Aggiornamento mappe Europa Gen 2.1 per HDD Esterno USB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    674
    Reputation
    +31
    Location
    VA

    Status
    Offline
    ho trovato un venditore e-bay.uk che vende le mappe ultima versione su USB ovvero la versione
    LAND ROVER GEN2.1 / INCONTROL TOUCH PLUS HDD EUROPA 2017 in vendita a 209 euro sul sito HERE...

    ...ordinate...accetta buy it now per 100 GBP......arrivate su USB anonima.....gli mandate il VIN e lui ritorna il codice di attivazione.......installate.....risparmiato...!!!!! :D :D :D

    ...volete il link ???......
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    nooooooo!!!!! 😬😬
     
    Top
    .
  3. RobEvo
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Lungi da me l'idea di fare la morale a chicchessia, ma temo che la cosa non sia perfettamente legale. Forse sarebbe il caso di evitare quantomeno di parlarne pubblicamente.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Trovato anch'io. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    674
    Reputation
    +31
    Location
    VA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobEvo @ 7/3/2017, 23:33) 
    Lungi da me l'idea di fare la morale a chicchessia, ma temo che la cosa non sia perfettamente legale. Forse sarebbe il caso di evitare quantomeno di parlarne pubblicamente.

    Hai ragione scusa.....era solo un sogno.....
     
    Top
    .
  6.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (banyan69 @ 8/3/2017, 10:38) 
    CITAZIONE (RobEvo @ 7/3/2017, 23:33) 
    Lungi da me l'idea di fare la morale a chicchessia, ma temo che la cosa non sia perfettamente legale. Forse sarebbe il caso di evitare quantomeno di parlarne pubblicamente.

    Hai ragione scusa.....era solo un sogno.....

    Onestamente, se parliamo di legalità, l'unica cosa che vedo palese, è un reato di calunnia nei confronti di un venditore, con un pubblico annuncio visibile a tutti (Autorità Giudiziaria compresa), che viene imputato (non sa si sa a che titolo e con quale autorità) di compiere un reato. Non solo, anche l'esortazione a non parlarne è lesiva dell'immagine commerciale.

    Ergo, fossi io il venditore, potrei anche sporgere querela.... Attenzione quindi alle pippe mentali, perché poi è facile finire dalla parte del torto.

    Ciò premesso, il fatto che tu l'abbia ricevuto su una chiavetta anonima non significa affatto che sia "illegale". Lo sarebbe stato se non avesse previsto l'attivazione tramite VIN.

    Lo stesso venditore, specializzato in mappe, vende anche quelle originali (nella confezione e con i marchi del costruttore dell'auto) di molte altre marche (che non hanno diritti di esclusiva). Al più, nel caso Land Rover, è un problema di esclusiva commerciale. Infatti sono le uniche che vende senza la confezione originale, perché Land Rover ha acquistato dal produttore un'esclusiva per la rivendita. Verosimilmente l'esclusiva Land Rover non copre l'intero pianeta e il tizio è un distributore Navteq che così può regolarmente comprare le mappe, anche se poi le rivende su mercati in cui non dovrebbe. (prassi diffusa in moltissimi settori)

    Di illegale nel comprarle e usarle non c'è nulla. Neppure nel venderle. Semmai sarebbe una disputa civilistica fra Land Rover, il produttore delle mappe ed il distributore, per i ricavi derivanti dai diritti di esclusiva.

    Si tratta di accordi civilistici fra privati, non opponibili ai terzi. (in poche parole, fatti loro, non nostri) Diversamente, se non fosse prevista l'attivazione tramite VIN (che funziona come licenza sw), avremmo allora una contraffazione del prodotto originale. Questa si che avrebbe altro trattamento.

    Quindi, riflettendo sull'opportunità, semmai sono proprio queste le uscite che sarebbe più saggio evitare...

    Esaurita la pippa mentale, hai avuto modo di verificare che sia effettivamente un 2017 ? La mia unica remora è che possa trattarsi di una versione non aggiornata.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Socio Onorario Evoque Club

    Group
    Member
    Posts
    18,487
    Reputation
    +92
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Vale anche per le versioni 2012? (...che non ho ancora capito che tipo di navi monta)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    674
    Reputation
    +31
    Location
    VA

    Status
    Offline
    Confermo che si tratta di mappe aggiornate ......prima dalle mie parti non vedevo la pedemontana ora c'è.........

    PS grazie per il sostegno legale.....😄😄😄
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Ottima notizia ! Grazie ;)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +15
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Scusa la mia ignoranza banyan69, la voce navigazione e' in italiano?
     
    Top
    .
  11. RobEvo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mox @ 8/3/2017, 12:31) 
    Onestamente, se parliamo di legalità, l'unica cosa che vedo palese, è un reato di calunnia nei confronti di un venditore, con un pubblico annuncio visibile a tutti (Autorità Giudiziaria compresa), che viene imputato (non sa si sa a che titolo e con quale autorità) di compiere un reato. Non solo, anche l'esortazione a non parlarne è lesiva dell'immagine commerciale.

    ROTFL :D Quindi tutto quello quello che si vende su internet, visibile a tutti, è tutto legale. Come abbonamenti tarocchi alle Pay Tv, software craccato ed altro. Buono a sapersi :)

    CITAZIONE (mox @ 8/3/2017, 12:31) 
    Ergo, fossi io il venditore, potrei anche sporgere querela.... Attenzione quindi alle pippe mentali, perché poi è facile finire dalla parte del torto.

    Menomale che non lo sei dai, stavo già parecchio preocupato :woot:

    CITAZIONE (mox @ 8/3/2017, 12:31) 
    Ciò premesso, il fatto che tu l'abbia ricevuto su una chiavetta anonima non significa affatto che sia "illegale". Lo sarebbe stato se non avesse previsto l'attivazione tramite VIN.

    Ma dici sul serio? Non hai mai sentito parlare di cracking? Pensi che il fatto di inserire il VIN per sbloccare le mappe sia sinonimo di prodotto originale? Davvero non sai che i crackers (che non sono sfoglie croccanti di pasta di pane, ndr) possono modificare i codici di attivazione di un software a loro piacimento? E' strano, sembravi così preparato...

    CITAZIONE (mox @ 8/3/2017, 12:31) 
    Di illegale nel comprarle e usarle non c'è nulla. Neppure nel venderle.

    Sorvolando su tutte le altre argute conclusioni a cui sei giunto, bene, basta che ne sia convinto tu e che ti prenda, come ti stai prendendo, la piena responsabilità delle cose che scrivi.
    Tutto ok, chiudo qui. Quello che mi sentivo in dovere di dire, l'ho detto :)

    Anzi no, ho dimenticato un cosetta non da poco: quelle mappe gen2.1 sono disponibili su canali alternativi e a costo di un download. Quindi giudicate la genuinità del prodotto voi. Ovviamente è tassativamente vietato chiedere "dove". Anche in privato.
    Saluti.
     
    Top
    .
  12.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Robevo, ciò che dici è tutto possibile, ma è un eventualità di cui non esiste alcuna prova, salvo le tue personali fantasie non siano un dato incontrovertibile.


    è invece un fatto, che tu abbia scritto che questa persona venda in modo "non perfettamente legale" (quindi commettendo un reato e cmq con significato delatorio) e abbia pubblicamente esortato altri a non proseguire a parlarne in pubblico.

    Ciò ha due letture: o intendevi diffamare il venditore, imputandogli un comportamento criminale, oppure sostenerlo (reato di favoreggiamento) suggerendo modalità più sicure a permettergli di perpetuare l'eventuale reato nell'impunità.


    Ciò premesso... Il venditore manco saprà che noi esistiamo e a nessuno qui frega della tua opinione. Ciò che scrivi non è altro che una chiacchiera al vento che sarebbe davvero surreale potesse mai assumere una qualunque conseguenza legale. Questo è pacifico.

    Era solo per farti capire che quando intervieni a sproposito in una discussione con le tue pippe mentali, se proprio non riesci a trattenerti, faresti miglior figura a pensarci più oculatamente. Se ti metti a cercare con troppa insistenza il capello nell'operato altrui, il rischio è di non vedere il palo contro cui si finisce a sbattere.

    Alla luce di tutto ciò, pensi ancora che il tuo contributo fosse così necessario e di aver scritto cose intelligenti ?

    Non sarebbe stato meglio contenersi e occuparsi solo di ciò che qui può essere interessante per tutti (vedi se e come funziona)?


    Riflettici e vedi tu. Nulla di personale. ;)
     
    Top
    .
  13. RobEvo
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi secondo te una mappa venduta su eBay a metà prezzo, che arriva su una pennetta anonima, senza documenti di accompagnamento ufficiali della società che ne detiene i diritti, è legale? Ok, sei un caso particolare, non insisto.
    Il discorso non è se le installi o meno, in auto non te le controllerà mai nessuno. I discorsi sarebbero tanti altri, ma qui principalmente si pone il problema di tutti i forum pubblici al mondo, cioè il divieto di trattazione di argomenti illegali. Forse se te lo spiegano gli amministratori capisci prima e senza difficoltà. Ma siccome te lo dice uno che a parer tuo si fa le pippe mentali, ti rifiuti di capire. O non ci arrivi. Ma ripeto, contento tu, contenti tutti.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Io non ho elementi che mi consentano di denunciare questo venditore e affermare che stia perpetuando un reato.

    Tu affermi pubblicamente di esserne convinto. Bene.


    Condivido anche che sarà curioso assistere a cosa debba fare l'amministratore di un forum che trova scritta sulle sue pagine una notizia di reato.... Brillante, non c'è dubbio :)

    Fortuna tua si capisce lontano km la sostanzialità di quanto scrivi... Ora che hai avuto l'attenzione che cercavi, possiamo sperare di poter proseguire su temi più interessanti ?

    Edited by mox - 8/3/2017, 18:14
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Socio Onorario Evoque Club

    Group
    Member
    Posts
    18,487
    Reputation
    +92
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    banyan69 hai controllato la versione delle mappe attraverso il sw del navi?
    Io ho aggiornato 3 volte ma la versione interna mi resta sempre la stessa...

    Edited by Myago - 30/4/2017, 16:06
     
    Top
    .
44 replies since 7/3/2017, 20:25   2024 views
  Share  
.