consiglio valutazione evoque usata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antisk
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ieri ho avuto la possibilità da fare un giretto per concessionari, e mi sono fatto fare qualche preventivo che sono in linea con quelli del configuratore meno il solo 8/10%, un concessionario però mi ha proposto un'usato in conto vendita che lui definisce nuovo e vorrei avvalermi della vostra esperienza.

    La dati dell'usato sono:

    Evoque 2.2 SD4 5p. Dynamic
    km 11.000
    Immatricolazione: 07/2015
    ambio:automatico (9 marce)
    Colore:Grigio scuro con tetto a contrasto nero

    Optional:
    interni in pelle totale
    navigatore
    sedili riscaldati
    vetri oscurati
    portellone posteriore a sollevamento e chiusura automatica
    soglie battitacco illuminate
    telecamera posteriore
    sedili elettrici con memoria
    start & stop.

    Non ho potuto trattare molto sul prezzo perche chi la vende non ha problemi economici, compra auto per sfizio le usa qualche mese e le rivende :blink: comunque a secondo voi 42500€ è un prezzo equo?

    L'auto l'ho vista e sembra veramente nuova sia fuori che dentro

    considerando che il miglior preventivo per una
    MY16 dynamic SE automatica con i seguenti optional aggiunti:
    colore grigio corris
    vetri oscurati
    cerchi da 20
    telecamera posteriore
    fendinebbia
    apertura elettrica portellone

    è di 48500€ compresa IPT ma solo se acquisto entro fine mese.

    Edited by Antisk - 23/8/2016, 09:22
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao, secondo me la differenza è uguale. In pratica nel confronto c'è:
    - auto usata con più di un anno e 11.000 km (che anche se sono pochi sono pur sempre 11.000 km fatti da qualcuno che non conosci)
    - auto nuova, al 20% in più

    Devi calcolare una cosa, che l'auto nuova che compri, anche se la vendi il giorno dopo con 10 km, vale comunque il 20% in meno di quello che la paghi, quindi varrebbe piu o meno 42.500 come quella che ti propone il concessionario.

    Se quella usata ti piace, fai una proposta magari a 40 e vedi dove arrivano, tutto quello che ti tolgono è guadagnato. Obbiettivamente 40/42 è un ottimo prezzo per l'auto che ti hanno proposto.

    Ciao!

    Scusa ma l'usato è pre-restyling? Se si, io piuttosto prenderei una non Dynamic nuova e modello nuovo a pari prezzo

    Scusa ma l'usato è pre-restyling? Se si, io piuttosto prenderei una non Dynamic nuova e modello nuovo a pari prezzo

    Scusa ma l'usato è pre-restyling? Se si, io piuttosto prenderei una non Dynamic nuova e modello nuovo a pari prezzo
     
    Top
    .
  3. Antisk
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    My16 se dynamic, 51000 da scontare? Sicuramente si.
    Non puoi fare il confronto tra modello 2015 e 2016. Il my16 e' un'altra macchina.
     
    Top
    .
  5. Antisk
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    51 scontata... altrimenti 57000, un'altra macchina perchè? per la motorizzazione?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antisk @ 21/8/2016, 14:47) 
    51 scontata... altrimenti 57000, un'altra macchina perchè? per la motorizzazione?

    Nel mio primo messaggio non avevo realizzato che per l'usato parlassi di una pre-restyling.

    Cifre alla mano, senza dubbio il nuovo modello a 51!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antisk @ 21/8/2016, 14:47) 
    51 scontata... altrimenti 57000, un'altra macchina perchè? per la motorizzazione?

    Motore nuovo di zecca; interni nuovi di zecca; fari anteriori e posteriori nuovi, con possibilità di averli full led, schermo da 10,2 pollici premium.
     
    Top
    .
  8. Antisk
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    confrontandole dal vero in concessionaria del paraurti anteriore, fari e griglia me ne ero accorto, non dei fari posteriori, invece all'interno mi sembrano uguali almeno quella che ho visto io, che dovrebbe essere l'oggetto del preventivo ha lo schermo della stessa grandezza di quella 2015, quello da 10,2 è un optional?

    scusate le domande ma mi fido più di voi che del concessionario :)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Credo di sì.

    CITAZIONE (Antisk @ 21/8/2016, 15:17) 
    confrontandole dal vero in concessionaria del paraurti anteriore, fari e griglia me ne ero accorto, non dei fari posteriori, invece all'interno mi sembrano uguali almeno quella che ho visto io, che dovrebbe essere l'oggetto del preventivo ha lo schermo della stessa grandezza di quella 2015, quello da 10,2 è un optional?

    scusate le domande ma mi fido più di voi che del concessionario :)

    Per interni nuovi, intendo sedili e rivestimenti delle porte
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antisk @ 21/8/2016, 13:25) 
    Buongiorno, ieri ho avuto la possibilità da fare un giretto per concessionari, e mi sono fatto fare qualche preventivo che sono in linea con quelli del configuratore meno il solo 8/10%, un concessionario però mi ha proposto un'usato in conto vendita che lui definisce nuovo e vorrei avvalermi della vostra esperienza.

    La dati dell'usato sono:

    Evoque 2.2 SD4 5p. Dynamic
    km 11.000
    Immatricolazione: 07/2015
    ambio:automatico (9 marce)
    Colore:Grigio scuro con tetto a contrasto nero

    Non ho potuto trattare molto sul prezzo perche chi la vende non ha problemi economici, compra auto per sfizio le usa qualche mese e le rivende :blink: comunque a secondo voi 42500€ è un prezzo equo?

    L'auto l'ho vista e sembra veramente nuova sia fuori che dentro

    considerando che il miglior preventivo per una
    MY16 dynamic SE automatica con i seguenti optional aggiunti:
    è di 51000€ + IPT ma solo se acquisto entro fine mese.

    ...dico la mia:
    l'evo sd4 dynamic 2.2d ,190 cv, del 2015, mi sembra un po cara, visto che manca il tetto trasparente, poi devi vedere se ha i cerchi da 20.
    Comunque 39-40mila euro vanno bene, i km sono pochi e hai ancora 2 anni di garanzia LR.

    L'auto che hai messo come raffronto, è un modello new2016 con motore 2.0d diesel, però non si capisce se è quello da 180 cv, o quello da 150 cv.
     
    Top
    .
  11. Antisk
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivcavicc @ 21/8/2016, 23:28) 
    CITAZIONE (Antisk @ 21/8/2016, 13:25) 
    Buongiorno, ieri ho avuto la possibilità da fare un giretto per concessionari, e mi sono fatto fare qualche preventivo che sono in linea con quelli del configuratore meno il solo 8/10%, un concessionario però mi ha proposto un'usato in conto vendita che lui definisce nuovo e vorrei avvalermi della vostra esperienza.

    La dati dell'usato sono:

    Evoque 2.2 SD4 5p. Dynamic
    km 11.000
    Immatricolazione: 07/2015
    ambio:automatico (9 marce)
    Colore:Grigio scuro con tetto a contrasto nero

    Non ho potuto trattare molto sul prezzo perche chi la vende non ha problemi economici, compra auto per sfizio le usa qualche mese e le rivende :blink: comunque a secondo voi 42500€ è un prezzo equo?

    L'auto l'ho vista e sembra veramente nuova sia fuori che dentro

    considerando che il miglior preventivo per una
    MY16 dynamic SE automatica con i seguenti optional aggiunti:
    è di 51000€ + IPT ma solo se acquisto entro fine mese.

    ...dico la mia:
    l'evo sd4 dynamic 2.2d ,190 cv, del 2015, mi sembra un po cara, visto che manca il tetto trasparente, poi devi vedere se ha i cerchi da 20.
    Comunque 39-40mila euro vanno bene, i km sono pochi e hai ancora 2 anni di garanzia LR.

    L'auto che hai messo come raffronto, è un modello new2016 con motore 2.0d diesel, però non si capisce se è quello da 180 cv, o quello da 150 cv.

    l'auto usata ha i cerchi da 20, la nuova è il modello da 150cv
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ..allora no, non puoi fare un paragone , anche se si tratta del my16.....la stessa my16 da 180 cv (il paragone giusto con l'usato my15 da 190cv) nuova SE DYNA va a finire, con qualche access. a 55mila euro.

    Quindi , per me :
    -l'usato SD4 dyna my15 con cerchi da 20, ma senza tetto vetro, il prezzo 39mila euro sarebbe buono-
    -Il nuovo , my16 SE dyna ci vogliono minimo 55mila euro-

    Calcola che l'EVO è un'auto molto richiesta nell'usato, e i prezzi sono di conseguenza altri......sia l'usato che il nuovo...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Pultroppo anche le rogne della MY16 sono tutte nuove visto che il motore è ancora acerbo. Non sono pro usato, ma se i KM sono certificati dal libretto tagliandi allora una RRE con 11000Km è semi-nuova.
    Poi visto la stazza i 150CV sono pochini, quindi se stappi un buon prezzo prendi la MY15 full e te la godi da subito, sempre che ti piace la Dynamic.
    IMHO ;)
     
    Top
    .
  14. Antisk
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivcavicc @ 21/8/2016, 23:47) 
    ..allora no, non puoi fare un paragone , anche se si tratta del my16.....la stessa my16 da 180 cv (il paragone giusto con l'usato my15 da 190cv) nuova SE DYNA va a finire, con qualche access. a 55mila euro.

    Quindi , per me :
    -l'usato SD4 dyna my15 con cerchi da 20, ma senza tetto vetro, il prezzo 39mila euro sarebbe buono-
    -Il nuovo , my16 SE dyna ci vogliono minimo 55mila euro-

    Calcola che l'EVO è un'auto molto richiesta nell'usato, e i prezzi sono di conseguenza altri......sia l'usato che il nuovo...

    In realtà il paragone è prettamente economico in quanto ero andato con l'idea di farmi fare un preventivo per il nuovo, e mi sono fatto fare un preventivo per un'auto con gli optional a me necessari che sono minori di quelli che ha l'auto usata che poi mi è stata proposta.
    Secondo il configuratore land un modello 2016 con gli stessi cavalli e con gli stessi optional costa 64600€ supponendo uno sconto intorno al 10% otterrei una cifra di 58000€ circa contro i 42500.

    Proprio per questo divario economico sono un pò dubbioso, secondo il concessionario la presenza di questi optional mantiene il valore nel tempo, altrimenti averei già preso il nuovo per cui mi ero fatto fare il preventivo.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +4
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ma ci stai ancora pensando ?
    con oltre 40K da spendere ti butti su un usato vecchio modello ?

    Prendila nuova tutta la vita, magari rinuncia a qualche optional ma prendi la macchina NUOVA.
     
    Top
    .
24 replies since 21/8/2016, 12:25   567 views
  Share  
.