Evoque My 2017, quale allestimento scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cino3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se non mi sono ancora presentato, ma è un po' come andare in discoteca e restare a guardare sui divanetti sapendo di non saper ballare bene. Meglio entrare in punta di piedi.
    Innamorato dell'evoque da quando l'ho vista ma andandola a configurare il prezzo sembra al momento proibitivo..
    Non credo abbia senso accontentandosi di un livello base per mere difficoltà economiche e quindi sto cercando di capire quale sia la versione migliore-
    Al momento, esclusa ITP, avrei configurato per € 54000 una SE DYNAMIC TD4 DIESEL AUTOMATICO (180CV) (4WD), che al momento mi sembra la migliore come rapporto qualità prezzo prestazioni. Ho aggiunto pochi optional, come i sedili riscaldabili, le bocchette posteriori, i vetri oscurati, la retrocamera posteriore e i fendinebbia anteriori.
    Nelle prove su strade ho letto che il cambio automatico e assai migliore e che i 150 cv sono troppo poco spinti. Di mio non amo le rimappature e tenderei a tenere la macchina come acquistata. Sono un po' perplesso dai consumi letti ma spero di poter rimanere intorno ai 13km a litro nel ciclo misto. Ne vengo da una sportiva che mi permetteva buone prestazioni (0-100 7,6 sec e sopra i 2000 di massima).
    Grazie per ogni consiglio che mi darete. Ovviamente immagino che abbia senso prendere la my 2017 visto che lo sconto è simile a quello applicato sui my 2016.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,307
    Reputation
    +9
    Location
    Maranello (MO)

    Status
    Offline
    Ciao, io sono un felice possessore di una SE Dynamic 150cv automatica, ti do un consiglio: prova bene le 2 versioni (150 e 180 cv).

    Infatti non discuto che il 180 cv spinga un po' di più, ma vale 3000 euro? Per la mia esperienza (3 mesi e 6000 km), nell'utilizzo quotidiano il cambio a 9 marce in D ti fa viaggiare sempre intorno ai 2000 giri, regime a cui hai molta coppia disponibile ed i 150 cv sono più che sufficienti, con una risposta la gas molto buona.

    Personalmente vengo da una XC60 D5 (avevo il 5 cilindri da 2400 con 205 cv), ma i 150 cv della Evoque non me lo stanno facendo rimpiangere, sicuramente merito del cambio, che sulla Volvo era un automatico a 6 marce di concezione vecchiotta, mentre sulla evo lavora veramente bene (a parte il lag nel cambio D/S/retro...).

    Per il resto anch'io ho preso la SE Dyn come allestimento, trovandolo il più equilibrato di tutti e dovendo aggiungere solo pochi accessori per renderlo come piaceva a me.

    Un saluto, Matteo.
     
    Top
    .
  3. Cino3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Matteo, avrei proprio bisogno di esperienze dirette per meglio capire. Io per lavoro faccio circa 3 volte a settimana un centinaio di km in autostrada ed essendo a due corsie e piene di camion ho bisogno di un'auto che pur se non supera i 180km sia molto pronta nei sorpassi che per abitudine voglio concludere nel più breve tempo possibile (non sono uno che viaggia a sinistra sempre!!). In una prova su strada mi sembra di omniauto si denunciava una scarsa prontezza nel superare i camion e questo mi ha fatto optare per aumentare i cavalli. Se non è necessario tanto meglio.
    Stesso discorso per i cerchi. Ho sempre montato cerchi da 17-18 su auto sportive ma dopo un po' i cerchi si rovinano e quindi pensavo di partire con i 18 di serie non ritenendo utile spendere dei soldi per questo accessorio.
    Se non hai rimappato la centralina, mi puoi indicare i tuoi consumi?
     
    Top
    .
  4. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Cino..
    Secondo me hai fatto una buona configurazione.
    L'SE DYMANIC è quella più equilibrata come rapporto qualità prezzo.
    Anche gli optional che hai inserito li approvo.
    Concordo anche sulla scelta di non inserire i cerchi da 20". Sono uno dei pochi (😜😜) che lì reputo un po' troppo "scomodi" in quanto fanno sentire parecchio le asperità della strada. I 19" (o 18" che metterai) sono più che sufficienti.
    Non concordo tanto invece con solpemachaco.
    Secondo me la 180cv è d'obbligo per questa vettura...anzi..qualche cavallo in più non gli avrebbe fatto certo male!
    Le ho provate entrambi e la differenza si sente eccome.
    Vedrai che non te ne petirai..anzi..sui sorpassi in autostrada se vuoi prontezza..anche tu "chiederesti" qualche cavallo in più!..ne sono sicuro!
    Calcola il rapporto peso potenza..e te ne renderai conto da solo.
    A parte una piccola parentesi Audi Q5 3.0 Tdi..come puoi vedere anche tu dall'ultima vettura che avevo..vengo completamente da altri tipi di vettura..imparagonabili con questa.
    Ma ripeto, troppi pochi cavalli secondo me..
    In questo, purtroppo, la triade tedesca Audi-BMW-Mercedes ci supera!!..però non si può avere tutto!!
    Calcola che la nostra RRE non sarà mai anonima come lo sono i suv tedeschi dopo un anno!!😉
    E poi...ovviamente (è fortunatamente) uno non acquista la vettura solo per le prestazioni!

    Per concludere..vai di SE DYMANIC 180cv automatica!
    Ovviamente...IMHO😉



    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5. Cino3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie anche a te per il tuo contributo.
    L'unico dubbio che ho (oltre al fatto che dovrei fare finanziamento) è capire come sarà lo Stelvio che dovrebbe essere presentato a breve. Con il mio lavoro ho una scontistica speciale con FCA e la parte economica ovviamente ha la sua incidenza, ancor più se emerge che sotto la cifra del mio preventivo non posso scendere per avere un evoque che non sia semplicemente un chi si contenta gode.
     
    Top
    .
  6. boletus1973
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao... io ho una semplice SE 150cv automatica.. è pur vero che il cambio a 9 marce ti da comunque un buonissimo spunto, ma questo è valido fino a circa 100kmh... secondo me nella parte alta del contachilometri sia il peso che la sezione frontale della vettura incidono parecchio, e quindi per ciò che dici io prenderei il 180cv senza pensarci! ;-)
    Per farti un esempio la mia vecchia accord con solo 140cv in 4 e 5 Marcia accelera molto più rapidamente!
     
    Top
    .
  7. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boletus1973 @ 13/11/2016, 11:34) 
    Ciao... io ho una semplice SE 150cv automatica.. è pur vero che il cambio a 9 marce ti da comunque un buonissimo spunto, ma questo è valido fino a circa 100kmh... secondo me nella parte alta del contachilometri sia il peso che la sezione frontale della vettura incidono parecchio, e quindi per ciò che dici io prenderei il 180cv senza pensarci! ;-)
    Per farti un esempio la mia vecchia accord con solo 140cv in 4 e 5 Marcia accelera molto più rapidamente!

    Concordo in pieno!!😉
     
    Top
    .
  8. Cino3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    groupwave lo temevo..
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cino3 @ 12/11/2016, 23:05) 
    Scusate se non mi sono ancora presentato, ma è un po' come andare in discoteca e restare a guardare sui divanetti sapendo di non saper ballare bene. Meglio entrare in punta di piedi............

    Al momento, esclusa ITP, avrei configurato per € 54000 una SE DYNAMIC TD4 DIESEL AUTOMATICO (180CV) (4WD),.............
    ..............................
    Grazie per ogni consiglio che mi darete. Ovviamente immagino che abbia senso prendere la my 2017 visto che lo sconto è simile a quello applicato sui my 2016.

    Ciao e benvenuto sul forum.
    La versione SE Dyna è quella + equilibrata, 180 cv sono perfetti per il tipo di vettura che è l'EVO (prima col 2.2 erano 190), e il CA è d'obbligo.
    Lo sconto di LR in generale, è del 8-10 % nei vari conce d'Italia, se poi con L'Alfa Romeo "stelvio" di futura uscita, ti fanno + sconto allora valuta tu.
    Certo non hai il blasone RR...... :) :)
     
    Top
    .
  10. Cino3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Più che il blasone, è proprio bella. Ancor oggi mi giro a guardarla. Ma le palanche son palanche :P
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivcavicc @ 13/11/2016, 12:24) 
    Ciao e benvenuto sul forum.
    La versione SE Dyna è quella + equilibrata, 180 cv sono perfetti per il tipo di vettura che è l'EVO (prima col 2.2 erano 190), e il CA è d'obbligo.
    Lo sconto di LR in generale, è del 8-10 % nei vari conce d'Italia, se poi con L'Alfa Romeo "stelvio" di futura uscita, ti fanno + sconto allora valuta tu.
    Certo non hai il blasone RR...... :) :)

    ....e il CA è d'obbligo 😂😂...cos'è Iv...??? Certificazione Antipomello???
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MacGyver 71 @ 13/11/2016, 12:50) 
    ....e il CA è d'obbligo 😂😂...cos'è Iv...??? Certificazione Antipomello???

    Vedo che sei sempre informato. idiot
    La "Certificazione Antipomello" è in dotazione a chi acquista il cambio automatico, e viene firmata , all'atto del ritiro vettura, con una goccia del sangue del proprietario. In pratica la Certificazione Antipomello , di cui sopra, è una specie di Pre-Esorcismo e Macumba per far "alzare sempre il pomello circolare del cambio" .

    ps-tutto questo serve, perchè se non si alza, allora si che sono problemi VERI ! :D :D
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    A me non hanno rilasciato la certificazione e ho preso la "leva" che è sempre in tiro😂😂
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Ahahah bella questa
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,307
    Reputation
    +9
    Location
    Maranello (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cino3 @ 13/11/2016, 10:14) 
    Grazie Matteo, avrei proprio bisogno di esperienze dirette per meglio capire. Io per lavoro faccio circa 3 volte a settimana un centinaio di km in autostrada ed essendo a due corsie e piene di camion ho bisogno di un'auto che pur se non supera i 180km sia molto pronta nei sorpassi che per abitudine voglio concludere nel più breve tempo possibile (non sono uno che viaggia a sinistra sempre!!). In una prova su strada mi sembra di omniauto si denunciava una scarsa prontezza nel superare i camion e questo mi ha fatto optare per aumentare i cavalli. Se non è necessario tanto meglio.
    Stesso discorso per i cerchi. Ho sempre montato cerchi da 17-18 su auto sportive ma dopo un po' i cerchi si rovinano e quindi pensavo di partire con i 18 di serie non ritenendo utile spendere dei soldi per questo accessorio.
    Se non hai rimappato la centralina, mi puoi indicare i tuoi consumi?

    Per i cerchi personalmente ho lasciato i 18" di serie, non mi dispiacciono e sono comodi, più avanti non escludo i 20", soprattutto se dovessi decidere di fare estive/invernali e non 4 stagioni.

    Per i consumi io attualmente sono intorno ai 12,4 km/lt reali (misurati con i km ed i litri di rifornimento) mentre secondo il CDB dovre aver consumato meno, ma credo sia un ragazzo un po' troppo ottimista questo CDB :D :D

    Per la potenza ovviamente ognuno la vede dal suo punto di vista, dal mio punto di vista spendere 3000 euro per 30 cavalli non vale la pena, da altre parti con quella differenza o poco più ti porti a casa una cilindrata superiore (e magari anche qualche cilindro in più), e non solo una rimappatura ufficiale!
    Per fare un esempio di quanto Land Rover sia imbarazzante su questa cosa basta guardare la nuova Audi Q5, dal 2.0 163CV al 2.0 190CV la differenza sono 800 euro! Land Rover con questa cosa secondo me prende un po' in giro i clienti, io quindi per principio non ho voluto darle quei soldi in più.

    Ovviamente se uno non vuole rinunciare a quei 30 cv fa benissimo a prendere la 180, sicuramente hai qualcosa in più in termini di spunto, non ci piove.

    Ciao, Matteo.
     
    Top
    .
40 replies since 12/11/2016, 23:05   2899 views
  Share  
.