Odissea infinita!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antony81
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sul contratto ho 120gg con tolleranza di altri 40gg.
    Io l'ho ordinata il 14/05...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Llew_b @ 13/9/2017, 13:25) 
    Tra l'altro ho provato a configurarla adesso e ho visto che come accessorio mi fa aggiungere i cerchi style 508 in lega da 20" a costo 0. Lui mi diceva che non era possibile avere quei cerchi visto che il configuratore di prima non lo consentiva. A voi risulta che siano selezionabili senza sovrapprezzo?

    Cerchi da 20 gratis? Forse ti sbagli
     
    Top
    .
  3. Llew_b
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sul configuratore è segnato così! Infatti mi sembra strano anche perché già i 19" sono a pagamento. Sarà un errore

    CITAZIONE (Francesco evo @ 13/9/2017, 18:35) 
    CITAZIONE (Llew_b @ 13/9/2017, 13:25) 
    Tra l'altro ho provato a configurarla adesso e ho visto che come accessorio mi fa aggiungere i cerchi style 508 in lega da 20" a costo 0. Lui mi diceva che non era possibile avere quei cerchi visto che il configuratore di prima non lo consentiva. A voi risulta che siano selezionabili senza sovrapprezzo?

    Cerchi da 20 gratis? Forse ti sbagli


    CITAZIONE (Antony81 @ 13/9/2017, 18:30) 
    Sul contratto ho 120gg con tolleranza di altri 40gg.
    Io l'ho ordinata il 14/05...

    Allora mi sono confuso. Praticamente potrebbero consegnarcela a Natale :D
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    724
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Scusami se insisto ma tu proprio non dovevi pagare se la macchina non era fisicamente arrivata!
    Mi auguro che non ci sia alcun problema ma
    sai quanti hanno perso tutto per concessionari che prendono i soldi e poi falliscono senza
    consegnare le auto ? A quel punto ti accodi al fallimento come creditore ma niente macchina.

    Io prima di saldare ho visto l'auto e mi sono fatto mandare una dichiarazione che quel numero
    di telaio era stato assegnato a me. Sarò paranoico ma non ci si può fidare di nessuno
    (in linea teorica se fossero falliti tra il pagamento e la consegna effettiva avevo comunque
    poche speranze di avere l'auto se non già immatricolata, però almeno l'ho vista prima di
    pagarla e quindi non potevano tirarmi per le lunghe, 3gg e l'hanno immatricolata e consegnata).
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RRExxx @ 13/9/2017, 19:23) 
    ......... non potevano tirarmi per le lunghe, 3gg e l'hanno immatricolata e consegnata).

    Si infatti qui da noi, in Italia, c'è un "limbo" tra il saldo dell'auto nuova e la consegna dell'auto stessa. Tu paghi , ma il mezzo non lo ritiri subito , devi attendere qualche giorno per l'immatricolazione.
    Trattasi di vero "limbo terra di nessuno", dove tutto può accadere....sempre meglio , quindi conce ufficiali di "lunga data" conce in quel territorio.......
    Certo è strano saldare l'auto (che siano 10mila o 60mila euro) , e dovere attendere (e pregare ) che poi il conce "non fallisca".... para/noia pura hat_h4h_sp

    Negli altri paesi del Mondo , non so come fanno a consegnare le auto.... mf_fez
     
    Top
    .
  6. Llew_b
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RRExxx @ 13/9/2017, 19:23) 
    Scusami se insisto ma tu proprio non dovevi pagare se la macchina non era fisicamente arrivata!
    Mi auguro che non ci sia alcun problema ma
    sai quanti hanno perso tutto per concessionari che prendono i soldi e poi falliscono senza
    consegnare le auto ? A quel punto ti accodi al fallimento come creditore ma niente macchina.

    Io prima di saldare ho visto l'auto e mi sono fatto mandare una dichiarazione che quel numero
    di telaio era stato assegnato a me. Sarò paranoico ma non ci si può fidare di nessuno
    (in linea teorica se fossero falliti tra il pagamento e la consegna effettiva avevo comunque
    poche speranze di avere l'auto se non già immatricolata, però almeno l'ho vista prima di
    pagarla e quindi non potevano tirarmi per le lunghe, 3gg e l'hanno immatricolata e consegnata).

    Hai assolutamente ragione, ma mi sono fidato del concessionario visto che era ufficiale e non pensavo potesse giocarmi questo scherzo. Detto questo il venditore mi aveva detto che l'auto era fisicamente arrivata, che era in deposito e aspettava il pagamento per fare l'immatricolazione. C'è da dire che il deposito è a 15/20 km dal conce, però immaginavo che verificassero la presenza dell'arrivo effettivo dell'auto, anche solo con una telefonata. Invece si sono affidati esclusivamente ad un computer che a quanto pare forniva dati errati. Almeno così dice il venditore. Comunque ho imparato la lezione
     
    Top
    .
  7. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Llew_b @ 13/9/2017, 13:04) 
    Questo era l'ordine quando abbiamo dato l'anticipo. Successivamente sono state cambiate le seguenti cose, vernice Santorini black, interni in pelle bianca, il tetto non era più a contrasto ma solo panoramico, fari automatici ahba. Il prezzo era praticamente invariato ma il venditore mi ha aggiunto il controllo a distanza come vi decevo. Alla fine l'ordine era di 50.000€

    Certo, si sono sprecati con lo sconto!!! Ormai sono passati 2 anni dal restyling e pensavo che almeno facevano un 11% di sconto..
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Mi auguro per te che alla fine vada tutto per il meglio, c'è da dire che raccontata così puzza...parecchio...più che su LR prova a informarti sul venditore piuttosto. Mi sembrano un po' assurde le scuse arrancate.
     
    Top
    .
  9. AndreaC69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danilop @ 13/9/2017, 20:25) 
    Mi auguro per te che alla fine vada tutto per il meglio, c'è da dire che raccontata così puzza...parecchio...più che su LR prova a informarti sul venditore piuttosto. Mi sembrano un po' assurde le scuse arrancate.

    Sono d'accordo... Di sicuro andrà tutto bene.. ma a me il conce mi ha detto che quando arriverà l'auto al deposito la porteranno in concessionario dove potrò visionarla controllare che sia come l'ho ordinata che non ci siano danni ecc..., che il VIN sia quello comunicato a quel punto una volta accettato pagherò e la immatricoleranno...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Socio Onorario Evoque Club

    Group
    Member
    Posts
    18,487
    Reputation
    +92
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Raccontata da un amico che lavorava in una concessionaria bmw: i libretti delle auto che arrivano li tiene la banca della conce come garanzia perché è lei che paga le auto al momento dell'ordine alla casa madre dopo presa visione del contratto di vendita. I libretti vengono rilasciati al concessionario dopo che quest'ultimo salda la vettura alla banca. Di fatto le vetture ordinate sono di proprietà delle banche.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,953
    Reputation
    +435
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Beh, pensare di ordinare una RRE ed averla in 90gg, anche se promesso dal conce, è fantascienza.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,885
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WackoS76 @ 13/9/2017, 15:14) 
    CITAZIONE (Llew_b @ 13/9/2017, 13:07) 
    Si però non è accettabile dai.. capisco se stessi comprando una dacia. Un minimo di serietà ci vuole

    Se te la prendi per questo, ci risentiamo se ti si presenterà un problema e l'officina ufficiale non saprà trovare soluzione...

    Non capisco il paragone di acquisto dacia in virtù della spesa...se ti devono consegnare l'auto e firmi un contratto,dovrebbero essere tutti professionali,sia che compri una panda da 10mila € sia una Evoque! Se poi spendi 200mila €,li il discorso cambia!

    Un contratto si deve rispettare anche se compri un panfilo da 10 milioni di euro. Il prezzo di acquisto non c'entra. Non capisco la soglia dei 200 mila
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cerly @ 14/9/2017, 00:41) 
    Beh, pensare di ordinare una RRE ed averla in 90gg, anche se promesso dal conce, è fantascienza.

    A me è arrivata in poco più di 60 giorni
     
    Top
    .
  14. Llew_b
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaC69 @ 13/9/2017, 22:40) 
    CITAZIONE (Danilop @ 13/9/2017, 20:25) 
    Mi auguro per te che alla fine vada tutto per il meglio, c'è da dire che raccontata così puzza...parecchio...più che su LR prova a informarti sul venditore piuttosto. Mi sembrano un po' assurde le scuse arrancate.

    Sono d'accordo... Di sicuro andrà tutto bene.. ma a me il conce mi ha detto che quando arriverà l'auto al deposito la porteranno in concessionario dove potrò visionarla controllare che sia come l'ho ordinata che non ci siano danni ecc..., che il VIN sia quello comunicato a quel punto una volta accettato pagherò e la immatricoleranno...

    Ma infatti quello che mi da più fastidio è che mi abbiano fatto pagare senza consegnarmi l'auto. Sono stato stupido io a fare le cose di fretta ma non vedevo l'ora che mi arrivasse un po' perché era da troppo tempo che l'aspettavo e un po' perché la settimana successiva ho poi venduto la mia auto e volevo evitare di rimanere a piedi. Intanto ho contattato land rover Italia per capire cosa sia effettivamente successo, se quello che mi ha detto il conce è vero o sono balle...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco evo @ 14/9/2017, 07:39) 
    CITAZIONE (Cerly @ 14/9/2017, 00:41) 
    Beh, pensare di ordinare una RRE ed averla in 90gg, anche se promesso dal conce, è fantascienza.

    A me è arrivata in poco più di 60 giorni

    A me è arrivata in 7 giorni. (mitica Urban preconfezionata :D )
     
    Top
    .
39 replies since 13/9/2017, 09:24   1068 views
  Share  
.