Acquisto Evoque usato, si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evoque339
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, ho trovato un Evoque usato 2.0 Td4 5p. Dynamic restyling 179 cv del 2016 ancora in garanzia, molto interessante.

    Leggendo qua e la, ho capito che molti hanno dei difetti di fabbrica.

    Volevo sapere se questo modello ha dei difetti di fabbrica (cambio, motore ecc), che motore monta (ingenium o altro), affidabilità del cambio, sospensioni, infotainment ecc

    Si possono sapere con esattezza tramite numero telaio tutti gli optional che monta?

    Vengo da mercedes che in tutti questi anni non mi ha mai creato problemi. Passando a Land Rover vorrei avere la stessa affidabilità e serietà. C'è qualcuno che è passato dalla stella all'evoque?

    Insomma ditemi tutti i Pro e Contro di questo modello, o se è meglio guardare altrove.

    Grazie a tutti quelli che saranno in grado di aiutarmi.
     
    Top
    .
  2. WackoS76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,quella Evo monta il motore ingenium,quindi è una Evo restyling! Per conoscerne gli optional devi avere il numero telaio (si chiama VIN) ed iscriverti al Topix! Li saprai esattamente come è uscita dalla fabbrica! Usa la funzione cerca sul forum digitando le parole chiave e avrai tutte le info che cerchi!
     
    Top
    .
  3. teraphoto
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io provengo da Mercedes. Prima della Evoque ho avuto una classe C e poi una CLA.
    La CLA mi ha un po deluso ed al passaggio alla EVO mi si è riaperto un mondo di divertimento.
    Per quanto riguarda eventuali problemi ho la versione con il vecchio motore. Sono a 57 mila km ed ho avuto solo un problema di "prestazioni limitate" sistemato in garanzia. Comunque anche la classe C mi aveva lasciato a piedi....
    Ho l'impressione che LR abbia l'assistenza cara come e se non più di Mercedes.
    Ciao
    Paolo
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    a me non sembra che le Evo con Ingenium diano problemi, hanno il vizietto di anticipare il tagliando è vero, ma non ritengo che un tagliando in più sia un problema per chi si avvicina a un'auto comunque costosa; a parte questo va a meraviglia
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    362
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nellolo @ 30/8/2017, 09:22) 
    a me non sembra che le Evo con Ingenium diano problemi, hanno il vizietto di anticipare il tagliando è vero, ma non ritengo che un tagliando in più sia un problema per chi si avvicina a un'auto comunque costosa; a parte questo va a meraviglia

    quoto quello che hai detto..e' sempre un piacere guidare la baby..
     
    Top
    .
  6. Jhonpit
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono stato audista da sempre e provengo da audi a5, da 5 mesi sono passato ad evoque....che dire evoque auto bellissima fantastica e non rimpiango assolutamente Audi, vai al sicuro🤗
     
    Top
    .
  7. Evoque339
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WackoS76 @ 30/8/2017, 01:51)
    Ciao,quella Evo monta il motore ingenium,quindi è una Evo restyling! Per conoscerne gli optional devi avere il numero telaio (si chiama VIN) ed iscriverti al Topix! Li saprai esattamente come è uscita dalla fabbrica! Usa la funzione cerca sul forum digitando le parole chiave e avrai tutte le info che cerchi!

    L'iscrizione al Topix è gratuita? Possono accedervi anche i non possessori?

    CITAZIONE (nellolo @ 30/8/2017, 09:22)
    a me non sembra che le Evo con Ingenium diano problemi, hanno il vizietto di anticipare il tagliando è vero, ma non ritengo che un tagliando in più sia un problema per chi si avvicina a un'auto comunque costosa; a parte questo va a meraviglia

    Leggendo nella discussione apposita (sono ancora a pag. 55), non si parla solo di un tagliando in più rispetto a quello ordinario dei 32k km, alcuni sono dovuti ricorrere in officina già a 4k km se non ricordo male.


    Quali sono i difetti di fabbrica di questo modello (dovrebbe essere il My 16)?

    Quali verifiche devo fare prima dell'acquisto per evitare fregature?

    I costi di gestione in media a quanto ammontano?

    Qual'è il prezzo giusto per il modello dynamic inizi 2016 con 50k km?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    l'Evoque è un'auto fantastica...in bellezza.
    Ormai sono 2 anni.....non ho lamentele....ma non vale assolutamente quanto costa!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    362
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MacGyver 71 @ 30/8/2017, 11:22) 
    ma non vale assolutamente quanto costa!

    sono d'accordo con te..(comunque nonostante tutto sono soddisfatto della mia Evo).
    ma oggi come oggi,qual'e' la macchina che vale quanto costa. Quando avevo 20 anni l'auto forse che valeva quanto costava era la W Golf GTI che costava poco piu' di 30 milioni di £ mentre oggi con l'€ non so piu' qual'e' la macchina che vale veramente quanto costa.. IMHO
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Evoque339 @ 29/8/2017, 23:43) 
    Buonasera a tutti, ho trovato un Evoque usato 2.0 Td4 5p. Dynamic restyling 179 cv del 2016 ancora in garanzia, molto interessante.

    Leggendo qua e la, ho capito che molti hanno dei difetti di fabbrica.

    Volevo sapere se questo modello ha dei difetti di fabbrica (cambio, motore ecc), che motore monta (ingenium o altro), affidabilità del cambio, sospensioni, infotainment ecc

    Si possono sapere con esattezza tramite numero telaio tutti gli optional che monta?

    Vengo da mercedes che in tutti questi anni non mi ha mai creato problemi. Passando a Land Rover vorrei avere la stessa affidabilità e serietà. C'è qualcuno che è passato dalla stella all'evoque?

    Insomma ditemi tutti i Pro e Contro di questo modello, o se è meglio guardare altrove.

    Grazie a tutti quelli che saranno in grado di aiutarmi.

    Quanto ti chiedono ?????????????? se e' possibile sapere ,il motivo e' che io ne vendo una perfetta e voglio sapere se il prezzo e' in linea Grazie
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MacGyver 71 @ 30/8/2017, 11:22) 
    l'Evoque è un'auto fantastica...in bellezza.
    Ormai sono 2 anni.....non ho lamentele....ma non vale assolutamente quanto costa!

    Straquotone non và aggiunto altro a quello che dici cheers
     
    Top
    .
  12. Evoque339
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orsatti @ 30/8/2017, 13:11) 
    Quanto ti chiedono ?????????????? se e' possibile sapere ,il motivo e' che io ne vendo una perfetta e voglio sapere se il prezzo e' in linea Grazie

    35,6
     
    Top
    .
  13. Evoque339
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In concessionaria ufficiale portando l'auto si possono verificare se i km sono originali, se i tagliandi sono stati eseguiti regolarmente, e
    gli eventuali interventi?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    penso di si
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (red972 @ 30/8/2017, 12:26) 
    ma oggi come oggi,qual'e' la macchina che vale quanto costa.

    ce n'è, ce n'è... io qualche idea ce l'avrei, ma non la scrivo per non causare danni neurologici a ivcavicc :D
     
    Top
    .
20 replies since 29/8/2017, 22:43   1234 views
  Share  
.