150cv o 180cv sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei voluto fare proprio le caselline per selezionare uno o l'altro modello (tipo sondaggio) ma non ne sono stato capace!😊
    Anzi, se qualche moderatore può farlo..tanto per capire alla fine dove cade l'ago della bilancia..e il perché...
    Avendo aperto il post..dico la mia..
    Ho notato che parecchie discussioni del forum..sono incentrate sull'aumento di potenza.
    Secondo me, se le nostre RRE avessero una cavalleria adeguata..non ci sarebbero tutte queste discussioni per pompare la centralina eh!!!😂...dico giusto?
    Noto che qui si organizzano vere e proprie "spedizioni punitive"..per aumentare i cavalli!😂😂
    Questo vorrà dire qualcosa no!?..
    Che poi come è già stato detto..3.000 euro in più per avere 30cv non sia giustificato..questo è verissimo!...anche se parecchi utenti (me compreso) hanno preferito spenderli per non modificare la vettura in corsa.
    Altra cosa..trovatemi a listino (di qualunque rivista automobilistica) una qualsiasi vettura...di qualsiasi marca, tipo e modello..da 55/60 mila euro...sui 180cv...e con le prestazioni dell'Evo!!!..aperta la caccia..perché io non ne ho trovate!
    Ovviamente questa è pura teoria..che non porta da nessuna parte..ma che fa capire quanto in Land Rover, secondo me, le prestazioni della vettura le hanno un po' tralasciate..o comunque lasciate in secondo piano...(torniamo al discorso di tutte le Evo pompate con la centralina😜)
    Tocca voi...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2. boletus1973
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    da possessore di 150cv..... ne vorrei sicuramente 180.... ma anche 240..... ma perché essere avari... 280 e sarebbe perfetta... :lol: :lol: :lol: non bastano mai.... detto questo l'unica evo motorizzata a sufficienza è il benzina.... il 150cv è sottomotorizzato e ti costringe a spremerlo quando non ne avresti alcuna voglia! :angry: :angry: :huh:
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    180 che sono quelli che ho e mi bastano.
     
    Top
    .
  4. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Hai pienamente ragione che non ne hai mai a basta..su questo posso darti ragione.
    Ma qui andiamo già troppo sul personale.
    Trovo invece obiettivo il fatto che le prestazione non sono sufficienti per la macchina che abbiamo sotto le chiappe!..anche alla luce di quello che l'abbiamo pagata..e alla luce della concorrenza...
    Poi ribadisco che anche io lo sapevo prima di comprarla..ma l'ho comprata lo stesso!..la mia era solo una discussione "a cielo apero" da condividere con voi!
    Poi va bene tutto..velox..pattuglie..limiti....tutto vero.
    Secondo me se avesse una cavalleria adeguata...tipo un 170cv il modello base..e 210cv la più potente (tirando giù due numeri veloci)..saremmo tutti più contenti..e tante centraline resterebbero originali!
    Nulla gli vieterebbe di fare anche il motore 150cv per chi lo volesse eh..

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Difatti devo ancora capire come la mia evoque possa costare 60000 euro!
     
    Top
    .
  6. Scarèd CMdF
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho una 150cv, che pomperò quanto prima....ma ho questo vizio da sempre e tranne le auto aziendali, tutte sono passate da bravi e meno bravi tuner elettronici. I cavalli non bastano mai e su questo non voglio sentire discussioni :P, ho cambiato un po' le mie preferenze sul tipo di auto, ma per quieto vievere con la mujera e data oramai la mancanza di tempo a scaldar le ruote in pista, ecco spiegato il motivo di quello che giudico esteticamente il più bel furgone attualmente in circolazione posteggiato nel garage :D
    In linea di massima per dinamica non ritengo sensatissimi i suv con miriadi di cavalli, ma i gusti non si discutono, nel mio caso eventuali 180cv e dintorni su una Evoque me li posso far bastare.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Prendi il 150,poi se non ti basta rimappa a 180 , risparmi nell acquisto dal nuovo xchè costa meno successivamente, e magari spendi meno sul bollo annnuo ;)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    180 minimo
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Qualcuno che sappiate ha già effettuato l'aumento dei cavalli da 150 a 180? Se qualcuno lo ha fatto ha notato se il consumo è diminuito? Siete sicuri che tale aumento di potenza non provochi in nessun caso problemi a qualche altro componente dell'auto.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Io ancora no, ma chi lo ha fatto ha detto che migliorano i consumi,ovviamente ;)
     
    Top
    .
  11. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @Killadoc
    Io l'ho già comprata a 180cv!!😉

    Era solo per fare una breve sondaggio..
    Perché sento tanti che dicono che la cavalleria va più che bene..ma sul forum l'argomento che va più in voga ultimamente e l'aumento di cavalli!!..quindi penso che ci sia qualche incongruenza!!!!!!🙄😂

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Painrich @ 20/11/2016, 23:03) 
    @Killadoc
    Io l'ho già comprata a 180cv!!😉

    Era solo per fare una breve sondaggio..
    Perché sento tanti che dicono che la cavalleria va più che bene..ma sul forum l'argomento che va più in voga ultimamente e l'aumento di cavalli!!..quindi penso che ci sia qualche incongruenza!!!!!!🙄😂

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Molti rimappano la centralina, è vero qui sul forum sono in molti.....io comunque sono contrario alle modifiche dell'auto originale.
     
    Top
    .
  13. RobEvo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà che ho sempre avuto una guida tranquilla e quasi sempre entro i limiti, ma a me i miei 150 cv bastano. Faccio prevalentemente statali e provinciali, e trovo l'Evo abbastanza reattiva soprattutto ai bassi regimi. Provengo da ML320 sport ed ho anche una SLK200. E poi, volete mettere... ;)



    20161121_014725
     
    Top
    .
  14. basketnero1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ☺sembra che c'e' x i sondaggi una pagina specifica,☺

    IN GENERALE, se vi servono cavalli vapore per spingere l'auto,nel caso specifico
    questo non e' il SUV.
    per le nostre EVO penso che bastino i cavalli che la JRL propone su un motore di cc1990
    infatti commercializza il 150 e il 180 appositamente.
    chi sceglie il 150 lo fa per tanti motivi che non sto qui a menare,
    premesso che ho sempre rimappato tutte le vetture, per puro sfizio e sapere che la vettura spinge
    gratifica la mente e non le tasche ahaha
    affermo con assoluta certezza che se si accoppia il giusto tiro si risparmia sul carburante di almeno un 10%.
    In conclusione ..tenetevi le auto cosi come sono, godetevele e okkio al piede maldestro.
    poi se volete davvero gas un 3000 aspirato e una buona pista ..magari qui a Nardo costa una cagata girare. ciao ragazzi♪
     
    Top
    .
  15. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KillaDoc Domenico Sorice @ 20/11/2016, 19:23) 
    Prendi il 150,poi se non ti basta rimappa a 180 , risparmi nell acquisto dal nuovo xchè costa meno successivamente, e magari spendi meno sul bollo annnuo ;)

    io personalmente mi trovo in linea con killaDoc....in effetti eviti di regalare ulteriori eurini allo Stato col bollo e risparmi pure sul prezzo base.
    Ovvio che non devi essere contrario ad una rimappatura poi.....ma è cosa personale.
    In effetti per la macchina che è e la sua tipologia, forse non ci si deve aspettare motorizzazioni ancora più aggressive.
    I soldi necessari per acquistarla (non pochi) semmai li si sborsa, per lo stile, per l' originalità, per l marchio (range Rover è un nome che si paga ho capito) e per altri dettagli stilistici più che motoristici.....
    quello che però alla fin fine, a prescindere da come la si pensi, ci ha stregato e "fregato" a tutti è la bellezza di questa vettura che ha starvolto il mercato ed ancora oggi fà girare la testa della gente quando passi......siamo stati tutti sedotti chi più e chi meno ed addirittura "passiamo" sopra a certe nefandezze di LR per amore e passione di questa quattroruote da favola....
    sembra assurdo ma è così.....

    Alebilla76 :woot:
     
    Top
    .
34 replies since 20/11/2016, 18:43   3400 views
  Share  
.