-
AleMicale.
User deleted
Buongiorno a tutti
Su 4 mesi di possesso oltre 2 mesi in officina per mancanza di pezzi di ricambio....
Nel mese di giugno del 2016 ho acquistato presso un concessionario una range rover evoque pure 188 cv. Bellissima autovettura. Dopo circa 2 mesi, durante un viaggio, un sibilo proveniente dal motore ha indotto me e la mia famiglia ad una sosta presso un'officina autorizzata range rover pensando che si trattasse di un piccolo problema. Mi dicono in officina che deve essere sostituita la turbina e pertanto devo lasciare l'auto. Dopo innumerevoli telefonate all'officina vengo a sapere che non sono reperibili turbine in tutti i magazzini in Europa. Verifico tramite conoscenze dirette. Incredibilmente non esistono questi pezzi di ricambio nei magazzini. Dopo 30 giorni l'officina riceve finalmente la turbina verificando che il problema non concerne la turbina ma il motore.
Richiedono il motore, altri 20 giorni di attesa... ma ancora manca una guarnizione, riferisce il call center range rover, del valore di 3 euro... ad oggi altri 12 giorni.
Premesso che può accadere che un auto possa avere un difetto anche al motore, ma l'aspetto incredibile è l'assenza di pezzi di ricambio in magazzino. Probabilmente i fornitori della range rover non riescono a tenere il passo con la produzione e gli ordini.. -
FabriConta.
User deleted
.......e ci risiamo eccone un'altro....... comunque veniamo a noi;
1° è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione
2°come primo messaggio hai subito sparato a zero contro la Evoque quindi sei decisamente poco credibile
3° uno che scrive di possedere una Evo da "188cv" fa venir voglia di scompisciarsi dalle risate
4° secondo il mio umile parere tu non hai mai posseduto una Evoque e sei uno dei tanti troll che vagano per i forum
5°....BRUTTA L'INVIDIA!!!!. -
.
Grande Fabri quello e' un pagliaccio,non sa neanche quanti cv ha Evo,incomincia a mettere i soldini da parte,forse tra due anni riuscirai ad acquistare una Evo Pure del 2011 ( con tutto il rispetto per i possessori,solamente una questione di prezzo ) !!!!!!! . -
viper_xx.
User deleted
eh si... immagino sia proprio difficile trovare una turbina dell'evo... pezzi pregiatissimi fatti a mano in serie limitata . -
.
Beh, non so se si tratta di un troll. Il mio sedile inferiore (pezzo di ricambio) , non si trovava da nessuna parte. Alla fine dopo un mese e mezzo sono riusciti a trovarlo alla LR Spagna.
. -
FabriConta.
User deleted
Beh, non so se si tratta di un troll. Il mio sedile inferiore (pezzo di ricambio) , non si trovava da nessuna parte. Alla fine dopo un mese e mezzo sono riusciti a trovarlo alla LR Spagna.
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12128725/IMG_1588.jpg)
Beh c'è una bella differenza nell'ordinare il rivestimento di un sedile rispetto a una turbina, penso che in rapporto venderanno 100 turbine contro un rivestimento e ci sta tutta l'attesa per averlo, chiaramente non fanno magazzino con i rivestimenti, sono sicuro che se ordinassi una turbina 3 max 4 giorni e ti verrebbe consegnata.. -
.
Si, Troll al 99%.
. -
.
Beh, allora è un troll 😳 . -
basketnero1.
User deleted
si si figlio di troll..... 188cv. ahahahah . -
AleMicale.
User deleted
Scusa "utente top" non ho esperienza di forum.. ma ripeto di aver acquistato a fine maggio 2016 una evoque pure 188cv presso il concessionario di Ragusa. Se questo è un forum non finanziato dalla land rover dovresti apprezzare la segnalazione. Evidentemente caro utente top avendo potuto acquistare l'auto, ho potuto dare incarico ad un legale per tutelare I miei interessi. Tuttavia non è questo il punto... ho utilizzato il forum per segnalare il problema della struttura organizzativa di land rover... poi ognuno tragga le proprie conclusioni. Inoltre utente top sono un utente del forum registrato pertanto avrei difficoltà a riferire falsità. L'uso di termini quali invidioso mi fanno pensare male del servizio reso dal forum . -
basketnero1.
User deleted
AleMicale,
ascolta , io sono il meno adatto a risponderti .cmq ci provo,,
non ci hai detto se usata oppure nuova,
se e' un'auto 2016 come asserisci,....
ci sono solo 2 configuraz. motore 150CV. E 180CV.
da qui nasce il sospetto che stai dicendo idiozie poi se hai sbagliato nel digitare
i cv. e il modello chiarisciti meglio. magari qualche foto non
guasterebbe anche a cofano aperto. ti saluto e attendiamo fiduciosi
gli sviluppi della tua vicenda ,giusto per capire ed eventualmente solidarizzare.. -
AleMicale.
User deleted
Hai ragione, non sono un esperto di autovetture, l'auto è la 180 cv versione base pure. L'auto è nuova con il nuovo motore... e ripeto l'auto sfigata può capitare ma il problema risiede nei pezzi di ricambio probabilmente del nuovo motore. Mi è stato detto in concessionaria che i tempi oggi di attesa per una auto uguale sostitutiva sono circa 4 mesi e pertanto ho deciso di aspettare per la riparazione. Nel frattempo ho ricevuto una buona assistenza dal centro operativo land rover giacchè ho ricevuto per questi 2 mesi un auto sostitutiva anche se di categoria inferiore. L'officina autorizzata ha mostrato un buon grado di professionalità.
Per chi desidera comunque acquistare l'auto "nuovo modello" consiglio di verificare preliminarmente con un'officina autorizzata se vi sono questo tipo di problematiche.
Cordialmente. -
.
Situazioni del genere erano già state segnalate anche da altri utenti che lamentavano forti ritardi su alcuni pezzi di ricambio
https://evoque.forumfree.it/?t=67106568
AleMicale hai tutta la mia solidarietà e speriamo risolvano al più presto.. -
.
Ciao, mi aggrego alla discussione dopo la telefonata fatta con la mia concessionaria la settimana scorsa.
Ho contattato il servizio assistenza dopo aver ricevuto come molti di voi la Raccomandata per il richiamo del P085 di cui se ne è già parlato in altre discussioni, il capo officina mi rifrisce che ci vuole circa 1 ora per l'intervento ma poco prima di riattaccare mi dice di aspettare un attimo perchè sta per uscire un nuovo richiamo molto importante e che doveva ricontrollare se la mia auro rientrava.
Mi ha richiamato dopo circa 10 min riferendomi che la mia auto è fuori pericolo (diciamo cosi) ma se rientrava nel richiamo ci volevano circa 2 giorni di lavoro per sistemarla...
Magari centra qualcosa con il problema segnalato dal nostro amico...
Chissa.... -
.
Di cosa si tratterà? .