Potenziamento illuminazione ambiente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Dairago (MI)

    Status
    Offline
    Modifiche e potenziamento illuminazione interna con possibilità di variare intensità tramite menù originale,naturalmente volendo si potrebbero installare led multicolor per poter variare anche la colorazione, come si può notare dalle foto ho illuminato anche le tasche portiere per rendere più accogliente l'abitacolo. 20180208_213759
    20180208_214012
    20180208_214158
    20180208_173519
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +39
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Egi81 @ 8/2/2018, 22:11) 
    Modifiche e potenziamento illuminazione interna con possibilità di variare intensità tramite menù originale,naturalmente volendo si potrebbero installare led multicolor per poter variare anche la colorazione, come si può notare dalle foto ho illuminato anche le tasche portiere per rendere più accogliente l'abitacolo. (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10766191/...0208_213759.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10766191/...0208_214012.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10766191/...0208_214158.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10766191/...0208_173519.jpg)

    Gran bel lavoro, complimenti: ma la possibilità di cambiare l'intensita' della luce, l'hai inserita tu aftermarket, oppure ce l'aveva già di serie la tua auto?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Dairago (MI)

    Status
    Offline
    no ho tenuto tutto l'impianto originario e ho solo sostituito quelle misere lucine con inserti a led alta potenza collegando il tutto sugli spinotti originali, ho sostituito anche quei ridicolo led sulla console centrale sopra lo specchietto, allargando anche i fori per far emettere maggior flusso luminoso.
    avevo provato con colorazione azzurra stile originale come foto che segue ma non mi soddidfava... 20180208_173824
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Hai fatto lo stesso lavoro alle porte posteriori? Inoltre le tasche delle portiere erano già illuminate o no.
    Il lavoro è molto interessante, ma per i miei gusti avrei visto un bianco-azzurro molto soft come intensità.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Dairago (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cerly @ 8/2/2018, 22:47) 
    Hai fatto lo stesso lavoro alle porte posteriori? Inoltre le tasche delle portiere erano già illuminate o no.
    Il lavoro è molto interessante, ma per i miei gusti avrei visto un bianco-azzurro molto soft come intensità.

    per le portiere posteriori non ho ancora installato nulla ma ho una mezza intenzione di farlo, attualmente il retro è completamente al buio come penso per tutte le Evo,
    invece per le tasche non era presente nessuna illuminazione, sinceramente ero partito con l'azzurro chiaro ma non mi soddisfava, almeno per i miei gusti.
    la colorazione che ho usato, in foto può sembrare pesante ma dal vivo ti garantisco che regolando un'intensità giusta è molto accogliente e rilassante, rispetto a prima sembra di salire su un altra auto!!

    regolando l'intensità al minimo si ha un effetto molto più rilassante come in foto20180208_213434
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Dal 2016 in poi è già tutto illuminato
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,112
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    molto bello complimenti :)
    dal 2016 le luci soffuse posteriori dei pannelli sono di serie... purtroppo fino al 2015 non erano illuminate, però hanno il foro per accogliere il led
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Dairago (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivano @ 9/2/2018, 10:50) 
    molto bello complimenti :)
    dal 2016 le luci soffuse posteriori dei pannelli sono di serie... purtroppo fino al 2015 non erano illuminate, però hanno il foro per accogliere il led

    se cè il foro magari è già predisposto anche l'impianto!
    spero proprio perché il prossimo step sarà il posteriore, altrimenti mi tocca sventrare ancora mezza Evo.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,112
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    mi piacerebbe molto l'illuminazione posteriore... aspetto qualche cavia ahahah :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,889
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Lavoro eccelso!
     
    Top
    .
  11.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Reputation
    +76
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Sulla mia My2013 ho l'ambien light che prevede anche la variazione del colore e dell'intensità... Vorrei però aumentare quest'ultima e non perdere la possibilità di cambiare colore, che lampadine bisogna acquistare?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Dairago (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mike73 @ 9/2/2018, 12:45) 
    Sulla mia My2013 ho l'ambien light che prevede anche la variazione del colore e dell'intensità... Vorrei però aumentare quest'ultima e non perdere la possibilità di cambiare colore, che lampadine bisogna acquistare?

    ciao Mike, anche io ho la possibilità di variare i colori e intensità dal monitor, però in questo caso ho installato led a luce fissa, ho utilizzato bobine led rgb già stampate e a dir la verità volendo si possono collegare i tre colori del led (nel caso delle my12 sono 2 i colori utilizzati, blu e rosso, poi mischiando i colori si ottengono le varie tonalità) e mantenere la funzione originale però la mia bobina led lavora con il positivo in comune invece l'impianto dell'Evo lavora con il negativo come comume, comunque ci sono in commercio led RGB per poter eseguire la modifica.

    allego foto delle luci led originali interne alle maniglie che ho smontato, come si può notare è composta da due led uno azzurro e uno rosso, comumque già tirando via il cappuccetto nero/trasparente che si vede all'interno delle maniglie, la luminosità aumenta parecchio mantenendo tutto originale.

    jpgjpg
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Reputation
    +76
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Hai fornito una risposta super precisa però da ignorante in materia non ci ho capito niente :D :D :D o meglio se mi forniresti direttamente i componenti da acquistare sarebbe meglio!!!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Dairago (MI)

    Status
    Offline
    purtroppo essendo componenti elettronici li vendono singolarmente come in foto 1 (questo tipo di led è composto dai tre colori red,green,blu) e poi devi crearti il circuito installando resistenze oppure vendono la bobina già fatta che puoi tagliare ogni 3 led, devi comunque metterci anche del tuo perché cè un bel po' di fai da te tipo tagliare saldare con stagno e resistenze varie per bilanciare l'intensità luminosa massima, io essendo del mestiere l'ho fatto senza problemi, ma poi dipende da persona e persona.
    Per esempio io ho usato la bobina come si vede in foto 2 però come ti dicevo prima bisognerebbe trovarne una che lavora con il comune negativo, altrimenti per ovviare al problema bisogna crearla a piacimento.

    Screenshot_20180209_133018

    Screenshot_20180209_133109
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Reputation
    +76
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Troppo complicato per me... Passo....... Grazie delle info dettagliate, penso possano essere utili a qualcun'altro!
     
    Top
    .
50 replies since 8/2/2018, 22:11   7625 views
  Share  
.