Come in una storia d'amore... È avvenuto il concepimento

Nascita di una Stupenda HSE Dynamic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Ragazzi ci siamo...
    non vorrei sembrare troppo poetico in relazione ad un oggetto (che seppur bello è sempre un oggetto), ma stanotte ragionavo su questo "Amore" nato qualche mese fa nei confronti della Evo.

    Grazie a mia moglie, grande Fan della Evo, qualche mese, resomi conto che la macchina rientrava nelle mie possibilità, ho iniziato ad "avvicinarmi" al brand, all'idea, alla vettura.

    Ho studiato le brochure, fatto test drive, girato per concessionarie, configurato alcuni miliardi di volte la macchina, consultato e stalkerizzato il forum (grazie a tutti, davvero!), proprio come una storia d'amore agli inizi...

    Due fidanzati che si frequentano, si conoscono, si apprezzano per i loro pregi e magari fanno finta di non accorgersi dei difetti. Consumano qualche fugace rapporto (i test drive), in cui poco capiscono se non... "È stato bellissimo!"

    ... e poi ieri, come se fosse stato contemporaneamente il matrimonio e la prima notte di nozze, abbiamo "Concepito" il grande sogno.

    Ordinata:
    Range Rover Evoque motore TD4 Ingenium da 150 cv,
    Colore: Fuji White con tetto a contrasto Narvik Black e vetri privacy
    Interni Cirrus/Lunar con cielino lunar
    Allestimento HSE Dynamic
    Optional: Lane keep Assist e drive condition monitor.


    Concessionaria Dreamland, sede di Lucca
    Venditore: Nello MEI. Persona davvero squisita, eccellente professionista ed ottimo venditore

    Consegna: citando le parole del mio conce: "se BMW ti dice che la macchina arriverà sabato 27 aprile alle 18.00, stai pur certo che arriverà quel giorno a quell'ora. Se Land Rover ti dice che la macchina arriverà sabato 27 aprile alle 18.00 stai pur certo che arriverà in qualsiasi data, prima o dopo, ma mai il 27 aprile alle 18.00" :D


    Ciò detto volevo ringraziare tutti gli utenti poiché grazie alle numerose discussioni lette, ho avuto eccezionali elementi di informazione che mi hanno aiutato nella scelta.

    Ed ora inizia la "Dolce Attesa"

    Edited by N@t - 26/2/2017, 02:29
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (N@t @ 25/2/2017, 18:58) 
    Ragazzi ci siamo...
    non vorrei sembrare troppo poetico in relazione ad un oggetto (che seppur bello è sempre un oggetto), ma stanotte ragionavo su questo "Amore" nato qualche mese fa nei confronti della Evo.
    .... e poi ieri, come se fosse stato contemporaneamente il matrimonio e la prima notte di nozze, abbiamo "Concepito" il grande sogno.
    ................
    Venditore: Nello MEI. Persona davvero squisita, eccellente professionista ed ottimo venditore

    Consegna: citando le parole del mio conce: "se BMW ti dice che la macchina arriverà sabato 27 aprile alle 18.00, stai pur certo che arriverà quel giorno a quell'ora. Se Land Rover ti dice che la macchina arriverà sabato 27 aprile alle 18.00 stai pur certo che arriverà in qualsiasi data, prima o dopo, ma mai il 27 aprile alle 18.00" :D


    Ciò detto volevo ringraziare tutti gli utenti poiché grazie alle numerose discussioni lette, ho avuto eccezionali elementi di informazione che mi hanno aiutato nella scelta.

    Ed ora inizia la "Dolce Attesa"

    Ciao , alla fine hai fatto il grande passo. Hai tergiversato e rimandato l'acquisto , hai avuto notti insonni, hai girovagato anche in altri marchi (tedeschi), ma ormai avevi solo ed un unico Amore : RR Evoque. :B):
    Volevi spendere poco e alla fine "invece" e "inevitabilmente" hai scelto il top : HSE DYNA.
    Tua Moglie aveva capito tutto, e ti ha agevolato il "sogno", amala sempre per questo suo gesto "d'Amore". :) :)
    :D :D
     
    Top
    .
  3. IlNibbio
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buona attesa [email protected] che una volta sù,non vorresti scendere mai 😁😁😁 Auguri...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,953
    Reputation
    +435
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Quoto tutto quanto raccontato da N@t. Bellissima storia.
    Comunque LEI potrebbe risentirsi quando la definisci "oggetto".
    Ti consiglio di dagli un nome, così in casa farà parte della famiglia..... :woot: :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    snog snog snog welcomeani welcomeani welcomeani
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Buona attesa n@t. Ci hai raccontato una bellissima storia.
     
    Top
    .
  7. basketnero1
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    N@t,
    sono contento davvero una scelta bella la tua (sono di parte)
    io ho scelto vernice yulong white, per il resto siamo li'..
    non hai specificato allestimento interno. ciaooooo e buona attesa serena♪
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (basketnero1 @ 26/2/2017, 01:50) 
    N@t,
    sono contento davvero una scelta bella la tua (sono di parte)
    io ho scelto vernice yulong white, per il resto siamo li'..
    non hai specificato allestimento interno. ciaooooo e buona attesa serena♪

    Allestimento interno Cirrus/Lunar...
    Praticamente è una gemella della tua 😉

    CITAZIONE (ivcavicc @ 25/2/2017, 19:23) 
    Ciao , alla fine hai fatto il grande passo. Hai tergiversato e rimandato l'acquisto , hai avuto notti insonni, hai girovagato anche in altri marchi (tedeschi), ma ormai avevi solo ed un unico Amore : RR Evoque. :B):
    Volevi spendere poco e alla fine "invece" e "inevitabilmente" hai scelto il top : HSE DYNA.
    Tua Moglie aveva capito tutto, e ti ha agevolato il "sogno", amala sempre per questo suo gesto "d'Amore". :) :)
    :D :D

    Grazie Iv,
    Descrizione perfetta e bellissime parole...

    Ragazzi grazie davvero a tutti 😊
    È bello poter condividere con voi queste emozioni 😊
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Momento di leggero sconforto...
    Ad oggi sono passate solo 5 settimane dall'ordine e forte di quanto letto in altri topic mi ero convinto che la mia Evo sarebbe stata prodotta a fine mese con consegna entro la fine di maggio (rispettando la media dei canonici 3 mesi).

    Stamani contatto il Conce che mi comunica che la mia Evo verrà prodotta nella prima decade di giugno e quindi sarà pronta per la consegna verso i primi di luglio 😢😢😢

    In definitiva per una Evo ci vogliono circa 4 mesi e mezzo...

    Certo, sono meno di 6 rispetto i primi tempi. Però non sono certo i 70-90 giorni prospettati sui vari contratti 😐

    Meno male che c'è il forum a consolarmi e approfondire la Conoscenza di quest'auto che, nonostante tutto, è la più bella in circolazione 😊
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    consolati,

    io l'ho aspettata per 6 mesi e non si parla di "primi tempi" ma di consegne a meta' 2016...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (N@t @ 31/3/2017, 12:39) 
    Momento di leggero sconforto...
    Ad oggi sono passate solo 5 settimane dall'ordine e forte di quanto letto in altri topic mi ero convinto che la mia Evo sarebbe stata prodotta a fine mese con consegna entro la fine di maggio (rispettando la media dei canonici 3 mesi).
    ......................................
    Meno male che c'è il forum a consolarmi e approfondire la Conoscenza di quest'auto che, nonostante tutto, è la più bella in circolazione 😊

    ..va beh dai, un leggero ritardo, hai solo rimandato il d-day ...... character38
    Ricaricati e ricomincia a sognare ....... l'arrivo della baby !
    ...vai di forum..... rockon
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi 😉😃
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Aggiornamento doveroso...
    Uno degli optional che avrei sempre voluto, fin da quando il "progetto Evo" prevedeva al massimo l'acquisto di una versione SE (con un paio di aggiunte) era il Cruise Control Adattivo.
    Il concetto di "guida autonoma", così come l'idea di veicolo ibrido, mi ha sempre affascinato ma il prezzo esorbitante ed il fatto che fosse opzionabile solo sui top di gamma mi ha immediatamente deluso e fatto desistere dall'idea.

    Dopo aver ordinato la baby il 24 febbraio, essendo arrivato ben oltre il limite di spesa preventivato inizialmente, ho proseguito nell'attesa (ma un baco era rimasto in testa)...

    Così, visto il protrarsi dell'attesa, molto più lunga del previsto, e visto che l'ordine è ancora modificabile, ieri sono andato dal concessionario:

    Ho quindi aggiunto l'Adaptive Cruise Control con Queue Assist!!!

    Questo optional, insieme al Lane Keep Assist, dovrebbe rendere la mia Evo "praticamente autonoma".

    Certamente non la lascerei mai "andare da sola" la baby, però sono sicuro che l'IEB (Intelligent Emergency Brake - leggermente differente dal EBA poiché sfrutterebbe anche il sensore radar sotto la griglia) insieme agli altri optional citati aumentano sensibilmente la sicurezza generale del veicolo.

    Certo, ulteriori 1000 Euro sono tanti, però sono sicuramente inferiori al prezzo di una polizza "casco" annuale ed eventual danni da tamponamento...

    Anche se, a dirla tutta, il motivo principe è che sono da sempre un fan accanito del Cruise Control e che doverlo attivare/resettare/disattivare/richiamare/accelerare/decelerare in autostrada mi sembra oramai "passato" quindi su un'auto che ho intenzione di tenere per diversi anni, mi sembrava "up to date" un optional così.


    Per la cronaca, ho visto a video che l'auto verrà prodotta il giorno 09/06/2017 e la consegna prevista per il 21/07/2017, ma almeno per la consegna, come a molti di voi, anche il mio conce ha detto che potrebbe arrivare verso i primi di luglio...

    Staremo a vedere e l'attesa continua...
     
    Top
    .
  14. Marco969
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    👏👏👏
    ...hai fatto bene!!! Fatto 30....
    si vive una volta sola...bisogna pur levarsi qualche soddisfazione!!!

    Dovresti comunque riuscire a farci le vacanze!?!
    Buona attesa intanto....
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco969 @ 29/4/2017, 14:27) 
    👏👏👏
    ...hai fatto bene!!! Fatto 30....
    si vive una volta sola...bisogna pur levarsi qualche soddisfazione!!!

    Dovresti comunque riuscire a farci le vacanze!?!
    Buona attesa intanto....

    Grazie Marco 😉
    Credo proprio che le vacanze di quest'anno saranno "kilometriche" 😂😂😂
     
    Top
    .
39 replies since 25/2/2017, 18:58   818 views
  Share  
.