Provata Stelvio 210 CV d

Simpatica ,ma.......................

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Buon giorno signori del Forum.
    Oggi dopo tante insistenze da parte di Alfa Romeo vado a provare Stelvio.
    Primo impatto ,bella ,imponente,ricorda un po' il Maserati,guardando nei particolari l'impressione scende di tono,componenti identici alla Panda/ 500 ,c'e' chi critica i nostri assemblaggi,andate a vedere Stelvio.!!!!!
    Interni abbastanza frustranti, la nostra Evo a confronto rassomiglia ad una ROLLS, cadute di stile,come sempre da Fiat Style.
    Preciso che visitavo il modello Executive !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Prova su strada invece piu' che positiva,motore silenzioso brillante,sterzo leggero sia in manovra che in percorso misto.Ho finalmente provato l'argeggio che frena se ti trovi un qualcosa davanti o ti addormenti,tutto subito te la fai sotto perché pensi di andare a sbattere,il venditore mi ha rassicurato che sarebbe andato tutto bene e allora....... inchiodata selvaggia a circa 60 h tre metri prima dell'auto che ci procedeva,veramente una figata.
    Abbiamo tirato giu' un po' di prezzi,e dando indietro la mia Evo dovrei sborsare circa 23000 Euri neanche poi tantissimo.
    Ed arriviamo allo stile Fiat: guardando i colori sul dépliant vedo ,interni lusso in colore beige full pelle,direi davano un tocco raffinato e meno truzzo agli interni,dico che avrei voluto quelli.risposta il configuratore non me li da,( due pagine del dépliant intere ) forse saranno possibili nel 2018, e se voglio prenotarli adesso forse.......
    E con questo termino la prova.
    Au revoir a tout le mond Evoque ..................................la meilleure nopity nopity nopity nopity nopity nopity nopity nopity nopity nopity nopity nopity nopity nopity nopity nopity nopity nopity
     
    Top
    .
  2. WackoS76
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè,ci teniamo la Evo!😬😬
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Provata anche io. Per quanto mi riguarda motore e cambio automatico nettamente migliori della evo.
    Il resto, condivido non eccellente
     
    Top
    .
  4. Painrich
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MacGyver 71 @ 15/5/2017, 21:35) 
    Provata anche io. Per quanto mi riguarda motore e cambio automatico nettamente migliori della evo.
    Il resto, condivido non eccellente

    Io ho provato il 280cv e condivido in pieno..
    Anche se paragonata all'Evo 250cv benzina..sono due mondi opposti!
    La dinamica di guida della Stelvio fa paura..entusiasmante al massimo!!!..e le prestazioni lo dimostrano. Non sembra nemmeno di guidare un suv. Se l'Evo fosse solo la metà della Stelvio sarei contento!..parlo sempre di prestazioni..motore..cambio..
    Ovviamente per tutto il resto l'Evo è superiore..
    Io comunque che da una macchina voglio e pretendo anche sportività e spazio..se la macchina fosse stata mia e non di mia moglie..voglio essere molto sincero dicendovi che non so se avrei acquistati l'Evoque con quello che costa...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,889
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Lo spot pubblicitario della Stelvio e' semplicemente imbarazzante... Quella voce da donna stucchevole ti fa passare la voglia.
    Cambio sempre canale
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Parlate tutti di prove sportive su strada, io non dimentico mai che ho acquistato una LAND ROVER e la prova di un SUV per essere completa dovrebbe anche includere un percorso offroad; se consì non fosse mi sarei tenuto la berlina e non sarei salito su un mezzo pesante, dal baricentro alto e con un impatto aerodinamico da trattore.
    Ecco, l'ho detto, adesso vai con la lapidazione :angry:
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nellolo @ 16/5/2017, 11:01) 
    Parlate tutti di prove sportive su strada, io non dimentico mai che ho acquistato una LAND ROVER e la prova di un SUV per essere completa dovrebbe anche includere un percorso offroad; se consì non fosse mi sarei tenuto la berlina e non sarei salito su un mezzo pesante, dal baricentro alto e con un impatto aerodinamico da trattore.
    Ecco, l'ho detto, adesso vai con la lapidazione :angry:

    LAPIDAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    1) Non penso che le concessionarie in una grande citta' abbiano un percorso personale adatto ai fuoristrada,e, anche cercando di accontentare il cliente di fare 30/40 Km per cercarlo.Si legge la prova off road sui giornali specializzati e ti accontenti e ci credi.
    Non so quanti Evoquisti ,me compreso, abiiano provato il nostro trattore in fuoristrada prima di acquistarlo.
    2) Parlando di Stelvio pesa circa 350 kg meno di Evo quindi non mi sembra un " mezzo pesante " pesa come una berlina medio grande
    3)Grazie forse al suo baricentro ed al suo impatto dinamico,mi ha salvato la vita in autostrada,evitando di notte un grosso ostacolo con una manovra che un trattore non me lo avrebbe sicuramente permesso.
    4) si passa anche ad un Suv come nel mio caso,che non essendo piu' giovanissimo ed avendo sempre avuto berline e coupe' anche di grossa cilindrata,per problemi di schiena ho dovuto passare a " questi bidoncini " per alleviarmi nei lunghi e faticosi viaggi che ogni tanto effettuo.
    Poi se un Suv ha anche una dinamica sportiva oltre che off road e' una gran bella cosa se no mi acquistavo un bell'HAMMER e andavo a fare viaggi in Afganistan.
    Ciao spero che la mia " lapidazione ti sia piaciuta "
    Si ride,si scherza, il bello e' questo. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! war war war war
     
    Top
    .
  8. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuna lapidazione caro nellolo!!☺️
    Il problema è che attualmente il Suv per 99% è considerato mezzo per strade normali...e non per fuoristrada!
    Secondo me qualunque Suv..Q5...Macan..C3..GLC..i primi che mi vengono..ma chi li usa per andare fuoristrada!?😂😂..cioè se devi fare una domenica in campagna ok..ma per il resto..
    Ribadisco che l'unico mezzo per andare fuoristrada come si deve e il Suzuki jimny!!..che costa 1/5 rispetto ad un Suv!😜
    Tutte le case automobilistiche si sono messe a produrre Suv!..e non è che improvvisamente alla gente è venuta voglia di fuoristrada eh..
    Semplicemente perché il Suv e comodo..spazioso..sicuro..mettiamoci anche che è di moda..che è fashion..
    Ha mille lati positivi rispetto ad una berlina..
    Una volta vedevi solo station wagon..
    Oggi si vedono solo più Suv'!!..un motivo ci sarà eh..
    Il top sarebbe avere un Suv e una super sportiva..tipo la mia vecchia RS5!!!🙂🎈👌
     
    Top
    .
  9.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    So bene che è tutta una moda, ma è proprio questo che contestavo.
    Anche io non è che abbia esigenze fuoristradistiche particolari, ma se c'è da infangare il mezzo non mi tiro indietro.
    In campagna sullo sterrato o in mezzo al bosco mi ci infilo dritto dritto e con mucho gusto, mentre la maggior parte di voi inorridisce al solo pensiero di impolverare la baby.
    La differenza è più concettuale che operativa, me ne rendo conto.
    Ma una LR non teme la polvere e il fango, altrimenti compravo una BMW 320 :)

    PS @orsatti la scusa del mal di schiena te la potevi evitare: qualunque fisiatra ti direbbe che i suv/4x4 per il mal di schiena sono controindicati (esperienza personale ahimè) e la scelta migliore è una comoda berlina: io all'epoca dei disturbi di schiena avevo venduto una Grand Cherokee per passare a una Citroen C5

    CITAZIONE (Painrich @ 16/5/2017, 11:58) 
    Tutte le case automobilistiche si sono messe a produrre Suv!..e non è che improvvisamente alla gente è venuta voglia di fuoristrada eh..
    Semplicemente perché il Suv e comodo..spazioso..sicuro..mettiamoci anche che è di moda..che è fashion..
    Ha mille lati positivi rispetto ad una berlina..

    è solo un problema di MODA
    la "gente" compra quello che il mercato decide, in una interazione che non rispetta sempre "il meglio", pensa a quello che è avvenuto con i computer (Mac vs IBM) o in tempi ancora precedenti alla videoproiezione (video2000 vs VHS): non vince il migliore, vince quello che l'ìndustria spinge, quindi non venire a decantare le meraviglie dei suv, perchè certo sono più versatili, ma per esempio "più sicuri" non direi proprio, lo "spazioso" nemmeno: una SW ha di certo più volume interno
    è FASHION ovviamente, ma vedi sopra...
    il popolo di consumatori non ha logica, segue la tendenza dettata dal mercato
    personalmente, ho comprato una Evoque perchè mi piace molto la linea e perchè vivo in campagna e mi può capitare di andare al fiume in macchina quella volta che non ho voglia di andarci a piedi, ma non provo a trovare giustificazioni scientifiche perchè per me non ce ne sono: una SW che costi la metà dell'Evo è più prestante, più spaziosa, pesa meno e frena meglio, ha il baricentro più basso quindi è più confortevole e consuma meno, ma NON può andare al fiume o su uno sterrato con la stessa sicurezza, a me questo fa guardare un SUV, e non la moda
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Della schiena te la contesto alla grande,sono amico con ortopedici di fama mondiale,grazie al mio vecchio lavoro, e tutti mi hanno consigliato un auto leggermente piu' alta del normale e con sospensioni non particolarmente morbide !!!!!!!!!!!
    Poi ognuno ha le proprie idee e le profferisce quando e come vuole senza che nessuno bacchetti a sproposito .
    Poi basta con queste SEGHE mentali, ho postato una prova di un auto che oggi va per la maggiore,non ho impostato una discussione filosofica sull'uso del SUV. Come bacchettavano i professori di italiano sul compito in classe " se andate fuori tema il voto e' 4 "
    Stiamo con i piedi per terra sulle affidabilita,motori,impressioni di guida, i voli pindarici lasciamoli ai filosofi. Grazie

    Edited by orsatti - 16/5/2017, 12:47
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    ah quindi l'auto rigida fa bene alla schena?
    tu sei libero di profferire, ma io resto libero di ridere :D
     
    Top
    .
  12.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Se sai leggere ho scritto non particolarmente morbide......................................................poi forse ridere degli altri e' pure maleducazione,cerca di trattenerti,datti una calmata perché mi sembri leggermente alterato.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    io so leggere e non ho scritto alcuna offesa, a darmi del maleducato sei tu, ma siccome non sono alterato me ne frego e tiro avanti anche con le tue offese, vai al bar e rilassati un po', buona giornata
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Forse magari mi leggo un bel libro, non sono un tipo da bar
     
    Top
    .
  15. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Suvvia ragazzi..
    Non alteriamoci..😊
    Comunque non la vedo come te nellolo. Io non decanto niente..dico le cose che penso...
    Ho scritto che i suv sono "anche di moda"...e vero...ma non che uno compra il Suv "solo" per la moda!!
    A mio avviso...è molto più comodo e sicuro di una station wagon...e anche molto più spazioso..per non parlare della comodità nel salire e scendere dall'auto.
    Ovviamente non parlo della nostra Evo..che come ho sempre..e ripeto SEMRPE scritto..secondo me è un un Suv atipico non essendo per niente spazioso.
    Poi anche per i consumi..sono tutti da vedere..il dire che "le station wagon consumano meno dei Suv...sono più confortevoli..sono più sicure...ecc..ecc"...non vuol dire niente..
    Ti consiglio di leggere qualche prova in più..qualche crash test...documentarti un po' via..
    Ribadisco che non tutti comprano auto dettati delle mode o da quello che ci propina il mercato..
    Personalmente ho avuto una station wagon in famiglia..che è' sempre andata ottimamente!!..ma adesso con l'avvento dei Suv non la comprerei più..
    Ad esempio trovo l'Evoque nettamente piu comoda dell'Audi A4 che avevamo tempo addietro..
    Per finire trovo che i suv siano molto più versatili..e questa versatilita a fatto si che siano molto più venduti rispetto alle station wagon.
    Penso che questa cosa sia sotto gli occhi di tutti eh..
     
    Top
    .
81 replies since 15/5/2017, 19:53   5421 views
  Share  
.