domande a poche ore dal contratto

dubbi e incertezze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,282
    Reputation
    +4
    Location
    Macerata

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi, se tutto va bene oggi pomeriggio andrò a mettere nero su bianco per l'acquisto di una td4 se dynamic. E da molto tempo ormai che sto riflettendo sull'acquisto e sugli eventuali optional e alla fine ho trovato la quadratura giusta. Ora però mi rimangono due dubbi fondamentali: è davvero così scarso il 150cv? perché in caso uno sforzo di 3k per per prendere il 180 lo farei pure ma ne deve davvero valere la pena considerando che io non sono un maniaco della velocità ma è chiaro che qualche sorpasso mi capita di farlo. la velocità massima di 185km/h mi va più che bene, di rado supero i 140. Più che altro mi preoccupa la reattività, ma spero niente di invalidante nell'utilizzo quotidiano.

    Altro dubbio atroce che mi sta tormentando in queste ultime ora è il colore. Io ero partito sparato con un rosso firenze con tetto nero ma poi mia moglie ha iniziato a smontarmi "è un colore impegnativo, e se poi ti stufi?" "a me piacciono colori più seri" "io la farei grigia..."
    E allora mi sta facendo venire la paranoia. Di certo però non voglio commettere l'errore che faccio ogni volta che compro un'auto nuova, ossia quello di scegliere il nero per non rischiare di prendere un colore di cui non sono sicuro. Eventualmente ci sarebbero almeno un paio di grigi interessanti ma vederli sul configuratore non è come vederli dal vivo. Voi che ne dite del rosso? scelta troppo audace? troppo femminile? boh, a me piace da matti. Ah, scusate, un'ultima domanda: ma cosa s'intende per my2016, my2017 etc? e da cosa li riconosco?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Ciao

    Per i 150cv anche chi le ha provate entrambe (150 e 180) ha dato un giudizio abbastanza positivo.

    https://evoque.forumfree.it/?t=73595503

    Io ho 150cv e a parte un leggero vuoto in ripresa guidando in D, li trovo adeguati alle mie esigenze.
    Passando in S anche la ripresa e' soddisfacente.

    Sul colore non mi pronuncio perche' e' una questione personale, La Evo e' bella in ogni colore.
    Io non la prenderei grigio chiaro perche' questo colore mi ha stancato ma ripeto sono solo gusti personali...

    Riguardo al Model Year, MY15, MY16, MY17 etc.. devi considerare che ogni anno LR fa delle leggere modifiche.
    Un salto non indifferente e' stato fatto sulla MY16 che ha riguardato la modifica dei paraurti, fanali e soprattutto motori (sono passati dal 2.2 litri ai nuovi Ingegnum 2.0 l ) tra MY16 e 17 hanno aggiunto l'optional del display 10" al posto del 8" e credo nientaltro...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    360
    Reputation
    +8
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    io direi che spendere 3ooo€ per avere 30cv in più son troppi.. al limite prendi la 150cv e poi la "rimappi" come hanno fatto in tanti...i 3mila investili in optional che non potrai mettere in aftermarket...tipo: PRENDERE UNA se AL POSTO DELLA pure OPPURE tetto panorama - cambio automatico - etc etc

    riguardo il colore =
    ti dico che io l'ho vista la evo in rosso (tipo signora in rosso) ed è molto bella...specie con tetto nero ed ancor più come l'ho vista io con tetto wrappato grigioalluminio/cromato...
    sono fissato con i contrasti: rossa se metti tetto nero = cerchi neri se la fai tetto grigio = cerchi grigi

    riguardo al colore grigio proprio... beh non sono un estimatore di "colori non colori" sebbene un grigio scuro(CORRIS GREY) è comunque bello

    a sto punto valuta altre scelte =
    LOIRE blu o verde british con interni chiari
    colore particolare ma x me molto bello è il KOIKOURA stone ( tipo marrone metallizzato) molto elegante e poco diffuso

    infine il SANTORINI black... beh io ho un'odio spassionato per il nero che non comprerei MAI poichè per quanto bello è molto "complicato e difficile" da tenere pulito in quanto è lucente appena esce dal lavaggio ma dopo poco gia vedrai la polvere depositarsi su...

    consiglio finale : FAI UN Pò L'IMPICCIONE !!
    ossia fatti un giro nei vari "garage virtuali" degli utenti in modo da vedere molte foto con vari colori ed allestimenti...

    in conclusione proprio la scelta del colore e dell'abbinamente è quanto di più personale esista... pochi potranno consigliarti sulla scelta giusta se non dire la propria scelta...

    facci saopere
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,282
    Reputation
    +4
    Location
    Macerata

    Status
    Anonymous
    ti ringrazio tanto. poco fa ho visto questo video Video
    dove al minuto 20:19 viene eseguito un test di accelerazione di una 150hp e francamente mi sembra che si comporti
    più che bene... ma forse è questione di abitudine/aspettative in relazione all'auto che si guidava prima.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    rossa con tetto nero fantastica non cambiare non ti stuferai mai....troppo bella mantieni i 150 cv e i soldi li investi in altri optional
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,282
    Reputation
    +4
    Location
    Macerata

    Status
    Anonymous
    ringrazio anche te Carlalberto. Scusate l'ultimissima domanda. Ho letto in altri thread, magari un po' datati, che lo sconto che mediamente propongono nelle concessionarie del centro Italia si attesta tra l'8 e l'11%. A me per ora hanno buttato li un 5% promettendomi che in fase contrattuale avrebbero fatto un ulteriore sforzo ma temo che all'11 non ci arriveranno. voi che ne dite? troppo poco il 5? grazie
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    bhe prova a dire che firmi solo se ti aggrada lo sconto...poi se sei cacciatore ci sono sconti particolari anche per il clero :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,282
    Reputation
    +4
    Location
    Macerata

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fortis@86 @ 26/1/2017, 14:47) 
    rossa con tetto nero fantastica non cambiare non ti stuferai mai....troppo bella mantieni i 150 cv e i soldi li investi in altri optional

    grazie fortis, mi hai convinto. di optional ho già messo quelli che ritengo irrinunciabili: sedili anteriore e posteriori riscaldabili, pacchetto cold climate (solo per il volante riscaldabile, soffro di geloni :P) radio dab+ cerchi da 20" shadow chrome, vetri posteriori scuri e apertura elettrica del bagagliaio. fendinebbia anteriori, ruotino e allarme avanzato (sperando serva a qualcosa), bocchette di climatizzazione posteriori e telecamera posteriore. Il keyless francamente non mi stuzzica così tanto anche se non è poi questa grande spesa.
    colore interni espresso/almond che mi fa impazzire, assurdo che non ci sia lo stesso colore per hse e hse dynamic.
    Vado? lo so che sono stupido ma ero in zona concessionaria alle 11.45 ma invece di andare a chiudere sono tornato a casa.
    E' una spesa della quale voglio essere sicuro al 100% e fin ora c'è sempre stato qualcosa a frenarmi. Grazie a tutti ragazzi. Più tardi vi aggiorno se vi fa piacere.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Bella configurazione, vai e certo che vogliamo sapere. Mi raccomando lo sconto...tiragli le gambe
     
    Top
    .
  10. EZZELINIX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Hipercube...che ti dicevo? Ahahahaha...ognuno (giustamente) dice la sua!
    Ti dico la mia.
    Anche io ho preso, ormai da un anno, una RRE SE DYNAMIC Autom. 180 cv. (MY 2016).
    Sono andato sulla categoria superiore perché ho semplicemente considerato che a parità di peso...quella che ti dà maggiori soddisfazioni (a parte un pò i consumi...) è quella più potente! (Ovviamente entrano in gioco anche la coppia, i giri, ecc. ecc...vedi nel forum).
    Devo dirti che con la 180 cv. mi trovo benissimo, basta che schiaccio leggermente il piede e...va che è una favola (anche nei sorpassi)!
    Per il colore...de gustibus...Anche a me piaceva il "tuo" colore...Alla fine avendo fatto il ragionamento che il colore rosso mi avrebbe stancato, ho optato per il grigio metallizzato con le rifiniture nere, tranne i bocchettoni di scarico che ben si addicono alla carrozzeria. Per quanto concerne gli optionals...c'è da impazzire!!! Anche qui, ognuno ha le sue "fisse"...Io ritengo che non si possa rinunciare ai sensori anteriori e posteriori, alla telecamera e alle bocchette d'aria posteriori all'interno dell'abitacolo. Per tutto il resto, ognuno fa le sue scelte in base al suo badget e "fissazioni"! Io, ad esempio, ho scelto il pacchetto sicurezza...(ti legge i limiti di velocità e dei divieti di sorpasso dei cartelli stradali, riportandoteli sul cruscotto e se vai ad una velocità maggiore, il simbolo lampeggia; se esci da un parcheggio e sta x sopraggiungere un'auto, sugli specchietti c'è un lampeggio che ti avvisa, come ti avvisa anche se un'auto da dx o da sx ,a circa 6 metri, ti sta per sorpassare; il parcheggio automatico e, infine, il sensore di cambio corsia).
    Spero di esserti stato di aiuto!
    Ciaooooo!

    Hipercube...scusa, dimenticavo...altro optional messo da me è l'active driveline, ossia la "trazione attiva" o intelligente che permette di passare, a seconda delle condizioni della strada, da 2 a 4 ruote motrici.
    Per finire, sconti al di sotto del 10%, per un'auto così...è da Concessionari "micragnosi"!!! :D :D :D
    Io vivendo nel Lazio, l'ho presa a Roma, da ENGLANDSTAR...,che mi sembra, mi abbia trattato meglio di altre Concessionarie.
    Ciao e...buona scelta!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    360
    Reputation
    +8
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hypercube @ 26/1/2017, 15:01) 
    grazie fortis, mi hai convinto. di optional ho già messo quelli che ritengo irrinunciabili: sedili anteriore e posteriori riscaldabili, pacchetto cold climate (solo per il volante riscaldabile, soffro di geloni :P) radio dab+ cerchi da 20" shadow chrome, vetri posteriori scuri e apertura elettrica del bagagliaio. fendinebbia anteriori, ruotino e allarme avanzato (sperando serva a qualcosa), bocchette di climatizzazione posteriori e telecamera posteriore. Il keyless francamente non mi stuzzica così tanto anche se non è poi questa grande spesa.
    colore interni espresso/almond che mi fa impazzire, assurdo che non ci sia lo stesso colore per hse e hse dynamic.
    Vado?

    HYPERCUBE VADI !!! (Fantozziano)

    la RED con cerchi da 20" Chrome è spettacolo... manca solo tetto nero e panoramico con i quoi interni espresso/almond è un'ottima scelta
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Avevo una Delta Red metallizzato con Interni Beige in alcantara...

    ......non mi ha mai stancato !!!!
     
    Top
    .
  13. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    C'è un ragazzo che l'ha ordinata Indus silver con tetto nero ed è spettacolare.. ha gli boomerang colore antracite, come la HSE Dynamic e se ci abbini anche i cerchi bruniti, allora è la fine del mondo.. Una volta ritirata ricordati di verniciare anche le scritte color antracite e il gioco è fatto.. L'interno è ottimo quello che hai preso, altrimenti ci sta bene il nero oppure il bicolor con interni Ivory e antracite
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    362
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Anche secondo me con il tetto a contrasto e cerchi da 20"...qualunque colore tu scelga..non ti verra' a noia perche' la Evoque e' proprio bella!!!
     
    Top
    .
  15. teraphoto
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Rossa tetto nero è l'unica combinazione per cui cambierei la mia, bianca tetto nero.
    Valuta cerchi neri.
    Ciao
    Paolo
     
    Top
    .
68 replies since 26/1/2017, 14:07   1340 views
  Share  
.