Avrei bisogno alcune info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    inutile fare una lista di quello che è irrinunciabile, otterresti un elenco per ogni forumista

    Vero, anzi, verissimo...però ci sono alcune cose che statisticamente sono più utili e altre meno...chiaramente è giusto quando dici che è soggettivo e dipende dal portafoglio!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    uno dei motivi per cui (facendo storcere il naso a molti forumisti) ero indeciso tra Evoque e Ford Edge, era proprio quello: oltre a maggiore abitabilità, confort e prestazioni (rispetto alla Evo 150, la Edge 210 è più spinta) la tedesca costava meno (considerati gli sconti) e aveva una dotazione di accessori di serie davvero imbarazzante, penso che mettere sulla Evo tutta quella roba la porterebbe al prezzo di un RRS, e si sa che ai bambini cresciuti come noi, i giochini piacciono tanto! :D
     
    Top
    .
  3. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nellolo @ 22/3/2017, 16:13) 
    uno dei motivi per cui (facendo storcere il naso a molti forumisti) ero indeciso tra Evoque e Ford Edge, era proprio quello: oltre a maggiore abitabilità, confort e prestazioni (rispetto alla Evo 150, la Edge 210 è più spinta) la tedesca costava meno (considerati gli sconti) e aveva una dotazione di accessori di serie davvero imbarazzante, penso che mettere sulla Evo tutta quella roba la porterebbe al prezzo di un RRS, e si sa che ai bambini cresciuti come noi, i giochini piacciono tanto! :D

    Hai ragione..però devi valutare anche la rivendibilita futura e la svalutazione.
    Poi c'è anche la versione 180cv...se proprio 150 non ti bastano!
    Che sono pur sempre pochi rispetto alla concorrenza. E per questo la nostra Evo ha obiettivamente prestazioni imbarazzanti.

    Ritornando alla svalutazione, nella fattispecie presumo non ci sia paragone fra Land Rover e Ford.
    I calcoli io cerco di farli sempre valutando non solo l'immediato!😜
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    1. l'appeal della Evo riguarda anche i ladri............
    2. dopo decenni di lotta con concessionari che al momento dell'acquisto ti decantano l'ottava meraviglia del mondo, e al momento del ritiro hanno i conati di vomito per la schifezza che gli porti, ho ormai deciso di avvalermi da qualche anno delle formule "tipo Freedom" quindi il valore dell'usato non è più un mio problema, fra 3 anni riportare una Edge o una Evoque per me sarà la stessa cosa, tutto pattuito all'origine (con conseguente divario di cifre, a svantaggio della Evo)
     
    Top
    .
  5. med64
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi.
    Una cosa non mi è chiara...
    Il rivenditore, facendomi vedere i vari modelli, mi ha detto che la PURE esteticamente è uguale ai superiori. Cambia solo negli allestimenti e optional interni.... :wacko:
     
    Top
    .
  6. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Be proprio uguale non penso proprio!
    Cioè e come dire che un'Audi A4 base..e uguale ad un Audi A4 business Sport s line interno ed esterno.
    Sono due cose un po' diverse eh..
    Che poi la "base" di partenza è uguale allora ok..😜
     
    Top
    .
  7. med64
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E mi sembrava strano...
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Ciao Med,
    Considera che la pure è esteticamente la versione base ed è molto simile ai modelli SE ed HSE (però se vedi bene sul configuratore cambiano un sacco di cose tipo cerchi, fari, ecc.);
    Le Versioni Dynamic (SE ed HSE) invece sono diverse anche esteriormente (vedi bene sul configuratore), cambiano il muso e la coda (più sportivi), ma anche la parte bassa centrale che diventa in tinta con la carrozzeria 😉

    Come giustamente suggerito ti consiglio di investire qualche ora sul configuratore dove potrai valutare le differenze, anche in termini di prezzo, sul modello di Evo che più ti si addice 😃

    Per quanto riguarda gli optional per me erano imprenscindibili il cambio automatico ed i fari allo Xeno (inizialmente ero orientato su una SE Dynamic che offre veramente un bellissimo allestimento generale) e la telecamera posteriore...

    Poi vista la mia "esigenza" di avere un bel l'impianto audio e di infotainment ho ordinato un HSE Dyn che ha di serie tutto ciò che desideravo 😊

    In bocca al lupo e tienici aggiornati 😊
     
    Top
    .
  9. Painrich
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (N@t @ 22/3/2017, 23:40) 
    Ciao Med,
    Considera che la pure è esteticamente la versione base ed è molto simile ai modelli SE ed HSE (però se vedi bene sul configuratore cambiano un sacco di cose tipo cerchi, fari, ecc.);
    Le Versioni Dynamic (SE ed HSE) invece sono diverse anche esteriormente (vedi bene sul configuratore), cambiano il muso e la coda (più sportivi), ma anche la parte bassa centrale che diventa in tinta con la carrozzeria 😉

    Come giustamente suggerito ti consiglio di investire qualche ora sul configuratore dove potrai valutare le differenze, anche in termini di prezzo, sul modello di Evo che più ti si addice 😃

    Per quanto riguarda gli optional per me erano imprenscindibili il cambio automatico ed i fari allo Xeno (inizialmente ero orientato su una SE Dynamic che offre veramente un bellissimo allestimento generale) e la telecamera posteriore...

    Poi vista la mia "esigenza" di avere un bel l'impianto audio e di infotainment ho ordinato un HSE Dyn che ha di serie tutto ciò che desideravo 😊

    In bocca al lupo e tienici aggiornati 😊

    Alla fine anche io ho optato per l'HSE Dynamic..perché aveva tutto ciò che voglio!...certo..bisogna sborsare un bel po di soldi..ma alla fine il risultato è ottimo!😜👌
     
    Top
    .
  10. med64
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo trovo molto limitativo il fatto che il configuratore del sito RR non permetta di fare un confronto tra i vari modelli.
    Appurato che la PURE (scusate il gioco di parole ^_^ ) esteticamente non è come i modelli superiori, i modelli SE e SE DYNAMIC invece sono uguali esteriomente ?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    la Pure è come le altre esteriormente, semmai differisce solo per alcuni dettagli estetici, le Dynamic (sia SE che HSE) differiscono abbastanza per allestimento esterno (soprattutto mascherina inferiore davanti, paraurti posteriore con scarichi integrati, specchietti retrovisori neri, parte laterale bassa in tinta carrozzeria), gli interni sono talmente variabili nell'accessoristica che difficilmente trovi due esemplari uguali

    su "modelli e prezzi" trovi le differenze della SE rispetto alla Pure:

    Cerchi in lega da 18'' ‘Style 506’
    Specchietti riscaldabili e ripiegabili elettricamente con luci di cortesia
    Sedili anteriori in pelle pieno fiore con regolazione elettrica 8x8
    Tergicristalli con sensore pioggia
    Tappetini in moquette
    Specchietto retrovisore interno fotocromatico
    Sensori di parcheggio anteriori
    Illuminazione interna Ambient

    e le ulteriori differenze tra SE ed SE Dynamic:

    Stile carrozzeria Dynamic
    Cerchi in lega da 18'' ‘Style 706’
    Griglia, prese d'aria laterali e calotte retrovisori con finitura Narvik Black
    Fari allo Xeno con motivo grafico a LED e lavafari elettrici
    Fari automatici con abbaglianti assistiti (AHBA)
    Navigazione InControl Touch
    Sedili anteriori in pelle pieno fiore con regolazione elettrica 12x12

    e così via...
    buona consultazione!
     
    Top
    .
  12. med64
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco... Allora vedo di studiare di più...
    Grazie !
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (med64 @ 20/3/2017, 19:10) 
    ............................
    3) Che modello scegliere senza svenarsi troppo ?

    Grazie !

    Ritornando alla tua domanda n.3 , di inizio discussione.....
    se vuoi spendere poco e badare al sodo, il modello EVO è la Pure o la SE ......che costano "poco" :) per essere delle RR .
    E' ovvio con pochissimi accessori.
    Sempre se, come dici tu, "senza svenarsi".
    Mentre invece se adesso, hai deciso col "salasso" allora in LR hanno tutti i prodotti che vuoi. :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14. med64
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Devo tornare dal concessionario per vedere meglio alcune cose.
    Non ho ancora avuto modo di conoscere ed apprezzare tutti gli optional interni di cui può disporre, ma quest'auto per prima cosa mi ha colpito a livello estetico. E intanto vorrei capire quale modello mi piace di più appunto come esterni.
    Vi sarei grato se qualcuno riuscisse a linkarmi delle foto dei vari modelli base da ogni angolazione (nel sito RR sono solo modelli 3D).
    So bene che poi basta aggiungere un optional perchè cambi tutta l'estetica, ma più foto vedo prima di andare di presenza e meglio è.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Med, prova ad andare sul garage virtuale del forum...
    Li trovi le foto delle diverse versioni ed elencati gli allestimenti 😉
     
    Top
    .
48 replies since 20/3/2017, 19:10   1055 views
  Share  
.