Sostituzione fanali alogeni con fanali Bixeno My 2016 con Disegno led caratteristico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Triki83
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io ho un evoque del 2016 con fanali alogeni, senza il caratteristico disegno a led.. qualcuno sa se comprando una coppia di fanali bixeno con disegno a led.. una volta tolti i bixeno e inseriti di nuovo le lampade alogene che ho io nei miei fari.. il disegno a led funziona?

    Edited by Triki83 - 14/11/2017, 15:18
     
    Top
    .
  2. lorisazzano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ....mo te spiego quante bestemmie Ci vogliono x fare e far fare il tutto ....
    La Land Rover si è accorta con il vecchio modello che quasi tutti i proprietari di evoque pure la facevano diventare dinamic sostituendo i fanali con logo led... ti ricordo che X la carrozzeria paraurti ant e pos e minigonne lo puoi fare ancora senza problemi ,la vecchia centralina accettava e si adattava automaticamente hai diversi amperaggi del fanale xenon + led diurno ...con la 2016 la centralina va in blocco funziona lo xenon ma non la posizione diurna e notturna ....cosa fare??? E qui cominciamo ....il finale e uguale nelle dimensioni ,bisogna aprire il fanale dal frontale ( scollarlo) io lo fatto personalmente xche lelettrauto non ti garantisce il lavoro di una chiusura perfetta , la doppia V led e sezionata da 7 voltaggi diversi anche se la luce e omogenea su tutto il fanale , ogni pz di 3 o 6 o 9 led e via avanti va misurato e diviso con resistenze X raggiungere le impedenze uguali X tutte le sezioni del led X avere la stessa luce , e chiaro che la luce led diurna normale e troppo forte X rimanere accesa anche di notte come posizione ,quindi va tarata leggermente più bassa dell’originale , non puoi collegare la linea led dandogli la possibilità di fare più luce di giorno, e accendendo i fanali la notte i led si abbassano come in quella originale , devi sciogliere con lelettrauto una luminosita media e quella rimane X sempre notte e giorno , questo xche viene collegata alla linea tensione sotto chiave ,nel senso tu accendi e loro vanno automaticamente in funzione , X lo start e stop bisogna mettere un relè di ritardo spegnimento almeno 20 secondi , altrimenti ogni stop si spengono con il motore , chiaramente non hai il lampeggio e la luce continua all’apertura delle porte solo posteriore , chiaramente incollare di nuovo tutto mettendo abbondantemente il collante opportuno ( chiedi a carrozziere ) sarebbe il collante X i cristalli, io li ho pagati poco xche chi li aveva si era rifiutato di fare il lavoro ma 500 € di elettrauto li ho spesi .su eBay c’è uno a Napoli che li fa penso usi il tuo fanale e inserisca all’interno un tubo led copiando il logo 2016 ...il lavoro??? Boh non so cosa ne esca ...
    auguri e buon divertimento ...
     
    Top
    .
  3. lorisazzano
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo il lavoro
    Attached Image
    45E3EBC1-9A9A-4019-8AC7-90DA17BC9137

     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Si bestemmie 😂, bella Loris!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Reputation
    +76
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Ammazza Loris, ma che dimensioni di ruote e cerchi hai?? Distanziali??
     
    Top
    .
  6. loris azzano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    hehehehe da 22.... gomma 265/35/22 cerchi da 22x 10,5 , assetto variabile con applicazione iphone da 1 a 7,5 cm....nella foto la tengo a 4,5 altrimenti è esagerata ...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Reputation
    +76
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Azz... è la prima volta che leggo una cosa del genere (altezza variabile)......
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +39
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lorisazzano @ 17/11/2017, 07:14) 
    ciao ....mo te spiego quante bestemmie Ci vogliono x fare e far fare il tutto ....
    La Land Rover si è accorta con il vecchio modello che quasi tutti i proprietari di evoque pure la facevano diventare dinamic sostituendo i fanali con logo led... ti ricordo che X la carrozzeria paraurti ant e pos e minigonne lo puoi fare ancora senza problemi ,la vecchia centralina accettava e si adattava automaticamente hai diversi amperaggi del fanale xenon + led diurno ...con la 2016 la centralina va in blocco funziona lo xenon ma non la posizione diurna e notturna ....cosa fare??? E qui cominciamo ....il finale e uguale nelle dimensioni ,bisogna aprire il fanale dal frontale ( scollarlo) io lo fatto personalmente xche lelettrauto non ti garantisce il lavoro di una chiusura perfetta , la doppia V led e sezionata da 7 voltaggi diversi anche se la luce e omogenea su tutto il fanale , ogni pz di 3 o 6 o 9 led e via avanti va misurato e diviso con resistenze X raggiungere le impedenze uguali X tutte le sezioni del led X avere la stessa luce , e chiaro che la luce led diurna normale e troppo forte X rimanere accesa anche di notte come posizione ,quindi va tarata leggermente più bassa dell’originale , non puoi collegare la linea led dandogli la possibilità di fare più luce di giorno, e accendendo i fanali la notte i led si abbassano come in quella originale , devi sciogliere con lelettrauto una luminosita media e quella rimane X sempre notte e giorno , questo xche viene collegata alla linea tensione sotto chiave ,nel senso tu accendi e loro vanno automaticamente in funzione , X lo start e stop bisogna mettere un relè di ritardo spegnimento almeno 20 secondi , altrimenti ogni stop si spengono con il motore , chiaramente non hai il lampeggio e la luce continua all’apertura delle porte solo posteriore , chiaramente incollare di nuovo tutto mettendo abbondantemente il collante opportuno ( chiedi a carrozziere ) sarebbe il collante X i cristalli, io li ho pagati poco xche chi li aveva si era rifiutato di fare il lavoro ma 500 € di elettrauto li ho spesi .su eBay c’è uno a Napoli che li fa penso usi il tuo fanale e inserisca all’interno un tubo led copiando il logo 2016 ...il lavoro??? Boh non so cosa ne esca ...
    auguri e buon divertimento ...

    Quindi, tu confermi che il vero problema della sostituzione dei fari è quello di far funzionare i motivi LED DRL dei fari bixeno 2016 nelle EVQ 2016 che montano fari alogeni di serie...

    Come avevo già scritto nell'altra analoga discussione da me apertura, altrimenti, bastava acquistare i fari bixeno e installare nei fari uno dei vari KIT xeno che consentono di far funzionare le lampade xeno anche sulle EVQ che montano di serie fari alogeni...

    A questo punto, visto che occorre, comunque, aprire i fari, come indicato da Lorisazzano, si potrebbe tentare la strada di inserire nei fari alogeni dei tubi a led come quelli si trovano a poche decine di euro su E.Bay e su altri siti, riproducendo il motivo LED delle EVQ con fari bixeno...

    http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-DRL-Fari-A...KAAAOSwPh5ZLJUW
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +39
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lorisazzano @ 17/11/2017, 07:14) 
    ciao ....mo te spiego quante bestemmie Ci vogliono x fare e far fare il tutto ....
    La Land Rover si è accorta con il vecchio modello che quasi tutti i proprietari di evoque pure la facevano diventare dinamic sostituendo i fanali con logo led... ti ricordo che X la carrozzeria paraurti ant e pos e minigonne lo puoi fare ancora senza problemi ,la vecchia centralina accettava e si adattava automaticamente hai diversi amperaggi del fanale xenon + led diurno ...con la 2016 la centralina va in blocco funziona lo xenon

    Io francamente non le capisco proprio queste 'cadute di stile' di LR.

    Su un'auto che, anche nelle versioni 'base' come la Pure costa comuqne oltre 40.000 euro, trovo assurdo che non si possano montare, nemmeno come optional, accessori come i motivi led diurni, i fari bixeno o i fendinebbia, che, invece, si trovano oramai anche sulle utilitarie piu recenti...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +11
    Location
    Tradate (varese)

    Status
    Offline
    Riesumo questa discussione con una domanda x lorisazzano,tu come hai fatto ad aprire il faro?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +39
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Ciao Carlo, che vuoi fare con i "miei" (oramai sono i tuoi e ti chiedo ancora scusa per il disguido del prezzo) fari ?

    Vuoi provare ad inserire delle strisce led nei fari?

    Prima di acquistare i fari xeno e di rivolgermi a RD Custom per il "retrofit", io avevo pensato ad una cosa del genere, ma poi ho lasciato perdere....

    Non so quanto ti possa essere d'aiuto, ma su youtube ho trovato questo tutorial.

    www.youtube.com/watch?v=VQmMpJblYZE
     
    Top
    .
  12. lorisazzano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ..ieri un collega del forum mi ha chiesto come farlo ...ti giro la risposta che gli ho inviato....
    Heheheh....ciao..... allora..... te la dico semplice reale...ai bisogno di un phon da Carozziere , sono quelli che compri anche dal fai da te con riscaldamento graduale , 2 cacciaviti ,non a stella misura media e più piccolo , poni il fanale su un asciugamano parte trasparente....e cominci con calore medio a oscillare come un parrucchiere su un tratto di circa 10 cm alla volta , mai fermarti su un punto xche fonde la plastica subito, dopo 15/20 secondi poni il phon e cominci con cacciavite a entrare sul fissante plasticato fra fanale e cristallo ,noterai che si ammorbidisce e comincia a staccarsi , sia chiaro il lavoro su tutta la cornice faro sara tutta un po rovinata un po’ fusa qualche pezzetto salterà , non spaventarti ,quello che è importante e dopo quando lo chiudi ,andrai a mettere tutto quel collante senza risparmio a coprire qualsiasi sbavatura rimasta onde evitare che ci siano mini fessure ,perché...una volta che entra acqua butti via tutto perché riaprirlo sarà impossibile ,io ho usato il bicomponente che usano i carrozzieri perché fissare i cristalli e aggiustare anche paraurti e altro , e molto simile se non uguale al prodotto che viene usato dalle case costruttrici auto , posso dirti che dopo un anno e mezzo sono ancora perfetti , tanta tanta tanta calma , e qualche bestemmia ti scapperà 😁😁🤠
     
    Top
    .
  13. Maicol466
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quindi tu hai il faro con il disegno a led ma poi hai messo l'alogeno del faro originale ?
     
    Top
    .
  14. lorisazzano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No ...ho i fari xenon con led 2016 originali , il problema è che Land Rover ha capito che nella evoque 2011 dalla evoque pure bastava sostituire il farò dinamic e tutto funzionava ...nella 2016 hanno fatto una centralina apposita X la pure e una X la dinamic ,le centraline costano un botto e poi non funziona comunque x colpa dell’impianto diverso fra modelli , bisogna X forza intervenire nella centralina del fanale interna ,ecco perché bisogna aprirlo e rifare totalmente l’impianto ...
     
    Top
    .
  15. Maicol466
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ieri ho fatto andare un mio amico poliziotto da rd custom essendo lui di Milano e chissà si potesse avere qualche agevolazione per il prezzo, ma niente da fare non si sono smossi minimamente ,500 euro + 200 se si vuole anche le frecce con funzione led, si sono vantati dicendo che sono gli unici a poter effettuare una modifica del genere, mi fa rabbia la cosa e trovo assurdo 700 euro per una modifica che secondo me a loro costa veramente una caxxata. Non si riesce in qualche modo ad avere una convenzione con il forum? in modo da non andar singolarmente e quindi agevolare la loro posizione.
     
    Top
    .
37 replies since 14/11/2017, 12:48   1678 views
  Share  
.