Prima della consegna..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caronte-RR
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, volevo aprire questo post per chiarire alcuni aspetti di cosa succederà dopo la chiamata del concessionario Land Rover..

    Mi spiego, una volta passati i fatidici mesi di attesa e quindi ricevuta la chiamata del concessionario, dobbiamo andare in concessionaria a visionare la vettura e quindi lasciare, ove presente, la rimanente della caparra.

    Ma se uno ha preso il finanziamento LR, quando ti fanno firmare lo stesso e sopratutto quando partirà la prima rata ?
    Inoltre, se uno ha preso l'assicurazione LR inclusa, quando firmerà con le rispettive informazioni riguardo le percentuali di scoperto e franchigia ?
    Una volta firmato tutto e saldato la caparra, quando ti consegneranno l'auto definitivamente ?

    Sono informazioni che sicuramente chiederò a breve al concessionario ma prima volevo avere, da chi ha già ritirato l'auto qualche informazione /consiglio ma sopratutto qualche dritta...

    Grazie mille in anticipo :)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    +18
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ciao, dunque io 3gg prima di saldare, sono andato a vedere l'autovettura al deposito. Li ho potuto solo constatare se era lei, colore cerchi ecc ma non ho potuto visionare là carrozzeria in quanto tutta incerottata. Ho saldato e prendendo anche io un finanziamento mi è stato detto che partirà dopo 30gg.
    Il giorno dopo il saldo hanno fatto l immatricolazione e ora aspetto mercoledì prossimo per andarla a ritirare😜😜😜
    I tempi in linea generale sono questi.
    Mi sta uccidendo più l'attesa di questi gg che il trascorrere dei 3 mesi scarsi.
    Ciao Marco.
     
    Top
    .
  3. Caronte-RR
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie carissimo, preciso come al solito!

    Qualche altra domandina.. Lo so, sono un rompibalz ma e' lo stress da attesa hehe

    Ma hai chiesto tu di vederla al deposito prima di saldare i 3gg dopo oppure e' una loro prassi?
    Quando saldi puoi rivederla in particolare senza le protezioni oppure no?
    Per l'assicurazione hai sottoscritto quella LR? Che scoperto e franchigia hanno oppure ancora non ti hanno fornito il foglio riassuntivo della stessa?

    Dai che sei arrivato.. mi raccomando fai la foto in grotta alla consegna come Bruno Conti hahah
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    +18
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ciao, la richiesta di vederla l'ho fatta io, anche se in realtà mi era stato detto quando l'ho prenotata, che comunque la prassi era questa.
    Dopo il saldo non ho più richiesto di vederla perchè sapevo che il preparatore l'avrebbe presa dal deposito lunedì o martedì per consegnarmela appunto mercoledì, quindi per me era inutile rivederla al deposito come prima esposta alle intemperie.
    Per quanto riguarda l'assicurazione, non posso aiutarti perchè procederò automamente. Seguiranno le foto del ritiro😜
    Ciao e buona giornata
    Marco
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caronte-RR @ 7/10/2016, 17:33) 
    Ragazzi, volevo aprire questo post per chiarire alcuni aspetti di cosa succederà dopo la chiamata del concessionario Land Rover..

    Mi spiego, una volta passati i fatidici mesi di attesa e quindi ricevuta la chiamata del concessionario, dobbiamo andare in concessionaria a visionare la vettura e quindi lasciare, ove presente, la rimanente della caparra.

    Ma se uno ha preso il finanziamento LR, quando ti fanno firmare lo stesso e sopratutto quando partirà la prima rata ?
    Inoltre, se uno ha preso l'assicurazione LR inclusa, quando firmerà con le rispettive informazioni riguardo le percentuali di scoperto e franchigia ?
    Una volta firmato tutto e saldato la caparra, quando ti consegneranno l'auto definitivamente ?

    Sono informazioni che sicuramente chiederò a breve al concessionario ma prima volevo avere, da chi ha già ritirato l'auto qualche informazione /consiglio ma sopratutto qualche dritta...

    Grazie mille in anticipo :)

    Ciao, se devi fare il finanziamento, ti conviene farlo almeno una settimana prima che arrivi l'auto. Tra carte varie, accertamenti e risposta LR, passano dai tre giorni ad una settimana se sei un dipendente con busta paga. Se sei un libero professionista, auguri.

    Edited by Marfab - 8/10/2016, 11:46
     
    Top
    .
  6. Caronte-RR
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma veramente il finanziamento LR me lo hanno approvato una settimana dopo la firma e quindi mi comunico' anche il numero d'ordine.

    Mentre riguardo l'assicurazione so che tipo di garanzie ho ma non so i termini come scoperto e franchigia..
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Ragazzi bentrovati,
    Sono in "corto finale" per andare a firmare il contratto.
    Con il conce abbiamo fatto qualche simulazione con i finanziamenti LR.
    Non mi sembrano malaccio, ma vorrei poter avere maggiori dettagli.

    Al di là delle formule proposte (freedom, plan, ecc.) il punto che mi interessa maggiormente sta nella kasko.
    Per i 4 anni di finanziamento la cifra si aggira intorno ai 10.500€. (HSE Dynamic)

    Su internet facendo alcuni preventivi solo due compagnie (direct line e genialloid) hanno fornito "risposte" entrambe intorno alla stessa cifra (a dire il vero il totale è di circa 800€ in meno, ma in 4 anni...)

    Volevo sapere, magari di chi lo ha fatto, che tipo di condizioni propongono (scoperto, franchigia, ECC.)

    Grazie a tutti e buona domenica
     
    Top
    .
6 replies since 7/10/2016, 16:33   305 views
  Share  
.