €28.000

    Diciamo che sul prezzo posso trattare qualcosina, secondo voi può essere abbastanza allineato?
    Chiaramente la cosa che mi spaventa un po' è il kilometraggio abbastanza elevato, voi che avete esperienza con questo tipo di motore che consiglio mi dareste? Potrei andare abbastanza tranquillo o si rischia qualcosa?
    Personalmente solitamente faccio meno di 12.000km all'anno e non sono uno che "corre" particolarmente.
    Come consumi questo motore come si comporta?

    Grazie

    Se sono veri 95000km per quel motore sono pochissimi...... se ben tenuto ne fa ancora il doppio...... però sempre che siano veri.... le fatture vanno controllate bene, sono l'unica cosa che "dovrebbe" darti certezze.... ;) i consumi beh..... sono da SUV.... miracoli zero... :D :D
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,484
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Direi che in linea di massima va bene (magari limando qualcosina nel prezzo), personalmente non rinuncerei ad un esemplare con tetto in vetro!
     
    Top
    .
  4. Vittoriatitti
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Controlla il cambio è il differenziale...
    in tanti abbiamo dovuto intervenire sul differenziale ... okkio
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Justme.5 è buona norma presentarsi nell'apposita sezione del forum affinché tutti possano darti il benvenuto ;)

    Io valuterei, oltre al necessario controllo del libretto tagliandi JLR così da certificare i km, anche l'usura di interni ed esterni, che fanno la differenza a parità di km.
    Inoltre, anche se probabilmente sarà un MY13 o un 2012, quindi 6 anni, sul prezzo valuterei 24000/26000 in base alle condizioni generali dell'auto e soprattutto, alle sensazioni che ti da ;) ... Se quando la vedi, la desideri, be allora, è la tua nuova EVQ ;)

    PS preferirei, personalmente, i pacchetti Dynamic-Prestige, Clear view tetto panoramico ... ah non dimenticare, se puoi, la ruota di scorta ... io me ne sono pentito e sto rimediando

    Edited by McLink - 23/3/2018, 13:57
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli! Anche io avrei preferito avesse avuto il tetto panoramico purtroppo questa ne é sprovvista! Per il kmetraggio controllerò attentamente le fatture dei tagliandi.
    CITAZIONE (Vittoriatitti @ 16/2/2018, 14:47) 
    Controlla il cambio è il differenziale...
    in tanti abbiamo dovuto intervenire sul differenziale ... okkio

    Queste operazioni sono fattibili senza dover intervenire fisicamente magari con la valutazione accurata di un meccanico oppure no?
     
    Top
    .
  7. Vittoriatitti
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ti serve un meccanico!!!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    122
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Io sulla Bmw precedente alla evoque l’ho rotto esattamente 100k, avevo cambio manuale e li sentivo ad ogni partenza..
     
    Top
    .
  9. Vittoriatitti
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io sull’evoque A 95000 km con cambio automatico differenziale da cambiare 😱😱😱
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittoriatitti @ 18/2/2018, 00:19) 
    Io sull’evoque A 95000 km con cambio automatico differenziale da cambiare 😱😱😱

    Ok Grazie! Dirò al meccanico di fiducia di controllare attentamente la cosa durante il test drive ;)
    Se avete altri consigli sono ben accetti!!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Un buongiorno a tutti!
    Ho ancora bisogno di qualche vostro consiglio, l'auto precedente è sfumata...ma ne ho trovata una molto simile, qui le caratteristiche:
    Evoque Dynamic 2.2 cc 150 cv
    Km 98.000 anno 01/2014, modello full optional con tetto panoramico,sedili sportivi pelle nera con cuciture bianche,navi europeo, sistema Bluetooth,leve sportive e comandi al volante, audio Meridian con interfaccia iPhone e usb,cambio automatico, sensori park.
    In aggiunta al modello sportivo Dynamic, black pack:paraurti anteriori e posteriori neri, prese d'aria e tutti i particolari esterni nero lucido.
    Cerchi 245/45/20 nero lucido originali con gomme nuove M+S Pirelli .. appena collaudata e bollo pagato fino a marzo 2019.
    Chiedono 28900€, che trattando un po' non mi sembra mle.
    La cosa che mi spaventa in ogni caso è il kilometraggio abbastanza elevato, voi che dite? Se la faccio controllare da un meccanico di fiducia prima dell'aquisto potrebbe essere una buona scelta?

    Saluti
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reputation
    +20
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Ho capito che è un privato che nn può darti la garanzia... Io valuterei bene prima dell'acquisto dal momento che nn te la regala
     
    Top
    .
  13. boletus1973
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (justme.5 @ 23/3/2018, 09:40) 
    Km 98.000 anno 01/2014, .. appena collaudata e bollo pagato fino a marzo 2019.
    Chiedono 28900€, che trattando un po' non mi sembra mle.
    La cosa che mi spaventa in ogni caso è il kilometraggio abbastanza elevato, voi che dite? Se la faccio controllare da un meccanico di fiducia prima dell'aquisto potrebbe essere una buona scelta?

    Saluti

    il controllo dal meccanico di fiducia è il minimo.... son 30mila euro... poi ti fai mettere per iscritto il chilometraggio e ti fai dare tutte le FATTURE dei tagliandi.... il libretto conta zero... se non le possiede o trova scuse, scappa via subito....
    la cosa che mi lascia perplesso è che queste vetture hanno sempre leggermente meno di 100kkm.... e guarda caso hanno sempre appena fatto la revisione.... se hai la targa controlla sull'app apposita la revisione e i km che ha segnato l'addetto.... poi magari è tutto ok... però io tendo a non fidarmi... :unsure: :unsure:
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    @boletus1973 il profilo di auto che hai descritto, è quella proposta di solito, dai rivenditori plurimarche.
    Ed effettivamente, bisogna stare veramente molto attenti, perché spesso, le cose non dette e/o comunque non chiare, nascondono quasi sempre delle insidie o delusioni.
    In ogni caso con i giusti controlli e l'acquisizione di quante più informazioni possibili, fungono da deterrente, dal prendere la "sola" ;)

    @justme.5 se parliamo di un MY14 i km sono nella norma (4 anni, 25k km annui) ... mi sembra un buon allestimento, prendi le tue precauzioni, tratta sul prezzo e in bocca al lupo per il tuo nuovo acquisto ;)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (justme.5 @ 23/3/2018, 09:40) 
    .........................
    Ho ancora bisogno di qualche vostro consiglio, l'auto precedente è sfumata...ma ne ho trovata una molto simile, qui le caratteristiche:
    Evoque Dynamic 2.2 cc 150 cv
    Km 98.000 anno 01/2014, modello full optional con tetto panoramico,sedili sportivi pelle nera con cuciture bianche,navi europeo, sistema Bluetooth,leve sportive e comandi al volante, audio Meridian con interfaccia iPhone e usb,cambio automatico, sensori park.
    In aggiunta al modello sportivo Dynamic, black pack:paraurti anteriori e posteriori neri, prese d'aria e tutti i particolari esterni nero lucido.
    Cerchi 245/45/20 nero lucido originali con gomme nuove M+S Pirelli .. appena collaudata e bollo pagato fino a marzo 2019.
    Chiedono 28900€, che trattando un po' non mi sembra mle.
    La cosa che mi spaventa in ogni caso è il kilometraggio abbastanza elevato, voi che dite? Se la faccio controllare da un meccanico di fiducia prima dell'aquisto potrebbe essere una buona scelta?
    Saluti

    Ciao "justme"....
    che dire, l'EVO di prima , ora sfumata era del 11-2012 Dynamic 150cv-95mila km, e veniva 28mila euro ....
    ..questa di adesso è del 1-2014 Dynamic 150cv-98mila km, con in aggiunta il tetto panoramico e costa 28.900 euro.
    L'ultima sembra meglio, è evidente.
    Il discorso sui tagliandi con fatture di riscontro è giusto......se il vecchio proprietario ha fatto i 4 tagliandi annuali in LR , la cosa già è molto positiva.
    Più che altro bisogna vedere il 4 tagliando, che è quello che in molti non fanno più in LR , perchè è finita la garanzia.
    Nel senso che se uno non bada a spese per la propria Evoque , in generale la tiene bene ...e non ultimo il fatto che nelle fatture LR ci sono i km dell'auto .
    E' vero anche che se uno si fa il tagliando "da se" per risparmiare, non è detto che l'auto non sia tenuta bene, anzi forse è anche più seguita.

    Poi tutto è fattibile e tutto è il contrario di tutto, sull'usato non c'è mai certezza ...altrimenti nessuno comprerebbe il nuovo :)
     
    Top
    .
22 replies since 16/2/2018, 12:33   887 views
  Share  
.