Evoque My 2017, quale allestimento scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cino3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei. 3000€ già non sono pochi come valore in sé. Sono addirittura tanti se consideriamo quello che offre la concorrenza per un aumento di cavalli come hai rilevato tu.
    Tra l'altro immagino sia esattamente la cifra che avrei in più di sconto sullo Stelvio qualora quest'ultima costasse di listino come l'Evoque.
     
    Top
    .
  2. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solpemachaco @ 13/11/2016, 15:06) 
    da altre parti con quella differenza o poco più ti porti a casa una cilindrata superiore (e magari anche qualche cilindro in più), e non solo una rimappatura ufficiale!
    Per fare un esempio di quanto Land Rover sia imbarazzante su questa cosa basta guardare la nuova Audi Q5, dal 2.0 163CV al 2.0 190CV la differenza sono 800 euro! Land Rover con questa cosa secondo me prende un po' in giro i clienti, io quindi per principio non ho voluto darle quei soldi in più

    Su questo hai pienamente ragione..
    Anche sul Mercedes GLC, per esempio, fra il modello 220 da 170cv e il modello 250 da 204 cv...ci saranno 7/800 euro di differenza...
    Obiettivamente 3000 euro non sono per niente giustificati.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,307
    Reputation
    +9
    Location
    Maranello (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Painrich @ 13/11/2016, 16:16) 
    Su questo hai pienamente ragione..
    Anche sul Mercedes GLC, per esempio, fra il modello 220 da 170cv e il modello 250 da 204 cv...ci saranno 7/800 euro di differenza...
    Obiettivamente 3000 euro non sono per niente giustificati.

    Quando ho acquistato la RRE il mio ragionamento è stato questo: se devo spendere 3000 euro in più voglio qualcosa di veramente in più, non una mappatura diversa della centralina.
    Ci fosse stato da spendere 3/4 mila euro in più per avere un 6 cilindri da 200/220 cv ci avrei fatto più di un pensiero, ma un 2000 4 cilindri da 150 a 180 cv non cambia la vita, sempre per le mie esigenze, ovviamente.

    Tengo a ribadire però che queste sono le mie valutazioni; chi ha comprato la 180 perchè nel suo utilizzo della macchina i 30 cv in più facevano la differenza, ha fatto benissimo.
     
    Top
    .
  4. Cino3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine, anche tra i possessori, sembra emergere quella realtà che mi crea dubbi
    - per un dynamic 150 cv spendi un pacco di soldi per una macchina che molti considerano "ferma" rispetto a quello che dovrebbe essere una vettura di quel costo e peso.
    - il 180cv ha un prezzo esagerato per un motore che dovrebbe quasi essere di serie o "il minimo indispensabile" su un suv di due tonnellate e circa 50mila € di prezzo.

    Ovvio che se uno può permettersela senza accedere a finanziamenti queste cose non sono veri e propri impedimenti anche perché la linea è bellissima. Quando devi far qualche sacrificio in più per permettertela le considerazioni di prima unite alle prestazioni (compresi i consumi) non proprio al top del segmento, di frenano un po'.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Io ho preso il 180 dopo che ho provato il 150. Avevo persino firmato il contratto per una 150 cv, francamente troppo imballata, così ho rifatto il contratto per una 180 cv senza provarla. Con mia grande sorpresa, mi ha stupito la potenza e la forza del 180, niente a che vedere con il 150. Scusate la ripetizione dei numeri😊
     
    Top
    .
  6. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solpemachaco @ 13/11/2016, 16:49) 
    Ci fosse stato da spendere 3/4 mila euro in più per avere un 6 cilindri da 200/220 cv ci avrei fatto più di un pensiero

    Perfettamente ragione..

    CITAZIONE (Cino3 @ 13/11/2016, 19:22) 
    per un dynamic 150 cv spendi un pacco di soldi per una macchina che molti considerano "ferma" rispetto a quello che dovrebbe essere una vettura di quel costo e peso.
    - il 180cv ha un prezzo esagerato per un motore che dovrebbe quasi essere di serie o "il minimo indispensabile" su un suv di due tonnellate e circa 50mila € di prezzo.

    Anche io penso questo..😉

    CITAZIONE (Marfab @ 13/11/2016, 20:39) 
    francamente troppo imballata, così ho rifatto il contratto per una 180 cv senza provarla. Con mia grande sorpresa, mi ha stupito la potenza e la forza del 180, niente a che vedere con il 150. Scusate la ripetizione dei numeri😊

    Straquoto!!😜
     
    Top
    .
  7. basketnero1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Cino3,
    e tutto piuttosto soggettivo visto che si parla anche di accortezze spese,
    e ognuno conosce le proprie tasche,
    ☺fossi in te' azzarderei ..visto che hai configurato 54k (sghei)
    allora,prenderei hse dyn conta che e' quasi completa di optional interessanti
    tra cui i cerchi 20 se devi viaggiare molto in autostrada sono una figata e una sicurezza in piu su tenuta di strada, e l'impatto visivo non lo trascurerei,tieni da conto che, cerchi e gomme m+s stiamo intorno alle 3 cucuzze in piu, e li' le hai incluse!
    poi hai visto mai? lo schermo da 10,2 pollici con mappe e applicazioni complete e aggiornate,
    uno spettacolo,☺ cosi' come, sali e noti le scritte illuminate sul piantone.. e puoi scegliere la
    cromatura luci tra 6 colori x l'interno,
    opterei inoltre per il 150 automatico ..in quanto fiscalmente tra assicuraz, bollo etc.. e decisamente meno dispendioso ...poi se realmente hai bisogno di cv. non disdegnare una mappatura artigianale con possibilita' di ritornare originale in qualsiasi momento, conta che' se fatta ottimamente la vettura consuma meno poi se hai un piede col tic nervoso ,quelli sono kakki tuoi. conta che i sedili sono in pelle winsor... rasentano la pelle umana ahahahahah
    escudi i riscaldamento sedili.(vai incontro alle emorroidi precoci ahahahah)
    magari mettici il parabrezza uv. e di una comodita' senza paragoni (l'auto e piu fresca l'estate col sole cocente etc.... mettici la ruota di scorta, conta che HSE ha gia' la telecamera post. e mettici i vetri oscurati.
    cosi' configurata ti verrebbe €55.477- come vedi stiamo vicini alla tua configuraz.
    poi abbatti il 10% minimo.. e se insisti anche di piu'. stiamo a 50k dai la permuta.. un acconto e poi rate... e portatela a casa ahahahahahah☺☺☺
    ..dai dai ..vedi tu' io mi sono solo divertito. ciaooo e benvenuto
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +60
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Ciao Cino3,
    dipende da cosa sei disposto a rivedere.

    Io per esempio non sono un patito del modello Dynamic, non ci vedo tutta questa bellezza, non me ne vogliate ma a me sembra un po' troppo....come dire....."esuberante" (IMHO).

    Un altra cosa che non amo e' il cambio automatico, non credo sia un optional irrinunciabile, anzi, il prezzo di partenza e' piu' caro, costi di manutenzione superiori, maggiori consumi di carburante e inferiore velocita' di punta!! Tutto questo per non muovere la mano destra!!??! :blink: Non e' che abbiamo una Lotus e ci serve il cambio tiptronic!!! :lol: :lol: :lol:

    Con €52.900 ti prendi una bella HSE 180CV cambio manuale, completa di un buon pacchetto di partenza come lo schermo da 10", telecamera posteriore, sedili elettrici in pelle Oxford a 12 regolazioni con funzione memoria, fari fendinebbia piu' altre cazzatine come le bocchette A/C posteriori ed i battitacco in alluminio.

    Con quello che ti avanza fai mettere i cerchi da 20 ed il tetto panoramico :woot: se poi hai voglia di spendere ancora qualche "spicciolo", altri €1200 e metti su' l"Adaptive Dynamic (sospensioni MagneRide). Cosi facendo ti ritrovi sotto al culo una gran bel mezzo attaccato all'asfalto, quando devi fare un sorpasso butti giu' due marce e vai come una scheggia!! ;)

    (sono mica di parte??? Sembra il mio allestimento!! :D )

    Edited by thermomania007 - 14/11/2016, 03:53
     
    Top
    .
  9. Cino3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, mi avete aiutato un sacco a decidere di non decidere. Oggi la mia morosa mi ha detto.. ma scusa, ti prendi una macchina che pesa il doppio di quella che hai e mantiene gli stessi cavalli? Logica femminile..
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    +18
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Beh però la logica femminile non sbaglia!!! Io ho acquistato un 150cv e devo dire che sono rimasto deluso dalla ripresa che ha...😭 Purtroppo quando la provai non riuscivo a vedere ciò che avrei dovuto!! Ero troppo preso dalla bellezza interna ed esterna. Ora son costretto a mappare la centralina per avere un motore decente nella ripresa, sopratutto nei sorpassi. Provengo da una Peugeot di soli 110cv ma purtroppo non c'è paragone nella ripresa!!! Comunque vedi tu.
    Io per i cerchi mi sono accontentato dei 18 e non rimpiango la mia scelta. Ottimo il cambio automatico e tutto il resto della macchina👌
    Facci sapere poi la tua scelta...😜

    E comunque devo dire che forse non c'entrano molto i cv in più ma la coppia come è distribuita...e credo che nel 180 sia migliore in tutti i sensi😜
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non posso far altro che riprendere i commenti di ognuno di voi e tirare le mie personali considerazioni:
    Ho acquistato una EVO come da firma ed ora come ora, non riuscirei a rinunciare a nessuno degli accessori montati. Non rinuncerei al cambio automatico, vista la "durezza" dei due o tre manuali provati su altre EVO....non rinuncerei al tetto panoramico visto il colore nero della mia EVO e del soffitto pure nero. Un tocco di luce, specie per chi sta dietro...e d'obbligo. Non rinuncerei alle luci ambientali che seppur superflue, creano un'atmosfera riposante e lussuosa nello stesso tempo. Non parliamo poi delle telecamere "sorround" che permettono di vedere l'esterno della EVO da ogni angolazione. Dopo aver ascoltato il sistema audio "base", non riuscirei a rinunciare al Meridian montato sulla mia auto. Non ho invece ritenuto necessari i sedili riscaldati che, anche se non costano una fucilata, potrei utilizzare forse due o tre volte l'anno .
    Tralasciando gli altri accessori, non concordo assolutamente con chi dice che 150 o 180 hanno poca differenza prestazionale. E' pur vero che 3000 eurini non sono patatine, ma provate a salire in 4/5, con bagagliaio pieno ed avventuratevi su qualche passo dolomitico......poi ne riparliamo.
     
    Top
    .
  12. fabri07
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo che con tutto il cuore la tua sarà esente da problemi,se no ci rinuncerai di corsa e ti inc@@@erai di brutto, come sta succedendo a me e anche ad altri del forum :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao fabri07....è inutile che ti dica cosa mi sto toccando in questo momento :woot: :woot:
    Per ora va tutto benissimo, anche se sono solo a 11.000 km.
    Se proprio vuoi che m'in@@zzi per qualcosa....beh ne ho gia discusso in altro post, ovvero, acquistare una EVO da 50 e rotti migliaia di euro nel 2016 ed avere un navigatore aggiornato al 2014 è una cosa SCANDALOSA ed è incredibile che nessuno possa far niente!!!!
    Ecco adesso sono in@@zzato!! :angry: :angry:
     
    Top
    .
  14. basketnero1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che LR.... pecca è non poco in queste cose.. pur sapendo che è una vettura di fascia premium. + di 60 kukuzze sigh..!
     
    Top
    .
  15. Cino3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    curioso di vedere domani lo Stelvio e soprattutto le prestazioni.
     
    Top
    .
40 replies since 12/11/2016, 23:05   2899 views
  Share  
.