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La proposta, alternativa alla riparazione con sconto di mille euro (ridicolo), è stata quella di un nuovo ordine d'urgenza in collaborazione con LR per avere una nuova macchina in tempi brevi.
Domani avrò informazioni più dettagliate.. -
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Ciao mikixx97!, In ogni caso il suo valore non è più quello scritto sul contratto, indipendentemente dall'entità del danno subito, che si riferiva ad un'auto nuova e intatta.
Ma dai... stiamo parlando di un parabrezza (sostituibile in 2 ore) e di un'ammaccatura su un montante... non di un'auto che ha preso fuoco o che ha il telaio piegato! Che faccia arrabbiare è chiaro, ma il concessionario ha fatto ciò che doveva: proporgli uno sconto ulteriore o la sostituzione con nuovo ordine. Non ci trovo nulla di fraudolento. Sono stati stupidi a fare la pantomima dell'auto "scomparsa" per non dirgli le cose come stavano, così un danno da trasporto è diventato per il cliente un problema insormontabile e di principio.
A presto!!!,
Eos. -
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Eos scusa ma stai scherzando? Ha preso una macchina nuova e deve avere una macchina nuova punto e basta. Il danno può anche essere poco grave ma i disonesti io non li sopporto proprio. . -
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Ciao fortis@86!, Eos scusa ma stai scherzando? Ha preso una macchina nuova e deve avere una macchina nuova punto e basta. Il danno può anche essere poco grave ma i disonesti io non li sopporto proprio.
Non sto scherzando... diciamo che l'unica nota davvero stonata è stata che hanno provato a fare i furbi, nascondendogli la verità. Per il resto, l'auto resta nuova come prima se la riparano a dovere ed il cliente ha la facoltà di scegliere se ritirarla oppure no... come tra l'altro il concessionario si è già offerto di fare. Sono partiti davvero male, ma credo ci sia la volontà di rimediare.
Ripeto... è una rottura di scatole che farebbe cascare le gonadi a chiunque, però un'azione legale o altro è la soluzione meno rapida e costosa.
A presto!!!,
Eos. -
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Certo hai ragione che il legale sarebbe perdita di tempo e soldi. Cavolo con la sincerità queste cose si possono evitare, io cmq la cambierei..opinione personale naturalmente. . -
.Ciao mikixx97!,In ogni caso il suo valore non è più quello scritto sul contratto, indipendentemente dall'entità del danno subito, che si riferiva ad un'auto nuova e intatta.
Ma dai... stiamo parlando di un parabrezza (sostituibile in 2 ore) e di un'ammaccatura su un montante... non di un'auto che ha preso fuoco o che ha il telaio piegato! Che faccia arrabbiare è chiaro, ma il concessionario ha fatto ciò che doveva: proporgli uno sconto ulteriore o la sostituzione con nuovo ordine. Non ci trovo nulla di fraudolento. Sono stati stupidi a fare la pantomima dell'auto "scomparsa" per non dirgli le cose come stavano, così un danno da trasporto è diventato per il cliente un problema insormontabile e di principio.
A presto!!!,
Eos
Quando ho scritto il post non sapevo ancora della proposta dei mille euro di sconto.
Non sono comunque in grado di valutare se sia adeguato ma sicuramente un deprezzamento, l'auto, l'ha avuto.
Come già detto da altri, avrebbero fatto meglio a dire subito la verità.. -
SoloEvoque.
User deleted
Ragazzi l'auto è nuova, l'incidente sarà stato causato sicuramente durante lo scarico/carico della macchina o durante qualche manovra anomala quindi in realtà la macchina non ha subito danni strutturali!
La sincerità della concessionaria non è di casa quindi personalmente, una volta ritirata l'auto, non ci andrei più: immagina se ti nascondessero altri problemi durante un tagliando e/o a fronte di problemi più seri... ti farebbero ripagare tutto!
Chiedi quindi la riprazione totale a loro spese del veicolo e la possibilità di verificare post-ripazione lo stato dell'auto e quindi se accettare o no il veicolo dopo la riparazione.
La svalutazione di 1000 euro proposta secondo me è OK ma dovrebbe aumentare se la macchina la tengono per altri due mesi per completare la riparazione; quindi fatti comunicare subito per iscritto il tempo di riparazione e quando ti sarà consegnata l'auto in modo da poter valutare correttamente la svalutazione proposta.
Rifare un ordine da zero secondo me richiede molto tempo anche se loro parlano di "ordini lampo"...
Ultimo consiglio.. prendila in modo positivo!!.. Il comportamento del concessionario è intollerabile tuttavia se la riparazione sarà eseguita correttamente non rimarrà alcuna traccia/evidenza del problema!
E poi.. cosa avresti fatto se qualcuno ti avesse centrato in pieno mentre uscivi dalla concessionaria ?? Avresti ordinato l'auto nuovamente ??
L'auto è nuova e non avendo subito danni gravi potrai ritirare la vettura in ritardo ma con uno "sconto" ed avrai inoltre una storia da raccontare agli amici sullaccaduto. -
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Purtroppo l'intervento di sostituzione del parabrezza è un intervento altamente invasivo, così come mi hanno confermato i carrozzieri che ho contattato. E' necessario smontare anche i rivestimenti interni con la conseguente perdita della tenuta originale e la possibilità di trasudazioni.
Anche la riparazione del montante non è una cosa da poco e significherebbe riverniciare una porzione di tetto. Sinceramente, dopo aver speso quasi 2000 euro per aver il Waitomo Gray, non credo che 1000 euro in meno siano una giusta svalutazione.. -
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Fai un nuovo ordine come ti dice il conce in collaborazione con LR in urgenza. È' la cosa migliore, l'auto deve essere immacolata non riparata.
Un saluto, Fabrizio. -
SoloEvoque.
User deleted
A questo punto si, fai nuovo ordine...
Segnati almeno il codice VIN dell'attuale vettura.. visti i precedenti non vorrei che ti rifilassaro la stessa macchina dopo 3 mesi dicendo che è quella nuova!. -
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Infatti nuovo ordine e tieni il vin della vecchia vettura, fan... hanno sbagliato , hanno cercato di truffarti e adesso vorrebbero farti solo 1000 di sconto, sicuramente il lavoro cercheranno di farlo in economia... quindi NUOVA SUBITO . -
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Io prenderei i 1000 euro di sconto...immagina di uscire dal conce, metterti in autostrada e prendere un sasso al vetro che lo danneggia tanto da doverlo sostituire "a me è capitato con auto di una settimana, sostituito da un professionista e nessun problema!"... quindi non aspetterei altri tre mesi !! . -
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Ragazzi sono tutti punti di vista però una cosa può essere il sassolino mentre guido io la macchina e una cosa il caso che stiamo leggendo. Sono due cose completamente diverse. . -
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Assolutamente si...rimangono punti di vista... . -
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Ciao a tutti!,
il punto focale è: cosa fa più contento codeinprogress? Se lui ritiene strutturale o troppo invasiva la sostituzione di un parabrezza e non accetta l'idea che la vettura abbia avuto riparazioni, fa bene a riordinarne una nuova. Se si ragiona razionalmente invece è probabilmente più sensato lo sconto, una riparazione professionale perfetta ed il ritiro dell'auto subito. Davvero... dipende dal proprio punto di vista.
Codeinprogress, cosa pensi di fare?
A presto!!!,
Eos.