Installazione Portellone Elettrico in Apertura e Chiusura da Telecomando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +7
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ragazzi tempo addietro avevo postato questo link

    http://www.che1.com/product/tl105-electric...-assist-system/

    Ora hanno sviluppato un kit specifico per la Evoque ed il prezzo mi sembra molto ragionevole!!

    In questo caso da quello che ho capito il portellone si apre e chiude dalla chiave e c'è la possibilità di regolare l'apertura memorizzandola!

    Voi che ne pensate??

    Io ci sto facendo un pensierino!!!
     
    Top
    .
  2.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wallas85 @ 24/6/2017, 13:59) 
    ...........................
    In questo caso da quello che ho capito il portellone si apre e chiude dalla chiave e c'è la possibilità di regolare l'apertura memorizzandola!
    Voi che ne pensate??
    Io ci sto facendo un pensierino!!!

    Che ne penso ? Un buon accessorio after market. character50

    Che poi anche l'optional LR del portellone elettrico non è male, costa circa 500 euro, e comunque anche qui si può regolare l'H dell'apertura .....diciamo che manca solo la possibilità di chiuderlo con il telecomando, forse per la sicurezza.
    Comunque se uno non lo ha messo in origine, questo va proprio a "pennello" :)

    ps-da notare sul sito del venditore in questione, che i modelli Land Rover sono differenziati dai "ben più prestigiosi" modelli RR... :)
    ....è come la penso io. rasta

    porttt
     
    Top
    .
  3. Boletus73
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivcavicc @ 24/6/2017, 20:06) 
    Che poi anche l'optional LR del portellone elettrico non è male, costa circa 500 euro, e comunque anche qui si può regolare l'H dell'apertura .....diciamo che manca solo la possibilità di chiuderlo con il telecomando, forse per la sicurezza.

    Eheh IV... sarebbe bello fosse tutto un sistema per la sicurezza... io ho preso sto optional.... e con la evo ho in casa 3 vetture col bagagliaio elettrico.... una Honda... una BMW e appunto la nostra bella.... il nostro è stato progettato da un ubriacone del sommerset...😂😜
    Dei tre è l'unico che si apre al minimo tocco del suo tasto, gli altri due pretendono che tu tenga premuto il tasto 2secondi... grazie a questo ho già rischiato di grattare il portellone un paio di volte.... 😱😱😱 è l'unico che in apertura e chiusura non emette alcun segnale acustico luminoso... gli altri fanno un biiip o addirittura biiip e lampeggio frecce per la Honda(che è del 2004 ed era di serie😱😱).. e ancora come dicevi è l'unico a non richiudersi da telecomando... secondo me sto accessorio aftermarket è potenzialmente molto meglio dell'originale...ci vuole poco.... 😅😅😅
    Oh... se qualcuno conosce un sistema valido e duraturo per permettere la chiusura portellone da telecomando e per ritardare l'apertura alla singola pressione si faccia avanti... ma credo che no... 😓
    Se non avessi preso l'optional questo io lo monterei di certo! 😉😉
     
    Top
    .
  4. RobEvo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    È una scelta di sicurezza, magari discutibile. Non si chiude nemmeno dal pulsante del cruscotto, solo dal pulsante interno al portellone o con le gesture. Immaginate se un bambino di trovasse nei paraggi mentre chiudete da lontano? Magari un giorno aggiungeranno dei sensori antischiacciamento.
     
    Top
    .
  5. Boletus73
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobEvo @ 25/6/2017, 12:10) 
    È una scelta di sicurezza, magari discutibile. Non si chiude nemmeno dal pulsante del cruscotto, solo dal pulsante interno al portellone o con le gesture. Immaginate se un bambino di trovasse nei paraggi mentre chiudete da lontano? Magari un giorno aggiungeranno dei sensori antischiacciamento.

    Umh non lo è... la Honda basta che quando chiudi incontri un minimo ostacolo e si riapre immediatamente..non farebbe male ad una mosca... oltre a fare biiip e 4 frecce.... questo è pensato per la sicurezza.... quello dell'evo è fatto al risparmio... e anche lui comunque si blocca, li ha i sensori.... ma con resistenza più elevata.... 😉😉
     
    Top
    .
  6. RobEvo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ok, ma sai come sono i bambini con le manine. E se le mettono dove non dovrebbero hai voglia di avere sensori di resistenza allo sforzo (si chiamano così?). Io non mi fiderei lo stesso 😊
    Poi comunque sono scelte discutibili, tipo quella di non permettere al keyless di bloccare le portiere automaticamente all'allontanarsi della chiave.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wallas85 @ 24/6/2017, 13:59) 
    Ragazzi tempo addietro avevo postato questo link

    www.che1.com/product/tl105-electric...-assist-system/

    Ora hanno sviluppato un kit specifico per la Evoque ed il prezzo mi sembra molto ragionevole!!

    In questo caso da quello che ho capito il portellone si apre e chiude dalla chiave e c'è la possibilità di regolare l'apertura memorizzandola!

    Voi che ne pensate??

    Io ci sto facendo un pensierino!!!

    Se lo prendi,a quel prezzo 399, io ci sto!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Il prezzo è ottimo, il problema è trovare un installatore in Italia!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,889
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Lavorare a livello di portellone non è un problema. Il problema (almeno per me) è il tasto in abitacolo. Si usa quello esistente o si deve mettere il loro? Nel primo caso occorre passare cavi o basta 'attaccarsi' plug da dentro il portellone?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Per carità mi pare ovvio che il problema nn sia quello di dover sostituire due pistoni del portellone...il problema vero è proprio quello del comando...per questo (almeno io) mi ponevo il problema di un buon installatore!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,889
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    La sostituzione dei pistoni non l'avevo neppure considerata (la faccio fare a mio figlio che ha 7 anni😂). Parlavo della parte interna al portellone, che non dovrebbe essere nulla di complicato
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Buon per te! Io avrei una paura bestiale ad intervenire sull'impianto elettrico! Lo lascio fare a chi è competente...per questo mi chiedo se un elettrauto sarebbe in grado/se la sentirebbe di installare questo kit, perché per 400€ meriterebbe!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,889
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Certo che un elettrauto te lo fa ad occhi chiusi...
    Tra l'altro ho letto sul sito del venditore che ti fa anche fattura da 99 dollari per non pagare dazi
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    ...ottimo...ma nn lo diciamo a "voce alta"!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +7
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    gli ho scritto dalla mail della carrozzeria di un mio amico e mi ha risposto che se sono interessato lo spedisce con DHL al costo di 399 dollari che in conversione 350 euro.

    Per quanto riguarda il pulsante, nel mio caso va aggiunto quello nel portellone e si ci deve collegare con il loro connettore alla centralina dell'apertura del portellone, tutto Plug&Play dice il nostro amico cinese... Il montaggio quindi non è complicato, c'è solo da staccare ed attaccare i connettori come da loro istruzioni, e fare passare i cavi dal portellone a dentro il lato baule dove è posta la centralina originale, la sostituzione dei pompanti non è un problema, e da quello che ho capito, il pulsante della zona abitacolo quello non si tocca e non ci devono arrivare i fili.

    Gli ho chiesto di inviarmi le istruzioni di montaggio per valutarne prima l'acquisto, vediamo se mi accontentano.

    Vi aggiorno
     
    Top
    .
244 replies since 24/6/2017, 12:59   19859 views
  Share  
.