La vettura risulta consegnata al concessionario ma non si sa dove sia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, premetto che sono in attesa di una Evoque SE 150CV e questa mattina mi sono recato in concessionario per chiedere informazioni riguardo la consegna, considerando che era prevista per il 18 luglio 2016.
    Dopo un comportamento sospetto da parte del venditore, che nei giorni precedenti aveva smesso di farmi riscontrare che il veicolo era in transito verso il concessionario, gli ho quasi imposto di controllare lo stato della spedizione tramite il loro portale per il tracciamento delle auto. Indovina un po'... la macchina risultava consegnata al concessionario.
    L'ipotesi che sia stata danneggiata durante lo scarico e che sia presso una carrozzeria è attualmente la più accreditata.

    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Ciao Codeinprogress,
    e a quel punto come ti ha giustificato il fatto che non poteva fartela vedere?

    Ache io ho atteso 3 giorni per poterla vedere perche' la concessionaria "madre" era da un'altra parte e il "preparatore" era troppo preso...
    Comunque alla fine era tutto ok.

     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Purtroppo ne succedono e ne possono succedere di tutti i colori. Speriamo che sia semplicemente un disguido
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codeinprogress @ 25/7/2016, 16:07) 
    Ciao a tutti, premetto che sono in attesa di una Evoque SE 150CV e questa mattina mi sono recato in concessionario per chiedere informazioni riguardo la consegna, considerando che era prevista per il 18 luglio 2016.
    Dopo un comportamento sospetto da parte del venditore, che nei giorni precedenti aveva smesso di farmi riscontrare che il veicolo era in transito verso il concessionario, gli ho quasi imposto di controllare lo stato della spedizione tramite il loro portale per il tracciamento delle auto. Indovina un po'... la macchina risultava consegnata al concessionario.
    L'ipotesi che sia stata danneggiata durante lo scarico e che sia presso una carrozzeria è attualmente la più accreditata.

    Voi cosa ne pensate?

    Ciao , se è un conce ufficiale LR, scrivi subito a JLR Italia........per questo ritardo nella consegna.
    Comunque la tua ipotesi potrebbe essere giusta, quando ritiri controlla "di giorno" e con la lente la vettura.
    Hai già saldato ?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ragazzi scusate il ritardo nel rispondere.
    Il concessionario ha chiaramente negato di aver ritirato l'auto e mi ha detto che si tratta di un errore di tracciabilità da parte di LR. Su 12 macchine tracciate come in transito verso il concessionario e regolarmente consegnate, la mia doveva essere l'unica a essere vittima di questo "errore"... molto strano, non credete?
    Comunque ho già contattato JLR Italia chiedendo di rintracciare la vettura è mi faranno sapere a breve.
    Nel frattempo ho chiesto al concessionario di essere presente durante lo scarico della vettura dalla bisarca... visto che dichiara di non averla mai ricevuta.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Svelato l'arcano... Chiaramente la vettura non è scomparsa ma si trova ben nascosta in un garage di una delle sedi del gruppo.
    Lo stato in cui si trova? Parabrezza distrutto e ammaccatura anche sul montante superiore.
    Veramente non ho parole.
    Ora sono in attesa che mi facciano sapere le opzioni a disposizione...
    A qualcuno di voi è già capitato qualcosa del genere? Come avete risolto?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    313
    Reputation
    +23
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Mi spiace per l'accaduto, per fortuna che stavi seguendo la consegna dell'auto, altrimenti non avresti mai saputo niente dell'accaduto.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxmit @ 26/7/2016, 14:47) 
    Mi spiace per l'accaduto, per fortuna che stavi seguendo la consegna dell'auto, altrimenti non avresti mai saputo niente dell'accaduto.

    Si ma ora non so veramente cosa fare. Sto aspettando di sapere cosa mi propongono.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    313
    Reputation
    +23
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Dopo averla riparata ti proporranno uno sconto o tagliando gratuito, una volta riparata è come se non fosse mai accaduto niente.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Fai subito foto della vettura, denuncia la truffa che volevano rifilarti, ti consegneranno una macchina incidentata ma scherziamo. Avvisa anche Land Rover dell'accaduto.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fortis@86 @ 26/7/2016, 16:04) 
    Fai subito foto della vettura, denuncia la truffa che volevano rifilarti, ti consegneranno una macchina incidentata ma scherziamo. Avvisa anche Land Rover dell'accaduto.

    Foto già fatte e Land Rover Italia già avvisata.
    Sono veramente deluso anche da Land Rover Italia che continua a dirmi da due giorni che stanno verificando: verifiche con il reparto commerciale, verifiche con il concessionario, ecc...
    La macchina era nascosta da una settimana presso il concessionario e da 2 giorni sono in attesa che Land Rover mi dia una risposta, visto che il concessionario non è assolutamente affidabile.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Dio mio non so cosa farei al tuo posto credo lo picchierei. Assurda una cosa del genere, Land Rover dovrebbe proporti una vettura nuova anche se non credo sia una loro responsabilità.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,385
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao!,
    hai avuto una grande sfortuna, in effetti...

    CITAZIONE (codeinprogress @ 26/7/2016, 15:19) 
    Si ma ora non so veramente cosa fare. Sto aspettando di sapere cosa mi propongono.

    Tieni presente che il concessionario è tenuto a ripristinare l'auto a sue spese e nulla più. Se non sono stupidi, ovviamente cercheranno di tenerti come cliente con uno sconto o un tagliando gratuito. I danni alle vetture in fase di preconsegna succedono ma non esiste legge che obblighi a sostituire l'automobile se si tratta di danni "cosmetici" e non strutturali (ovvio, fosse caduta dalla bisarca di trasporto sarebbe diverso...).

    A presto!!!,
    Eos
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Ma ti hanno detto come hanno fatto ?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    512
    Reputation
    +43
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    Si, è vero che può succedere ma la cosa scandalosa è che cerchino in maniera perlomeno fraudolenta di nascondere l'accaduto.
    In ogni caso il suo valore non è più quello scritto sul contratto, indipendentemente dall'entità del danno subito, che si riferiva ad un'auto nuova e intatta.
    Ti consiglierei di rivolgerti ad un esperto per valutare a quanto ammonta il deprezzamento e di richiedere uno sconto di pari valore.
    Lascerei perdere discorsi tipo il tagliando gratis, in primo luogo perché il tagliando lo puoi fare da qualsiasi altra concessionaria e poi se sono così onesti cercheranno in tutti i modi di risparmiare....
    :angry:
     
    Top
    .
37 replies since 25/7/2016, 15:07   1490 views
  Share  
.