Avrei bisogno alcune info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. med64
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, come già detto nella mia presentazione avrei bisogno del vostro aiuto per pianificare l'acquisto di questa auto.
    Di seguito alcune domande, per chi ha voglia e tempo di rispondermi.

    1) In media che tempi d'attesa ci sono per averla ?

    2) Nella mia attuale auto ho un ottimo impianto stereo Alpine a cui non vorrei rinunciare. Mi sembra però di capire che dovrò dirgli addio..
    Quello montato di serie è all'altezza ? Legge senza problemi mp3 e visualizza divx anche con auto non ferma ?

    3) Che modello scegliere senza svenarsi troppo ?

    4) Quali optional consigliate e perchè ?

    Grazie !
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (med64 @ 20/3/2017, 19:10) 
    1) In media che tempi d'attesa ci sono per averla ?
    2) Nella mia attuale auto ho un ottimo impianto stereo Alpine a cui non vorrei rinunciare. Mi sembra però di capire che dovrò dirgli addio..
    Quello montato di serie è all'altezza ? Legge senza problemi mp3 e visualizza divx anche con auto non ferma ?
    3) Che modello scegliere senza svenarsi troppo ?
    4) Quali optional consigliate e perchè ?
    Grazie !

    1- oggi ci vogliono circa 3/4 mesi, come testimoniano i più recenti utenti EVO.
    2- si , digli ...ciao, ciao :D :D , qui in RR c'è il Meridian (a pagamento)
    3-il modello Pure è troppo scarno, ma allettante, se ce la fai "a sforzarti" , vai su SE 150 cv, poi ci metti come accessori...
    4-io non "capisco" una EVO senza, il tetto trasparente, fari xeno, cambio automatico.....a mio pensiero, indispensabili.....
     
    Top
    .
  3. med64
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    1) Lo sospettavo...

    2) Abbi pazienza... ma sono appena arrivato. Cosa sarebbe RR e Meridian ?

    3) In breve che cosa ha in più la SE 150cv rispetto la versione Pure ?

    4) Grazie.
     
    Top
    .
  4. maverik
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se vai sul sito...apri il configuratore e ci perdi qualche minuto, hai tutte le risposte che vuoi con relativi prezzi!!!
     
    Top
    .
  5. Marco969
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    RR sta x Range Rover e
    Meridian Audio è un produttore di sistemi audio e video britannico (competitor di Bose (USA) o Bang & Olufsen (Danimarca) e altri).
    Io ho acquistato la versione Urban Attitude (lunedì prossimo la ritiro😁) che, almeno qui a Roma, ho trovato in pronta consegna...servono un paio di settimane per scartoffie ed immatricolazione! È ben accessoriata
    (Cerchi in lega da 19"
    Vernice Fuji White
    Tetto a contrasto nero
    Vetri posteriori privacy
    Navigatore satellitare
    Rear View Camera
    Sensori di parcheggio ant. e post.) ed ha un prezzo molto invitante ma ha diversi limiti: non è personalizzabile (nessun optional previsto), niente cambio automatico (...assurdo visto che si chiama Urban Attitude!) ed è solo a trazione anteriore. Io ho accettato il compromesso, per via del prezzo e della consegna rapida che mi permetteva di entrare nel mondo Evo senza estenuanti attese e senza alleggerire troppo il portafoglio.
    Mi spiace soprattutto per il cambio automatico!
    Valuta tu se può fare al caso tuo o se è un compromesso che puoi accettare.
     
    Top
    .
  6. med64
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte.
    Questo Meridian mi sembra di capire che non sia di serie.
    Quindi il sistema che vendono con l'auto fa pena ?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,953
    Reputation
    +435
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    1) 4 mesi nella peggiore delle ipotesi, nel lontano passato anche 11-12
    2) con tutto rispetto per il buon Alpine, ma Meridian costruisce impianti Hi-Fi (magari non Hi-End) mentre Alpine costruisce impianti stereo. Quindi con Meridian ottieni non molti W RMS ma dal suono pulito e fedele, cosa sempre da prediligere.
    3) per rimanere a livelli medi SE poi la configuri a piacimento
    4) ausili alla guida e alla sicurezza già ne ha, io guarderei il comfort e l'estetica, però diventa troppo soggettivo.
     
    Top
    .
  8. med64
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si, sto cercando di leggere tutto quello che posso. Questo forum è veramente ottimo !

    Gradirei qualche informazione in più su Meridian.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,953
    Reputation
    +435
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    La recensione in inglese sulla rinomata rivista What HiFi.
    http://www.whathifi.com/features/review-ra...ar-audio-system
     
    Top
    .
  10. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    1) dai 3 ai 4 mesi
    2) Impianto Meridian 380W...non puoi farne a meno se ti piace ascoltare la musica!..suono pulito e limpido..non te ne pentirai.
    3) qualle che va più "in voga" e l'SE Dynamic..diciamo che è un ottimo compromesso. A mio avviso la versione Dynamic da quel tocco di sportività alla carrozzeria che fa bene alla nostra Evoque!..gli fa cambiare faccia. Anche se ovviamente la cosa è soggettiva.
    4) Come optional..be' per me sarebbero irrinunciabili (non in ordine di importanza):
    - cambio automatico
    - tetto panoramico
    - vetri privacy
    - portello elettrico (troppo comodo)
    - cerchi da 20" (al momento dell'ordine della mia, anche se tutto il forum mi diceva di optare per quelli da 20"...io non gli ho dato ascolto..li ho tenuti di serie da 19"...ma dopo un mese li ho subito cambiati!!!..ergo..mettili subito da 20"!!!!☺️)
    - impianto Meridian 380w con schermo touch da 10"
    - rigorosamente motorizzazione 180cv!
    Per lo meno..provale entrambi prima di un eventuale acquisto per renderti conto della differenza..che poi non è tantissima ma, sempre soggettivamente, la versione 150cv secondo me è veramente troppo troppo lenta (considerando la mole della vettura).
    ..........
     
    Top
    .
  11. med64
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimi consigli, grazie.
    Non ho capito se l'impianto Meridian 380w con schermo touch da 10" si può ordinare con l'auto o va montato successivamente.
     
    Top
    .
  12. RG80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, bene arrivato. :)

    Il mio parere sui tuoi quesiti:

    1) In media che tempi d'attesa ci sono per averla ?

    A: 4-6 mesi da quel che leggo in giro, io ho preso una demo ed ho aspettato 6 mesi.

    2) Nella mia attuale auto ho un ottimo impianto stereo Alpine a cui non vorrei rinunciare. Mi sembra però di capire che dovrò dirgli addio..
    Quello montato di serie è all'altezza ? Legge senza problemi mp3 e visualizza divx anche con auto non ferma ?

    A: il modello base legge sia MP3 che FLAC, devo verificare gli ALAC e gli AAC. Non legge i DivX. Non sono un audiofilo nel senso stretto del termine ma ho un orecchio abbastanza esigente. L'impianto base è "scatolato", manca di medi, soundstage e profondità. Non è buono per un basshead, non è buono per chi ascolta classica/jazz... insomma, per me non è buono! :D Se puoi vai di meridian 380W.

    3) Che modello scegliere senza svenarsi troppo ?

    A: Un usato o una demo aziendale che abbia buona parte degli optionals che cerchi. Io ho avuto fortuna e trovato una SE Dynamic con 10k km, gli optional che cercavo e al 20% in meno del listino.

    A: Il cambio automatico è un valido investimento, i 180CV no, non è un'auto da grandi performance a mio parere, anche con i 180CV. E' alta, ha un evidente rollio, non è scattante nei cambi di direzione. Non è una sportiva. Se proprio hai bisogno di maggior potenza rimappa in un secondo tempo. Con 180CV avresti perà un minor consumo di carburante ma per recuperare i 3k di differenza col 150 ci metti una vita, molto meglio rimappare.

    4) Quali optional consigliate e perchè ?
    A: Buona lettura. :)

    Non ci rinuncerei:
    - Meridian 380W visti i tuoi interessi in ambito musicale.
    - Telecamera posteriore, specie se hai un box.
    - Tetto panoramico. Da guidatore lo godi meno ma dona enorme luminosità all'abitacolo.
    - Bocchette posteriori, costano poco e chi sta dietro ringrazierà.
    - Fendinebbia, come sopra, costano poco, meglio metterli;
    - Sensori di parcheggio anteriori. L'auto è un po' "musona" in certe manovre sono estremamente utili;

    Da valutare:
    - Sedili con regolazione lombare se hai problemi alla schiena (la mia compagna li benedice ogni volta che sale in auto);
    - Fari allo Xenon. La visibilità è tutt'altra cosa rispetto alle alogene, non spenderei invece per i led/matrix led;
    - Ruota di scorta. La ho ma non so se l'avrei comprata.
    - Sedili riscaldabili, dipende da dove vivi;
    - parabrezza anti infrarossi. Se vivi in posti dove il sole picchia è molto utile la schermatura!

    Belli da avere ma certamente non indispensabili:
    - Portellone elettrico, molto comodo, anche l'handsfree;
    - Surround camera system, non necessario a mio avviso, l'auto non è così lunga e si fa l'occhio velocemente. Se però vuoi stare comodo durante le manovre, aiuta.
    - keyless, certamente non necessario ma molto comodo (anche perché l'auto è già parzialmente keyless in quanto basta averla con se per avviare il motore, non per aprire);
    - Scelte estetiche varie: cerchi, colore carrozzeria etc.
    - Ausili alla guida. Avrei preso il lane keep assist, niente altro, va a gusto. :)
    - Optional di alta gamma: Schermi LCD posteriori, riscaldamento a distanza, HUD etc;

    Non ordinerei:
    - Allarme: quello di base fa un minimo di lavoro ed il volumetrico aggiunge poco. Dato il costo ci sono soluzioni più affidabili (fai una ricerca sul forum per il blocco del canotto di sterzo di cui non ricordo il nome);
    - Funzioni aggiuntive autoradio: il sistema di infotainement è lento e le funzioni aggiuntive non servono a molto a mio avviso (no carplay/android auto). Se prendi il Meridian poi, molte saranno di serie, aggiungerne altre non ha senso a mio avviso (forse forse il DAB).
    - park assist/full park assist. Piuttosto le telecamere!
    - Sedili con funzione memoria. A meno che non cambi spesso guidatore, non servono. E anche la funzione cordolo lascia il tempo che trova: gli specchietti esterni sono belli grandi, puoi regolare il dx in modo che inquadri il passa ruota posteriore e da li per guardare il marciapiede è un attimo a regolarlo manualmente. (ma tanto cercherai parcheggi a spina! :D)

    Buona scelta! :)

    CITAZIONE (med64 @ 21/3/2017, 12:03) 
    Ottimi consigli, grazie.
    Non ho capito se l'impianto Meridian 380w con schermo touch da 10" si può ordinare con l'auto o va montato successivamente.

    A LR non puoi ordinare nessun optional dopo che l'auto è entrata in produzione, devi richiederlo al momento dell'ordine.

    Ciao.
     
    Top
    .
  13. med64
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire ?? Sono veramente contento di avervi "conosciuto".
    La vostra disponibilità ed esperienza mi ha chiarito moltissimi dubbi.

    Sto cercado di assimilare più informazioni possibili, leggendo più che posso il forum. Ma probabilmente vi disturberò ancora.
    Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli !
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao Med,
    tralasciando le questioni puramente estetiche, per me sono irrinunciabili cambio automatico a 9 rapporti (da tutte le recensioni è indicato come ottimo, di livello superiore rispetto al manuale), telecamera posteriore, portellone elettrico e fari Xeno (che hanno anche il motivo grafico a Led).
    Esteticamente parlando il modello dynamic è un po' più sportivo...se ti piace!
    Chiaramente poi...chi più ne ha più ne metta! Ti puoi sbizzarrire con giochini utili e belli...!
    La pure è un po' scarsa e poco personalizzabile. Se ce la fai dovresti partire dalla SE.
    Comunque rispetto alle altre marche, il configuratore Land Rover è molto chiaro!
    Buona scelta...!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    inutile fare una lista di quello che è irrinunciabile, otterresti un elenco per ogni forumista: sono scelte molto personali, e aggiungo che poichè gli optional in Range sono molto costosi, bisogna accordare le proprie esigenze col proprio conto corrente...
     
    Top
    .
48 replies since 20/3/2017, 19:10   1055 views
  Share  
.