Preventivo e dubbi

colore Atlas, barre della griglia in colore Narvik Black, cerchi consigliati, etc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    sono un neofita del forum e alla mia prima Evoque che vorrei ordinare entro fine agosto.

    Ho già fatto diversi preventivi e sarei orientato a prenderla da Bodema a Latina.

    Queste le caratteristiche, seguono i dubbi sui cui vi chiedo un vostro cortese supporto in merito grazie.

    Configurazione qui: http://rules.config.landrover.com/jdxl/it_.../jdxpayoff.html


    DETTAGLI
    Diesel 2.0 da 150 cv
    Allestimento: SE Dynamic
    Cambio: automatico
    Colori carrozzeria: Fuji White (Pastello)
    Cerchi: Cerchi in lega da 19" a 10 razze ‘Style 103’ --> cosa ne pensate? è proprio necessario spendere +2.000 euro per quelli da 20''?
    Scelte per gli interni: Espresso/Almond con sedili in pelle pieno fiore colore Almond
    Fari allo Xeno con motivo grafico a LED
    Fari fendinebbia
    Sistema di allarme avanzato (€523)
    Telecamera posteriore (€440)
    Lane Keep Assist e Driver Condition Monitor (262€)



    DUBBI (perdonate le domande sceme...)

    - I sensori di parcheggio anteriori e posteriori sono di serie? Sono sufficienti per non fare casini in manovra o mi consigliate di mettere la telecamera?
    - Il sistema incontrol touch è di serie? è compresa la radio e lettore CD/DVD/MP3 tramite USB?
    - Ci sono promozioni in questo periodo (come ad es. a maggio quella sul tettino omaggio)? Oppure mi consigliate di attendere settembre?
    - Che ne pensate dei cerchi? quali mi consigliate?
    - La funzione di Lane departure warning me la inserisce come DI SERIE...vi torna?
    - Scritta Range Rover in colore Atlas, significa che è rossa?
    - barre della griglia in colore Narvik Black --> cosa sono?


    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    fez ....ciao, ottima scelta , SE DYNA è l'allestimento che va per la maggiore, ed è giusto, è quello + equilibrato prezzo/accessori di serie.
    Dunque:
    SE DYNA
    -sensori ant-post sono di serie, la telecamera l'hai già messa nella tua configurazione (accessorio) , ed è meglio tenerla
    -non hai il lettore CD, ma hai tutto il resto, radio-usb
    -i cerchi da 20 sono un must per l'EVO, ma vanno bene anche quelli che hai messo da 19 (accessorio), però ormai ci sei metti i 20
    -atlas vuol dire colore argento satinato o similare
    -Griglia anteriore con logo LR, prese d'aria e calotte degli specchietti in Narvik Black, cioè colore nero
    -promozioni ad oggi non ci sono, quella di maggio è stata forte, chi ne ha approfittato , ha fatto bingo....

    piuttosto perchè non metti il tetto a contrasto nero, ci va "alla grande" col colore bianco che hai scelto, in fondo fai 2 conti:
    i cerchi da 19(503) che hai config, costano 1.255 euro, se ci metti 837 euro in +, ti fai i cerchi da 20 (504).
    Il tetto costa "solo" 628 euro, quindi in totale ci devi mettere altri 1.459 , e hai un'EVO veramente "IN".




    Poi certo, ti ho risposto per come la vedo io, e logico che ognuno fa dei propri soldi quello che vuole, e sa quello che vuole spendere. :)

    comunque verrebbe cosi:
    se_dyn
     
    Top
    .
  3. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me, potresti fare a meno dei cerchi da 19",che potrai mettere successivamente in after market, mentre potresti mettere il tetto panoramico che è una figata e da tanta luce all'interno.. Se proprio non fossi interessato al tetto, ti consiglio di mettere il Meridian 380watt, perché l'impianto di serie non è un granché..
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Grazie a tutti. Ovviamente ordinando adesso acquisterò un MY2017. Sapete dirmi quali sono le principali differenze / novità nelle mia configurazione rispetto al 2016? Grazie
     
    Top
    .
  5. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Forse la differenza sta nello schermo da 10".
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    512
    Reputation
    +43
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    Lo schermo da 10" è di serie solo su HSE e Convertibile, opzionale per gli altri allestimenti
     
    Top
    .
  7. basketnero1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Marco, segui i consigli dei veterani di cui sopra,
    mettici tettuccio con parasole elettrico e cerchi da 20 ..una figata pazzesca,
    magari fai a meno (262) lane keep... (523) sistema allarme avanzato.
    "sappi che tutti i sistemi elettronici sono eludibili facilmente."
    un piccolo aiuto te lo potrebbe dare' l'antifurto meccanico. (uso il condizionale e' d'obbligo)
    INDISPENSABILE, polizza furto incendio, incluso atti vandalici.
    (io, stand bye Ottobre ahahah) ♫♪♪♫♫☺
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    512
    Reputation
    +43
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo, se devi scegliere, prima la sicurezza poi l'estetica.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikixx97 @ 22/8/2016, 22:14) 
    Non sono d'accordo, se devi scegliere, prima la sicurezza poi l'estetica.

    ....ok, quindi i cerchi da 20 ci vogliono assolutamente, aumentano la sicurezza dell'auto in curva e danno più assetto all'auto stessa
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 22/8/2016, 22:23) 
    CITAZIONE (mikixx97 @ 22/8/2016, 22:14) 
    Non sono d'accordo, se devi scegliere, prima la sicurezza poi l'estetica.

    ....ok, quindi i cerchi da 20 ci vogliono assolutamente, aumentano la sicurezza dell'auto in curva e danno più assetto all'auto stessa

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    512
    Reputation
    +43
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 22/8/2016, 22:23)
    CITAZIONE (mikixx97 @ 22/8/2016, 22:14) 
    Non sono d'accordo, se devi scegliere, prima la sicurezza poi l'estetica.

    ....ok, quindi i cerchi da 20 ci vogliono assolutamente, aumentano la sicurezza dell'auto in curva e danno più assetto all'auto stessa

    infatti, ho scritto "se devi scegliere".. biggrin2
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Grazie infinite dei consigli, metterò i cerchi da 20" ma non tetto a contrasto.

    Un'ultima informazione: è meglio il colore bianco pastello o lo Yulong White (bianco metallizzato) che vedo su tutti i cataloghi ma che costa anche +800€?
    Soprattutto, la differenza si vede così tanto oppure posso risparmiarli questi euro in più?
     
    Top
    .
  13. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me tra i cerchi da 20" e il tetto panoramico, sceglierei quest'ultimo, in quanto non avrai un'altra occasione per metterlo successivamente.. I cerchi da 20" si possono mettere anche in after market, che tra l'altro ce ne sono di bellissimi e con prezzi contenuti.. Non tralasciare anche il Meridian 380watt, perché, come ho detto in un precedente commento, il base è deludente, oltre a non avere il lettore cd... Anche questo non si può mettere in un secondo momento..
     
    Top
    .
  14. SoloEvoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo.. Dai preferenza a optionals che non potrai aggiungere successivamente.. Certo che se i cerchi 20' li prendi dopo due mesi (cosa che farai sicuramente... Hehe) a questo punto spremiti e via 😄😄
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoloEvoque @ 23/8/2016, 08:57) 
    Concordo.. Dai preferenza a optionals che non potrai aggiungere successivamente.. Certo che se i cerchi 20' li prendi dopo due mesi (cosa che farai sicuramente... Hehe) a questo punto spremiti e via 😄😄

    Certo che se la differenza è di oltre 600 euro, ci penso che si a prenderli in aftermarket...

    http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi...o-175031202.htm

    Fanno lo stesso effetto degli originali o finisce che si nota la differenza? Cosa mi consigliate?

    Grazie

    Edited by Marco Nardi2 - 23/8/2016, 10:19
     
    Top
    .
23 replies since 18/8/2016, 11:33   667 views
  Share  
.