Valore Futuro Garantito Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Ieri mi sono messo a rileggere e spulciare il contratto.
    Mi è venuto un dubio.

    Nel riepilogo ordine viene inserito l'importo Valore Futuro Garantito di 13.042,77 €.
    Appena sotto l'importo trovo questa frase: Percorrenza massima prevista = 90.000 km - Costo supero chilometrico pari a € 0,20 per km

    Vorrebbe dire che se dopo i miei 4 anni di finanziamento dovessi superare i 90.000km allora il valore futuro garantito decresce di € 0,20 ad ogni km aggiuntivo?

    Grazie per eventuali conferme o chiarimenti.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    724
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    sembrerebbe proprio di si, ma comunque non ti preoccupare,
    ti conviene pagarla e ri-venderla da privato perchè quella cifra è comunque troppo bassa.
    Magari si trovassero Evoque di 4 anni a 13.000 € !!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio. Infatti è quello su cui ragionavo ed è sicuramente quello che farei.
    Tuttavia il VFGarantito è anche la maxi rata finale da pagare per tenere la macchina.
    Quindi posso anche rivenderla ad un prezzo superiore di 13.000€ ma dovrò poi fare la differenza con l'importo che sono riuscito a intascare dalla vendita col privato.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    Ciao Danilo. Avevo sentito qualche mese fa la mia concessionaria di fiducia proprio per avere delucidazioni in merito.

    I 0,20 € per km li paghi solo se alla fine dei 4 anni decidi di restituire la tua evoque alla Land Rover senza prenderne un altra, cioè se alla fine rimani senza macchina :D ed in questo caso la tua maxi rata diventerebbe 13.042,77 € + 0,20 € per km (se >90.000)

    Nel caso invece tu decidessi, ad esempio, di:

    - riscattare l'auto paghi solo la maxi rata di 13.042,77 € e la macchina rimane a te

    - oppure dare dentro la tua evoque per prendere quella nuova, ti verrà valutata come un qualsiasi usato con relativi km

    In questi due casi non viene applicato il discorso dei 0,20 € km.

    Alla fine questa formula è comoda perché ti permette, alla scadenza dei 4 anni, di valutare se ti conviene fartela valutare dalla Land Rover oppure di venderla privatamente.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Ciao Niko, grazie del commento. Ora mi è più chiaro.
    Descritta così, secondo me la soluzione migliore è quella di darla dentro per prenderne un'altra. Tuttavia mi rimarrà da decidere se venderla tramite LR o come privato. Dipende dal valore che avrà la macchina tra 4 anni e ovviamente dalle condizioni in cui è stata tenuta.
     
    Top
    .
  6. terzuya
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko18 @ 25/2/2018, 19:11) 
    Ciao Danilo. Avevo sentito qualche mese fa la mia concessionaria di fiducia proprio per avere delucidazioni in merito.

    I 0,20 € per km li paghi solo se alla fine dei 4 anni decidi di restituire la tua evoque alla Land Rover senza prenderne un altra, cioè se alla fine rimani senza macchina :D ed in questo caso la tua maxi rata diventerebbe 13.042,77 € + 0,20 € per km (se >90.000)

    Nel caso invece tu decidessi, ad esempio, di:

    - riscattare l'auto paghi solo la maxi rata di 13.042,77 € e la macchina rimane a te

    - oppure dare dentro la tua evoque per prendere quella nuova, ti verrà valutata come un qualsiasi usato con relativi km

    In questi due casi non viene applicato il discorso dei 0,20 € km.

    Alla fine questa formula è comoda perché ti permette, alla scadenza dei 4 anni, di valutare se ti conviene fartela valutare dalla Land Rover oppure di venderla privatamente.

    Però in alla valutazione andranno comunque detratti i 13.042€
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (terzuya @ 1/3/2018, 19:10) 
    CITAZIONE (niko18 @ 25/2/2018, 19:11) 
    Ciao Danilo. Avevo sentito qualche mese fa la mia concessionaria di fiducia proprio per avere delucidazioni in merito.

    I 0,20 € per km li paghi solo se alla fine dei 4 anni decidi di restituire la tua evoque alla Land Rover senza prenderne un altra, cioè se alla fine rimani senza macchina :D ed in questo caso la tua maxi rata diventerebbe 13.042,77 € + 0,20 € per km (se >90.000)

    Nel caso invece tu decidessi, ad esempio, di:

    - riscattare l'auto paghi solo la maxi rata di 13.042,77 € e la macchina rimane a te

    - oppure dare dentro la tua evoque per prendere quella nuova, ti verrà valutata come un qualsiasi usato con relativi km

    In questi due casi non viene applicato il discorso dei 0,20 € km.

    Alla fine questa formula è comoda perché ti permette, alla scadenza dei 4 anni, di valutare se ti conviene fartela valutare dalla Land Rover oppure di venderla privatamente.

    Però in alla valutazione andranno comunque detratti i 13.042€

    Nel caso in cui la faccio valutare da LR loro partono dal valore futuro garantito di 13.042€ a cui poi eventualmente aggiungeranno altro in base alle condizioni dell'auto. Più che detrarre è un aggiungere. Se no venderebbero una Evoque di appena 4 anni a poco più di 7000€? :huh:
     
    Top
    .
6 replies since 8/11/2017, 09:37   1036 views
  Share  
.