Data di Produzione nel TOPIx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Monza (MI)

    Status
    Offline
    Ciao,

    scusa se torno sull'argomento, ma dove siete riusciti a vedere la data di produzione nel TOPIx Land Rover?

    Ho acquistato la mia Evoque attraverso una compagnia di Leasing a Giugno ed al tempo mi comunicarono una data di prevista consegna in Ottobre.
    Ora mi hanno comunicato che avverra' a fine Novembre ;-( ....ed inizio a scalpitare. Ho chiesto il VIN per verificare lo stato di produzione vettura e mi e' stato comunicato.
    Iscrivendomi al TOPIx LR mi aspettavo di trovare qualche informazione sullo stato vettura ma, pur riconoscendo il VIN, mi dettaglia tutti gli optional che ho chiesto, ma non riesco a trovare da nessuna parte quando e' stata prodotta, se l'hanno gia' spedita, se e' su qualche nave...sapreste dove trovo queste informazioni?
    Senza un concessionario di riferimenti non saprei neanche a chi chiedere......

    Grazie e Ciao
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    +16
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Ciao inigaibm,
    io mi trovo nella tua stessa situazione, avendo ordinato la macchina con un noleggio a lungo termine
    Posso dirti che anche io ho ordinato ad inizio giugno, con data di consegna prevista 24/11 ora anticipata al 15/11
    La vettura sembra essere stata prodotta intorno al 19/09 (o almeno sul sito del noleggiatore il cambio di stato è accaduto in quel giorno)
    Nemmeno io sul Topix posso vedere la data di fabbricazione
    Da quando la vettura è stata prodotta ho iniziato a seguire MarineTraffic, ed infatti poco dopo mi hanno confermato che la macchina era in transito verso Livorno, quindi credo di aver seguito la nave giusta, che ha attraccato a Livorno il 4/10
    Casualmente il 5/10 è stato aggiornato il sistema del noleggiatore con la data di consegna "anticipata"

    Magari fra le mie informazioni e le tue riusciamo a capire qualcosa
    Se il VIN è un numero consecutivo, il mio finisce 051, la tua?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Monza (MI)

    Status
    Offline
    Ciao TNT,

    in effetti la situazione e' la stessa.
    A questo punto mi vien da dire che anche la mia Evo sia stata prodotta e magari hanno navigato insieme.....
    Il mio VIN finisce per 058, vuoi dire che sono state prodotte a 6 vetture di distanza?
    Ma come hai verificato in MarineTraffic? Ho visto nel forum che qualcuno riusciva a seguire la nave cercando con il VIN ma io solo solo risucto a vedere tutto il traffico navale del mediterraneo ;-)

    Ciao
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    +16
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Penso proprio di si 😁

    Quindi anche la tua è sbarcata un paio di giorni fa, ed è in cammino verso il centro di consegna

    Se la macchina è stata comprata da un concessionario, questi hanno la possibilità di sapere su quale nave viaggerà
    Nel nostro caso bisogna chiedere alla società di noleggio che chiederanno direttamente a LR
    Nel mio caso ho semplicemente iniziato ad osservare il porto di Portbury nei giorni seguenti alla produzione, ed ho beccato una nave della Grimaldi che un paio di giorni dopo era lì e l'ho seguita nel viaggio verso l'Italia (via Anversa, Setubal, Valencia, Fos de Mer, Livorno)
    Proprio mentre la seguivo, il noleghiatore ha ricevuto un email da LR con VIN e la conferma che la macchina fosse "in transito" verso Livorno

    Da quanto ho potuto capire, la macchina viene preparata e fatta la PDI da LR, poi passa al centro di consegna per immatricolazione e montaggio scatola nera/satellitare
    40 giorni sembrano tanti, quindi spero si riesca ad anticipare la consegna di qualche giorno
     
    Top
    .
  5. alevazz
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi! La mia è stata prodotta il 16 settembre e 1 ora fa mi ha chiamato il concessionario che è arrivata!! Domani la vedo!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Monza (MI)

    Status
    Offline
    Evvai! Contento per te Alevazz!!!
    Ci hanno messo veramnte poco a metterla in consegna dalla data di produzione!

    Tnt,
    chissa'...forse anche le nostre sono vicine!!
     
    Top
    .
  7. alevazz
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Vedrete che lunedi o martedì vi chiamano! Fate finanziamento?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Monza (MI)

    Status
    Offline
    Speriamo. Il mio e' un noleggio a lungo termine con un anticipo di poche migliaia di Euro ed una rata mensile per 4 anni.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    +16
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Complimenti! ci potresti dare gli ultimi 3 o 4 numeri del VIN? così per capire se le nostre hanno viaggiato insieme (cosa che sembra probabile)
    Anche io sono NLT, quindi niente finanziamento

    Oggi vicino casa ho visto una bisarca di Bertani (anche se immagino che lavoreranno anche per altre case) ed ho avuto un tonfo al cuore
    Ho fatto poi una deviazione passando accanto al mio futuro centro di consegna (un paio di km da casa) ma la mia piccola non c'era :D a meno che non fosse nel garage sotterraneo

    Che nervosismoooo

    PS: leggendo un'email del mio noleggiatore, sembrerebbe che l'immatricolazione viene fatta direttamente da LR/ALD e poi il centro di consegna installa le targhe e il satellitare
     
    Top
    .
  10. alevazz
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La mia doveva arrivare dopo il 15 ottobre invece è arrivata.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    +16
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Anche un conoscente, anche lui con Evoque ordinata in leasing i primi di giugno, riceverà la macchina la prox settimana
    Per curiosità, siamo a targhe FF...P.
    Alevazz, quali sono le ultime 3 cifre del tuo VIN? E da dove ci scrivi?

    Sono fra di noi ragazzi, eccone un'altra del nostro "lotto"
    https://evoque.forumfree.it/?t=73111272
     
    Top
    .
  12. alevazz
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio VIN termina con 490. Scrivo dal Friuli. Appena vista ieri mattina. Venerdì la ritiro!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    +3
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Il mio Vin 708.... Ancora nulla all'orizzonte :(
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    +16
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Data di produzione descro?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    +3
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TriNitoToluene @ 10/10/2016, 12:24)
    Data di produzione descro?

    Non la so, il concessionario mi ha comunicato il telaio il 03/10...presumo l'ultima di Settembre, ma da Topix non vedo mia data
     
    Top
    .
18 replies since 6/10/2016, 12:40   672 views
  Share  
.