Consigli su acquisto Demo Aziendale

RRE SE Dyn. 150Cv accessoriata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RG80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao forumisti Evoquati! :)

    Credo di essere vicino al traguardo per l'acquisto della mia prima Baby RR, una Evo SE Dynamic 150Cv Automatica aziendale così accessoriata:

    Apertura portellone posteriore elettrica senza mani (apertura /chiusura)
    Bocchette posteriori climatizzatore
    Cerchi in Lega da 20'' a 5 razze doppie ‘Stile 504’ con finitura Shadow Chrome
    Fari fendinebbia anteriori
    Keyless Entry
    Rivestimento del cielo in tessuto Morzine in Ebony
    Ruota di scorta temporanea con cerchi da 18" (155/85)
    Telecamera posteriore con guida al parcheggio
    Tetto e Spoiler in contrasto in Narvik Black
    Tetto panoramico fisso con parasole elettrico
    Vernice metallizzata
    Vetri oscurati

    è una demo del 09/16 che potrà essere venduta dopo 6 mesi, quindi a feb/mar 2017, è di una concessionaria ufficiale JLR. i km sono in divenire ma ipotizziamo circa 10k alla consegna, ovviamente condizioni "come nuova" e garanzia ufficiale della casa di 3 anni (2,5 alla consegna, estensibile).

    E' accessoriata con quasi tutte le opzioni che vorrei, qualcuna in più/qualcuna in meno ma niente di irrinunciabile, avrei preso il lane assist ed i sedili anteriori riscaldabili, non avrei preso i vetri che avrei fatto fare aftermarket, il keyless e il bagagliaio coi gesti (avrei preso quello elettrico base).

    Stiamo trattando intorno ai 47000 su strada, siamo intorno al 20% in meno rispetto al nuovo se ho fatto bene i conti.
    A me l'idea piace, anche includendo la svalutazione "fine2016" alla rivendita (che non penso avverrà presto se non per cambio esigenze); i 150Cv non sono un problema, ho un piede tendenzialmente "attento" e, alla peggio, rimappo, non spendo altri 3k per una semplice mappatura seppur "ufficiale".

    Mi piacerebbe avere il parere del forum, sapere eventualemtne se ci fosse qualcosa di preciso da controllare o suggerimenti utili. :)

    Se poi qualcuno avesse anche informazioni precise sui tassi minimi di leasing e/o finanziamenti che applicano in concessionaria mi farebbe un favore... :)

    Ciao.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao.....
    su questo tuo quesito, che dire ?
    L'auto è nuova, alla fine farà pochi km, è ufficiale LR con garanzia , penso che non manchi nulla.
    Il prezzo lo fermi oggi, che fai un contratto ?

    Piuttosto , ma quando la prenderai tu quanti km avrà nel febb.2017 ? Scrivi 10 mila, è giusto ?
     
    Top
    .
  3. RG80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    non ho ancora chiuso ma se troviamo la quadra penso di bloccarla e fare un contratto, si.
    Per quanto riguarda i KM, non abbiamo ancora contrattualizzato nulla (anche se proverò a farmi mettere un tetto massimo in contratto), verosimilmente però la stima è corretta, saremo sui 10000km circa alla consegna.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,887
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Secondo me puoi arrivare a 45000 tranquillo
     
    Top
    .
  5. Meglio tardi che mai
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti può essere di aiuto la mia SE DYNA nuova , molto simile alla tua come optional, la pago 45.000 nuova.
    Equivale ad un 12% da configuratore + ipt
     
    Top
    .
  6. Rg801
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meglio tardi che mai @ 2/12/2016, 01:15) 
    Se ti può essere di aiuto la mia SE DYNA nuova , molto simile alla tua come optional, la pago 45.000 nuova.
    Equivale ad un 12% da configuratore + ipt

    Ciao,

    Grazie, posteresti la configurazione e la concessionaria?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +7
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Guarda io con lo sconto 12% Ho preso una SE DYNAMIC e come optional ho aggiunto solo la telecamera, il Cielo interno Nero ed il Tetto Nero non panoramico, ed ho speso 46.000....

    Se consideri che i cerchi da 20 costano circa 2.500 euro
    il tetto panoramico altri 1.883euro
    Fari fendinebbia anteriori 210
    Keyless Entry 680
    Ruotino 210
    Portellone Automatico 523
    Vernice Metallizzata 837

    Così configurata salta fuori 55.436 che con lo sconto 12% salta fuori 48.783 che corrisponde al prezzo Escluso IPT Esclusa e Preconsegna che generalmente si aggirano sui 1.000/1.200 euro...

    Così facendo arrivi a 50.000 euro tondi con lo sconto 12% che è uno sconto che fanno solo se sei "Enasarco" (Cioè Con P.iva) o se sei un cliente che ha già comprato in Concessionaria una "vigliaccata" di vetture.

    Il prezzo in definitiva non è male!

    Meglio Tardi che Mai, ma tu sei sicuro che con tutti questi optional l'hai pagata nuova 45.000 euro?? perchè conti alla mano vuol dire che ti hanno fatto più sconto del 12%!!
     
    Top
    .
  8. massivoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wallas85 @ 2/12/2016, 08:48) 
    Guarda io con lo sconto 12% Ho preso una SE DYNAMIC e come optional ho aggiunto solo la telecamera, il Cielo interno Nero ed il Tetto Nero non panoramico, ed ho speso 46.000....

    Se consideri che i cerchi da 20 costano circa 2.500 euro
    il tetto panoramico altri 1.883euro
    Fari fendinebbia anteriori 210
    Keyless Entry 680
    Ruotino 210
    Portellone Automatico 523
    Vernice Metallizzata 837

    Così configurata salta fuori 55.436 che con lo sconto 12% salta fuori 48.783 che corrisponde al prezzo Escluso IPT Esclusa e Preconsegna che generalmente si aggirano sui 1.000/1.200 euro...

    Così facendo arrivi a 50.000 euro tondi con lo sconto 12% che è uno sconto che fanno solo se sei "Enasarco" (Cioè Con P.iva) o se sei un cliente che ha già comprato in Concessionaria una "vigliaccata" di vetture.

    Il prezzo in definitiva non è male!

    Meglio Tardi che Mai, ma tu sei sicuro che con tutti questi optional l'hai pagata nuova 45.000 euro?? perchè conti alla mano vuol dire che ti hanno fatto più sconto del 12%!!

    L' IPT è sui 500 euro e va bene, ma le spese di preconsegna, 500-700€ che sono?
    Ma che ancora ci stanno concessionari che provano a fartele pagare?
     
    Top
    .
  9. RG80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ci provano tutti purtroppo, è un brutto cartello su cui si fa fatica a far storie.
    D'altro canto mi fa ridere l'atteggiamento di molti venditori: ci si lamenta della crisi, che non si vendono auto, le quote di LR in europa sono ferme, chiami per avere informazioni su di una vettura e e ti fanno aspettare le ore, sono svogliati, non hanno informazioni. Non ti richiamano... bah.

    @Wallas85: io non sono iscritto ad albi professionali, per i consulenti IT non ce ne sono ancora purtroppo. di conseguenza mi trattano come un privato e in zona mi fanno il 9% sul nuovo.
    Per la configurazione, anche io credo ci sia una incomprensione, l'auto che sto valutando a configuratore costa 58.127€, per arrivare a 45k con il 12% a configuratore non dovrebbe superare i 51k, il che significa telecamera, vernice metallizzata e tetto in contrasto standard o, in alternativa, i soli cerchi da 20 non chrome.

    Ma attendiamo. :)
     
    Top
    .
  10. Meglio tardi che mai
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti
    Ecco la mia configurazione
    Cambio automatico
    Bianco Fuji
    Tetto nero
    Sedili anteriori riscaldati
    Fendinebbia
    Telecamera posteriore
    Cielo nero
    Ruotino
    Totale 51391
    Chiusura 45.000 + ipt 500
    La truffa della messa in strada ( alcuni volevano 1000 euro!!!!) è vergognosa.
    Basta dirgli che non abbiamo l'anello al naso e di vergognarsi
    Poi capisco che ad un privato come me il 12% inizialmente non lo fanno.
    Ma se il venditore è bravo troverà lui il sistema di inserirti in una di quelle categorie " convenzionate " che hanno diritto a questo sconto.
    Per questa ragione il concessionario mi ha chiesto ovviamente di non raccontarlo in giro.
    Io vi dico il peccato, non il peccatore.
    Ovviamente se la tua configurazione è più abbondante, il prezzo è maggiore
    E credo tu sia abbastanza grande da decidere che macchina vuoi, lungi da me l'idea di volerti influenzare.
    Credo però che sapere quale sia il loro limite di sconto possa essere utile a te e a chi frequenta questo ottimo forum ;)
     
    Top
    .
  11. massivoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio venditore, che oltre a essere un professionista con le palle è anche una brava persona, mi ha fatto L' 11 indirizzandomi verso una categoria convenzionata, ha aggiunto 1.000€ di extra sconto-era la promozione del mese quando ho ordinato.
    Sono arrivato così oltre il 13% e di spese di preconsegna nemmeno L' ombra.
    Professionisti seri ci sono, basta trovarli e non fermarsi ai primi venditori paraculi che si incontrano

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12. RG80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @massivoque: felice per te e per Meglio tardi che mai, purtroppo dalle mie parti le esperienze sono diverse.

    A Torino ci sono 2 concessionarie ufficiali, ed entrambe mettono dentro i costi di preconsegna e scontano, uno il 4% (tristezza) l'altro il 9% scarso.
    Anche a Grumello lo fanno e scontano un 9% scarso anche loro, a Milano non ho neanche provato. Avendo esperienze precedenti con altre concessionarie so bene che non sono molto collaborativi nella capitale meneghina.
    Purtroppo non ho il tempo di girare il Piemonte per un preventivo, ho contattato diverse concessionarie per telefono/mail ma la gente è fredda come il clima di questi giorni e non abbiamo concluso nulla (da cui il mio post precedente)...

    Finora il miglior trattamento l'ho avuto in Audi con sconti ben più interessanti, venditori che richiamano, che ti invogliano a contattarli per avere qualche altra limata etc... non fosse che non ci sono auto che mi intrigano come l'Evo, sarei andato sui 4 anelli senza pensarci.
     
    Top
    .
  13. RG80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, sono formalmente dei vostri! :)

    Adesso l'attesa per il rilascio dell'ostaggio... non vedo l'ora di poter mettere definitivamente le mani sulla bimba!!! :)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Benvenuto.. rotflmao rotflmao
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RG80 @ 6/12/2016, 11:04) 
    Ragazzi, sono formalmente dei vostri! :)

    Adesso l'attesa per il rilascio dell'ostaggio... non vedo l'ora di poter mettere definitivamente le mani sulla bimba!!! :)

    ....allora ce l'hai fatta a prendere un'auto "IN"....! :B):
    Quindi che modello hai preso ?
     
    Top
    .
15 replies since 28/11/2016, 12:19   442 views
  Share  
.