Sto per ordinare la mia Prima Evoque ma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao a Tutti!
    Manca poco all'acquisto della mia prima Evoque...anche se alcuni dubbi mi rimangono!

    Mi orienterei su una SE 150 CV (il Dynamic mi piace molto ma si sale un po' troppo con il prezzo!)

    Optional Sicuri:
    Cambio Auto
    Sedili Ant. Riscaldati
    Vetri Post. Oscurati
    Fari Led e Xeno
    Portellone Posteriore Motorizzato
    Sensori di Parcheggio e Telecamera
    Interni Lunar Cirrus (Bianco ghiaccio)

    Sono invece in dubbio su:

    Colore esterno: Argento, Corris grey o Nero. Nero per me più bello ma si vede di più lo sporco. Uff, un sacrifico continuo!

    Keyless Si/No. Tralasciando la questione "facilità" di furto, vorrei capire come funziona.
    C'è da premere un pulsante sulla maniglia?
    Apre tutte e 4 le porte insieme?
    Il sensore sotto il portellone funziona bene?
    Quando vado via come faccio a sapere se davvero è chiusa?
    Devo premere il bottone per chiuderla?
    In altre parole, è davvero comodo? Visto anche che alla fine costicchia!

    Grazie mille in anticipo a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucio277 @ 22/11/2016, 19:30) 
    Ciao a Tutti!
    Manca poco all'acquisto della mia prima Evoque...anche se alcuni dubbi mi rimangono!

    Mi orienterei su una SE 150 CV (il Dynamic mi piace molto ma si sale un po' troppo con il prezzo!)

    Optional Sicuri:
    Cambio Auto
    Sedili Ant. Riscaldati
    Vetri Post. Oscurati
    Fari Led e Xeno
    Portellone Posteriore Motorizzato
    Sensori di Parcheggio e Telecamera
    Interni Lunar Cirrus (Bianco ghiaccio)

    Sono invece in dubbio su:

    Colore esterno: Argento, Corris grey o Nero. Nero per me più bello ma si vede di più lo sporco. Uff, un sacrifico continuo!

    Keyless Si/No. Tralasciando la questione "facilità" di furto, vorrei capire come funziona.
    C'è da premere un pulsante sulla maniglia?
    Apre tutte e 4 le porte insieme?
    Il sensore sotto il portellone funziona bene?
    Quando vado via come faccio a sapere se davvero è chiusa?
    Devo premere il bottone per chiuderla?
    In altre parole, è davvero comodo? Visto anche che alla fine costicchia!

    Grazie mille in anticipo a tutti!

    Ciao.....certo che se ti piace l'estetica della SE DYNA , prova a fare un sacrificio, per non pentirti in seguito.
    Il nero è bello sull'EVO, ma tutti i colori stanno bene....l' indus silver (argento metall) è un colore che hanno messo in pochi, ma questo non vuol dire nulla, anzi......
    I fari ci vogliono allo xeno e led....
     
    Top
    .
  3. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Lucio..
    Guarda, anche io la penso come ivcavicc..e cioè che se ti piace la Dynamic..non so in che modo ..ma cerca di prenderla!
    Secondo me, non avrebbe senso che tu inserisca il portellone elettrico..i sedili riscaldabili..fari Led..keyless..sedili..ecc...quando poi magari guarderai la vettura e non sarai soddisfatto in quanto avresti voluto la versione Dynamic!!..cioè non se mi capisci..Viceversa se scegli la Dynamic è non metti i sedili riscaldabili (per esempio) vedrai che non te ne importerà niente!!
    Va bene per il cambio automatico..secondo me irrinunciabile..poi se hai provato i due modelli Diesel (150cv e 180cv) e hai optato per il 150cv vorrà dire che ti vanno bene..viceversa se non le hai provate..ti invito a farlo.
    In definitiva..secondo me devi procedere scegliendo in ordine:
    - modello
    - cavalli
    - tipo di cambio
    ..poi tutti gli altri eventuali optional li vedi in base al budget😉
    In questo modo, non sbagli!!!👍👍
    Ovvio..IMHO!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    ciao. io ho il keyless e ti faccio una recensione: le porte si chiudono premendo un incavo della serratura da qualsiasi porta e si chiudono tutte e 4. si preme una volta per chiusura normale, 2 volte per chiusura che blocca anche l'apertura da dentro. l apertura e chiusura a gesti del portellone funziona con un "calcetto" da dare a lato del mezzo. da aprile a oggi non ho ancora capito bene dove darlo, a volte va al primo colpo, altre volte perdo la pazienza, anche perché mi sento ridicolo e passo all'apertura tramite pulsante sopra la targa. per accorgersi se l'auto è chiusa io guardo gli specchietti che rientrano a operazione effettuata. optional indispensabile? le porte keyless sono comodissime. ti avvicini all'auto con la chiave in tasca o in borsa e apri senza tirare fuori niente, sali, premi start e via. il portellone, soprattutto se si usa spesso il bagagliaio con le mani occupate, sarebbe molto utile se fosse più sensibile. da stare attenti con il lavaggio, meglio tenere la chiave lontana dal raggio d'azione, si rischia che l'acqua vada a finire sulla fotocellula che poi apre il portellone. no bello.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Ciao,

    Io sono di parere contrario :) infatti ho rinunciato al dynamic per un po' di optional in più.....

    Ma io ho sempre privilegiato gli interni e optional alle mie auto perché sono del parere che la macchina me la godo
    da dentro più che da fuori....

    Considera che il pacchetto SE tech ti dà già quasi tutto quello che desideri.
    A me il portellone funziona benissimo (è preciso e sensibile ma bisogna agire agli angoli non dietro), con il keyless
    quando arrivi con le borse della spesa, non hai bisogno né di cercare la chiave ne di appoggiare le borse in terra, ti avvicini
    alzi un piede e il portellone si apre.....

    Agli optional che hai scelto aggiungerei le bocchette posteriori, non costano molto e non è accettabile non averle in una macchina così!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Grazie ivcavicc e painrich, farò come mi dite per evitare errori nella scelta!

    Grazie mille mistertizio! Sei stato più che chiaro!! È divertente pensare al tuo portellone che si apre mentre sei con l'idropulitrice in mano! Ahahahah!!
    Unico dubbio, cosa intendi con
    CITAZIONE
    le porte si chiudono premendo un incavo della serratura da qualsiasi porta

    ?
    Cioè non basta scendere e allontanarsi con la chiave in tasca?
    Devo per forza "accompagnare" la portiera e premere l'incavo...?

    Grazie mille!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    anch'io prima di comprarla pensavo bastasse allontanarsi perché si chiudesse da sola, invece per chiuderla bisogna appoggiare un dito su un apposito incavo che si trova su ognuna delle maniglie e fare una leggera pressione. per aprire invece...basta aprire..
    non so come funzioni su altre marche di auto con lo stesso optional.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistertizio @ 22/11/2016, 23:15) 
    anch'io prima di comprarla pensavo bastasse allontanarsi perché si chiudesse da sola, invece per chiuderla bisogna appoggiare un dito su un apposito incavo che si trova su ognuna delle maniglie e fare una leggera pressione. per aprire invece...basta aprire..
    non so come funzioni su altre marche di auto con lo stesso optional.

    Ciao,
    in altre auto c'è un tastino fisico che serve sia per aprire che per chiudere, sulla Evo invece il tasto è capacitivo, come quelli degli smartphone X intenderci...

    Per capire se è chiusa io guardo gli specchietti, se sono ripiegati si è chiusa correttamente.
     
    Top
    .
  9. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Luke
    Condivido in pieno sul fatto che la macchina la vivi "da dentro"...e infatti anche su un altro post ho scritto che non basta privilegiare l'aspetto estetico di una vettura.. se poi non c'è sonstanza (si parlava di motore e quindi di cavalli).
    Però è anche vero che volente o nolente la vettura la guarderai mille volte da fuori..quando sarà bella pulita e luccinante..ti fermerai a guardarla..a riguardarla..da tutti i lati..tutti i gironi..quando la vedrai parcheggiata...e tu gli andrai incontro pensando a quanto sia la macchina dei tuoi sogni..
    E in tutti questi casi se il nostro nuovo amico prendesse la versione Dynamic (perché è quella che piace a lui!!) stai pur tranquillo che non rimpiangerà di aver magari dovuto rinunciare al portellone elettrico o ai sedili riscaldabili!
    Sia chiaro..questi citati sono 2 dei 4 optional che ho messo alla mia RRE..
    Però ovviamente, come scrivevo, prima di decidere gli optional ho privilegiato la scelta della versione che più mi piaceva😉..mettendo assieme estetica e allestimento di serie.
    IMHO


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Painrich @ 22/11/2016, 23:27) 
    Luke
    Condivido in pieno sul fatto che la macchina la vivi "da dentro"...e infatti anche su un altro post ho scritto che non basta privilegiare l'aspetto estetico di una vettura.. se poi non c'è sonstanza (si parlava di motore e quindi di cavalli).
    Però è anche vero che volente o nolente la vettura la guarderai mille volte da fuori..quando sarà bella pulita e luccinante..ti fermerai a guardarla..a riguardarla..da tutti i lati..tutti i gironi..quando la vedrai parcheggiata...
    E in tutti questi cosa se il nostro nuovo amico prendesse la versione Dynamic (perché ha lui piace quella!!) stai pur tranquillo che non rimpiangerà il portellone elettrico o i sedili riscaldabili!
    Sia chiaro..questi citati sono 2 dei 4 optional che ho messo alla mia eh!😊
    Però ovviamente, come scrivevo, prima o privilegiato la scelta della versione che più mi piaceva😉

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Pienamente d'accordo,
    anche perché a dirla tutta, della dynamic a me fanno impazzire gli scarichi ma la fiancata della Fuji white la preferisco con i fascioni neri che la snelliscono un po'.... nei colori scuri è un'altro discorso ovviamente.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Monza (MI)

    Status
    Offline
    Luke,
    invece io che volevo la RRE Fuji White....quei fascioni neri proprio non mi andavano giù...alla fine sono andato verso la Dynamic praticamente per questo motivo! 😉
    Lucio,
    io partirei da Dynamic pur rinunciando a qualche optional...Sedili riscaldati!?!? Li avevo sulla vettura precedente e li usavo solo d'estate per "cuocere" i sederi degli amici!!! 😉😊
     
    Top
    .
  12.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +60
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Io per esempio la versione Dynamic non l'avrei scelta neanche se fosse stata allo stesso prezzo della non-dynamic, idem per il cambio automatico, bocciato rispetto al manuale.

    Questione di gusti/scelte e possibilita' finanziarie, ognuno crea la sua versione in base alle proprie esigenze che non sono per forza dettate da uno pseudo standard di modello perfetto.

    Detto cio', Lucio, con quello che andrai a spendere :cry: :( cerca di non farti mancare quello che veramente ti piace ponderando per bene le svariate opzioni a disposizione.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao Luke, grazie dei consigli! Anche io sono un po' della scuola "la macchina me la vivo da dentro"...ma quello che dice pianrich effettivamente è innegabile!
    ...poi la versione dynamic con quegli scarichi...sono fantastici!

    Tra tutti gli optional che ho detto è difficile rinunciare a qualcosa... I sedili riscaldati d'inverno mi fanno godere. Sopratutto sulla pelle fredda...!

    Piuttosto il portellone elettrico e/o il Keyless: avevo infatti capito che bastava allontanarsi dalla macchina per chiuderla. Così invece tutte le volte devo "accompagnare" la portiera, premere e andarmene...oppure comunque prendere la chiave in tasca e chiuderla a distanza...mah...

    Per quanto riguarda il colore esterno escludendo il bianco...nera è bellissima ma sempre sporca (o comunque va lavata più spesso) altrimenti corris gray...anche qui sono un po' indeciso...!

    Grazie davvero mi state aiutando un sacco in questa scelta che alla fine, comunque vada, costerà non poco... :lol:
     
    Top
    .
  14. Painrich
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Thermomania..
    Tu dici che la versione Dynamic non l'avresti presa nemmeno allo stesso prezzo..e ci sta..se non ti garba ci mancherebbe!!..cambio automatico idem!..è giusto che ognuno faccia le sue scelte!..quindi il tuo è un po' un altro discorso rispetto a quello di Lucio..
    Secondo me, per la scelta di qualunque vettura, è giusto partire prima dall'allestimeno..e poi, a cascata, vedere gli optional che reputiamo importanti..
    La vettura si vive all'interno..giustissimo..ma l'occhio vuole la sua parte..e lasciatemi dire..su una vettura come l'Evoque, forse ancora di più!
    Che poi se analizziamo, la prima cosa da scegliere in qualunque configuratore di auto..per qualunque vettura..e l'allestimento!
    Se al nostro caro Lucio piace la Dynamic ..dovrebbe fare in modo di prenderla..come prima cosa!!..perché poi, se spendesse i soldi in altre cose (rinunciando alla Dyna)...se ne pentirebbe sicuro!..e fra qualche mese sarebbe qui a scrivere come fare a trasformare una SE in SE Dynamic!
    "Spendere prima per non spendere dopo". Frase che reputo molto importane sull'acquisto di una vettura.
    Poi oh..quello che scrivo non è inciso sulla pietra..è solo un mio pensiero in base ad esperienze personali e su quello che reputo corretto fare per un buon acquisto felice nel tempo!👍

    Ovviamente rimane il fatto che il budget e la cosa principale..innegabile questo.😉

    PS: colore Corris gray!!!..ma sono di parte!!!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by Painrich - 23/11/2016, 10:52
     
    Top
    .
  15.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +27
    Location
    Genova, Liguria, Italia

    Status
    Offline
    Ciao Lucio,

    condividendo tutte le osservazioni fatte fino ad ora, perchè alla fine cosa c'è di più soggettivo della scelta di un'auto?

    io premetto che l'ho presa usata, ma per trovarla come la volevo io ci ho messo più di 2 mesi..direi praticamente 3, perchè in primisi doveva essere una dynamic e sono contentissimo di aver aspettato..per il resto come al mio solito..di settimana in settimana il budget è cresciuto man mano che alcuni optional diventavano irrinunciabili..alla fine ho speso molto di più di quanto avevo stabilito per questa auto, ma ben felice di averlo fatto....

    quindi visto che la dynamic ti piace decisamente di più, io partirei da quella e via via inserendo gli optional in base alla loro priorità nella tua personalissima classifica...e poi se manca qualcosa magari un piccolo sforzo e ti sei preso l'auto che sognavi/desideravi..

    il colore...la mia è nera, è bellissimo, davvero al sole è uno spettacolo, ma come dici tu è un patimento, io sono un maniaco e la lavo, la lavo, la lavo, la lavo ( sempre rigorosamente a mano ), il nero è così..già lo sapevo ( gia avute tre e ogni volta dico la prossima la prendo argento che a mio parere è il colore che maschera meglio tutto dallo sporco ai graffi )...a me piace tantissimo anche il corris gray che in versione dynamic trovo stratosferico. ;)
     
    Top
    .
68 replies since 22/11/2016, 19:30   1951 views
  Share  
.