Sto per ordinare la mia Prima Evoque ma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    se ti può consolare, prima di iscrivermi al forum avevo preordinato una pure alla quale pensavo di cambiare solo i cerchi. ora mi trovo sotto al culo una hse dynamic con distanziali, assetto rifatto, luci led interne, dialogos, rimappata e wrappata in alluminio opaco con scritte nere e molto altro. il tutto grazie (o per colpa, visto l'alleggerirsi del portafogli man mano che aggiungevo e cambiavo cose 😬) ai consigli degli utenti di questo forum. mi sa che hai fatto male a chiedere consigli ahahahahah!!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ahahahahahahahhaha!!
    Questo furum ci fa spendere!! :P :D :P
    Da una Pure a quella belva hai fatto un bel salto!

    ...ci ho pensato anche io a prenderla usata (comunque my 2016)...il problema è che con gli interni lunar ce ne sono ben poche... Il 90% ha gli interni neri...che sono comunque bellissimi, ma dopo anni di esterno nero e interno nero, volevo un po' cambiare!

    Mi dovrò mettere a cercare SE Dynamic Nero interno Lunar....
     
    Top
    .
  3. boletus1973
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io arrivo da due vetture "di colore" con interni di colore anche loro...... ho deciso di prenderla corris con interni cirrus per quello... anche se alla fine il tetto nero l'ho messo... 😜😜😜
    Ho preso una SE non dynamic anche se mi piaceva la dynamic... primo perché la dyna non era possibile immatricolarla come serviva a me e poi per questioni di budget!!! Io sono comunque soddisfatto...adesso dopo qualche modifica mi piace parecchio anche la mia!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thermomania007 @ 23/11/2016, 02:41) 
    Io per esempio la versione Dynamic non l'avrei scelta neanche se fosse stata allo stesso prezzo della non-dynamic, idem per il cambio automatico, bocciato rispetto al manuale.

    Questione di gusti/scelte e possibilita' finanziarie, ognuno crea la sua versione in base alle proprie esigenze che non sono per forza dettate da uno pseudo standard di modello perfetto.

    Detto cio', Lucio, con quello che andrai a spendere :cry: :( cerca di non farti mancare quello che veramente ti piace ponderando per bene le svariate opzioni a disposizione.

    Superquoto thermo.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la dyna non era possibile immatricolarla come serviva a me

    Che "possibilità di immatricolazione ci sarebbero...potrei essere interessato, se c'è da risparmiare qualcosa!

    CITAZIONE
    adesso dopo qualche modifica mi piace parecchio anche la mia

    Boletus, alla fine poi, che modifiche hai fatto...?
     
    Top
    .
  6. boletus1973
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio277 @ 23/11/2016, 12:52) 
    Boletus, alla fine poi, che modifiche hai fatto...?

    La pure e la SE con 150cv e senza tetto panoramico sono immatricolabili autocarro n1 5 posti senza griglia... tutte le altre versioni no... a me serviva... la mia deve lavorare e ripagarsi col sudore!!😂😂😂
    beh per ora ho cambiato tutte le scritte Range Rover in nero lucido... ho messo la griglia anteriore a nido d'ape del blackpack e al momento la vettura è in carrozzeria a verniciare altri particolari in nero lucido... i cerchi a primavera neri da 20... per ora tengo i 18 con le invernali!
     
    Top
    .
  7. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mistertizio @ 23/11/2016, 11:32) 
    se ti può consolare, prima di iscrivermi al forum avevo preordinato una pure alla quale pensavo di cambiare solo i cerchi. ora mi trovo sotto al culo una hse dynamic con distanziali, assetto rifatto, luci led interne, dialogos, rimappata e wrappata in alluminio opaco con scritte nere e molto altro. il tutto grazie (o per colpa, visto l'alleggerirsi del portafogli man mano che aggiungevo e cambiavo cose 😬) ai consigli degli utenti di questo forum. mi sa che hai fatto male a chiedere consigli ahahahahah!!!!!

    Straquoto!

    CITAZIONE (carliz @ 23/11/2016, 10:48) 
    quindi visto che la dynamic ti piace decisamente di più, io partirei da quella e via via inserendo gli optional in base alla loro priorità nella tua personalissima classifica...e poi se manca qualcosa magari un piccolo sforzo e ti sei preso l'auto che sognavi/desideravi..

    👍
     
    Top
    .
  8. boletus1973
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ah poi ho cambiato tutte le lampadine interne... 😉
    La mia comunque fendinebbia e fari xeno che ho preso come primo optional perché ho già fatto l'esperienza degli ultimi 12 anni dove man mano gli alogeni della mia vecchia vettura perdevano luminosità..
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +60
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Painrich @ 23/11/2016, 10:39) 
    Thermomania..
    Tu dici che la versione Dynamic non l'avresti presa nemmeno allo stesso prezzo..e ci sta..se non ti garba ci mancherebbe!!..cambio automatico idem!..è giusto che ognuno faccia le sue scelte!..quindi il tuo è un po' un altro discorso rispetto a quello di Lucio..
    Secondo me, per la scelta di qualunque vettura, è giusto partire prima dall'allestimeno..e poi, a cascata, vedere gli optional che reputiamo importanti..
    La vettura si vive all'interno..giustissimo..ma l'occhio vuole la sua parte..e lasciatemi dire..su una vettura come l'Evoque, forse ancora di più!
    Che poi se analizziamo, la prima cosa da scegliere in qualunque configuratore di auto..per qualunque vettura..e l'allestimento!
    Se al nostro caro Lucio piace la Dynamic ..dovrebbe fare in modo di prenderla..come prima cosa!!..perché poi, se spendesse i soldi in altre cose (rinunciando alla Dyna)...se ne pentirebbe sicuro!..e fra qualche mese sarebbe qui a scrivere come fare a trasformare una SE in SE Dynamic!
    "Spendere prima per non spendere dopo". Frase che reputo molto importane sull'acquisto di una vettura.
    Poi oh..quello che scrivo non è inciso sulla pietra..è solo un mio pensiero in base ad esperienze personali e su quello che reputo corretto fare per un buon acquisto felice nel tempo!👍

    Ovviamente rimane il fatto che il budget e la cosa principale..innegabile questo.😉

    PS: colore Corris gray!!!..ma sono di parte!!!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Painrich,
    A prescindere dall'estetica, credo che Lucio dovrebbe tenere conto anche della funzionalita'.

    L'angolo d'attacco e l'angolo d'uscita della versione Dynamic sono inferiori rispetto alla normale, cio' significa piu' facilita' di toccare sotto in fuoristrada, per essere un SUV la Dynamic pecca un po' a riguardo :unsure:

    Per quanto riguarda i fascioni verniciati, basta che ci salta una pietrolina che si scheggia la vernice, dipende dalle proprie esigenze, qui in toscana ci sono parecchie strade bianche.

    Se invece ci vai solo alla domenica a prendere l'aperitivo al Bar Sport in piazza allora la Dynamic e' perfetta!! :P
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thermomania007 @ 23/11/2016, 17:40) 
    Per quanto riguarda i fascioni verniciati, basta che ci salta una pietrolina che si scheggia la vernice, dipende dalle proprie esigenze, qui in toscana ci sono parecchie strade bianche.

    Se invece ci vai solo alla domenica a prendere l'aperitivo al Bar Sport in piazza allora la Dynamic e' perfetta!! :P

    ....il motivo della mia scelta ! Però non solo la domenica :lol: :lol:
    Eh si, caro lucio.....il forum è famoso per far "svenare" gli appassionati di evoque, uno parte dalla Pure e poi ; il baratro finanziario boxed
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ahahahahahahaha!!
    30 anni di cambiali!!

    Ti ringrazio thermomania, una cosa cui non avevo pensato è l'angolo di attacco...! Non che abbia velleità offroad...però ogni tanto un po' di sterro facile me lo potrei anche permettere...!
    A proposito...come si comporta quando l'asfalto finisce...? Forse dovrei prevedere come "optional" la ruota di scorta...
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +60
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucio277 @ 23/11/2016, 22:16) 
    A proposito...come si comporta quando l'asfalto finisce...? Forse dovrei prevedere come "optional" la ruota di scorta...

    Fa' esattamente quello che promette, se vai su youtube trovi parecchi filmati a riguardo.

    Personalmente l'ho provata un paio di volte al posto del solito Pajero, veicolo che uso da combattimento ^_^ devo dire che sono rimasto impressionato dalla facilita' con cui procedeva, si sente l'elettronico intervenire abbondantemente.

    E' un peccato possedere un mezzo del genere senza, ogni tanto, usarne a pieno le sue capacita'.

    Il ruotino, puo' servire, io mi ritengo fortunato, sara' 20 anni che non foro!!
    1909376d1398675323-mps-profumo-e-viola-il-tandem-nella-serra-dei-produttori-di-adc-scongiuri :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io la ruota di scorta non l'ho presa..ma più che altro perché proprio non ci ho pensato..
    Pero' forse è sempre meglio averla..non si sa mai..

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Mi avete aiutato molto in questi giorni!
    Ho provato più volte la configurazione cambiando solo dynamic-non dynamic.
    Mi sono convinto che alla fine il gioco non vale la candela! I cerchi mi piacciono di più non-dyn. e le "fasce" anteriori e posteriori del dynamic sono troppo chiare, a contrasto con il nero. Certo che le prese d'aria belle grandi sono molto belle...così come la maschera anteriore a nido d'ape nera...! Però nel complesso mi sono convinto che non ne vale la pena! Magari se sarà possibile potrei sostituire la mascherina a nido d'ape e metterla nera...è possibile?
    Sarei infatti per prenderla nera, anche se lo sporco si vede di più, ma quando è pulita è uno spettacolo, cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  15. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bene Lucio!
    Se questo è quello che è emerso dopo le tue analisi...perfetto!!!
    La mascherina puoi sostituirla tranquillamente in un secondo tempo!!
    Per il colore...diciamo che su questa vettura non sono tanto per il nero o per il bianco...ma come sai...il colore è troppo una cosa personale!!!..e non troverai mai nessuno d'accordo!😎

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
68 replies since 22/11/2016, 19:30   1951 views
  Share  
.